submit feed

CINGHIALE UCCISO IN MARE: IL PARTITO ANIMALISTA EUROPEO DENUNCIA I RESPONSABILI E SI COSTITUISCE PARTE CIVILE

CACCIA, DENUNCE PER MALTRATTAMENTO 25 Comments »

il cacciatore viene prelevato da un complice in barca

è evidente il fucile da caccia impugnato dal fuorilegge

immortalato in flagranza di reato

due immagini mentre issano a bordo il cinghiale ucciso in modo vietato dalla legge

IMMAGINI SCATTATE DAI VOLONTARI DELLA LIPU

PORTO ERCOLE. Sono cacciatori dell’Argentario, due dei tanti che popolano la Maremma. A differenza degli altri, però, hanno esagerato, inseguendo con una barca quel cinghiale che disperato ha provato la fuga a nuoto, per poi sparargli a bruciapelo. Ora dovranno pagare una multa, ma gli animalisti non ci stanno.  Sono stati loro a denunciare l’accaduto non solo ai carabinieri, ma a tutta la comunità web, pubblicando le foto dell’efferato inseguimento sia su Facebook che sul sito della Lipu (Lega italiana protezione uccelli). È stato un caso che proprio nello stesso giorno tre membri dell’associazione ornitologica si trovassero sulla collina di Porto Ercole. Il cinghiale è spuntato dal bosco per tuffarsi in mare, provando a sfuggire ai suoi inseguitori.  Una mossa disperata, ma non sufficiente, perché i due cacciatori hanno telefonato ad un terzo uomo che li ha raggiunti con la propria barca per poi riportarli alle calcagna dell’animale. Infine lo hanno finito con un colpo da pochi centimetri mentre stava nuotando. Tutto questo è stato immortalato con 25 scatti dei membri della Lipu, che hanno consegnato il materiale ai carabinieri di Civitavecchia sporgendo denuncia. Il fascicolo è arrivato, per competenza, anche ai colleghi di Porto Ercole che ieri sono riusciti ad individuare i due uomini. Corriere Fiorentino >Firenze >Cronaca >Cinghiale Ucciso In MareLa Denuncia Choc Della Lipu

Il Partito Animalista Europeo ha presentato denuncia-querela contro i responsabili con riserva di costituirsi parte civile nel procedimento da instaurarsi nei loro confronti.

Il Presidente del Partito Animalista Europeo ha depositato, tramite l’ufficio legale rappresentato dall’Avv. Edward Quimi, formale atto di denuncia-querela alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Grosseto contro i due cacciatori individuati responsabili dell’efferata uccisione del cinghiale in mare, con riserva di costituirsi parte civile nel procedimento da instaurarsi nei loro confronti. ” Sarebbe opportuno ed auspicabile una linea dura da parte dei Magistrati, soltanto infliggendo una condanna esemplare queste azioni di tale efferatezza potrebbero cessare. – sostiene il Presidente PAE, Stefano Fuccelli – Scene da Far West che avrebbero potuto metter a repentaglio l’incolumità delle persone presenti in luogo pubblico con il rischio di morte non devono più ripetersi, mi auguro che il Sindaco prenda netta posizione di condanna costituendosi parte civile, è un dovere dell’Amministrazione locale  dare il primo esempio.

articolo de IL TIRRENO

25 Responses to “CINGHIALE UCCISO IN MARE: IL PARTITO ANIMALISTA EUROPEO DENUNCIA I RESPONSABILI E SI COSTITUISCE PARTE CIVILE”

  1. luisa colli says:

    bastardi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. paola frizzi says:

    non ci sono parole per definire quei vigliacchi, mi auguro che la giustizia sia dura con questi assassini.

  3. anna forieri says:

    visto che sono stati individuati, i magistrati dovrebbero infliggere una condanna esemplare.

  4. raffaella costri says:

    spero con tutto il cuore che quei cacciatori rimangano vittime dei soliti incidenti di caccia. se ciò accadesse organizzerei una festa spettacolare.

  5. elisabetta says:

    è stata una azione vile e codarda degna dei più infami vigliacchi !!!

  6. nando proietti says:

    soltanto infliggendo pene esemplari si riuscirà a fare rispettare la legge

  7. dario minni says:

    se i due cacciatori nel recuperare il cinghiale fossero annegati in mare , ci sarebbero due merde in meno !!!

  8. mario Bianchi says:

    ogni stagione venatoria produce dai 60 ai 90 cacciatori ammazzati tra loro, forse i prossimi saranno proprio loro !!!

  9. umberto veg says:

    mi auguro che la giustizia sia severa infliggendo condanne esemplari, è questo che meritano quei due bastardi

  10. tony says:

    VIGLIACCHI E BASTARDI, QUESTO E’ QUELLO CHE SIETE !!!

  11. livio contini says:

    solo gli infami si comportano così, prego Iddio che possiate fare la stessa fine: morire ammazzati !!!

  12. giovanni says:

    solo una punizione severa renderà giustizia, spero in una condanna esemplare soltanto così le cose potrebbero cambiare, altrimenti tornerà tutto come prima !!!

  13. mario Bianchi says:

    sono d’accordo con Livio Contini: che gli infami possano morire ammazzati !!!!!!

  14. umberto says:

    non ho sentito alcuna presa di posizione da parte del Sindaco, evidentemente ritiene che certe azioni sono legittime oppure è un amico od un parente dei due cacciatori !!!

  15. Annalisa says:

    sono degli esseri spregevoli che DEVONO essere condannati senza giustificazioni di sorta.

  16. ilaria says:

    è una vergogna quello che è successo ma è altrettanto disdicevole il silenzio dell’Amministrazione locale a giustificare un comportamento diffuso ed accettato

  17. roberto viscore says:

    queste immagini evidenziano un gesto vigliacco ed infame, poi i cacciatori si indignano se gli animalisti festeggiano e brindano alla loro morte !!!!!!!!!!

  18. ATTILA says:

    in questi 4 mesi del 2011: cacciatori ammazzati 20……………… EVVIVA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    sono invece mortificato per un incidente mortale accaduto ad una persona comune che non condivideva nulla con la caccia.

  19. ATTILA says:

    e poi dimenticavo i 44 cacciatori feriti tra loro !!!! mi dispiace per i 9 feriti che nulla hanno a che fare con la caccia.

  20. elisabetta stassi says:

    condivido totalmente con le dichiarazioni del presidente PAE circa l’assordante silenzio del sindaco e dell’intera comunità, è evidente che vogliono coprire gli autori dell’efferato gesto. CHE VERGOGNA !!!!

  21. alberto navi says:

    come possiamo elevarci culturalmente e moralmente se esistono personaggi simili ma soprattutto se le istituzioni non prendono una posizione netta condannando il gesto ignobile !!!

  22. giulia says:

    quello che possiamo fare è boicottare la località balneare se l’amministrazione locale non condanna aspramente tale efferata esecuzione. è l’unica cosa che potrebbero capire

  23. paolo says:

    auguro ai due cacciatori la stessa fine: morire ammazzati durante una battuta di caccia !!!

  24. umberto says:

    la penso come alberto navi, sarebbe la giusta punizione a quegli infami !!!!

  25. » Blog Archive » CINGHIALE UCCISO IN MARE: RINVIATI A GIUDIZIO I DUE CACCIATORI, IL PAE SI E’ COSTITUITO PARTE CIVILE says:

    [...] http://www.partitoanimalistaeuropeo.com/blog_pae/index.php/2011/12/cinghiale-ucciso-in-mare-il-parti... [...]