submit feed

“ANIMALISTI VIOLENTI” ECCO CHI DENIGRA IL MOVIMENTO: LA SENATRICE DEL PD, MONICA CIRINNA’

BOTTICELLE - carrozze trainate da cavalli, POLITICA no comments »

“ANIMALISTI VIOLENTI” ECCO CHI DENIGRA IL MOVIMENTO: LA SENATRICE DEL PD, MONICA CIRINNA’


E’ errato definire  violenti  gli animalisti che scendono in piazza per lottare contro le ingiustizie a danno dei soggetti più deboli ed indifesi. E’ ipocrita chi denigra gli attivisti che rischiano denunce e manganellate per difendere la causa. E’ falso dire che i gesti violenti sono controproducenti ed un danno per tutti gli animalisti, Green Hill, Menarini, sagre soppresse, leggi e regolamenti abrogati o modificati ne sono l’esempio  http://youtu.be/to3CA6zl5bA .

A formulare queste accuse non sono gli sfruttatori degli animali ma chi dovrebbe difenderli, la senatrice del PD Monica Cirinnà che si è costruita una carriera politica grazie alle sofferenze degli stessi animali.

Il giorno dopo la protesta animalista in piazza del Campidoglio contro il sindaco Marino, colpevole di autorizzare la circolazione illegale delle vetture a trazione animale denominate botticelle romane, conclusasi con l’occupazione dei musei capitolini e lo sgombero della polizia costretta ad intervenire, immancabili le polemiche da chi tenta di strumentalizzare la vicenda per un proprio tornaconto.

Nel corso del programma Buongiorno Regione Lazio trasmesso in data odierna su Rai 3 ore 7,30 in riferimento al servizio No alle Botticelle sui fatti accaduti in Campidoglio, la senatrice del PD Monica Cirinnà, presente in studio, ha contestato la manifestazione di ieri criticandone i metodi e prendendone le distanze. http://youtu.be/LynpAp9UTjs

“Ci saremmo aspettati polemiche dai diretti interessati cioè dal sindaco Marino oppure dai vetturini ma non certo da chi dovrebbe difendere i diritti degli animali. – dichiara il presidente del Partito Animalista Europeo, Stefano Fuccelli - La senatrice Cirinnà anziché criticare le iniziative di altre associazioni e di molti cittadini dovrebbe ammettere pubblicamente il suo fallimento, difatti come delegata al benessere degli animali dei sindaci Rutelli e Veltroni non è riuscita ad abolirle le botticelle romane né ad applicare le disposizioni del Regolamento comunale né tantomeno a vigilare sull’osservanza delle norme che disciplinano la materia.

Nei suoi 14 anni di governo le violazioni perpetrate ai danni dei cavalli erano sistematiche e diffuse, nel periodo Cirinnà i vetturini agivano indisturbati in barba a tutti i regolamenti sicuri di restare impuniti. Le infrazioni compiute dai vetturini sono drasticamente ridotte solo in seguito alle azioni compiute dalle ronde delle associazioni e movimenti oltranzisti definiti dalla medesima senatrice come violenti, nello specifico in seguito alla maxirissa del 4 agosto 2012 che ha visto arrestati, processati per direttissima e condannati due vetturini. La Cirinnà è contro le botticelle ma solo a parole, i fatti la smentiscono.”

L’articolo del Corriere della Sera dove la senatrice del PD Monica Cirinna’ contesto’ le azioni degli animalisti definiti violenti chiedendo al sindaco Alemanno di costituirsi parte civile contro gli stessi animalisti !!!  http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/12_agosto_6/botticelle-visconti-controlli-severi-2111325224487.shtml

“ Le precedenti denunce contro la Cirinna’, nella qualità di delegata del sindaco Veltroni, afferenti lo sperpero del denaro pubblico ( 8 milioni di euro erogati annualmente dal Comune di Roma all’ufficio da lei amministrato quasi interamente spesi per stipendi d’oro pagati a persone assunte per chiamata diretta e non per concorso pubblico, il  gestore privato dei canili di Roma AVCPP  che riceve circa 5 milioni di euro annui per compiere maltrattamenti, mancanze di autorizzazioni  igienico sanitarie, standard di sicurezza non rispettati, rischio di trasmissione di patologie infettive, blocco degli ingressi disposto dalla USL di Roma, sovraffollamento, ecc. ecc. , scelto dalla Cirinnà senza un regolare bando pubblico, le 4 sale operatorie inagibili per tutta la durata del suo mandato, una spiaggia attrezzata destinata ai cani promessa e mai realizzata e quanto altro. ) sono state archiviate solo ed esclusivamente perché il PAE non ha interessi nel procedimento amministrativo in quanto non è parte del Comune di Roma e non perché il fatto non sussiste o perché la Cirinnà non ha commesso il fatto o perché il fatto non costituisce reato o perché il fatto non è previsto dalla legge come reato. Per questo motivo il PM e’ stato costretto a richiedere l’archiviazione  senza dare seguito ad alcuna indagine, ma questo la Cirinnà evita di dirlo.”  -conclude Stefano FuccelliA proposito degli animalisti, presi come esempio virtuoso e definiti dalla senatrice quali veri, LAV ed ENPA, cito alcuni scandali finanziari che li vedono come protagonisti : SCANDALO LAV http://www.ilsussidiario.net/News/Cinema-Televisione-e-Media/2010/11/19/ANNOZERO-Video-Il-servizio-sul-degrado-di-Pompei-erbaccia-sporcizia-e-cani-randagi-ovunque/128002/ —————–http://dati.camera.it/ocd/page/aic.rdf/aic4_09933_16 ————————- SCANDALO ENPA  http://www.ilgiornale.it/news/interni/animalopoli-allenpa-fondi-spesi-case-e-hotel-900658.html ————– http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2013/04/16/APvuMyHF-appartamenti_animali_fondi.shtml

Comments are closed.