submit feed

VIDEO – Roma 5 maggio: manifestazione contro stragi cani Ucraina. Fischi ai politici ed al presidente Lav

CRONACA, POLITICA 24 Comments »


Fischi ed urla di dissenso ed anche una pallonata contro la Brambilla ed i politici di professione abili
soltanto nell’arte del “ad captandum vulgus” approfittando dell’ignoranza del popolo. Ma le immagini dimostrano
che le cose stanno cambiando. Contestati aspramente dagli animalisti il consigliere regionale del Pdl Isabella Rauti,
il delegato allo Sport di Roma Capitale Alessandro Cochi (PdL), Michela Vittoria Brambilla (PdL) e
Gianluca Felicetti (Lav) presenti sul palco.

Solo ipocrisia nelle parole zeppe di incongruenze e contraddizioni dei politici contestati, bravi soltanto ad ingannare il popolo con i loro appelli contro la strage dei cani, appelli del tutto inutili per salvare quegli animali ma eccellenti per farsi propaganda. Inaccettabile, anche, la farsa della lettera del presidente della Figc Giancarlo Abete scritta agli organizzatori. Hanno detto di tutto ma non hanno compiuto l’UNICA azione efficace che avrebbero potuto e dovuto fare RITIRARE LA NAZIONALE DI CALCIO dalla competizione europea.
Se è vero che i il consigliere regionale del Pdl Isabella Rauti ed il delegato allo Sport di Roma Capitale Alessandro Cochi (PdL) non possono interferire sulla questione Ucraina poiché non ne hanno facoltà, è anche vero che a Roma hanno tutte le competenze per risolvere le problematiche sugli animali ma non lo hanno fatto, anzi favoriscono e sostengono chi li maltratta: botticelle romane, circhi con animali, canili lager, mancata applicazione delle disposizione di legge ed omessa vigilanza sull’osservanza delle stesse e quanto altro. Nell’ambito delle competenze assegnate alla Regione, il governatore Polverini è venuta meno agli accordi formali sottoscritti in campagna elettorale con il Partito Animalista Europeo non sostituendo la legge quadro del ’97, di contro ha tutelato maggiormente le organizzazioni degli eventi storico culturali con lo sfruttamento degli animali oltre ad avere esteso al limite massimo il periodo venatorio. Ci domandiamo perché Cochi e Rauti non si sono attivati come oggi ?
Contestato aspramente anche il presidente della Lav Felicetti per avere collaborato con l’Eurogroup for animal alla stesura
dell’attuale vergognosa direttiva europea oggetto della contestazione di martedì 8 maggio oltre lo scandalo dei cani
di Pompei ( più di 100.000 euro in un anno per NON risolvere il problema del randagismo ) denunciato dal servizio
di Annozero.

il Presidente del Partito Animalista Europeo Stefano Fuccelli ed Alessandro Cochi Assessore allo Sport del Comune di Roma

il Presidente del Partito Animalista Europeo Stefano Fuccelli ed Alessandro Cochi Assessore allo Sport del Comune di Roma

Un particolare ringraziamento ad Alessandro Lisci per il suo contributo di reporter.

24 Responses to “VIDEO – Roma 5 maggio: manifestazione contro stragi cani Ucraina. Fischi ai politici ed al presidente Lav”

  1. katia says:

    GRAZIE AD ANDREA CISTERNINO CHE HA PORTATO A CONOSCENZA DI TUTTI UNA SITUAZIONE VERGOGNOSA

  2. raffaella costri says:

    Hanno fatto bene a fischiarli, questi politici sono tutti degli schifosi, non perdono l’occasione di fare promesse già sapendo che non verranno mai mantenute !!! Quei fascisti sul palco ci vengono a parlare dei diritti umani e degli animali……..loro ???

  3. alessio veg says:

    parla dei diritti degli animali proprio il consigliere cochi, molto vicino ad alemanno che insieme a gramazio sostiene con forza i vetturini delle botticelle, contro il parere della maggioranza assoluta dei cittadini romani. QUESTO E’ SOLTANTO UN COMPORTAMENTO IPOCRITA DI CHI E’ ABITUATO AD INGANNARE !!!

  4. Nando protti says:

    A CALCI NEL CULO LI DOVREBBERO PRENDERE TUTTI QUESTI POLITICI CHE SFRUTTANO GLI ANIMALI PER UN PO DI NOTORIETA’. VAFFANCULOOOOOOOO !!!

  5. Olga Veg says:

    bravo stefano fuccelli che è saltato sul palco rovinando la festa a quegli speculatori dei politici. dobbiamo prendere esempio da questo episodio per cacciarli via definitivamente.

  6. marco piscopo says:

    Io c’ero ed ho visto Felicetti che ha chiuso il microfono per non fare parlare il presidente del PAE. Ha capito che poteva scoppiare un finimondo se avesse avuto quella possibilità. Comunque complimenti a Fuccelli per essere riuscito a salire sul palco da solo contro tutti !!!

  7. oriano says:

    Bravo Stefano, sei stato molto determinato .

  8. Luigi Scalvini says:

    Io non c’ ero ma sono a difesa della Brambilla. La politica non deve entrare in queste battaglie. Verdi e ciclamino devono essere uniti.
    Ho una brutta esperienza ad Orzinuovi (Greenhill) dove sembrava che gli Animalisti fossero solo di Sinistra.

  9. Francesca says:

    Vergogna Felicetti. La lav non fa altro che chiedere soldi e mandare bollettini postali. Mi sono stancata. Bravo Fuccelli. Era ora che qualcuno agisse

  10. Agnese says:

    Io come comune cittadina mi sono sentita a disagio vedendo quella litigata… erano presenti persone e famiglia non vincolate e associazioni o partiti politici, ovvero comuni cittadini interessati soltanto a portare solidarietà e a capire cosa sta accadendo, e alla fine hanno visto quel brutto spettacolo che poi alla fine non si manco capito quello che stava accadendo. Secondo me una roba esagerata molto all’italiana…

  11. Livio says:

    COCHI CHE MI DICI DELLE BOTTICELLE ??? NON SEI FORSE TU INSIEME A GRAMAZIO A SOSTENERLE ??? E VIENI A DIRCI CHE VOI TUTELATE I DIRITTI DEGLI ANIMALI ??? MA VAFFANCULO COJONE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  12. TONY says:

    lo schifo dello schifo c’era sopra quel palco, buffoni è dire poco. ma quello che fa ancora più schifo è il presidente della Lav Felicatti che dopo lo scandalo dei cani di pompei ( oltre 100.000 euro in un anno per NON risolvere il problema del randagismo ) continua a chiedere ancora i soldi a tutti. FELICETTI TU NON CONOSCI LA DIGNITA’

  13. marco says:

    LEGGETE ATTENTAMENTE E CAPIRETE LE RESPONSABILITA’ OGGETTIVE DELLA LAV

    http://www.geapress.org/sperimentazione-animale/paolo-de-castro-e-la-direttiva-vivisezione-non-ho-colpe-anche-la-lobby-animalista-annuncia-che-la-direttiva-europea-mira-a-proteggere-di-piu-gli-animali/5182

  14. Paolo veg says:

    Dalla Lav non me lo aspettavo, fanno tutti schifo !!!

  15. ugo dromi says:

    prima felicetti leccava a sinistra adesso mendica a destra, chiede soldi nonostante gli scandali economici, siede al tavolo dei vivisettori e concede loro tutto. O C’E’ DOLO OPPURE INCAPACITA’.

  16. Cinzia says:

    il PDL nel lazio ha distrutto qualsiasi cosa, non solo ignora le problematiche del territorio ma lo distrugge. COCHI, RAUTI E LA BRAMBILLA VI DOVRESTE VERGOGNARE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  17. maria antonietta says:

    la difesa degli animali non deve avere colore politico e non deve creare divisioni altrimenti è finita

  18. Cinzia says:

    ma stiamo così proprio perché non esiste un partito che tuteli i diritti degli animali rappresentato in Parlamento. Sebbene ci siano singoli parlamentari sensibili al tema ma non sono sostenuti dai propri partiti di appartenenza. Guarda la Brambilla è contro la caccia, la vivisezione, i circhi e gli allevamenti intensivi ma il PDL di contro approva e finanzia la caccia, la vivisezione, i circhi gli allevamenti intensivi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Come vedi la Brambilla non conta nulla e nulla può fare, anche se per molti è considerata la paladina degli animali.

  19. Paola frizzi says:

    sono d’accordo con Cinzia, fino ad ora tutti gli schieramenti politici hanno sottovalutato le problematiche relative agli animali. Soltanto un partito animalista rappresentato in parlamento potrà tentare di garantire una tutela giuridica agli animali.

  20. dario minci says:

    Condivido in toto anche io con quanto detto da Cinzia.

  21. franco says:

    Vorrei fare due osservazioni.
    Innanzitutto vorrei capire esattamente cosa è accaduto. Dal video di Repubblica (intitolato: “Contestazione alla Brambilla”) non si comprende assolutamente. Sarebbe opportuno che Stefano Fuccelli, che è stato protagonista, o una persona del PAE presente, ci chiarisse sul fatto.
    La seconda osservazione riguarda il tentativo di riunire gli “Animalisti” in un unico movimento. Sono animalista da anni. Non mi sento rappresentato, NEL MODO PIU’ ASSOLUTO, da personaggi tipo Monica Cirinnà, Felicetti ecc. ecc. (su Isabella Rauti, se non ricordo male coniugata Alemanno, trattengo a stento una risata). Sarei più clemente con Michela Vittoria Brambilla che comunque sbaglia ad “intrupparsi” con certi personaggi.
    Sono fondamentalmente d’accordo con chi diffida nei politici che si schierano con gli animalisti. Specialmente con chi ha già dato prova di prenderci per i fondelli dopo essere stato eletto.
    Occorre un movimento che abbia come UNICO scopo la difesa degli animali.

  22. DANIELA says:

    Ottimo l’intervento di Fuccelli. Cominciamo a svergognare queste associazioni che speculano con gli animali.

  23. franco says:

    Ricordo (visto che nessuno sembra ricordarsene) che la LAV-Felicetti aveva raccomandato ai propri aderenti di votare per Ermete Realacci che, una volta eletto, ha presentato una proposta di legge per FINANZIARE CON I NOSTRO SOLDI “… la promozione, il sostegno e la valorizzazione delle manifestazioni dei cortei in costume, delle rievocazioni e dei giochi storici” ovvero dare soldi ai vari giochi demenziali che, assai spesso, sfoggiano massacro di poveri animali… più volte condannati dallo stesso Felicetti (!!!) http://www.ermeterealacci.it/post/2609378.html

  24. mariapaola says:

    condivido il pensiero di Maria Antonnietta al 100%-