submit feed

ROMA: DIFFIDATO L’ASSESSORE ALL’AMBIENTE, DENUNCIATI I RESPONSABILI DEL CANILE COMUNALE, DENUNCIATA PER DIFFAMAZIONE SIMONA NOVI PRES. AVCPP

CANILI DI ROMA: Il PAE scardina il business illegale dei randagi, DENUNCE-QUERELE / DIFFIDE avverso PUBBLICI AMMINISTRATORI 45 Comments »

IL COMUNE DI ROMA NON TUTELA I PROPRI ANIMALI

In seguito ad un’ esaustiva documentazione presentata da alcuni volontari del canile capitolino in relazione  ai numerosi decessi “sospetti” di cani detenuti in condizioni illegali,  il Partito Animalista Europeo, tramite il proprio legale Avv. Edward Quimi, ha denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma, i responsabili del canile comunale di Roma per  il reiterarsi dei maltrattamenti  e dei decessi a seguito di maltrattamento.

Inoltre con formale atto di diffida, il PAE chiede all’ Assessore  all’Ambiente, Marco Visconti, l’adempimento del Regolamento comunale sulla tutela degli animali, e/o in difetto di esporre le ragioni del ritardo nell’adempimento del suddetto Regolamento.

Nei fatti abbiamo riscontrato una mancata applicazione delle disposizioni di legge e dei regolamenti ed una omessa vigilanza sull’osservanza dello stesso regolamento; nulla l’attività dell’Ufficio diritti degli animali, nessuna soluzione per contrastare il fenomeno del randagismo, nessun intervento di sterilizzazione, il canile sempre e sistematicamente sovraffollato; mai indetto il corso di formazione del personale della Polizia Municipale su etologia e legislazione; nessun provvedimento contro i vetturini delle “botticelle romane” trasgressori delle leggi e regolamenti e nessuna determinazione atta a regolamentare tale servizio di trasporto pubblico nonostante il decesso di alcuni cavalli sfruttati dal lavoro ed un’ opinione pubblica indignata ed offesa; drasticamente ridotti  i contributi stanziati dal Comune per la salute ed il benessere degli animali; soltanto per citare alcune situazioni.

IL MESSAGGERO del 4 luglio 2011

Relativamente alle nostre accuse, in seguito ad una nota del 4 luglio 2011 pubblicata nel sito dell Associazione Volontari Canile Porta Portese “IOLIBERO”,  dal contenuto del tutto falso e diffamatorio in danno del Presidente del Partito Animalista Europeo, lo stesso Presidente Stefano Fuccelli provvedeva, tramite il proprio legale Avv. Edward Quimi, a depositare  alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma formale atto di denuncia-querela per diffamazione avverso Simona Novi Presidente AVCPP.


DENUNCIATA PER DIFFAMAZIONE SIMONA NOVI ( la prima a destra al fianco di Monica Cirinnà ex delegata dell' UDA) PRESIDENTE DELL' ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE PORTA PORTESE

FOTO TRATTA DAL SITO http://www.centopercentoanimalisti.com/phpBB2/-vp561847.html INTERESSANTI ALCUNE VERITA’ NASCOSTE CHE RIGUARDANO L’AVCPP.

45 Responses to “ROMA: DIFFIDATO L’ASSESSORE ALL’AMBIENTE, DENUNCIATI I RESPONSABILI DEL CANILE COMUNALE, DENUNCIATA PER DIFFAMAZIONE SIMONA NOVI PRES. AVCPP”

  1. domenico says:

    mettetelo in galera e buttatte la chiave!!!!!! tutti uguali !!!!

  2. Nadia says:

    Non vi fermate!!!

  3. simonetta says:

    basta con la violenza sugli animali!!!!!!IN GALERA IL RESPONSABILE

  4. EDI pieri says:

    Fatevi processare e vediamo se le vosstre mani sono pulite o se sono sporche del sangue di tante creature che vi erano affidate

  5. alessia barese says:

    è una vergogna, questa amministrazione si è dimostrata peggiore della precedente, è assurdo quello che sto dicendo ma rimpiango la gestione della cirinnà ………….

  6. Bruna says:

    Nei Canili Comunali di Roma gestiti da AVCPP, si arrivano a spendere € 3.827.000 annui per la gestione delle strutture (compresa la pulizia dei box) a fronte di € 451.000 annui spesi per i cani (spese per cibo acqua e medicinali) e ciononostante si chieda ai volontari di pulire i box, credo proprio che qualcosa non torni..!!!!!!!!

  7. Davide says:

    il precedente assessore de lillo è stato inerte, quello attuale visconti è anche peggio. Questa amministrazione si avvale di persone incapaci ma visto come è il sindaco non ci si deve sorprendere.

  8. loredana pronio says:

    Complimentandomi per la diffida all’assessore Visconti , desidero aggiungere quanto segue:
    Nell’incontro del 9 maggio scorso, ebbi un incontro con Visconti come Presidente della Feder F.I.D.A, al fine di porre delle problematiche che troverete nel sito http://www.federfida.org
    Come Federazione abbiamo proposto, riguardo i campi room, che il comune VIETASSE agli stessi di detenere ogni tipo di animale, visto l’uso che ne fanno normalmente (accattonaggio) e tutte le problematiche inerenti agli sgomberi! Sul canile municipale dichiarammo le nostre perplessità sull’attuale gestione e ne condivise i contenuti.
    Quando, invece, abbiamo toccato l’argomento “BOTTICELLE”…la risposta è stata: ” Quelli non si toccano…sono tutti amici miei”!!!!
    Per il Dott. Visca ( Ufficio Diritti Animali ) chiesi al sindaco Alemanno le sue dimissioni ed anche questo è tutto documentabile!
    Come Presidente della Feder F.I.D.A onlus condivido totalmente questa diffida e le denunce che ne seguiranno.
    Presidente Feder F.I.D.A. onlus
    Loredana Pronio

  9. GIOVANNI says:

    questa amministrazione non ha fatto nulla per la tutela ed il benessere degli animali, anzi ha ridotto drasticamente i finanziamenti. alle prossime elezioni non avranno il mio voto !!!

  10. Eli Veg says:

    Caro Enrico, ti ringrazio , quanto fai, spero che qst scellerati perdano per sempre la ”carica”.., il lavoro ke avevano, e cacciati a calci nei denti, devono crepare, non devono più avere un lavoro nemmeno come lava cessi!!, NON dimenticarti l’inferno del Parelli, che dà qll creature alla vivisezione, da oltre 40 anni, qst, NON detto da me , è tutto documentato, se parli con Aurelio , che ci ha fatto i Presidi lì fuori, fatti spiegare, mi chiedo come mai?????, dopo l’ultimo Presidio, è calato il silinzio…..!!!, mistero !!!!, e poi , è sparito anche chi aveva organizzato uno degli ultimi presidi, Alessandro V. ci puoi informare ??’, grazie un abbraccio Eleonora

  11. tiziana rossi says:

    concordo con Giovanni, il mio voto non lo avranno più, una volta mi hanno fregato ma non più !!!

  12. Lisa c. says:

    Questa amministrazione è rappresentata da incapaci, in questi tre anni il loro impegno per risolvere le problematiche relative agli animali è stato nullo, pensano soltanto ad assumere parenti ed amici E’ UNO SCANDALO…….NON VOTIAMOLI MAI PIU’ !!!

  13. danielina says:

    MANDIAMOLI TUTTI A CASA QUESTI SCHIFOSI PER PRIMO L’ASSESSORE VISCONTI PER AVERE PRESO LE DIFESE DEI VETTURINI ( come riferito da loredana pronio nel commento precedente )

  14. SARA BALDI says:

    controllate il parrelli i poverelli la muratella tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii fanno cose da pazzi ! e ora di finirla con la starfottenza dei canili lager ! siamo stufi noi siamo i contribuenti e siamo stufi delle mattanze dei canili in roma !

  15. irene says:

    questa amministrazione fa schifo, non hanno mai sanzionato un vetturino delle botticelle e sono quasi tutti irregolari poichè non rispettano il regolamento. Ci sono video delle innumerevoli sistematiche e costanti infrazioni ma mai un vigili che li ha multati. MANDIAMOLI A CASA TUTTI QUESTI CORROTTI !!!!

  16. Laura Collina says:

    Questa Amministrazione pensa soltanto ad assumere parenti ed amici, del resto se ne frega completamente. Ma deve arrivare il giorno delle elezioni ………….

  17. marzia says:

    Dopo anni di denunce qualcosa si muove ……Era ora ….. L’importante è non fermarsi !!!!
    Vogliamo trasparenza finalmente ed interventi seri da parte di persone serie e competenti !

  18. Tonino sassi says:

    Prima con la giunta di centrosinistra Rutelli e Veltroni gli animali soffrivano, adesso con la giunta di centrodestra Alemanno gli animali stanno peggio…..TUTTI CHE CI SPECULANO. Vogliamo amministratori animalisti e vegetariani soltanto così si potrà garantire una vera tutela degli animali. PAE, PRESENTATEVI ALLE PROSSIME ELEZIONI SAREMO IN TANTI A SOSTENERVI !!!

  19. rita cortillani says:

    alle prossime elezioni presentatevi voi del PAE, solo di veri animalisti possiamo fidarci

  20. ugo ciarri says:

    avete fatto bene a diffidare l’assessore marco visconti, è completamente incapace di affrontare le problematiche relative agli animali.

  21. loredana pronio says:

    l’Assessore Visconti diede un “contentino” alle associazioni romane.
    Fu fatta una riunione dove era presente la sua delegata , tale Raffaella Palladio, che disse a tutti i presenti che i soldi c’erano ed erano tanti!!!! Ora, mi chiedo, o la Palladio ha mentito oppure è stata indotta alla menzognia! Come mai ci sono “tanti soldi” per far tacere le associazioni?

  22. rosaveronica says:

    se Alemanno non ha fatto nulla per gli animali la Polverini ha fatto peggio, ha sottoscritto un accordo con il Pae in campagna elettorale e lo ha disatteso POLVERINI E’ UNA TRADITRICE !!!!

  23. rosaveronica says:

    x Loredania Pronio
    questi sono abituati a mentire. Quante promesse hanno fatto in merito alla questione delle botticelle, quante dichiarazioni ha fatto l’ex assessore De Lillo, quanti proclami, tavoli tecnici tra sindaco assessori ed addirittura il sottosegretario Francesca Martini eppure nulla è cambiato. QUESTI SONO SOLTANTO DEI BUFFONI !!!

  24. Daniela Carli says:

    alle prossime elezioni tutti gli animalisti dovrebbero fare un unico fronte e non votare più questi personaggi. Tutti a casa devono andare.

  25. Fabrizio Andrei says:

    giusto avere diffidato l’Assessore Visconti, sono curioso della sua replica.

  26. Daniela says:

    questi assessori sono degli incapaci, messi lì solo per amicizia e non certo per competenza, si è visto già con le assunzioni pilotate ATAC e AMA. DOBBIAMO MANDARLI A CASA A CALCI NEL CULO !!!!!!!!!!!!!!!!

  27. Adriano Natoli says:

    ALEMANNO IL MIO UNICO RAMMARICO E’ AVERTI VOTATO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  28. elisa faturro says:

    questa amministrazione è caratterizzata dall’immobilismo totale, figuriamoci per gli animali cosa mai potranno fare ?

  29. romolo says:

    MA C’E’ ANCORA CHI HA FIDUCIA DELL’ATTUALE POLITICA ?? SE NE DEVONO ANDARE A CASA TUTTI DALLA DESTRA ALLA SINISTRA !! SONO SOLO DEI SANGUISSAGA DEI CITTADINI !!! NOI COMUNQUE IN OGNI CASO DOBBIAMO PORTARE AVANTI LE NOSTRE BATTAGLIE IN FAVORE DI TUTTI GLI ANIMALI !!!

  30. Tony says:

    Purtroppo sono molti i casi di chi dichiara di voler tutelare gli animali per prendere voti, e poi se ne “dimentica”.

  31. Walter says:

    è evidente che questa amministrazione calpesta i diritti degli animali…….

  32. Alessio says:

    Devo dire che ho avuto a che fare con l’Ufficio Diritti Animali con la vecchia Giunta e con quella atttuale. Prima mi hanno sempre risposto ed addirittura sono venuti a prelevare dei gatti con un furgone, gatti che sono stati curati presso l’asl e poi portati a Villa Flora (dove si trovavano prima c’era un cantiere). Con la Giunta Alemanno, invece, ho chiamato l’Ufficio Diritti Animali e non mi ha mai risposto nessuno, i servizi internet sono disabilitati dal 2009. Insomma De Lillo e Visconti sono stati e sono (purtroppo) una vergogna per il ruolo che ricoprono. I politici quasi sempre sono disinteressati degli animali, ma Alemanno and co. sono il peggio del peggio.

  33. galatea says:

    in epoca di tagli alle spese, gradirei sapere quanto guadagna il capo ufficio diritti animali per non rispondere ai cittadini grazie

  34. Isabella says:

    Che questa amministrazione faccia schifo non mi stupisce. Ma non condivido assolutamente la denuncia alla Procura della Repubblica e le varie affermazioni fatte su AVCPP (per cui lavoro da poco) e per cui in passato ho svolto volotariato e, stando tutti i gorni in canile, posso vedere con i miei occhi come sono trattati gli animali dato che me ne occupo personalmente. AVCPP inoltre non ha alcuna convenzione con Roma Capitale, nè con le ASL romane e gestisce la parte sanitaria a sue spese a puro titolo di volontariato per far fronte a prestazioni che le ASL romane non sono in grado di erogare. Forse dovreste venire a vedere voi con i vostri occhi, ma comunque lasciamo lavorare la magistratura e staremo proprio a vedere questi decessi sospetti e questi cani detenuti in condizioni illegali…!! a me sembra la stessa solfa del procedimento archiviato per i gatti fuori posto.

  35. eleonora says:

    finalmente si sta muovendo qualcosa vogliamo anche sapere dove sono andati a finire tutti soldi che sono stati stanziati dal comune di roma che a quanto pare non ha mai controllati come sono stati spesi

  36. sabrina says:

    ho letto tutte le falsità di simona novi, con tutti i milioni di euro che l’ avcpp ha ricevuto nel periodo della gestione cirinnà, i canili comunali dovrebbero essere efficienti e tutelare il benessere degli animali, invece gli animali muoiono di stenti e grandi sofferenze !!!!

  37. sabrina says:

    simona novi è la continuazione della fallimentare gestione cirinnà, domandatele come vengono impegnati i 4,5 milioni di euro che l’avcpp ha ricevuto per molti anni dal comune di roma? domandatele dei 119 “volontari dipendenti” che percepiscono stipendi a partire da 820 euro mensili per arrivare a 4.000 euro per i dirigenti e che i dirigenti sono in rapporto 1 su 3 ? domandatele perchè le 4 sale operatorie non sono mai state attivate durante tutti gli anni della gestione cirinnà? e visto che le camere operatorie non erano disponibili i cani venivano curati nelle “solite” cliniche veterinarie al costo di milioni di euro nel corso degli anni ? e domandatele perchè soltanto l’8% dei 4,5 milioni di euro annui veniva destinato per gli animali mentre tutto il resto veniva impegnato per pagare stipendi, compensi, collaborazioni, consulenze di amici e parenti ? E QUESTI DICONO DI AMARE GLI ANIMALI ……………QUESTI SPECULANO SUGLI ANIMALI…..VERGOGNATEVI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  38. MARCO says:

    Cirinnà / Novi la continuità della sofferenza degli animali e dello sperpero del denaro pubblico, guardate cosa dice un autorevole quotidiano si sinistra http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/06/23/montino-laffitto-da-360-euro-e-lo-sconto-da-matti/

  39. Angelo says:

    ho letto l’articolo de IL FATTO QUOTIDIANO …………………….E QUESTI HANNO ANCORA IL CORAGGIO DI PARLARE ??????????????????????????????????????????????????????????. FATE SCHIFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  40. Elena says:

    come sempre, grazie!

  41. carlo says:

    Solo denunciando aiuteremo tutti gli animali dl mondo!

  42. Mimosa says:

    Speriamo che questa volte le denunce del Partito Animalista abbiano un seguito, perché finora per un verso o per l’altro o sono state archiviate dalla Magistratura, o la Novi è stata assolta, chissà come mai? Chissà quali e quanti intere$$i ci sono dietro alla sofferenza e alla morte di questi poveri animali (cani/gatti), dovebbero vergognarsi i MERCENARI di AVCPP, che siano MALEDETTI per tutto il male che hanno fatto e continuano a fare da oltre 15 anni: POVERI CACNI/GATTI nelle mani di questi delinquenti!

  43. giuseppe stanno says:

    sono sorpreso nell’apprendere che da sempre persone come la cirinnà o come la novi siano rimaste illese nonostante il cambio di sindaco… credevo che con alemanno le cose sarebbe cambiate … ero certo che i rutelli o i veltroni non volessero o non potesse cambiare le cose ma ribadisco con alemanno immaginavo tutt’un altra musica.. delusione.. denaro pubblico utilizzato senza adeguato bando di concorso … clientelismo allo stato puro … e la magistratura che fà ‘???… la corte dei conti non controlla anche a sinistra … non lasciateci credere che allora sia vera la propensione amicale di questa magistratura verso la sinistra.. ma tutto questo potrebbe anche andarmi bene se a pagarne le spese non fossero quelle povere creature sfruttate dai potenti .. sono vegetariano ma mangerei gli uomini che agiscono a danno dei deboli e degli indifesi

  44. pola says:

    i dipendenti comunali de l canile devono essere scelti nel mondo del volontariato,data la delicata mansione che richiede empatia,e non quella banda di cialtroni buzzurri a cui avete regalato un posto sicuro in cambio di voti

  45. memory games says:

    I like reading your writing, » Blog Archive » ROMA: DIFFIDATO L’ASSESSORE ALL’AMBIENTE, DENUNCIATI I RESPONSABILI DEL CANILE COMUNALE, DENUNCIATA PER DIFFAMAZIONE SIMONA NOVI PRES. AVCPP has been added to my favorites in firefox.