submit feed

BOTTICELLE ROMANE: BLITZ ANIMALISTA, TUTTI MULTATI I VETTURINI. LA POLIZIA EVITA NUOVI DISORDINI.

BOTTICELLE - carrozze trainate da cavalli no comments »

BOTTICELLE ROMANE: BLITZ ANIMALISTA, TUTTI MULTATI I VETTURINI. LA POLIZIA EVITA NUOVI DISORDINI.


Roma.Piazza di Spagna 1 sett. Ad un mese dalla maxi-rissa le cui immagini hanno fatto il giro del mondo, le botticelle continuano a circolare indisturbate nella più totale illegalità davanti agli occhi inerti vigili urbani. Sul posto, gli attivisti del Partito Animalista Europeo e di FederFida richiedono l’intervento degli agenti per sanzionare le numerose infrazioni ai sensi del Regolamento comunale che disciplina tale servizio di trasporto pubblico. Ne nasce una controversia di natura interpretativa della Deliberazione n. 68/2011 che, a detta dei vigili, non è esecutiva.

Soltanto in seguito all’arrivo dei Carabinieri, sollecitati dagli attivisti, al fine di verbalizzare il comportamento omissivo dei vigili urbani, questi ultimi, sanzioneranno tutti i vetturini presenti. Per il vetturino che sopraggiungeva al trotto è prevista la sospensione della licenza per tre mesi.

Irritati dal contesto, il comportamento arrogante e spavaldo dei vetturini non tarda a manifestarsi e soltanto l’intervento delle pattuglie della Polizia di Stato evita una nuova rissa. Gli uomini della Questura, DIGOS e dei Carabinieri, blindano tempestivamente la piazza isolando i vetturini, sotto gli occhi attoniti dei numerosi turisti presenti.

Comments are closed.