submit feed

Botticelle romane: Alemanno calpesta i diritti dei cittadini romani violando la democrazia

BOTTICELLE - carrozze trainate da cavalli 17 Comments »


Botticelle romane: Alemanno calpesta i diritti dei cittadini romani violando la democrazia

17 Responses to “Botticelle romane: Alemanno calpesta i diritti dei cittadini romani violando la democrazia”

  1. Toro says:

    non capisco perchè il sindaco Alemanno non si oppone a questo sfruttamento di animali

  2. alessandro tilpini says:

    MAI PIU’ ANIMALI SFRUTTATI

  3. VALERIO says:

    è disdicevole l’indifferenza dell’amministrazione comunale colpevole del più totale immobilismo

  4. Mara F. says:

    “la civiltà di una nazione si valuta da come tratta gli animali” M. Gandhi

  5. nadia says:

    è vergognoso che nel 2011 ci siano persone disposte a pagare il biglietto per vedere gli animali sofferenti

  6. BEATRICE says:

    Sono una cosa assolutamente anacronistica e non servono ad una città come Roma che riesce ad attrarre un elevato numero di turisti certamente non per le botticelle

  7. livio carli says:

    Non è possibile far lavorare le botticelle trainate dai cavalli sui sampietrini, tra le sirene, camion, autobus, smog il tutto a temperature che raggiungono i 40 gradi !!!!!!!!!!!

  8. olma says:

    Gli incidenti mortali, verificatisi a distanza ravvicinata, sono indicatori chiari di una condizione che non è oltremodo sostenibile e che non può durare, se non continuando a mettere in serio pericolo l’incolumità delle persone e dei cavalli.

  9. Patrizia Capocci says:

    Al giorno d’oggi non vi è alcuna esigenza che giustifichi l’impiego di animali per il trasporto, né di merci, né tanto meno di persone. VERGOGNA ROMANA

  10. iole says:

    E’ una vergogna, i vetturini violano costantemente le regole e le leggi. Frequenti sono le irregolarità che si verificano durante il servizio, come andature da trotto, mancanza di pause tra una corsa e l’altra carichi eccessivi. oltre alle stalle-lager. Questo servizio deve essere dismesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  11. daniela says:

    la responsabilità è da attribuire anche all’Amministrazione Alemanno per non avere mai assunto posizioni intransigenti !!!!!!!!!!!!!!!!!

  12. Olma says:

    Alemanno è responsabile di concerto con l’assessore all’Ambiente con delega agli animali per essere stati totalmente inerti, non hanno mai applicato provvedimenti contro coloro che maltrattano gli animali. Questa Amministrazione ignora i diritti degli animali !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  13. Daniela Malle says:

    L’Amministrazione Alemanno è responsabile per la mancata applicazione delle disposizioni di legge e per l’omessa vigilanza sull’osservanza dei regolamenti e delle norme. E’ UN CHIARO SEGNO DI INCAPACITA’ O DI COMPLICITA’ !!!!!!!!!!!!!!!!!!

  14. barbara b. says:

    L’ Amministrazione Alemanno è composta da incapaci, ma la precedente con Veltroni non era da meno…….entrambe le Amministrazioni hanno fallito e gli unici a soffrire rimangono sempre gli animali. Dobbiamo agire in modo determinato al fine di sensibilizzare i nostri governanti !!!!!!!!!!!!!!

  15. Alessio says:

    La maggioranza dei politici se ne frega altamente degli animali, ma c’è da dire, da cittadino romano, che la Giunta Alemanno è stata di gran lunga peggiore di quella precedente dal punto di vista della tutela dei diritti degli animali: l’Ufficio Comunale per gli animali è stato formalmente abrogato nelle scorse settimane (già dal 2009 non funzionava più il sito internet e i servizi di soccorso agli animali), il regolamento comunale viene disatteso da tutti, vigili compresi (vgs quello che fanno i conducenti delle botticelle) e, dulcis in fundo, stanno spendendo 800.000 euro per costruire delle nuove stalle per i cavalli delle botticelle a villa Borghese!!

  16. Alessio says:

    Dimenticavo (ma ci sarebbere da aggiungere altro ancora)….l’autorizzazione al volo dell’aquila nello stadio Olimpico in occasione delle partite della Lazio (ciò in violazione del regolamento comunale!!!)

  17. wholesale nfl jerseys says:

    Hi, sir. Your post is really excellent. Thank you.