submit feed

GIOCO DELL’OCA 2012: PRONTA LA MARCIA DEGLI ANIMALISTI PER CIVILIZZARE BUTERA

SAGRE E PALII / LEGGI E ORDINANZE bloccate dal PAE 18 Comments »

il tipico paesano buterese

GIOCO DELL’OCA: PRONTA LA MARCIA DEGLI ANIMALISTI PER CIVILIZZARE BUTERA

18 Responses to “GIOCO DELL’OCA 2012: PRONTA LA MARCIA DEGLI ANIMALISTI PER CIVILIZZARE BUTERA”

  1. davide saminte says:

    CHIUNQUE CALPESTA I DIRITTI DEGLI ANIMALI HA UNA MENTE PREDISPOSTA PER COMMETTERE AZIONI DISONESTE, IL SINDACO SI DOVREBBE VERGOGNARE PER LE MENZOGNE CHE RACCONTA AI SUOI CONCITTADINI !!!

  2. maria angela says:

    SINDACO VERGOGNATI PER LE MENZOGNE CHE DICI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. Barbara Mirrasi says:

    Come italiana e come un essere umano con una coscienza e un profondo senso di rispetto per ogni creature su questa terra, trovo degradante e vergognoso che ci sia gente che partecipi e difendi una “tradizione” o “gioco” cosi macrabro e crudele. Quello che mi meraviglia di piu’ e’ l’arroganza di un sindaco che insiste in voler presentare un’imagine di una Sicilia barbara ed ignorante. Ed ancor peggio la mancanza di decenza e compassione di un parroco che sembra rappresentare meglio Satana invece del Dio che ha anche creato le oche. Grazie Stefano, Enrico e tutti quelli che hanno partecipato per dare fine a qusta orribile “festa”. E’ la gente come voi che mi fa sentire orgogliosa di essere italiana e mi dimostra che c’e’ ancora gente decente in questo mondo.

  4. Livio says:

    Sindaco vergognaaaaaaaaaaaaaaa la tradizione spesso nasconde l’Ignoranza VERGOGNA segnale forte dell’incivilta’ altro che

  5. umberto says:

    grande esempio di civiltà, soprattutto il vostro rappresentante buterese, il numero uno, quel signore con………….le salsicce intorno al collo………CHE SQUALLORE, CHE TRISTEZZA

  6. salvatore gali says:

    E’ veramente triste vedere tutti quei paesani divertirsi nel deridere un loro concittadino, questa festa dimostra tutta l’arretratezza culturale e la bassezza morale di un popolo

  7. Olga Veg says:

    ma da un sindaco che si esprime in questo modo (vedete il video) cosa ci si può aspettare dai suoi concittadini ?!?!?!?!?!?! questa festa rappresenta il massimo divertimento per il popolo di butera ……. che vergogna !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  8. Olga Veg says:

    MA VI RENDETE CONTO COME SI DIVERTONO I BUTERESI . TUTTI INTORNO AD UN GRASSO E SUDATICCIO GIULLARE CON LE SALSICCE AL COLLO CHE FA BOLLE DI SAPONE SALTANDO PER AFFERRARE UN’ OCA DI PELUCHE………………..ED IL SIDACO CHE OSTENTA QUESTA CIVILTA’ !?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

  9. maurizio ciollo says:

    è veramente squallido sentire l’ignorante sindaco che si autoproclama amministratore del popolo più civile al mondo !!!

  10. carlo rolandi says:

    condivido con maurizio, veramente indecente lo spettacolo squallido offerto dall’amministrazione buterese. ed il primo cittadino, quasi analfabeta, che ha il coraggio di affermare che i suoi concittadini sono i più civili al mondo…………….

  11. umberto veg says:

    come possiamo pensare ad una migliore società più civile ed evoluta quando ci sono paesi come Butera rimasti fermi al medioevo ???

  12. luana berga says:

    in questi luoghi sottosviluppati regna sovrana l’ignoranza più profonda e la sagra paesana di ferragosto rappresenta la massima espressione culturale e sociale. Ma avete visto le loro facce !!!

  13. fabrizio bruscaon says:

    Queste persone che trovano divertente vedere un bifolco seviziare gli animali non possono che essere degli arretrati ed incivili, d’altra parte cosa ci si può aspettare da un paese che ha riconfermato Casisi primo cittadino ? DIFFICILE TROVARE UN SINDACO PiU’ IGNORANTE !!!

  14. Chiara says:

    il sindaco è lo specchio dei suoi signori concittadini.

  15. francesco says:

    Perché rimanere legati a tradizioni arcaiche che si riferiscono a modelli di vita che dovrebbero essere superati in un mondo dove senza cultura non si è nulla? Chi ha interesse a che le persone non si liberino di queste vecchie credenze nate secoli fa e che dovrebbero far rabbrividire o sorridere? Si vorrebbe, forse, che i ceti più popolari non superino il folklore e la superstizione?

  16. daniela says:

    dobbiamo essere in tanti il 15 agosto. tutti a butera.

  17. Mary says:

    BUTERA ARRIVIAMO!!!!!!!!!!!!!!! IL 15 AGOSTO è ALLE PORTE…NO AL GIOCO DELL’OCA!!!!!!!

  18. Mary says:

    INVADIAMO BUTERA!