submit feed

Enna. Presenza del gallo alla processione del Venerdì Santo / 2° parte MENZOGNE E FALSITA’

CRONACA 15 Comments »


il gallo "addormentato volontariamente" nel corso dell'intera Processione

evidenti i legacci che lo tenevano immobilizzato

GALLO SEDATO E IMMOBILIZZATO PER BEN QUATTRO ORE PER IMPEDIRE OGNI MOVIMENTO MA NESSUNO INTERVIENE

ENRICO RIZZI  (COORDINATORE SICILIANO PAE): COMMESSI ILLECITI PENALI. DENUNCEREMO I RESPONSABILI

Un gruppo di animalisti del PAE si è recato alla Processione del Venerdì Santo che si è svolta ad Enna per verificare le condizioni in cui veniva fatto sfilare il ” Gallo della Passione “. Ad attenderli allo svincolo dell’autostrada diversi agenti di polizia e della DIGOS della Questura di Caltanissetta che li hanno scortati fino alla Processione dei Misteri.

La tensione si alza immediatamente quando gli attivisti notano l’animale, poggiato sopra un vassoio, completamente addormentato ( l’animale non reagiva a nessuno stimolo ) e immobilizzato con le zampe legate da vari legacci  (è stato documentato con foto e video dell’intera Processione che verranno messi a disposizione della magistratura) violando nettamente il codice penale.

Il coordinatore pertanto chiede alle forze dell’ordine presenti di far intervenire immediatamente un medico veterinario dell’ASP di Enna per denunciare la flagranza di reato ma, non appena lo stesso giunge sul posto si rifiuta di verificare quanto dichiarato dal Sig. Enrico Rizzi, ovvero constatare che l’animale è legato da diverse corde, si rifiuta di effettuare prelievi di sangue in presenza dello stesso Rizzi,  affermando che il gallo “ NON E’ ASSOLUTAMENTE LEGATO “,  è ” NORMALE ” ed è ” CONTENUTO ” in un vassoio ( dichiarazione ripresa da una videocamera che verrà messa a disposizione della magistratura ).  A seguito di tali dichiarazioni gli agenti di Polizia, nonostante i ripetuti solleciti proposti da Rizzi, non hanno potuto sequestrare il gallo.

Si tiene a precisare inoltre, che il veterinario più volte ha dichiarato che il gallo non era assolutamente legato, ma alla richiesta del coordinatore di  constatare  in loco che quanto da lui detto non risultava a verità, la risposta è stata tutte le volte negativa.

Abbiamo incaricato il nostro legale Avv. Edward Quimi a presentare diffida penale avverso la ASP al fine di accedere alla documentazione redatta dal medico veterinario nel corso della processione religiosa, - dichiara Enrico Rizzi - qualora si ravvisassero difformità tra il verbale a firma del medico veterinario e la realtà dei fatti che io e i miei attivisti abbiamo potuto constatare, provvederemo a denunciare lo stesso all’autorità giudiziaria competente per i reati che saranno ravvisati -

per visualizzare le foto e gli articoli stampa cliccare sopra e ripetere l’operazione per la seconda volta

la vicenda del gallo interessa la 1° di copertina de "LA SICILIA" del 23.04.11

articolo integrale su "LA SICILIA" del 23.04.11

articolo da "IL GIORNALE DI SICILIA" 1° di cronaca Caltanissetta del 23.04.11

articolo da "IL GIORNALE DI SICILIA" 1° di cronaca Caltanissetta del 23.04.11

LE MENZOGNE E LA MALAFEDE DEL  RETTORE DELLA CONFRATERNITA SS PASSIONE, MASSIMO CACECI .

Falso e disonesto Massimo Caceci non solo ha costantemente negato che il gallo fosse narcotizzato con del vino od altre sostanze, ma ha modificato, nella qualità di rettore della medesima Confraternita, o fatto modificare la pagina http://confraternitasspassioneenna.oneminutesite.it/chi_siamo.html relativa al “venerdì Santo: il gallo” rimuovendo la frase “ esso è narcotizzato……” a dimostrazione della totale malafede. Di seguito alcune recensioni giornalistiche  e siti web che smentiscono Caceci

per visualizzare gli articoli stampa cliccare sopra e ripetere l’operazione per la seconda volta

il rettore Caceci nega che il gallo sia mai stato narcotizzato

le dichiarazioni di Caceci riportate da altre testate giornalistiche

pagina originale prima della modifica http://confraternitasspassioneenna.oneminutesite.it/chi_siamo.html

http://www.siciliasud.it/luoghi.php?c=218&tabella=eventi

http://ennapress.it/settimana-santa-a-enna-venerdi-santo-e-il-giorno-della-processione-silenziosa.html

15 Responses to “Enna. Presenza del gallo alla processione del Venerdì Santo / 2° parte MENZOGNE E FALSITA’”

  1. Elena says:

    Ottima azione. E’ ora di finirla con le “tradizioni” che implicano sofferenza e uccisione di animali. Fateci sapere come va a finire. Grazie

  2. adriano says:

    Comportamento a dir poco riprovevole, falsità menzogne disonestà !!! E’ questo che vuole trasmettere la Chiesa ??? Penso proprio di no e per questo il rettore della Confraternita della SS Passione dovrebbe chiedere scusa a tutti per il suo ignobile gesto !!! VERGOGNATI CACECI !!!!

  3. Elisa C. says:

    Rinnegare quanto affermato precedentemente….. che vergogna. Negare la realtà dei fatti…..che schifo. E questo è il rettore della Confraternita ??? Ma il Vescovo di Enna è a conoscenza di siffatto biasimevole comportamento di Caceci ??? E se fosse a conoscenza lo approva o si dissocia ???

  4. DARIO says:

    Il rettore Caceci predica bene ma pratica male. VERGOGNATI !!!!

  5. Adriano says:

    Negare la realtà oggettiva dei fatti, modificare i documenti del sito della Confraternita per eliminare le prove contro se stesso, il Rettore Caceci dimostra tutta la sua malafede e disonestà. Con quale coraggio potrà guardare negli occhi i suoi seguaci ??? Con quale coraggio potrà guardarsi allo specchio ??? CHE FIGURA PIETOSA SIG. CACECI !!!!

  6. ROIT says:

    CON QUESTO COMPORTAMENTO IL MASSIMO RAPPRESENTANTE DELLA CONFRATERNITA DELLA SS PASSIONE HA INFANGATO L’INTERO ORDINE RELIGIOSO.
    CACECI HA L’OBBLIGO MORALE DI RASSEGNARE LE DIMISSIONI !!!!

  7. Olga says:

    certo che è gravissimo quello che ha fatto il Rettore della Confraternita, io come credente praticante mi vergogno di essere rappresentata da un individuo simile.

  8. FABRIZIO says:

    Non capisco perchè il Rettore Caceci abbia dovuto alterare il contenuto della pagina web oltretutto negando la realtà dei fatti. Se è tutto regolare la posizione del gallo, come ha sempre affermato, allora perchè si è comportato in questo modo ??? Se Caceci è in buonafede dovrebbe rispondere !!!!

  9. SANDRA NEGRO says:

    RISPONDERE ???? HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
    E PER DIRE COSA !!! PER AMMETTERE LE SUE COLPE ????

  10. dario venanzi says:

    io non ho mai visto un gallo che resta fermo su di un piatto senza essere immobilizzato o sedato. Un gallo resta fermo “volontariamente” solo da…….. morto !!!

  11. tonino says:

    Anche se dalle facce dei partecipanti alla processione non si evidenziava una particolare intelligenza, ma come si fa a credere che un gallo di propria volontà rimanga fermo su un piatto per quattro ore senza muoversi ???????? SVEGLLIATEVI ….VI STANNO PRENDENDO PER IL CULO !!!!

  12. Enrico says:

    Tonino stai tranquillo che non ci facciamo prendere in giro da nessuno…. procederemo per le vie legali…….

  13. gaetano says:

    La verita del gallo di enna esposto nella processione e’ questa:
    viene messo per sei mesi davanti la televisone a vedere il grande fratello 24 ore su 24 ore.alla fine stanco dalle miserie umane si riposa per un giorno interno per il venerdi santo.dopo il venerdi rifocillato dal suo bel riposino ritorna nell’aia per ritornare a fare la vita di tutti giorni ovvero il berlusgallo con le pollastre e beccando tutti gli altri piccoli galli
    comunisti.ciao a tutti da enna

  14. ku klux klan says:

    Solo un picolo essere umano come te può cancellare tutte le risposte e lasciare solo le lusinghe. Ma vergognati, codardo!!!!

  15. Jennis says:

    Real brain power on display. Tahnks for that answer!

Lascia un commento