INACCETTABILE AGGRESSIONE DEL PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI CONTRO I DEPUTATI DI + EUROPA. IL PAE ESPRIME SOLIDARIETA’ A DELLA VEDOVA E MAGI. – PAE: “PRANDINI INGANNA I CONSUMATORI SUI DANNI DELLA CARNE, SACRIFICA LA SALUTE DEGLI ITALIANI ALLE LOGICHE DEL PROFITTO”
ALIMENTAZIONE VEGETARIANA/VEGANA, CRONACA no comments »INACCETTABILE AGGRESSIONE DEL PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI CONTRO I DEPUTATI DI + EUROPA. IL PAE ESPRIME SOLIDARIETA’ A DELLA VEDOVA E MAGI.
PAE: “PRANDINI INGANNA I CONSUMATORI SUI DANNI DELLA CARNE, SACRIFICA LA SALUTE DEGLI ITALIANI ALLE LOGICHE DEL PROFITTO”
“E’ inaccettabile l’aggressione subita dai parlamentari di + Europa, Benedetto della Vedova e Riccardo Magi, davanti a Palazzo Chigi mentre esibivano pacificamente dei cartelli di contestazione contro il provvedimento da loro definito “oscurantista”, ora diventato legge, che vieta la produzione e la vendita di carne coltivata in laboratorio. Il presidente della Coldiretti ha preteso con la prepotenza e la violenza di tappare la bocca a chi esprime una opinione diversa dalla propria calpestando i diritti costituzionalmente garantiti. Trovo altresì inaccettabile i silenzio dei rappresentanti del Governo che evidentemente approvano tale atto. Esprimo la mia totale solidarietà ai due deputati - dichiara il presidente del Partito Animalista Europeo, Stefano Fuccelli - Tuttalpiù Prandini, anziché aggredire i cittadini per le vie di Roma, dovrebbe dire la verità ai consumatori circa i reali danni , malattie vascolari, cancri, ipertensione, diabete ed obesità, scientificamente e clinicamente dimostrati, derivanti dall’assunzione alimentare di carne vera e non di quella coltivata che ad oggi non rappresenta un rischio per la salute umana. Il Leader della Coldiretti non dice che le carni (bianche o rosse non fa differenza) lavorate sono “certamente cancerogene” e che l’International Agency for Research on Cancer (Iarc) dell’Oms le ha inserite nel gruppo 1 delle sostanze che causano il cancro a pericolosità più alta come il fumo di tabacco, l’amianto, l’arsenico, la diossina e il benzene. E’ profondamente ingiusto nascondere la verità soprattutto su un tema principale come la salute, ai cittadini è stato tolto l’inalienabile diritto alla corretta e libera informazione, senza omissioni o censure. Evidentemente il presidente di Coldiretti preferisce tutelare le lobby imprenditoriali sacrificando la salute ed il benessere dei consumatori alle logiche del profitto.
Comments are closed.