LA GRANDE TRUFFA DI TELETHON
il professor Jacques Testard * denuncia l’imbroglio
Jacques Testard, direttore di ricerca presso l’Istituto Nazionale Francese della Sanità e della Ricerca Medica (Inserm)
“E’ scandaloso. Il Telethon raccoglie annualmente tanti euro quanto il bilancio di funzionamento di tutto l’Inserm (Francia). La gente pensa di donare soldi per la cura. Ma la terapia genica non è efficace. Se i donatori sapessero che il loro denaro, prima di tutto è utilizzato per finanziare le pubblicazioni scientifiche, ma anche i brevetti di poche imprese, o per eliminare gli embrioni dai geni deficienti, cambierebbero di parere”.
*Jacques Testard, direttore di ricerca presso l’Istituto Nazionale Francese della Sanità e della Ricerca Medica (Inserm), uno specialista in biologia della riproduzione, “padre scientifico” del primo bebè-provetta francese, e autore di numerose pubblicazioni scientifiche che dimostrano il suo impegno per una “scienza contenuta entro i limiti della dignità umana”.
Il professor Marc Peschanski, uno degli architetti di questa terapia genica, ha dichiarato che “abbiamo intrapreso un strada sbagliata”.
il biologo Marc Peschanski
Enti caritativi e fondazioni – Sembrerebbero organizzazioni lodevoli per il fatto che destinano i proventi derivanti dalle donazioni alla giusta causa. Ma la verità è un’altra, amministratori e dirigenti hanno stipendi d’oro e giganteschi rimborsi spese. Volano in prima classe, se non su aerei privati, soggiornano negli hotel più lussuosi e pranzano nei ristoranti più eleganti, grazie alle vostre donazioni. Infatti si è scoperto che certi Istituti e Enti di beneficenza spendono più del 40% degli introiti per coprire i “costi amministrativi“.
Jerry Lewis TELETHON ha raccolto più di un miliardo di dollari per la distrofia muscolare eppure adesso i malati di distrofia muscolare sono più numerosi di prima !!!
Tale fallimento era ed è prevedibile in quanto la ricerca finanziata da Telethon si basa per oltre il 50% sull’ utilizzo di animali o cellule di animali. “ I test sugli animali, per la scarsa affidabilità, sono cattiva scienza” ed auspica un radicale cambiamento nella ricerca. A riferirlo è uno dei più noti tossicologi al mondo, il professor Thomas Hartung*.
Ed ancora, della stessa opinione il professor Horst Spielmann tossicologo della Freie Universitat di Berlino, il Prof. Michael Benatar neurologo della Emory University di Atlanta, in Georgia, specializzato nello studio della sclerosi laterale amiotrofica , Robert Weinberg il professore di biologia del Mit scopritore del primo oncogene umano, il Prof. André Menache medico veterinario e direttore di Antidote Europe, il Prof. Umberto Veronesi oncologo di fama mondiale direttore Istituto Europeo di Oncologia e molti altri autorevoli ricercatori.
La bibliografia scientifica è ormai piena di pubblicazioni che criticano e invalidano la vivisezione ma nessun testo scientifico riporta testimonianze sui benefici della stessa. Le denunce, sempre più frequenti e su organi ufficiali. Il movimento di scienziati che si oppongono alla vivisezione sulla base di teorie unicamente scientifiche sta crescendo continuamente e sono sempre più frequenti gli articoli che, su riviste scientifiche prestigiose, muovono pesante critiche a questo metodo di ricerca.
British Medical Journal (volume 328, 28 febbraio 2004). Journal of the American Medical Association (volume 279, 15 aprile e 20 maggio 1998). Nature (volume 438, 10 novembre 2005). Annals of Neurology (volume 58, dicembre 2005).
*Thomas Hartung, dal 2002 al 2008 è stato direttore scientifico responsabile per la ricerca della Commissione Europea Ecvam, il Centro europeo per la convalida dei metodi alternativi e ora dirige il Caat, Centro per le alternative ai test con gli animali della Johns Hopkins University, e insegna allʼUniversità di Costanza.
Thomas Hartung dirige il Caat, Centro per le alternative ai test con gli animali della Johns Hopkins University
*Thomas Hartung, dal 2002 al 2008 direttore scientifico responsabile per la ricerca della Commissione Europea Ecvam, il Centro europeo per la convalida dei metodi alternativi e ora dirige il Caat, Centro per le alternative ai test con gli animali della Johns Hopkins University, e insegna allʼUniversità di Costanza.
QUANTO SOPRA RAPPRESENTA IL CONTENUTO DELLA LETTERA INDIRIZZATA AI MINISTRI DEL GOVERNO DI CENTRODESTRA: Presidente del Consiglio, On. Silvio Berlusconi; Ministro della Salute , On. Ferruccio Fazio; Ministro Turismo, On. Michela Brambilla; Sottosegretario Salute, On. Francesca Martini; A FIRMA DEL PRESIDENTE DEL PAE, STEFANO FUCCELLI, IN DATA 16.12.2010
Stefano Fuccelli, presidente Partito Animalista Europeo
“Onorevoli Ministri, porgo alla Vostra attenzione il contenuto del presente articolo affinchè possiate trarre le dovute considerazioni a riguardo. E’ un dovere per tutte le Istituzioni divulgare la corretta informazione senza alcuna omissione o censura.”
IL GRANDE INGANNO DELLA SPERIMENTAZIONE ANIMALE
http://www.partitoanimalistaeuropeo.com/blog_pae/index.php/2011/12/sperimentazione-animale/
http://www.leal.it/wp-content/uploads/2011/12/Leal-Vittimedellasolidarieta.pdf
http://www.novivisezione.org/mostra/
12 dic , 2011 at 20:52
bugiardi maledetti giocate sulla buona fede delle persone ….abbiate il coraggio di dire cosa veramente fate NO TELETHON !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
12 dic , 2011 at 20:52
Ottima iniziativa! Ora mi attivo anch’io in tutti i modi possibili per portare avanti questa campagna anti- telethon!
12 dic , 2011 at 20:52
BASTA CON LA DISINFORMAZIONE… NO A TELETHON….gli animali chiedono giustizia…. noi gliela daremo …..
12 dic , 2011 at 20:52
NON DATE NEMMENO IL 5X1000 A TELETHON GRAZIE… fate del bene aiutando il canile più bisognoso che trovate vicino casa o adottate una colonia felina…..
12 dic , 2011 at 20:52
chi usa ancora gli animali per la sperimentazione scientifica è indietro di 40 anni fa solo comodo alle industrie farmaceutiche non smantellare il baraccone.. ci sono troppi soldi investiti … RICORDATEVI LE INDUSTRIE FARMACEUTICHE NON VOGLIONO SOLO GUARIRE … NON SONO ENTI CARITATEVOLI… TROPPI SOLDI … TELETHON TRA NOI ANIMALISTI NON PRENDERAI PIU’ UN EURO
12 dic , 2011 at 20:52
verrà un giorno in cui l’uccisione di un animale sarà considerata come quella di un uomo: così diceva più o meno Leonardo da Vinci…. verrà un giorno in cui i vivisettori saranno condannati per le loro barbarie come coloro che commisero delitti contro la diversa umanità..
12 dic , 2011 at 20:52
la vivisezione non è più scienza è crudeltà!!!!!! tagliamo i fondi alle industrie farmaceutiche!!!
12 dic , 2011 at 20:52
TELETHON SPECULA SUI SENTIMENTI DELLE PERSONE E SULLA PELLE DEGLI ANIMALI IN MODO DEL TUTTO INUTILE … lo sapevo ma vi ringrazio per avermene dato conferma… grazie pae..
12 dic , 2011 at 20:52
io non sostengo chi finanza la vivisezione … siamo tanti tantissimi iniziamo a farci sentire .. a costo di essere impopolari … è facile schierarsi nell’ovvietà ma non è difficile conoscere la verità … informatevi per favore ….
12 dic , 2011 at 20:52
telethon tortura gli animali e non cura i malati…. “cattiva scienza” leggete l’autorevole thomas hartung …diffondere per conoscere… fate girare grazie
12 dic , 2011 at 20:52
NO AL BUSINNES DELLA MALATTIA CHE USA GLI ANIMALI COME CAVIE SENZA CHE QUESTO SERVA A GUARIRE L’UOMO….. VERGOGNAAAAAAAAAAAAAA TELETHON
12 dic , 2011 at 20:52
Hartung evidenzia che i test su animali non sono affidabili. “Non siamo ratti di 70 kg”
……..telethon NO GRAZIE
12 dic , 2011 at 20:52
Thomas Hartung, ex direttore dell’ECVAM, fà un invito ad abbandonare i test su animali per utilizzare test moderni, scientifici, affidabili, etici. NO ALLA VIVISEZIONE NO ALLO SPONSOR PER TELETHON
12 dic , 2011 at 20:52
LEGGETE COSA SCRIVE THOMAS HARTUNG…. ABBASSO LA VIVISEZIONE… “i protocolli “scientifici” del settore sono fermi a oltre 40 anni fa, cosa che non si verifica in nessun altro campo della scienza”
12 dic , 2011 at 20:52
grazie per aver aperto gli occhi a milioni d’italiani che ignari devolvono soldi a telethon senza sapere che la vivisezione uccide più che le malattie.. abbasso la cattiva scienza
12 dic , 2011 at 20:52
telethon è uno dei tanti sistemi per alimentare le industrie farmaceutiche. NON DATE SOLDI AI CRIMINALI CHE UCCIDONO GLI ANIMALI IN NOME DELLA SCIENZA. E’ TUTTA UNA FARSA
12 dic , 2011 at 20:52
non ho mai sostenuto telethon e dopo aver letto quetso articolo di sicuro non inizierò a farlo quest’anno. diffondo la notizia in modo che nessuno possa rendersi complice di tali torture!
12 dic , 2011 at 20:52
ora non potranno dire noi non sapevamo… e se non ne parlerà nessuno capiremo che sono probabilmente i troppi interessi che regolano la giusta informazione..
12 dic , 2011 at 20:52
ho letto thomas hartung autorevole voce contro la vivisezione… mai più tetlethon…
mi aspetto che i signori che ci governano facciano qualcosa a riguardo!!!!
12 dic , 2011 at 20:52
tutti ora sono a conoscenza di quanto c’è dietro telethon.
non credo che cambierà qualcosa .
ma non potranno dire non lo sapevamo.
diranno che siamo i soliti animalisti rompiballe.. esagerati… che trattiamo le bestie come umani.. che dormiamo con qualche gatto o cane sul letto ..magari tutt’e due.. ma sentite bene carini aprite bene le orecchie noi mollicci animalisti siamo così incazzati che voi nemmeno ve lo immaginate … tempi duri per chi non li rispetta…
12 dic , 2011 at 20:52
ci siamo meravigliati dei crimini dei nazisti ..i vivisettori sono peggio.. andatevi a vedere un pò quello che combinano con qualche scimmietta… italiani svegliatevi dal torpore … politici sappiate che tanta gente ora manifesta amore per gli animali .. è arrivato il momento di fare qualcosa. NO TELETHON.
12 dic , 2011 at 20:52
telethon è una vergogna.. eppure quanta pubblicità gli fanno cosa c’è dietro ???
soldi soldi e ancora soldi , sai che gliene frega degli animali…
mi aspetto che questo governo faccia qualcosa..
12 dic , 2011 at 20:52
Avevo già sospettato che dietro le campagne mediatiche della Telethon vi fosse qualcosa di poco chiaro. Non si fanno pubblicità di questa portata senza forti guadagni !! Ancora un’ottima iniziativa del PAE.
12 dic , 2011 at 20:52
è impossibile per me sostenere questo imbroglio legalizzato, il rispetto per la vita degli animali è civiltà, chi pratica e legalizza la vivisezione è un criminale. Oltretutto non serve !!
12 dic , 2011 at 20:52
Imbroglioni! Volate in prima classe con i soldi delle donazioni e chi ci rimettono qui?? GLI animali nei laboratori di vivisezione. Truffatori!
12 dic , 2011 at 20:52
Non donerò un centesimo a Telethon finchè utilizzerà gli animali ad uso scientifico !!!
12 dic , 2011 at 20:52
indipendentemente dal principio etico, la sperimentazione animale dal profilo scientifico è errata ed è considerata “cattiva scienza” dai più importanti responsabili della ricerca medica.
http://www.partitoanimalistaeuropeo.com/blog_pae/index.php/2011/12/sperimentazione-animale/
12 dic , 2011 at 20:52
non ero a conoscenza di tutto quello che si nasconde dietro telethon, non darò soldi a coloro che sperimentano sugli animali
12 dic , 2011 at 20:52
parole ..parole..parole..
in fondo in fondo la gente fa solo parole.. quante belle parole… come sono buoni quei signori che donano i 2 euro a telethon.. come ci sentiamo bravi nel regalare l’8×1000 alla chiesetta … ma quanti di voi hanno il coraggio di salvare una cane dalla strada ..o liberare gli animali dalla schiavitù o dall’uccisione.. ho smesso di andare a messa quando ho visto che il prete comunicava donne impellicciate.. che schifo.. DIO non lo vorrebbe… non uccidere non vale solo per gli uomini!!!!!!!!
12 dic , 2011 at 20:52
mi aspetto che qualche giornale ne parli… capirete che se tutto passerà sottotono vorrà dire che sono tutti conniventi .. no vivisezione
12 dic , 2011 at 20:52
telethon è una vergogna.. eppure quanta pubblicità gli fanno cosa c’è dietro ???
soldi soldi e ancora soldi , sai che gliene frega degli animali…
mi aspetto che questo governo faccia qualcosa..
12 dic , 2011 at 20:52
è assurdo che ci siano cose del genere ma soprattutto che ci si approfitti sia di chi sta male sia di chi crede di fare qualcosa di buono
12 dic , 2011 at 20:52
mi meraviglia il completo disinteresse delle istituzioni e di chi si definisce vicino al mondo animale…
12 dic , 2011 at 20:52
delusione, sfiducia questo è il sentimento della stragrande maggioranza dei cittadini, perchè la stragrande maggioranza fatica a vivere in modo dignitoso, grazie a politici che hanno lo sguardo in una direzione ben lontana dalla società che dovrebbero guidare, tutelare . ma quello che mi fa paura che non si è neppure più capaci di ribellarsi se non in qualche occasione. E’ tale lo scoramento e la pauradi perdere anche quel poco che ci è rimasto che non si alza più la testa e la voce.
Io credo che non voterò più
12 dic , 2011 at 20:52
non votare è sbagliato dovremo iniziare a non disperdere e forze e a coalizzarci.
io mi aspetto che il pae si candidi. capisco che sia difficile anche solo entrare nella competizione ma io voterei pae.
almeno voi non deludete le nostre aspettative animaliste
dovreste unirvi con qualcuno che non sia nè apertamente di destra nè di sinistra avete pensato a grillo???
12 dic , 2011 at 20:52
sono indignata dal comportamento di telethon e di tutti coloro che hanno interessi in questa vergognosa QUESTUA, ancora più incazzata con l’informazione che nasconde l’ignobile inganno. IO NON DARO’ UN CENTESIMO A TELETHON !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
16 dic , 2011 at 20:52
Eliminiamo l’economia basata sul denaro e avremmo risolto la maggior parte di questi problemi…perchè no?
17 dic , 2011 at 20:52
in passato ho dato molti soldi a telethon, ma adesso non donerò più un centesimo….maledetti torturatori !!!
17 dic , 2011 at 20:52
niente soldi a telethon !!!
17 dic , 2011 at 20:52
è una vergogna quello che sta facendo l’informazione in italia omettendo e censurando la verità !!!
17 dic , 2011 at 20:52
è una stampa servile ed assoggettata ai soliti poteri forti VERGOGNAAAAAAAA
17 dic , 2011 at 20:52
diffondiamo ad amici e parenti questa informazione : la grande truffa di telethon affinché non dessero più soldi a questa organizzazione di assassini.
17 dic , 2011 at 20:52
TELETHON = TORTURATORI DI ANIMALI X UNA FALSA SCIENZA
17 dic , 2011 at 20:52
la sperimentazione animale per la scarsa affidabilità è considerata “cattiva scienza”, è solo un spregevole sistema per guadagnare soldi ma non risolve le malattie degli uomini.
17 dic , 2011 at 20:52
la sperimentazione animale non ha assolto il compito che le è stato affidato: fornire dati utili per tutelare, preventivamente, l’uomo. LA SPERIMENTAZIONE ANIMALE E’ UN FALLIMENTO ACCERTATO !!!
17 dic , 2011 at 20:52
VIOXX e LIPOBAY , che hanno causato disastri farmacologici , sono l’esempio del fallimento della sperimentazione animale. dopo 5 anni è stati ritirato dal mercato l’antinfiammatorio vioxx per avere causato il decesso di 139.000 persone !!!
17 dic , 2011 at 20:52
il VIOXX ed il LIPOBAY avevano sorpassato egregiamente i test sugli animali !!!
17 dic , 2011 at 20:52
le donne trattate con TALIDOMIDE davano alla luce neonati con gravi alterazioni congenite dello sviluppo degli arti, ovvero amelia (assenza degli arti) o vari gradi di focomelia (riduzione delle ossa lunghe degli arti), generalmente più a carico degli arti superiori che quelli inferiori, e quasi sempre bilateralmente, pur con gradi differenti. 10.000 CASI IN SOLTANTO 5 ANNI !!!
17 dic , 2011 at 20:52
il TELIDOMIDE aveva sorpassato egregiamente i test sugli animali !!!
17 dic , 2011 at 20:52
Sulla rivista “Le Scienze”, si poteva intanto leggere che “i padri della talidomide non possono essere accusati di negligenza criminale per non aver previsto gli effetti teratogeni che il farmaco avrebbe determinato nell’uomo”.
http://www.epiprev.it/GAM/talidomide
18 dic , 2011 at 20:52
[...] LA GRANDE TRUFFA DI TELETHON [...]
21 dic , 2011 at 20:52
Telethon butta i soldi per la vivisezione (che loro chiamano sperimentazione per impressionare meno le persone poco informate), insomma prendono in giro gli italiani! Dovrebbero spiegare a tutti che per ogni farmaco prodotto vengono pagati profumatamente dei volontari altrimenti non potrebbero commercializzarlo! E dovrebbero spiegare che facendo sperimentazione su animali viene fatto tutto a casaccio e non ci si basa su dati concreti, gli stessi esperimenti falliti vengono ripetuti centinaia e centinaia di volte ma non danno alcun risultato! Con la vivisezione non si è salvata la vita di una sola persona, mentre i passi importanti vengono fatti con altri metodi, quelli che non utilizzano animali che quindi si basano su dati scientifici, quindi sicuri! Telethon dovrebbe far parlare quelle madri che hanno partorito figli deformi grazie ai farmaci testati sui topi! http://www.novivisezione.org/mostra/
20 gen , 2012 at 20:52
Nel dicembre del 2001 il direttore della BNL ha prelevato dal mio conto corrente azendale, a mia insaputa, 4.000.000 di lire e li ha versati sul conto di telethon, poi mi ha chiamato per farmi firmare il tutto altrimenti mi avrebbe creato dei problemi con i miei conti correnti e dicendomi anche che essendo che ero sotto con i conti, 4000.000 più o 4000.000 meno per lui non aveva importanza (tanto la tasca è quella mia). Cosa cè tra telethon e bnl questo lo sanno solo loro.