submit feed

IL PAE VISITA IL TRIMARANO SEA SHEPHERD “MV BRIGITTE BARDOT” A ROMA (porto di Ostia)

CRONACA no comments »

IL PAE VISITA IL TRIMARANO SEA SHEPHERD “MV BRIGITTE BARDOT” A ROMA (porto di Ostia) 18.10.2014


La Sea Shepherd Conservation Society, organizzazione fondata nel 1977 da Paul Watson, uno dei tre fondatori di Greenpeace, dopo aver concluso che il testimoniare “con contegno” ai disastri ambientali era una risposta inadeguata se confrontata all’applicazione dell’attuale sistema internazionale di leggi, regolamenti e trattati, contrariamente a Greenpeace che ha scelto di evitare il danneggiamento delle navi baleniere nell’oceano,
LA SEA SHEPHERD APPOGGIA UNA INTENZIONALE POLITICA DI AFFONDAMENTO O SABOTAGGIO DELLE NAVI CHE SONO RITENUTE COLPEVOLI DI AVER VIOLATO LE NORMATIVE INTERNAZIONALI IN MERITO ALLA CACCIA DELLE BALENE.

Come conseguenza, Greenpeace ha ufficialmente ripudiato qualunque legame con la Sea Shepherd e ha rifiutato di aiutarli nel loro lavoro, dichiarando: “[…] non andremo ad aiutare persone che hanno dichiarato che useranno la violenza.

“IL PARTITO ANIMALISTA EUROPEO CONDIVIDE, APPROVA E SOSTIENE I METODI ED I CRITERI DELLA SEA SHEPHERD, DEL CAPITANO PAUL WATSON E DEL SUO EQUIPAGGIO.”- La dichiarazione del presidente del PAE a bordo della nave – ” Indipendentemente dai metodi utilizzati è sempre sbagliato criticare l’azione di successo e le vittorie di chi rischia per difendere ambiente ed animali da parte di chi dovrebbe lottare per la medesima causa. Greenpeace anzichè palesare tale biasimevole invidia dovrebbe provare e manifestare vergogna per l’azione disonesta e riprovevole verso i propri sostenitori. Difatti l’associazione per interessi personali ha speculato sull’euro bruciando quasi quattro milioni di donazioni destinati al perseguimento dello scopo sociale. L’organizzazione ha ammesso l’enorme buco e si è detta “molto dispiaciuta” dell’accaduto. Tale deprecabile comportamento è, comunque, comune ad alcune note associazioni animaliste ”

Comments are closed.