submit feed

MILANO: IL TRADIMENTO DEL SINDACO PISAPIA

ACCORDI ELETTORALI/SONDAGGI, POLITICA 38 Comments »

LIBERO cronaca Milano, 7 ottobre 2011

MILANO: IL TRADIMENTO DEL SINDACO PISAPIA

DISATTESO ACCORDO ELETTORALE CON IL PARTITO ANIMALISTA EUROPEO


Nel corso delle elezioni amministrative Milano 2011, il Partito Animalista Europeo ha stretto con il candidato Sindaco, Dott.Giuliano Pisapia, un formale accordo, impegnandosi qualora eletto, in cambio dei nostri voti , a promuovere iniziative a tutela degli animali integrando il Regolamento comunale con alcune proposte sostanziali attinenti ad una serie di limitazioni ad un utilizzo degli animali che contrasta con una più diffusa ed attenta sensibilità. Con rammarico constatiamo che a tutt’oggi il Sindaco di Milano non ha ancora adempiuto il  compromesso politico nonostante i numerosi contatti mai corrisposti con lo stesso Sindaco e con il proprio incaricato Assessore Bisconti.

I 10.000 animalisti  lo hanno sostenuto  durante le elezioni amministrative comunali 2011, se pur appartenenti a diversi schieramenti politici, solo in virtù degli impegni elettorali da  assunti circa la tutela dei diritti degli animali . Non onorando tale accordo elettorale Pisapia non solo ha tradito i 10.000 animalisti del nostro movimento ma quello che più conta ha calpestato la tutela dei diritti degli animali .

E’ Per questi motivi che il Coordinamento Nazionale del Partito Animalista Europeo  ha notificato la decisione di non sostenere ulteriormente il Sindaco Pisapia togliendo la fiducia politica considerando disattese le promesse elettorali e non mantenuti gli impegni assunti.

38 Responses to “MILANO: IL TRADIMENTO DEL SINDACO PISAPIA”

  1. sandro says:

    le solite promesse non mantenute dei politici sotto campagna elettorali, non mi stupisco più di questa vergogna !!!

  2. ALDO says:

    e dicono che la sinistra è più sensibile circa le problematiche sugli animali !!!

  3. FABRIZIO says:

    è sempre la solita storia, accettano qualsiasi compromesso e poi disattendono gli accordi assunti !!! non votiamoli più

  4. Anna says:

    BASTA CON QUESTI POLITICI CHE NON MANTENGONO LE PROMESSE, BASTA CON GLI IPOCRITI, MANDIAMOLI TUTTI A CASA !!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. elena says:

    io l’ho votato pur non essendo di quella coalizione soltanto perchè si era accordato con il PAE al fine di una maggiore tutela per gli animali. Mai più darò il mio voto ai traditori !!!

  6. patrizia says:

    cambiano i partiti al governo, ma non cambia il modo di ingannare le persone. che vergogna

  7. Daniela says:

    tanto bravi e disponibili in campagna elettorale quanto falsi e traditori appena eletti. e’ un film già visto, cambiano i partiti ma la sostanza è la medesima.

  8. bruna says:

    TRADITORE

  9. raffaella says:

    sono tutti uguali ……io consiglerei una bella manifestazione radunando insieme animalisti e ambientalisti….non facciamo passare in sordina questo fatto increscioso…..

  10. Eleonora says:

    Non mi sorprende.
    Debbo dire che rimasi un po’ perplessa, quando lessi dell’accordo fra il PAE e Pisapia.
    Per una semplice ragione, che passa tuttavia troppo spesso inosservata. Pisapia, ricordo, dichiarò espressamente che avrebbe tutelato e promosso la presenza dei musulmani.
    Cosa che a me sembra una sciocchezza suicida in astratto: per qualsiasi cittadino. E una follia per gli animalisti: dovrebbe bastare, a noi animalisti, l’orrore assassino della macellazione halal; mille volte peggio della nostra già ignobile “ordinaria” macellazione. Che si potesse fare un accordo elettorale con chi dichiarò che avrebbe appoggiato costoro, mi sembrava bizzarro.
    Ora, il nostro (e la sua giunta) passano il tempo a occuparsi degli islamici (come chiunque legga i giornali può agevolmente constatare). E naturalmente degli animali gliene importa – mi pare – meno di zero.
    Preciso che io voto a destra da sempre, come tutta la mia famiglia; e sono animalista da sempre, come tutta la mia famiglia.
    Ma non vorrei che si pensasse che il mio è un commento politico. Dio me ne scampi. Non c’è niente di più trasversale dell’animalismo. Chi non conosce Michela Vittoria Brambilla, che sfida il mondo ogni giorno, per gli animali? (e non guarda in faccia nessuno, neppure nel suo partito). MVB è del PdL.
    Oppure, Francesca Martini, della Lega. E’ Francesca Martini, altra grandissima animalista, che fra le mille cose che ha fatto ha ottenuto la rimozione della risibile ordinanza sui “cani pericolosi” introdotta dalla Turco Livia (si firma così lei…, prima il cognome…), del PD.
    O, in altre formazioni, la magnifica Sonia Alfano, dell’Italia dei Valori. Un partito che io non voterei mai, il cui capo è (fra le altre) un cacciatore… Eppure c’è lei, Sonia Alfano.
    Questo per dire che l’animalismo non è di sinistra, non è di destra, mi verrebbe da dire che ancora più che trasversale, è “sopra” :-)
    Non so voi, il mio istinto mi ha sempre detto di fidarmi di chi ama gli animali, e di diffidare di chi non li ama. Quando l’ho seguito, ci ho sempre indovinato.
    Io, non farei mai un accordo coi musulmani perché fanno quel tipo di macellazione e non hanno rispetto degli animali, considerano i cani esseri impuri, etc.
    Pisapia ha questo grande trasporto verso i musulmani. Non mi sorprende che abbia disatteso i patti con gli animalisti.

  11. Meggi says:

    Ve ne siete accorti solo ora? ha assunto con stipendi miliardari i suoi amici e intanto a noi poveracci ha alzato i biglietti, tolto il buono scuola e compagnia bella.. degli animali nn gliene importa nulla!!! PISAPIA ROVINA DI MILANO! PISAPIA PINOCCHIO!!

  12. Mario Circello says:

    È un vero peccato, un’altra occasione sprecata…
    Non ho mai creduto ad un politico, poiché non ho mai creduto a babbo natale…
    Avanti per altre strade! La battaglia a favore dei diritti degli animali, deve proseguire…

  13. tiziana rossi says:

    è da ingenui credere alla “svolta animalista” dell’ultima ora, prima del voto. Ed i fatti lo confermano , purtroppo.

  14. PAOLA says:

    tutt’oggi non ci sono partito politici che tutelano gli animali, nonostante l’impegno di qualche singolo parlamentare, le problematiche circa gli animali sono aumentate.

  15. rita cortillani says:

    condivido pienamente; l’attuale classe politica ignora la situazione attinente alle problematiche degli animali mentre gli stessi continuano a soffrire. Per questo il PAE dovrebbe scendere in campo, solo così i nostri amici animali potrebbero essere veramente tutelati.

  16. salvatore says:

    sono un elettore di sinistra e quando il PAE ha dato come indicazioni di voto il candidato Pisapia ho recepito la notizia con soddisfazione. Adesso mi sento tradito due volte sia come SEL sia come animalista. Pisapia non avrà mai più il mio voto

  17. Antonella G. says:

    anche io ho votato Pisapia, sembrava sincero e più sensibile rispetto alla Moratti. Evidentemente mi sono sbagliata !!!

  18. Daniela Carlin says:

    E’ l’ennesimo tradimento ad opera della classe politica, alla fine sono tutti uguali, a nessuno interessa della sofferenza degli animali. Sarebbe opportuno che il Partito Animalista Europeo si preparasse per scendere in campo.

  19. Anna Mozzolati says:

    Concordo pienamente con quanto affermato da Daniela Carlin. Soltanto i veri amanti degli animali potranno tutelare i loro interessi. Rappresentanti del PAE è ora di scendere in campo, presentatevi alle prossime elezioni, avrete i voti di moltissimi animalisti !!!

  20. Umberto Galli says:

    Soltanto un partito politico animalista ha come unico scopo l’effettiva tutela dei diritti degli animali, forza PAE.

  21. Olga says:

    ho votato Pisapia sebbene venga da uno schieramento opposto, per la salvaguardia degli animali questo ed altro. Con grande rammarico ho appreso che Pisapia è un traditore !!!

  22. Lisa c. says:

    E’ disdicevole il comportamento assunto dal Sindaco di Milano e dall’Assessore all’Ambiente. L’accordo non è stato onorato ed è giusto togliere la fiducia politica.

  23. ERNESTO says:

    e c’e’ molta gente convinta che l’animalismo sia prerogativa della sinistra !?!?!?!?!? Pisapia si deve vergognare per non avere onorato il compromesso politico con il Partito Animalista Europeo

  24. Davide says:

    PISAPIA VERGOGNA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  25. riky says:

    Pisapia, gli accordi assunti si mantengono…… sempre, questa ignobile azione si definisce con un unico termine: TRADIMENTO !!!

  26. nanda says:

    pisapia vergognati…….gli animali non votano ma noi si

  27. Livia Carloni says:

    Proprio una figuraccia…penso sempre più che le persone idealiste e corrette non riescano ad arrivare ai vertici della politica,ma che vengano silurate prima.Caro Stefano,non perdere mai la determinazione,non scoraggiarti..se ti dovessi stancare tu di combattere contro “i mulini a vento” chi ci rimane a noi animalisti? Ci volevano le suffragette morte bruciate per ottenere il voto femminile? Speriamo non si debba ancora arrivare a tanto per ottenere rispetto per la sofferenza degli animali!

  28. Anna Maria Alonzo says:

    schifosi politici, tutti fanno una vita da nababbi, e non si preocupano mai degli animali che soffrono nei cirhi o nei canili lager.

  29. Carlo says:

    che vergogna il comportamento dl sindaco Pisapia, prima accetta i voti degli animalisti e poi non onora l’impegno assunto, e meno male che nella sua lettera di accordo con il PAE aveva scritto, in merito alle modifiche da apportare al regolamento comunale sulla tutela degli animali, ” certamente ne sarò sostenitore “.

  30. vincenza bravin says:

    non si possono ingannare tutti quei cittadini che hanno contribuito ad eleggerlo. Il Sindaco Pisapia avrebbe dovuto riflettere prima . Alle prossime elezioni molti animalisti non lo voteranno

  31. luca says:

    con questo comportamento il sindaco ha tradito tutti gli animali che vivono nel comune di milano. da parte mia Pisapia si può dimenticare il mio voto alle prossime elezioni, e non sono il solo !!!

  32. Marisa says:

    il sindaco Pisapia dovrebbe sapere che tradire i propri elettori non giova a nessuno. la prossima volta io ed i miei amici non lo voteremo.

  33. barbara says:

    sinceramente non avrei mai pensato ad un comportamento deplorevole del sindaco Pisapia. Io gli ho dato fiducia ma già mi sono pentita.

  34. olga says:

    anche io sono rimasta delusa dal tradimento del sindaco Pisapia, anche io alle prossime elezioni non lo voterò !!!

  35. Maria says:

    Si tratta dell’ennesimo voltafaccia di chi dice sì a tutto per prendere i voti e poi chi se ne importa……tuttavia ritengo opportuno insistere a oltranza con sindaco, assessori e consiglieri, poichè l’importante è ottenere risultati

  36. paola says:

    i politici promettono qualsiasi cosa quando fa loro comodo. poi, una volta conquistato il cadreghino, magicamente… si dimenticano delle promesse. soprattutto di quelle a favore degli animali. che schifo….

  37. FLAVIO says:

    MA SIETE COSì SICURI DI STA NOTIZIA VISTO CHE LA CARTA IGIENICA DI DESTRA è SUBITO PRONTA A SPARARE CAZZATE PUR DI DENIGRARE, VI SIETE INFORMATI??? MEDITATE GENTE. PISAPIA GRANDE SINDACO ALLA FACCIA DELLA SCHIFEZZA DI PRIMA!!

  38. Suggerimenti Blogging says:

    Ottimo Blog…

    Articolo molto interessante…