L’UCCISIONE DI AURA NON PUO’ E NON DEVE ESSERE IGNORATA NE’ LA SUA MORTE DIMENTICATA !!! Aura non deve rappresentare l’ennesimo fatto di cronaca dimenticato dopo qualche giorno, non è il primo nè sarà l’ultimo, per questo il P.A.E. lotterà affinchè i responsabili vengano individuati e consegnati alla giustizia.
Già un carico di 2.000 volantini è stato consegnato ai volontari del posto, un’altro di 5.000 è in partenza, tuttavia per rafforzare l’azione e dare maggiore visibilità è stato pianificato il lancio degli stessi da un velivolo sopra il paese di Trepuzzi. Incredibilmente il sindaco Cosimo Valzano NON ha autorizzato la distribuzione in volo , non vuole che se ne parli “liberamente” e cerca di ridimensionare l’accaduto, qualche riga di condanna all’interno del comunicato stampa e niente più. Abbiamo appreso che il sindaco ha autorizzato per il 5 giugno una manifestazione organizzata dall”Associazione Nuova Lara di Lecce, ma sappiamo anche che tale associazione gestisce il canile di Trepuzzi…….ed è quindi indirettamente controllata dallo stesso sindaco .
E’ EVIDENTE IL DISAGIO DEL SINDACO NEL LEGGERE IL CONTENUTO DEL NOSTRO VOLANTINO MA QUESTO NON MOTIVA IL SUO INGIUSTIFICABILE OSTRUZIONISMO: PERCHE’ NON SI E’ PROPOSTO PARTE CIVILE IN UN EVENTUALE PROCESSO ? PERCHE’ IN UN PICCOLO PAESE DOVE TUTTI SI CONOSCONO E TUTTI SANNO I NOMI DEI RESPONSABILI, IL SINDACO NON SA NULLA ?? FORSE GLI ASSASSINI SONO CONOSCENTI DELLA FIGLIA ??? PERCHE’ E’ COSI’ PALESEMENTE AVVERSO ALLA TAGLIA ?
I CITTADINI DI TREPUZZI E TUTTI GLI ITALIANI VOGLIONO I NOMI DEI COLPEVOLI E SOPRATTUTTO CHE GIUSTIZIA SIA FATTA !!!!!
IMPORTANTISSIMO!!!!!!!!! ABBIAMO I NOMI E GLI INDIRIZZI DEI DUE PRESUNTI RESPONSABILI, ATTENDIAMO ULTERIORI CONFERME.
manifestiamo tutta la nostra indignazione con lettera al Sindaco Cosimo Valzano
Lettera tipo:
Spett.le Sindaco Cosimo Valzano,
Vorrei sottoporre alla Sua attenzione ciò che succede nel comune da lei
amministrato, relativamente ad atti di inaudita e gratuita violenza ai danni
di cani randagi.
Ricevo e Le inoltro, per opportuna conoscenza, auspicando in un Suo pronto
intervento al fine di individuare e PUNIRE i colpevoli di tale vile gesto.
Potete trovare i contatti del Comune di Trepuzzi QUI
e-mail: segretariogenerale@comune.trepuzzi.le.it
The killing of AURA Back ‘and should NOT be ignored or’ FORGOTTEN HIS DEATH! Aura should not be just another forgotten piece of news after a few days, is not the first nor will be the last, so the PAE fight so that those responsible are identified and brought to justice.
Already a cargo of 2,000 leaflets were handed over to the local volunteers, is another of 5,000 at the start, however, further actions and to increase the visibility was planned launch of the same from an airplane above the village of Trepuzzi. Incredibly, the mayor Cosimo Valzano NOT authorized the flight, does not want that we speak “freely” and try to resize the incident, a few lines of condemnation in the press release and nothing more. We learned that the Mayor has authorized a June 5 demonstration dall”Associazione New Lara Lecce, but we also know that the association operates the kennel Trepuzzi ……. and is therefore indirectly controlled by the mayor.
It ‘obvious discomfort READ THE MAYOR IN THE CONTENT OF OUR WHEEL, THIS UNNECESSARY justifies its Obstruction: WHY’ AND NOT ‘PROPOSED plaintiff in a trial?WHY ‘in a small town where everybody knows and everybody knows the names of those responsible, the mayor knew nothing? MAYBE THE MURDERERS ARE ADVISED OF THE CHILD?? BECAUSE ‘E’ COSI ‘PALESE ADVERSE TO SIZE?
CITIZENS OF TREPUZZI AND ALL ITALIANS WANT THE NAMES of the guilty and ESPECIALLY THAT JUSTICE IS DONE !!!!!
IMPORTANT !!!!!!!!! WE HAVE THE NAMES AND ADDRESSES OF TWO ALLEGED RESPONSIBLE, awaits further CONFIRMATIONS.
we express all our indignation in a letter to the mayor
Letter type:
Dear Mayor,
I would like to bring to your attention what is happening in the town she
administered, relatively unheard of and acts of gratuitous violence against
of stray dogs.
Receive and forward to appropriate knowledge, in the hope your ready
intervention in order to identify and punish the perpetrators of this cowardly act.
Trepuzzi contacts Here
e-mail: segretariogenerale@comune.trepuzzi.le.it
19 mag , 2010 at 2:31
VI SCONGIURO… CONTINUATE VERAMENTE…NON FATE COME QUELLI CHE CI HANNO SOLO PRESI IN GIRO E CRITICATA LA TAGLIA!!!
E’ PEGGIO DEL WEST, SI, ALLORA LA TAGLIA NON DEVE OFFENDERE… SE NON CHE GLI OMERTOSI E QUELLI CHE CI SPECULANO SU…
CONTINUATE FINO A CHE GIUSTIZIA SIA FATTA! IL SINDACO SA E TACE, GLI INSEGNANTI ANCHE, I GENITORI, GLI AMICI…
MA LE AUTORITA’ NAZIONALI DEVONO AIUTARVI!!!
G R A Z I E
19 mag , 2010 at 2:31
NON MOLLATE PER FAVORE… SIETE L’UNICA VERA SPERANZA…!
ISA BARINI
19 mag , 2010 at 2:31
Aura deve avere giustizia!ha patito le pene dell inferno per due stonzetti microcefali che non hanno avuto una educazione dai genitori e allora propio i genitori devono pagare !non si deve lasciare passare tutto nell oblio!
19 mag , 2010 at 2:31
lo dico anch’io: NON MOLLATE per favore….i responsabili devono essere puniti…..grazie per quello che fate!
19 mag , 2010 at 2:31
non voglio che tutto cada nel vuoto….vi prego…ci deve essere giustizia per Aura. N on accetto che si insabbi tutto il male fatto da due criminali in erba!!
20 mag , 2010 at 2:31
quello che e’ successo alla cucciola e’ davvero orribile, basta dire ” tanto era solo un cane”, e’ ora di capire che anche gli animali soffrono e noi che amiamo gli animali siamo sempre piu’ demoralizzati e arrabbiati xche’ il sud e le istituzioni non fanno niente x contrastare il randagismo, episodi del genere non devono piu’ accadere, non si puo’ dare fuoco ad una cucciola x noia, anche perche’ questi ragazzini da grandi non se la prenderanno solo con i cani ma anche con gli umani.
20 mag , 2010 at 2:31
Vi ringrazio a nome mio e di tutte le persone che credono nel rispetto della
vita in ogni sua forma, per carità non facciamo che questa vicenda cada nel
dimenticatoi, anzi portiamola come bandiera a favore di tutte quelle creature
vittime innocenti della crudeltà umana (adulti o minorenni che siano non conta)
fiduciosa del proseguimento di questo vostro impegno vi invio i miei più
cordiali saluti.
20 mag , 2010 at 2:31
il P.A.E. invita tutti i cittadini del luogo nel collaborare per individuare i responsabili dei reati compiuti. A tal fine il P.A.E. sarà riconoscente rimborsando le spese dei collaboratori , corrispondenti ad euro 2.000, per tutte le informazioni utili ad individuare i colpevoli affinchè vengano processati e condannati.
Aldo
20 mag , 2010 at 2:31
questi criminali dovranno essere puniti severamente, senza pietà. Dovrà essere un esempio per tutti
Nadia
20 mag , 2010 at 2:31
Occorrono politici sensibili e capaci, che facciano leggi che assimilino crudeltà violenza maltrattamenti verso poveri animali indifesi a quelli commessi su esseri umani con uguali pene.
Occorrerebbe poi sterilizzare madri e padri ignoranti, esseri cui dovrebbe essere vietato di procreare per non generare altri mostri come loro.Altro che siamo tutti uguali!!!!Questi infami anche se piccoli vanno severamente puniti!!!
20 mag , 2010 at 2:31
siamo un gruppo di persone residenti nel leccese disposte ad aumentare la taglia in denaro a chiunque collabori con il PAE
20 mag , 2010 at 2:31
le istituzioni devono intervenire. Non possono disinteressarsi sarebbe un atto di grande irresponsabilità
20 mag , 2010 at 2:31
ogni forma di vita và rispettata e come ogni infrazione verso la vita stessa và punita. nulla giustifica il gesto commesso nei confronti di questo animale. Le leggi esistenti devono essere applicate, altrimenti a nulla serve farle.
20 mag , 2010 at 2:31
siamo in tanti a chiedere giustizia per Aura. Le istituzioni non devono deluderci l’uccisione di Aura non deve rimanere senza colpevoli. GIUSTIZIA PER AURA
20 mag , 2010 at 2:31
Punire in maniera esemplare un atto cosi’ barbaro è FINALMENTE UN SEGNO DI CIVILTA’!!!
20 mag , 2010 at 2:31
Punire in maniera esemplare un atto cosi’ efferato è FINALMENTE UN SEGNO DI CIVILTA’!!!
20 mag , 2010 at 2:31
l’omertà di un piccolo paese è da condannare comunque e sempre.
20 mag , 2010 at 2:31
se è vero che il sindaco è a conoscenza dei nomi, deve denunciarli senza indugio.
elisa
20 mag , 2010 at 2:31
chi copre gli assassini è responsabile quanto loro. continua sempre così, non mollare mai, bravo PAE
20 mag , 2010 at 2:31
cacciamo via il sindaco e tutti i responsabili qualora fossero omertosi nel nome di AURA
20 mag , 2010 at 2:31
Spett.le Amministrazione,
il sottoscritto scrive in merito a quanto successo nel Comune da Voi amministrato, in quanto ritengo sia inaccettabile ed inenarrabile che dei ragazzi diano fuoco ad un povero cane VIVO.
Qualcuno li definisce teneramente annoiati, io li definisco squilibrati mentali e comunque che non avrebbero neanche il diritto alla vita.
Non ci sono parole per commentare o qualificare Individui che in un’età diciamo intorno ai 13 anni si ritengono annoiati al punto tale che non trovando alcun altro interesse se non quello di dare fuoco a un cane che probabilmente si è loro avvicinato in cerca di qualcosa da mangiare o di una carezza.
In altri Paesi piu civili del nostro credo non la pagherebbero con una semplice multa o reclusione, buffonesca dal momento che mai sarà scontata, ma con pene sicuramente ben piu dure.
Chiaramente nel Sud d’Italia l’omertà è tristemente rinomata, d’altra parte rappresenta il nucleo della peggiore delinquenza italiana.
Chiedo di fare il possibile al fine di individuare tali responsabili e di prendere seri provvedimenti verso sia gli stessi che i genitori entrambi colpevoli di questa crudele atrocità, sanzionandoli con una pena che gli permetta di pagare duramente a vita l’atrocità commessa. Non credo possa considerarsi genitore chi educa in tale modo il proprio figlio. Non credo possiate definire scuola quella che ha insegnato una tale rettitudine a schifosi individui simili.
Solo in questo modo, lasciando un’indelebile ricordo, forse in futuro qualcuno utilizzera una maggiore coscienza.
L’impegno da parte sia Vostra che delle Autorità preposte sarebbe una grande dimostrazione di civiltà, un esempio da seguire in ogni città italiana.
Vi ringrazio per la Vs. cortese lettura confidando in un accoglimento favorevole a questa richiesta.
Distinti Saluti
lettera firmata
20 mag , 2010 at 2:31
concordo pienamente con il contenuto della lettera firmata indirizzata al sindaco di trepuzzi
20 mag , 2010 at 2:31
se non riesce ad individuare i colpevoli e consegnarli alle autorità non è un buon sindaco!!!
fabrizio
20 mag , 2010 at 2:31
VOGLIAMO GIUSTIZIA PER LA POVERA AURA!!!!!!!!! VOGLIAMO UNA PENA ESEMPLARE….!
21 mag , 2010 at 2:31
basta con questi selvaggi!!! ci vogliono punizioni esemplari perche’ anche gli animali soffrono quando maltrattati! basta con questi ignoranti incivili!!!
21 mag , 2010 at 2:31
Che dire sono indignata da come la nostra società dà il cattivo esempio e lascia svolgere nel nulla una vicenda che non è certo poco conto.
Noi cittadini, Voi che ci rappresentate avete il dovere di comminare azioni esemplificative del vivere correttamente in una società civile!
Mi auguro ed auguro al sindaco di non far infangare una storia che ha dell’orribile.
L’orrore sta nella superficialità con cui i nostri figli crescono e nel come i grandi li concedano troppo senza prendere atto delle conseguenze e ripercussioni che questo può avere! Dopo la povera Aura ci saranno altri casi o eventi che scuoteranno le coscienze e questo perchè noi non siamo in grado di contenere il fenomeno ormai dilagante dei crimini commessi dai minori e non solo verso gli animali ma nei confronti di coetanei più deboli,nei confronti della società in genere; solo quando il tutto si ritorcerà nei nostri confronti allora ci chiederemo cosa abbiamo cresciuto e quale nemico avevamo in casa.
Tutto questo avviene perchè noi lo vogliamo!!!
23 mag , 2010 at 2:31
Ho spedito la lettera al Sindaco…spero sia fatta giustizia…ma mi chiedo perchè tanta cattiveria verso i più deboli?Sono indignata!
24 lug , 2010 at 2:31
Dove sono le forze dell’ordine??? cosa fanno??? MOLESTARE MALTRATTARE TORTURARE UCCIDERE ANIMALI E’ REATO!!!! allora perchè le forze dell’ordine non intervengono e dobbiamo fare noi quello che dovrebbero fare loro??? I CITTADINI NON COLLABORANO IL SINDACO OSTRUISCE LE FORZE DELL’ORDINE DA QUESTO ORECCHIO NON CI SENTONO ECC