submit feed

ROMA: DENUNCIATO L’ASSESSORE ALL’AMBIENTE, MARCO VISCONTI, PER OMISSIONI D’ATTI D’UFFICIO.

DENUNCE-QUERELE / DIFFIDE avverso PUBBLICI AMMINISTRATORI 42 Comments »

Il Partito Animalista Europeo, nella figura del presidente Stefano Fuccelli, ha denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma, l’Assessore all’Ambiente del  Comune di Roma per il mancato adempimento del Regolamento comunale sulla tutela degli animali.

Con formale atto di diffida, protocollato il 16.06.2011  n. 41642  presso il Dipartimento tutela Ambiente e del Verde del Comune di Roma, il PAE chiedeva all’Assessore Marco Visconti l’adempimento del Regolamento comunale sulla tutela degli animali, e/o in difetto di esporre le ragioni del ritardo nell’adempimento del suddetto Regolamento; superati i termini concessi dalla legge affinchè il Pubblico Ufficiale od incaricato di Pubblico Servizio compiano l’atto del proprio ufficio ovvero perchè rispondano alla diffida esponendo le ragioni del mancato compimento e/o ritardo, il PAE ha ritenuto doveroso presentare tale denuncia-querela.

Nei fatti abbiamo riscontrato una mancata applicazione delle disposizioni di legge e dei regolamenti ed una omessa vigilanza sull’osservanza dello stesso regolamento; nulla l’attività dell’Ufficio diritti degli animali, nessuna soluzione per contrastare il fenomeno del randagismo, nessun intervento di sterilizzazione, il canile sempre e sistematicamente sovraffollato; mai indetto il corso di formazione del personale della Polizia Municipale su etologia e legislazione; nessun provvedimento contro i vetturini delle “botticelle romane” trasgressori delle leggi e regolamenti e nessuna determinazione atta a regolamentare tale servizio di trasporto pubblico nonostante il decesso di alcuni cavalli sfruttati dal lavoro ed un’ opinione pubblica indignata ed offesa; drasticamente ridotti  i contributi stanziati dal Comune per la salute ed il benessere degli animali; soltanto per citare alcune situazioni.

http://www.romacapitale.net/cronaca/3297.html?task=view

42 Responses to “ROMA: DENUNCIATO L’ASSESSORE ALL’AMBIENTE, MARCO VISCONTI, PER OMISSIONI D’ATTI D’UFFICIO.”

  1. davide says:

    il precedente assessore de lillo è stato inerte, quello attuale visconti è anche peggio. Questa amministrazione si avvale di persone incapaci ma visto come è il sindaco non ci si deve sorprendere.

  2. barbara b says:

    questa amministrazione non ha fatto nulla per la tutela ed il benessere degli animali, anzi ha ridotto drasticamente i finanziamenti. alle prossime elezioni non avranno il mio voto !!!

  3. alessandro todisco says:

    Questa amministrazione è rappresentata da incapaci, in questi tre anni il loro impegno per risolvere le problematiche relative agli animali è stato nullo, pensano soltanto ad assumere parenti ed amici E’ UNO SCANDALO…….NON VOTIAMOLI MAI PIU’ !!!

  4. UMBERTO says:

    Questa Amministrazione pensa soltanto ad assumere parenti ed amici, del resto se ne frega completamente. Ma deve arrivare il giorno delle elezioni ………….

  5. Tonino sassi says:

    Prima con la giunta di centrosinistra Rutelli e Veltroni gli animali soffrivano, adesso con la giunta di centrodestra Alemanno gli animali stanno peggio…..TUTTI CHE CI SPECULANO. Vogliamo amministratori animalisti e vegetariani soltanto così si potrà garantire una vera tutela degli animali. PAE, PRESENTATEVI ALLE PROSSIME ELEZIONI SAREMO IN TANTI A SOSTENERVI !!!

  6. aldo says:

    questa amministrazione fa schifo, non hanno mai sanzionato un vetturino delle botticelle e sono quasi tutti irregolari poichè non rispettano il regolamento. Ci sono video delle innumerevoli sistematiche e costanti infrazioni ma mai un vigili che li ha multati. MANDIAMOLI A CASA TUTTI QUESTI CORROTTI !!!!

  7. carlo says:

    avete fatto bene a denunciare l’assessore marco visconti, è completamente incapace di affrontare le problematiche relative agli animali.

  8. rosaveronica says:

    se Alemanno non ha fatto nulla per gli animali la Polverini ha fatto peggio, ha sottoscritto un accordo con il Pae in campagna elettorale e lo ha disatteso POLVERINI E’ UNA TRADITRICE !!!!

  9. daniela says:

    alle prossime elezioni tutti gli animalisti dovrebbero fare un unico fronte e non votare più questi personaggi. Tutti a casa devono andare.

  10. FAUSTO says:

    questi assessori sono degli incapaci, messi lì solo per amicizia e non certo per competenza, si è visto già con le assunzioni pilotate ATAC e AMA. DOBBIAMO MANDARLI A CASA A CALCI NEL CULO !!!!!!!!!!!!!!!!

  11. iole says:

    questa amministrazione è caratterizzata dall’immobilismo totale, figuriamoci per gli animali cosa mai potranno fare ?

  12. iole says:

    anche questa amministrazione è caratterizzata dall’immobilismo totale, figuriamoci per gli animali cosa mai potranno fare ?

  13. romolo says:

    MA C’E’ ANCORA CHI HA FIDUCIA DELL’ATTUALE POLITICA ?? SE NE DEVONO ANDARE A CASA TUTTI DALLA DESTRA ALLA SINISTRA !! SONO SOLO DEI SANGUISSAGA DEI CITTADINI !!! NOI COMUNQUE IN OGNI CASO DOBBIAMO PORTARE AVANTI LE NOSTRE BATTAGLIE IN FAVORE DI TUTTI GLI ANIMALI !!!

  14. sandro says:

    è evidente che questa amministrazione calpesta i diritti degli animali…….

  15. roberto says:

    mandiamo a casa quest’ assessore, non ha fatto nulla per gli animali !!!!!!!!!!!

  16. Olimpia says:

    Avete tutto il mio sostegno, speriamo di ottenere buoni risultati!

  17. Franco says:

    Iniziativa assolutamente condivisibile del PAE !!! Svergognamo tutti questi politicanti inetti capaci solo di chiacchiere!

  18. franco u. says:

    Pessima figura dell’attuale assessore. A livello della Cirinnà…e ho detto tutto!

  19. Elena says:

    bene insistere

  20. paola says:

    concordo con Torino sassi. il PAE deve candidarsi alle prossime elezioni.
    agli altri non frega nulla degli animali, promettono solo per avere il voto e poi chi s’è visto s’è visto.

  21. roberto says:

    avete fatto bene a denunciare l’assessore che non ha fatto nulla per gli animali

  22. luana says:

    questi personaggi inseriti soltanto per amicizia e non per capacità e merito devono essere cacciati via e dovrebbero pagare i danni arrecati……………….

  23. michela says:

    questo nuovo assessore all’ambiente è peggio di quello precedente che a sua volta era peggio della cirinna’ che da sola era peggio di tutti ………………………………….TUTTI A CASA A CALCI NEL SEDERE DEVONO ANDARE QUESTI PARASSITI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  24. Marta Milani says:

    auspico che la magistratura condanni pesantemente tutti coloro che maltrattano gli animali !!!

  25. Mara F. says:

    questo inutile assessore dovrebbe essere cacciato a calci nel ……………………….

  26. enrico de muo says:

    condivido totalmente senza riserve la denuncia all’ assessore, la prossima volta si toglierà da solo da questo incarico.

  27. enrico de muo says:

    non posso non condividere totalmente senza riserve la denuncia all’ assessore, la prossima volta si toglierà da solo da questo incarico.

  28. aldo says:

    bravi, continuate sempre così, vi stimo moltissimo. siete gli unici a non scendere a compromessi con gli aguzzini degli animali !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  29. saverio says:

    il PAE ha ottenuto un’altra vittoria ……………..SIETE GRANDI !!!!!!!!!!!!!!!!!

  30. ANDREA says:

    siete grandi e stimo molto le vostre azioni perchè sono determinate e sempre coerenti, parola sconosciuta all’interno della politica

  31. giordano says:

    il PAE ha ottenuto anche questa vittoria…….SIETE GRANDI !!!

  32. renato rapaccioli says:

    NON DOBBIAMO MAI RASSEGNARCI !!! E CONTINUARE NELLA LOTTA PER I DIRITTI DI TUTTI GLI ANIMALI !! IO CI SONO !!

  33. nicola says:

    questa amministrazione è completamente immobile circa le problematiche relative agli animali, ed il nuovo assessore visconti è totalmente inerte, condivido la denuncia !!!!!!!!

  34. nadia says:

    questi amministratori che hanno l’arroganza di non rispondere alle istanze dei cittadini, dovrebbero essere presi a CALCI NEL CULO.

  35. pietr says:

    condivido pienamente la denuncia del PAE contro l’assessore visconti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  36. tonino says:

    tutti a casa gli amministratori disonesti e corrotti !!!!!!!!!!!!!! giusta la denuncia contro visconti assessore all’ ambiente

  37. carlo says:

    l’assessore all’ ambiente visconti è peggio delle precedenti amministrazioni, giusta la decisione di denunciarlo. PAE continuate sempre così

  38. carlo says:

    l’assessore all’ ambiente visconti è peggio delle precedenti amministrazioni, giusta la decisione di denunciarlo. PAE continuate sempre così

  39. sonia says:

    Forza pae avanti tutta…….sempre con voi nella lotta per la difesa dei diritti degli animali!!!

  40. mario martire says:

    solo 2 PAROLE : grande STEFANO …….FORTISSIMO P.A.E.

  41. maurizio says:

    bastaaa questi poltici pensano solo a prendere stpendi e fare bella vita tutti viaaa a zappa a terraa

  42. Ivano says:

    Le leggi vanno rispettate e ki nn le rispetta deve pagarne le conseguenze!
    Molti rappresentanti della legge dovrebbero essere denunciati per omissione di atti d’ufficio (Art. 328)
    Il problema sorge quando nn ci sono prove tangibili a riguardo del presente reato.
    Ad esempio quando si chiede l’intervento di un’autorità giudiziaria per constatare un reato e questa si rifiuta di intervenire, sicuramente si può denunciare perappunto omissione atti d’ufficio, giusto? Ma se tale situazione nn si può provare è meglio lasciare stare?
    Ad esempio una volta avevo kiamato i carabinieri xkè una famiglia stava litigando brutalmente, ma quando m arrivarono era tutto finito; a quel punto uno dei due carabinieri mi disse ke la prossima volta mi avrebbe denunciato per procurato allarme.
    A questo punto?
    Ditemi cosa bisogna fare quando capitano cose del genere.
    Grazie.

Lascia un commento