submit feed

ROMA-BOTTI CAPODANNO: DENUNCIATO SINDACO ALEMANNO DAL PARTITO ANIMALISTA EUROPEO

DENUNCE-QUERELE / DIFFIDE avverso PUBBLICI AMMINISTRATORI 34 Comments »

il Sindaco di Roma Gianni Alemanno

ROMA-BOTTI CAPODANNO: DENUNCIATO SINDACO ALEMANNO

PARTITO ANIMALISTA: ALEMANNO NON HA GARANTITO L’INCOLUMITA’ DI PERSONE ED ANIMALI

Roma -Un morto, 72 feriti, 1400 chiamate al servizio di pronto intervento del 113, centinaia di interventi dei Vigili del Fuoco per incendi in appartamenti e roghi di cassonetti e di automobili, persino due persone armate di fucile e rivoltella oltre ad un numero elevato di cani e gatti morti, feriti e fuggiti a causa dei botti di Capodanno.

Il presidente del Partito Animalista Europeo, Stefano Fuccelli, ha incaricato l’Avv Quimi, responsabile dell’ufficio legale, di presentare formale denuncia-querela avverso il Sindaco Alemanno per non avere realizzato ed effettuato un piano di prevenzione e sicurezza al fine di tutelare l’incolumità di persone ed animali sul territorio del Comune di Roma, nonostante le raccomandazioni espresse nei giorni precedenti dal Partito Animalista Europeo finalizzate alla prevenzione di possibili ed imminenti danni, con riserva di costituirsi parte civile nel procedimento da instaurarsi.

“A Roma la situazione è sotto controllo, nessuna ordinanza anti-botti, non ce n’è bisogno…. il Campidoglio ha predisposto un piano straordinario per la sicurezza ed istituito l’Unità di crisi….”   Le attuali dichiarazioni di Alemanno e  Giorgio Ciardi,  delegato del sindaco  per la Sicurezza, sono state smentite dai fatti, quest’anno per le conseguenze dei botti  è stata una Caporetto, a differenza dello scorso anno il doppio dei feriti ed un morto; – afferma Stefano Fuccelli –  mentre Milano registra il 60% di incidenti in meno , merito dell’ordinanza voluta dal Sindaco Pisapia. Altro errore di valutazione di Alemanno che considerava inutile tale provvedimento. Adesso il Sindaco dovrà rendere conto ai cittadini romani circa il costo di questa fallimentare organizzazione per la sicurezza obbligandosi al risarcimento dei danni cagionati alle persone, animali o cose.

34 Responses to “ROMA-BOTTI CAPODANNO: DENUNCIATO SINDACO ALEMANNO DAL PARTITO ANIMALISTA EUROPEO”

  1. francesca bratti says:

    Questa amministrazione è rappresentata da incapaci, in questi tre anni il loro impegno per risolvere le problematiche relative agli animali è stato nullo, pensano soltanto ad assumere parenti ed amici E’ UNO SCANDALO…….NON VOTIAMOLI MAI PIU’ !!!

  2. livio contini says:

    Questa Amministrazione pensa soltanto ad assumere parenti ed amici, del resto se ne frega completamente. Ma deve arrivare il giorno delle elezioni ………….

  3. nando proietti says:

    Prima con la giunta di centrosinistra Rutelli e Veltroni gli animali soffrivano, adesso con la giunta di centrodestra Alemanno gli animali stanno peggio…..TUTTI CHE CI SPECULANO. Vogliamo amministratori animalisti e vegetariani soltanto così si potrà garantire una vera tutela degli animali. PAE, PRESENTATEVI ALLE PROSSIME ELEZIONI SAREMO IN TANTI A SOSTENERVI !!!

  4. alberto navi says:

    avete fatto bene a denunciare il Sindaco Alemanno, è completamente incapace di affrontare le problematiche relative agli animali.

  5. giovanni santone says:

    se Alemanno non ha fatto nulla per gli animali la Polverini ha fatto peggio, ha sottoscritto un accordo con il Pae in campagna elettorale e lo ha disatteso POLVERINI E’ UNA TRADITRICE !!!!

  6. francesca says:

    questa amministrazione è caratterizzata dall’immobilismo totale, figuriamoci per gli animali cosa mai potranno fare ?

  7. romolo says:

    MA C’E’ ANCORA CHI HA FIDUCIA DELL’ATTUALE POLITICA ?? SE NE DEVONO ANDARE A CASA TUTTI DALLA DESTRA ALLA SINISTRA !! SONO SOLO DEI SANGUISSAGA DEI CITTADINI !!! NOI COMUNQUE IN OGNI CASO DOBBIAMO PORTARE AVANTI LE NOSTRE BATTAGLIE IN FAVORE DI TUTTI GLI ANIMALI !!!

  8. angelo says:

    è evidente che questa amministrazione calpesta i diritti degli animali…….

  9. elisabetta says:

    questi personaggi inseriti soltanto per amicizia e non per capacità e merito devono essere cacciati via e dovrebbero pagare i danni arrecati……………….

  10. anna says:

    bravi, continuate sempre così, vi stimo moltissimo. siete gli unici a non scendere a compromessi con gli aguzzini degli animali !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  11. elisa says:

    bastaaa questi poltici pensano solo a prendere stpendi e fare bella vita tutti viaaa a zappa a terraa

  12. Livio says:

    ALEMANNO HA SBAGLIATO E DEVE PAGARE PERSONALMENTE I CITTADINI ROMANI CHE HANNO SUBITO I DANNI !!!!

  13. ALEX says:

    l’amministrazione capitolina continua a sbagliare, nonostante fosse avvisata dei probabili incidenti non ha applicato il divieto di utilizzo dei fuochi d’artificio, come hanno fatto i sindaci più civili !!!

  14. LORENZO says:

    alemanno non ne fa una giusta e meno male che aveva detto che “la situazione è sotto controllo”: un morto e 72 feriti, un bollettino di guerra !!!

  15. Danila Mazzia says:

    per onestà morale il sindaco alemanno dovrebbe ammettere il suo sbaglio e chiedere scusa a tutti i romani impegnandosi al risarcimento dei danni subiti da persone, animali e cose

  16. Tonino sassi says:

    alemanno deve dire quanto dovranno pagare i cittadini romani per questa “eccellente” organizzazione dell’unità di crisi che ha prevenuto gli incidenti di fine anno ?!?!?!?!

  17. BEATRICE DADINA says:

    Alemanno per il tuo fallimento devi soltanto chiedere scusa ai cittadini romani

  18. FAUSTO VEG says:

    soltanto una persona incompetente ed arrogante come il sindaco poteva dire “è tutto sotto controllo, a roma non serve l’ordinanza di divieto” CHE FIGURA DEL DEFICIENTE !!!!

  19. GIANNI felix says:

    l’arrogante Alemanno aveva previsto un esito positivo certo che non sarebbe successo nulla, un grande errore di valutazione a significare della sua totale incapacità nell’esercizio delle Sue funzioni. CHI RIPAGA I DANNI ???

  20. alessandro tilpini says:

    concordo con la decisione del PAE di denunciare il Sindaco Alemanno per non avere con un piano di prevenzione l’incolumità uomini ed animali, sebbene fosse stato avvisato dei probabili ed imminenti danni

  21. federica postimi says:

    Il Sindaco di Roma è responsabile dei danni cagionati ai cittadini romani per non avere assunto iniziative di prevenzione adeguate. Invece di criticare l’ordinanza di divieto degli altri sindaci avrebbe dovuto essere meno presuntuoso e tutelare persone ed animali. Condivido pienamente la decisione del PAE .

  22. Toro says:

    DIMETTITI ALEMANNO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! INCAPACE ED INCOMPETENTE

  23. roberto santini says:

    a siena ordinanza del sindaco pienamente rispettata, nessun botto in città a tutela animali e persone. evviva una città civile qui sempre criticata e nella quale si vuole manifestare per poca sensibilità nei confronti degli animali. mah

  24. Maria says:

    Ok. Risarcimento danni materiali e morali per ogni animale ferito o morto

  25. giovanni says:

    Legittima richiesta quella avanzata dal PAE, il Sindaco Alemanno per onestà morale dovrebbe prendere atto del suo fallimento e obbligarsi a risarcire tutti quei cittadini rimasti danneggiati dai botti di capodanno.

  26. paolo says:

    Il Sindaco Alemanno ha dimostrato di non essere all’altezza della situazione, non è riuscito ad organizzare un piano di prevenzione per la tutela dell’incolumità delle persone ed animali. Alemanno ha fallito

  27. agata says:

    il Vicesindaco di Roma, Belviso: Un morto? Poteva essere peggio,…. siamo stati fortunati con un solo decesso”“
    Questo è tutto quello che hanno da dire i responsabili dell’Amministrazione capitolina in merito agli incidenti di capodanno. E’ SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO ED INACCETTABILE TALE COMMENTO !!!

  28. ugo dromi says:

    é l’ennesima dimostrazione della fallimentare gestione Alemanno, incapace di affrontare problemi ed arrogante nel giustificarsi.

  29. dario says:

    il sindaco alemanno dovrebbe fare un mea culpa per le responsabilità della sua amministrazione, sia per gli ingenti danni subiti dai cittadini romani sia a fronte delle dichiarazioni rilasciate precedentemente “è tutto sotto controllo, a roma non serve l’ordinanza di divieto”

  30. elisabetta says:

    è indegna anche la risposta data dal vicesindaco Belviso, a conferma di una Amministrazione incapace di tutelare l’incolumità dei cittadini romani

  31. Mario Bianchi says:

    totalmente condivisibile la denuncia penale contro il sindaco alemanno presentata dal leader del ape stefano fuccelli

  32. nando proietti says:

    mai vista tanta incompetenza ed inettitudine in una Amministrazione, Alemanno & co dovrebbero chiedere scusa a tutti i cittadini romani

  33. rosanna fabbri says:

    Avete fatto bene ha denunciare il Sindaco di Roma pero penso che si dovrebbe veramente Proibire la vendita dei Botti anche quelli Lievi perche pure i carabinieri quando lo chiamati per dirle che dei cretini facevano i Botti e loro mi hanno risposto che quelli che comprano sono legali Io li vieterei e chi le vende chiusura del Locale!!!!!

  34. ernesto clini says:

    propongo di far pagare ad Alemanno i danni subiti dai cittadini romani !!!