submit feed

PALIO DI RONCIGLIONE :IL PAE DIFFIDA IL PREFETTO E LA FINALE VIENE SOSPESA

DENUNCE-QUERELE / DIFFIDE avverso PUBBLICI AMMINISTRATORI, SAGRE E PALII / LEGGI E ORDINANZE bloccate dal PAE 103 Comments »

RONCIGLIONE- 6 marzo 2011.  Dopo il drammatico  incidente verificatosi nelle ‘corse a vuoto’ di ieri, nel quale un cavallo è morto e tre sono rimasti feriti, il presidente  del Partito Animalista Europeo ed il rappresentante del Lazio dell’associazione “100% Animalisti”, Aurelio Meloni, si sono recati sul posto per un colloquio formale con il Comandante dei Carabinieri della stazione di Ronciglione al fine di invitare le Autorità a vietare la corsa finale prevista per martedì 8 marzo.

Per difendere il palio era sceso in campo il Comune di Ronciglione ricorrendo al TAR contro il diniego del Ministero della Salute. La pericolosa competizione si svolge direttamente sui sampietrini senza alcuno strato protettivo, sia esso sabbia o altro materiale, e con parecchi punti in salita e con brusche curve. I cavalli corrono senza fantino.

Purtroppo ritengo inefficace la denuncia prodotta dalla Lav  alla Procura della Repubblica di Viterbo affinché il sindaco e il comitato organizzatore vengano perseguiti ai sensi degli artt. 544 bis e ter del codice penale, in quanto al comma 1 dell’art.3 della Legge 189/04 è previsto che i reati-delitti  non si applicano altresì alle manifestazioni storiche e culturali autorizzate dalla regione competente” – sostiene Stefano Fuccelli presidente P.A.E. ” tuttavia ho incaricato il nostro legale Avvocato Edward Quimi a presentare formale diffida al Prefetto di Viterbo affinchè sospenda la corsa, prevista per l’ 8 marzo, per motivi di ordine pubblico e sicurezza viste le  incapacità degli organizzatori nel garantire i requisiti tecnici e le condizioni essenziali per la tutela dell’incolumità pubblica e del benessere degli animali.” e continua – ” Inoltre stiamo valutando di concerto con il movimento dei 100% Animalisti l’organizzazione di un corteo di protesta per la prossima edizione del palio, cortei che hanno sempre ottenuto l’obiettivo prefissato”.

L’INTERVISTA DEL PRESIDENTE PAE STEFANO FUCCELLI PUBBLICATA SUL “CORRIERE DI VITERBO”

per leggere l’articolo cliccare sopra e ripetere l’operazione sulla stessa immagine

ULTIM’ORA 11,15: E’ ufficiale la finale del palio di Ronciglione prevista per domani 8 marzo e’ stata sospesa.


103 Responses to “PALIO DI RONCIGLIONE :IL PAE DIFFIDA IL PREFETTO E LA FINALE VIENE SOSPESA”

  1. Mario Circello says:

    Ciao, quanto successo, è intollerabile!
    Bisogna assolutamente fermare, tutte queste pseudo tradizioni barbare.

  2. Elena says:

    ok. vediamo che succede

  3. marcello says:

    la chiamano tradizione? questa e’ tradizione? complimenti…………bravi!!!!

  4. Cristina says:

    Oltre che essere parte di OIPA sono anche una donna di cavalli e trovo vergognoso per chi come me ha sempre vissuto i cavalli sia come compagni di vita che come lavoro quotidiano sapere che ancora nel 2011 esistono manifestazioni al limite della decenza umana.

  5. Caprarola.com says:

    Ecco il video impressionante che dimostra come è morta Tiffany, la cavalla che si è schiantata sabato scorso a Ronciglione durante le corse a vuoto.
    http://www.caprarola.com/index.php?option=com_content&view=article&id=286:tragedia-a-ronciglione-cadono-i-cavalli-uno-muore-con-la-testa-fracassata&catid=1:notizie&Itemid=68

  6. Isotta Vegman says:

    Non per dire, ma mi risulta che
    1- LAV abbia inviato la diffida al prefetto subito dopo le prove del 17/2 e non certo ieri,
    2 – il prefetto, su iniziativa di lav, sia anche stato sommerso da un mail bombing da parte di centinaia di privati cittadini,
    3 – il Palio di Ronciglione NON è inserito fra i palii storici = la denuncia di Lav è stata TUTTALTRO che inefficace .. ( il signor Fucelli non è informato, ditelo al suo avvocato ..)
    4- “ha presentare ” si scrive SENZA acca .

    Saluti cari , ciao Enrtico , ciao Aurelio , Isotta

  7. Isotta Vegman says:

    testo della e-mail inviata da centinaia di persone su iniziativa di Lav :
    Cari Amici,
    dopo la botta d’arresto di agosto 2010, che ha visto la sospensione del palio estivo, il comune di Ronciglione ha rimesso in moto la macchina organizzativa delle corse che si terranno il 5 e il 8 marzo.
    E’ da giugno 2010 che il comune roncionese, prima chiedendo una deroga al Ministero della Salute (rifiutata), poi appellandosi al TAR del Lazio, tenta di arrivare all’obiettivo: far correre i cavalli in formulazione storica, ovvero sull’asfalto. Questo per gretti motivi economici: ottemperare alle norme di sicurezza – coprendo il percorso con la terra – costa, e pur di risparmiare qualche migliaia di euro, sindaco e assessori sono disposti a mettere ulteriormente in pericolo la vita dei 18 cavalli. Al motivo economico aggiungiamoci il “disagio” provocato alla città per il posizionamento della terra: tutelare gli esercizi commerciali che si trovano lungo il percorso ha un peso evidentemente maggiore della vita di 18 insignificanti cavalli. Tanto, se cadono, si azzoppano o muoiono, si cambiano.
    Il 17 febbraio il sindaco Sangiorgi ha autorizzato le prove delle corse a vuoto. Senza terra, ovviamente. Risultato: DUE CAVALLI SONO CADUTI, SCIVOLANDO SULL’ASFALTO BAGNATO.
    Al di là delle azioni portate avanti dalla LAV, vi chiedo di aiutarmi nel far sentire in modo forte la nostra voce per contrastare quanto più possibile questo palio. Non abbiamo modo di fermarlo, purtroppo, ma possiamo fare pressione sulla prefettura affinché non autorizzi lo svolgimento della corsa senza i requisiti dell’Ordinanza del Ministero della Salute, visto anche quanto accaduto durante le prove.

    La lettera potete mandarla anche ai giornali locali, quello che maggiormente segue il palio è:
    Tuscia Web: redazione@tusciaweb.it

    Lettera-tipo (meglio se personalizzata)
    E- mail: prefettura.viterbo@interno.it
    P.E.C. protocollo.prefvt@pec.interno.it (solo da caselle P.E.C.)

    Al Prefetto di Viterbo – Dott.a Antonella Scolamiero

    Egregio Prefetto,
    sono a conoscenza che il 5 e l’ 8 marzo si terranno a Ronciglione le cosiddette “corse a vuoto” nelle quali 18 cavalli correranno per le vie del paese, contendendosi il tristemente famoso palio.
    Trovo scandaloso che il comune di Ronciglione, anziché adeguarsi all’Ordinanza contingibile ed urgente in materia di palii e feste con equidi (che prevede norme di sicurezza per i cavalli, l’unica tutela di cui possono godere attualmente), reclami la possibilità di far correre il palio in deroga alla predetta Ordinanza, mettendo così ulteriormente a rischio la vita degli animali, costretti a correre su un selciato di asfalto e pavé, sul quale possono facilmente scivolare e cadere.
    A evidente conferma di questo, durante le prove del 17 febbraio, autorizzate dal sindaco di Ronciglione, due cavalli sono caduti, a causa dello scivolamento degli zoccoli sull’asfalto. E’ indubbio che il percorso di questo palio sia estremamente pericoloso e si devono adottare tutte le misure per ridurre al minimo il rischio di incidenti, osservando le prescrizioni dell’Ordinanza.
    Come persona amante degli animali sono contrario a queste forme di discutibile divertimento e spero che vengano quanto prima abolite, essendo questi spettacoli indegni di una società civile: nessuna cultura e nessuna tradizione possono giustificare l’uso di animali innocenti, esponendoli peraltro al rischio di morte.
    Quale Autorità competente, confido che vorrà far rispettare l’Ordinanza del Ministero della Salute, richiamando il comitato organizzatore e il sindaco Sangiorgi al rispetto delle norme per la tutela dei cavalli, negando l’autorizzazione al palio di Ronciglione qualora il comune non ottemperasse agli obblighi di legge, vigilando sui preparativi e bloccando la corsa nell’ipotesi in cui si verificasse qualsiasi condizione in grado di comportare nocumento agli animali.
    RingraziandoLa per l’attenzione, porgo i miei più cordiali saluti.
    (Nome, cognome, città)

  8. Partito Animalista Europeo says:

    In risposta ad ISOTTA VEGMAN,
    ci risulta dalle agenzie stampa e dallo stesso sito ufficiale LAV che la medesima associazione abbia “CHIESTO AL PREFETTO ” e non ” DIFFIDATO IL PREFETTO” il chè giuridicamente parlando ha tutt’altra valenza; a conferma di ciò le centinaia di mail inviate su iniziativa della LAV (come da Lei suesposto) al Prefetto, mancando dei requisiti legali, non sono state recepite, difatti il 5 marzo la corsa ha avuto regolare inizio. Questo smentisce quanto da Lei affermato sull’efficacia delle azioni della LAV.
    Ci risulta sempre dalle agenzie stampa che una pdl dell’11 gennaio 2011 per il riconoscimento storico del Palio di Ronciglione, lo ha di fatto blindato ( allego le fonti: 1- http://www.geapress.org/corse-palii-giostre/regione-lazio-il-palio-di-ronciglione-sara-protetto-dalla-legge-sul-maltrattamento-di-animali/10583
    2- http://www.greenme.it/informarsi/animali/3879-cavalli-al-palio-di-ronciglione-non-si-applichera-la-legge-sul-maltrattamento-degli-animali-)
    E’ doveroso il nostro ringraziamento per avere evidenziato il refuso di stampa, puntualmente corretto.
    cordialit
    ufficio stampa

  9. Alessia says:

    Importante è ottenere la sospensione della gara finale al fine di tutelare la salute degli animali. Se il merito è della LAV o del PAE o di tutti e due congiuntamente va bene lo stesso, come ripeto l’unica cosa che importa è non fare soffrire i cavalli.

  10. sara says:

    aspettiamo la giornata di domani prima di cantare vittoria, accertiamoci della sospensione della gara e poi esulteremo !!!

  11. daniela says:

    mi auguro che la LAV abbia ragione così potranno essere condannati sia il sindaco che gli organizzatori.

  12. fabio says:

    purtroppo non stimo la LAV e tutte quelle associazioni e/o onlus che impegnano oltre il 40% degli incassi per i “costi amministrativi”……..

  13. roberto says:

    ma io sapevo che gli iscritti della lav sono tutti volontari

  14. umberto says:

    sono QUASI tutti volontari quelli della LAV, e loro svolgono gratuitamente il proprio impegno. Mentre quei pochissimi dirigenti si spartiscono ingenti quantità di denaro….è una vergogna !!!

  15. Lisa says:

    sinceramente a me non interessa quanti soldi ricevono i dirigenti della lav, guardo solo i risultati

  16. carla says:

    x Lisa: mi spiace ma non condivido le tue parole, a mio avviso è importante sapere quanto e come spendono il denaro, e tutti i militanti dovrebbero essere informati.

  17. PAOLA says:

    anche io ho visto gli ultimi bilanci della LAV relativi al 2009. su circa 2.200.000 euro un milione è rappresentato da stipendi e spese amministrative. CHE VERGOGNA !!!

  18. umberto says:

    io spero che il palio venga sospeso veramente. Sarebbe una bella notizia

  19. francesco says:

    Ennesima testimonianza di ua mattanza annunciata. Il manto reso scivoloso dalla pioggia, il percorso di sanpietrini, le curve, gli imbecilli che incitano ai bordi delle strade per un palio che non vale un c…o. BUON DIVERTIMENTO RONCIGLIONESI.

  20. Enrico says:

    ISOTTA VEGMAN…..la sede nazionale le ha risposto a dovere ma ci tengo a fare 2 precisazioni…

    1) faccia meno la spiritosa e la pianti di dire che le e-mail servono a qualcosa….a cosa serve scrivere da dietro un computer alla stampa ? secondo lei il sindaco si legge tutte le e mail che riceve o prende dei provvedimenti se arrivano 10 o 100 e mail ?? le e mail si ricordi sempre che NON hanno alcun valore giuridico.

    2) l’animalismo cara signora si combatte scendendono in strada. non da dietro il pc come fanno molti ” animalisti BUFFONI ” .

    Il nostro Presidente Nazionale STEFANO FUCCELLI ( che lei si diverte tanto a prendere in giro – facendo delle precisazioni stupide ) quando ha saputo dell’incidente dopo appena 3 ore ha preso la sua macchina e da Roma è andato immediatamente a Ronciglione per chiedere delucidazioni su quanto accaduto alla Stazione dei Carabinieri.

    Il Presidente LAV dov’era ?? troppi soldi di benzina da spendere per andare da Roma a Ronciglione ???

    Prima di scrivere cazzate, mi scusi l’espressione poco carina, si informi bene su cosa facciamo NOI a differenza di tanti altri che non muovono il sederino dalla poltrona.

  21. francesco says:

    Non mi interessano condanne esemplari mi interessa l’annullamento di queste esibizioni medievali. A ronciglione le corse senza fantino devono essere cancellate, i cavalli sono macchine senza freni lanciate su un percorso di curve. Perchè i ronciglionesi non usano il campo sportivo per queste manifestazioni idiote!!!!

  22. rosa frezza says:

    ISOTTA VEGMAN………..
    DOPO 33 ANNI E MOLTI MILIONI DI EURO INCASSATI DALLA LAV QUESTA E’ LA SITUAZIONE:
    Il periodo venatorio è più esteso, in diverse regioni si caccia in deroga e le specie cacciate sono maggiori, le vittime della caccia in costante aumento; con la revisione della direttiva europea 86/609 del 2010 (approvata dalla stessa LAV !!!) viene data maggiore possibilità ai vivisettori di torturare gli animali includendo persino i cani randagi, La proposta di legge presentata nel gennaio 2007 da Benedetto della Vedova (primo firmatario)vedeva insieme e d’accordo Aldo Badiani, Società Italiana di Tossicologia, Sergio Dompé, Presidente di Farmindustria e Gianluca Felicetti, Presidente LAV ,ora, siamo seri: vi sembra anche remotamente possibile che questa alleanza sia nata perché la LAV ha convertito all’animalismo la Società Italiana di Tossicologia e Farmindustria?
    Ed ancora sono aumentati i contributi statali stanziati dal FUS ai circhi che sfruttano gli animali; sono aumentati i canili/lager ; sono aumentati i delitti contro gli animali mentre il numero dei condannati è talmente risibile prossimo allo 0 %; non è mai stata annullata alcuna manifestazione storico-culturale se non per invasione dei luoghi ad opera dei militanti attivisti e non certo appartenenti alla LAV.
    ALLORA POSSIAMO DIRE CHE DOPO 33 ANNI DI LAV LA SITUAZIONE NON E’ CAMBIATA SE NON IN PEGGIO ?
    POSSIAMO DIRE CHE E’ UN FALLIMENTO DELLA STRATEGIA DELLA LAV ?
    TUTTI QUEI MILIONI DI EURO A COSA SONO SERVITI ?
    ISOTTA CERCA DI ESSERE INFORMATA CORRETTAMENTE PRIMA DI GIUDICARE L’OPERATO ALTRUI !!!!

  23. Isotta Vegman says:

    per sig Enrico: vedo che è troppo facile farla .. vibrare .
    La cosa anomala dei 100% animalisti (ed ora ohibò, novità del pae ) è sempre la solita: con tutto quello che c’è da fare su ‘sta terra, si attaccano alle gonnelle di cause già iniziate da altri, per cui altri combattono da ANNI, per poi dire che al suono delle loro trombe. OLE’ ! TUTTO SI E’ RISOLTO mentre in realtà sono solo arrivati a raccoglere i risultati di chi ha lavorato TANTO prima di loro. Ora, siccome ciò che dico non è SCIENTIFICAMENTE dimostrabile è opportuno che “con tutto quello che c’è da fare su ‘sta terra” detta associazione lavori su obiettivi NUOVI ( e ce ne sono in continuazione) su cui altri non hanno ancora lavorato. Quanto alla presunta inefficacia di esposti o altri martellamenti via e mail , le assicuro che è in grande errore . Non sono la chiave di volta , ma avvallano “di molto” le azioni legali che invece sono le uniche che hanno valore con gli specisti. Perchè? perchè ovviamente fanno conoscere il peso dell’opinione delle CINQUE o DUE persone che si presentano nelle sedi istituzionali. ( Forse per capirlo ci va la laurea…)
    Troppo comodo andare a diffidare il prefetto con 3000 proteste “di altri ” alle spalle e altre “carte ” di “enne ” anni precedenti di altre “associazioni che fanno testo.. eh eh .. con capace pure io .
    Vi do subito un bel suggerimento : corsa dei buoi di Chieuti e palio di Siena .
    E’ vero che già tutto intorno c’è stato già un fermento ma direi che potete considerarlo un terreno semi-vergine ( paiono invincibili e inarrestabili)
    Avanti … se riuscite a ostacolare quelli avrete fatto una buona cosa.
    distinti saluti .

  24. Isotta Vegman says:

    x Rosa Frezza : mi dici i risultati della TUA strategia ?

  25. Isotta Vegman says:

    bravi .. oltre al manifesto .. che si fa ?
    http://www.centopercentoanimalisti.com/phpBB2/2011-contro-il-palio-di-siena-38-articoli-vt45447.html
    Risultati , risultati come dice la Rosa Frezza .

  26. Stella says:

    LAV ha fatto formale diffida al prefetto di Viterbo, NAS, CFS ecc in data 2 marzo, oltre agli atti prodotti precedentemente.
    Va bene le lotte di potere e il cavalcare una situazione per la quale il casino a livello mediatico e anche giuridico li ha fatti qualcun altro, ma almeno un po’ di onestà intellettuale…… andiamo dai……

  27. rosa frezza says:

    ISOTTA VEGMAN
    Lei ha evitato di rispondere ad un dato di fatto oggettivo: dopo 33 anni di LAV e dopo tanti milioni di euro incassati di cui circa la metà utilizzati per i costi amministrativi ( stipendio di pochissimi dirigenti, quaderni fogli e biro…….???) la situazione in cui vertono gli animali non è affatto migliorata.
    Gradirei ricevere argomentazioni valide ed inerenti alle mie domande postate precedentemente, qualora ce ne fossero.
    Grazie

  28. fabio says:

    x Stella: tutte le azioni compiute dalla LAV per evitare questa edizione del palio di Ronciglione sono risultate inutili visto e considerato che in data 5 marzo la corsa ha avuto regolare inizio.

  29. carla says:

    Ma quali giustificazioni si possono dare a Gianluca Felicetti che ha sottoscritto l’accordo con Aldo Badiani, Società Italiana di Tossicologia e Sergio Dompé, Presidente di Farmindustria ??? !!!!

    Ma lo sanno gli iscritti della LAV che la stessa associazione ha approvato la revisione della direttiva europea 86/609 del 2010 sulla vivisezione ?????

    ma lo sapete cosa prevede la nuova direttiva ??????

    ma lo sapete che il 25 settembre a Roma ed in diverse città d’ Italia in contemporanea con le maggiori capitali europee centinaia di migliaia di manifestanti hanno protestato contro questa vergognosa legge……approvata dalla LAV ???

    e lo sapete che al corteo di Roma c’era anche gianluca felicetti che protestava…….ma contro chi??? contro se stesso per averla approvata ????? od era lì per farsi vedere dai mass media e prendere i meriti della riuscita manifestazione ???? e lo sapete che gli organizzatori gli hanno imposto di togliere la bandiera della LAV poichè non volevano strumentalizzare l’evento ???

    SE NON CREDETE A QUANTO DETTO VI POSSO DOCUMENTARE IN MODO CIRCOSTANZIATO.
    un saluto a tutti i veri amanti degli animali

    gianluca felicetti si dovrebbe vergognare

  30. Stella says:

    E tutte le azioni (non fatte) dal PAE e dai 100% NON SONO SERVITE A NIENTE, visto che la corsa si è tenuta lo stesso.
    E adesso, magari, dopo che un’altra associazione si è spesa in una lotta, viene il PAE a dire che è merito suo se qualcosa si muove, giusto perché hanno fatto una formale diffida al prefetto? (ma l’avete mandata o…avete solo dato mandato al vostro avvocato?)
    Comunque trovo di pessimo gusto queste risposte e questo sottolineare cosa ha fatto chi e se ha fallito o no… soprattutto detto da persone che escono fuori al 6 di marzo, il giorno dopo…. Non vi conoscevo, ho voluto conoscervi per capire se appoggiare il PAE e sinceramente dico che non lo farò, perché si vede lontano un miglio che siete dei mistificatori e non dite la verità. Vi attaccate al lavoro di altri e attaccate anche chi l’ha fatto, sottintendendo che è un incapace. Meno male che adesso c’è il PAE! Con i 100% di sicuro nell’arco di un mese tutto lo sfruttamento animale finirà!

  31. fabio says:

    voi volontari della Lav siete stati ben indottrinati a non vedere la realtà !!! nonostante le accuse con prove documentali (come è stato riferito da rosa frezza e da carla giusto per citare due recenti post) fate finta di non vederle. LAV cioè lega anti vivisezione ha approvato questa ignobile ed atroce direttiva MA VI RENDETE CONTO O NO !!!!!!! nel bilancio 2009 su circa 2.300.000 euro, 1.100.000 euro è stato utilizzato per gli stipendi di QUALCHE superdirigente e spese di segreteria, circa il 50% !!!! PEGGIO DI TELETHON…………
    FATE FINTA DI NON SAPERE O VERAMENTE NON SAPETE TUTTO CIÒ. COMUNQUE O PER NEGLIGENZA O PER DOLO NON SIETE GIUSTIFICATI.

  32. Stella says:

    Io non sono una volontaria LAV, ma men che meno sarò una sostenitrice del PAE.
    Poi ti consiglio di informarti bene, Fabio, sulla direttiva e quant’altro.
    Ma voi volete far vedere agli sprovveduti quello che vi va. Il problema è che non sapete nemmeno vendervi.
    Adios.

  33. PAOLA says:

    io sono simpatizzante della LAV , ad onor del vero conoscevo solo questa associazione per tutta la campagna pubblicitaria effettuata, ma ultimamente mi sono informata circa questo mondo del volontariato animalista e, quando ho visto i bilanci della LAV che sono pubblici, sono rimasta sorpresa nel vedere che circa il 50% degli incassi vengono utilizzati per le spese amministrative. E’ semplicemente vergognoso !!! Ma ancora più riprovevole apprendere che le accuse riportate da Rosa Frezza e da Carla corrispondono alla verità !!!
    Esprimo tutto il mio dissenso a comportamenti così bassi e disdicevoli !!!

  34. Stella says:

    PAE: Ci risulta sempre dalle agenzie stampa che una pdl dell’11 gennaio 2011 per il riconoscimento storico del Palio di Ronciglione, lo ha di fatto blindato

    Una proposta di legge blinda un palio????????? Una proposta di legge NON è una legge, quindi è come se non esistesse fintanto che non viene approvata.

    La fonte: Gea Press…… ahhhhh abbiamo detto tutto!

  35. Stefano says:

    x STELLA:
    io ero alla manifestazione di Roma e mi sono informato molto bene circa la direttiva a favore della vivisezione e come me decine e decine di migliaia di manifestanti in tutta Europa, ma forse non sarai tu la sprovveduta !!!!!

  36. Stella says:

    Mah, io intanto aspetto i risultati del PAE, che di sicuro farà grandi cose.
    Come diceva Isotta, c’è il palio di Siena, o le corse dei buoi (il primo mi sembra ancora inattaccabile, anche per un colosso politico come il vostro).
    Potreste pubblicare giornalmente tutte le mosse fatte da qui a quando si correranno le carresi: così tutti avrebbero riscontro di un lavoro che altrimenti resterebbe nascosto, no?
    Una pagina pubblica con l’agenda di lavoro. Così, oltre a dissacrare il lavoro altrui, potreste rendere partecipi tutti noi del vostro.

  37. Stella says:

    Stefano, io ti ho visto a Roma e non hai fatto altro che fare propaganda al PAE, come all’iniziativa anti pellicce sempre a Roma. Se sei Fuccelli, beninteso.
    Ripeto: ero curiosa di conoscere il PAE e quindi mi sono lasciata avvicinare, ma anche vedendo quello che scrivete e quante storture della realtà proponete alla gente, beh… ripeto, mi sono fatta una cattiva opinione.
    Non so da quanto fai attivismo tu, io da 30 anni e di certo non sono una sprovveduta.
    Ciao

  38. umberto says:

    E’ evidente che Stella non vuole vedere la verità, perchè non penso che non sia in grado di visionare i bilanci pubblici della Lav in quanto onlus ha l’obbligo di esporli, o di consultare il documento a firma di Michela Kuan (Biologa, resp.le LAV Vivisezione) del 13.09.2010 in merito all’approvazione della direttiva sulla vivisezione; oppure di valutare l’accordo di Felicetti con i vivisettori durante la presentazione della pdl dell’On. Della Vedova del 2007.

    NON E’ COSI’ COMPLICATO INFORMARSI !!!!!

  39. Stefano says:

    x Stella
    se quanto detto da Rosa Frezza e da Carla non ne sei al corrente allora ti confermo che sei una sprovveduta e prima di esprimere un tuo giudizio ti suggerisco di riflettere e soprattutto di informarti.
    Stefano Fuccelli

  40. anna says:

    e’ evidente che Stella è simpatizzante della LAV poiche’ la difende a spada tratta. Nonostante l’eccezionale manifestazione contro la vivisezione che ha visto coinvolte le maggiori città europee ed una immensa mobilitazione di massa, l’unica associazione a favore era proprio la LAV.
    QUESTO NON VEDERE LA REALTA’ NON E’ GIUSTIFICABILE MA E’ SOLTANTO IGNORANZA !!!

  41. Stella says:

    Fuccelli, se me lo confermi tu allora……..sarà proprio così!
    Vediamo cosa combini con il tuo partito…. ah, posso sapere quanti iscritti ha al momento?
    Grazie, buona serata.

  42. Isotta Vegman says:

    scusate , ma ho l’impressione che si sia usciti dal seminato.
    Non capisco cosa c’entri con lo stop al palio di Ronciglione il crucifige di LAV fatto da un partito neonato che non ha ancora fatto nulla si scientificamente dimostrabile.
    Resterei sui fatti anzichè sfarfallare sulle fantasie .
    per Frezza che mi dice :
    ” Lei ha evitato di rispondere ad un dato di fatto oggettivo: dopo 33 anni di LAV e dopo tanti milioni di euro incassati di cui circa la metà utilizzati per i costi amministrativi ( stipendio di pochissimi dirigenti, quaderni fogli e biro…….???) la situazione in cui vertono gli animali non è affatto migliorata.
    Gradirei ricevere argomentazioni valide ed inerenti alle mie domande postate precedentemente, qualora ce ne fossero.”

    ehm.. dunque ..
    1 -dove sta scritto che le sorti degli animali sono una responsabilità di Lav ? E le altre associazioni che ci stanno a fare? ( in soldoni: è evidente che la liberazione animale è qualcosa di complicato se i 100% non l’anno ancora ottenuta)
    2- non conosco i bilanci Lav
    ===
    cordialit
    Isotta

  43. Isotta Vegman says:

    >…non l’anno ancora ottenuta)

    no l’hanno ancora ottenuta

    chi di acca ferisce , di acca perisce .. pare :-D
    Isotta

  44. Andrea says:

    come mai i simpatizzanti della LAV non commentano gli accordi di felicetti con i vivisettori ?
    forse è normale che la lega anti vivisezione abbia approvato la direttiva europea a favore della vivisezione, criticata da tutti gli animalisti d’Europa?
    A quanto pare per voi è tutto normale per accettare in silenzio queste ignobili decisioni !!!

  45. gianmarco russo says:

    E’ GIUSTO CHE SAPPIATE LA VERITA’

    La proposta di legge è stata presentata presso la Sala stampa di Montecitorio da Benedetto della Vedova (primo firmatario) insieme ad Aldo Badiani, Società Italiana di Tossicologia, Sergio Dompé, Presidente di Farmindustria e Gianluca Felicetti, Presidente LAV – Lega Anti-vivisezione.

    http://www.equivita.it/LetteraapertaonorevoleDellaVedova.htm

  46. giorgio caparcio says:

    x STELLA-
    non conosco il numero degli iscritti del PAE ma di certo i dirigenti dedicano il loro impegno a titolo gratuito mentre i dirigenti LAV hanno guadagnato 615.487 euro in un anno da sommare le spese per servizi corrispondenti ad euro 347.800 (ultimo bilancio pubblicato. fonte lav) . I dirigenti si sono intascati parte del denaro offerto dagli iscritti per aiutare gli animali bisognosi.
    Gli iscritti della LAV devono sapere che circa il 50% delle entrate rappresentate dalle quote d’ iscrizioni e donazioni viene utilizzato per i costi amministrativi !!!!!!!

  47. Davide says:

    + ANIMALI MALTRATTATI + ISCRITTI LAV = MAGGIORE INCASSO
    Siete abbastanza intelligenti per capirne il significato

  48. cristina says:

    ho consultato i bilanci della LAV e devo confermare che circa il 50% delle uscite è rappresentato dai costi amministrativi. Ma non solo, in un anno si sono aumentati i compensi di 100.000 euro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    CHE VERGOGNA

  49. dario v. says:

    I SOSTENITORI DELLA LAV DEVONO SAPERE CHE:

    di seguito quanto affermato da Carla
    carla says:
    08 mar , 2011 at 20:12

    Ma quali giustificazioni si possono dare a Gianluca Felicetti che ha sottoscritto l’accordo con Aldo Badiani, Società Italiana di Tossicologia e Sergio Dompé, Presidente di Farmindustria ??? !!!!
    Ma lo sanno gli iscritti della LAV che la stessa associazione ha approvato la revisione della direttiva europea 86/609 del 2010 sulla vivisezione ?????
    ma lo sapete cosa prevede la nuova direttiva ??????
    ma lo sapete che il 25 settembre a Roma ed in diverse città d’ Italia in contemporanea con le maggiori capitali europee centinaia di migliaia di manifestanti hanno protestato contro questa vergognosa legge……approvata dalla LAV ???
    e lo sapete che al corteo di Roma c’era anche gianluca felicetti che protestava…….ma contro chi??? contro se stesso per averla approvata ????? od era lì per farsi vedere dai mass media e prendere i meriti della riuscita manifestazione ???? e lo sapete che gli organizzatori gli hanno imposto di togliere la bandiera della LAV poichè non volevano strumentalizzare l’evento ???
    gianluca felicetti si dovrebbe vergognare
    SE NON CREDETE A QUANTO DETTO VI POSSO DOCUMENTARE IN MODO CIRCOSTANZIATO.
    un saluto a tutti i veri amanti degli animali

  50. dario v. says:

    I SOSTENITORI DELLA LAV DEVONO SAPERE CHE:

    di seguito quanto affermato da Rosa Frezza

    rosa frezza says:
    08 mar , 2011 at 20:12

    ISOTTA VEGMAN………..
    DOPO 33 ANNI E MOLTI MILIONI DI EURO INCASSATI DALLA LAV QUESTA E’ LA SITUAZIONE:
    Il periodo venatorio è più esteso, in diverse regioni si caccia in deroga e le specie cacciate sono maggiori, le vittime della caccia in costante aumento; con la revisione della direttiva europea 86/609 del 2010 (approvata dalla stessa LAV !!!) viene data maggiore possibilità ai vivisettori di torturare gli animali includendo persino i cani randagi, La proposta di legge presentata nel gennaio 2007 da Benedetto della Vedova (primo firmatario)vedeva insieme e d’accordo Aldo Badiani, Società Italiana di Tossicologia, Sergio Dompé, Presidente di Farmindustria e Gianluca Felicetti, Presidente LAV ,ora, siamo seri: vi sembra anche remotamente possibile che questa alleanza sia nata perché la LAV ha convertito all’animalismo la Società Italiana di Tossicologia e Farmindustria?
    Ed ancora sono aumentati i contributi statali stanziati dal FUS ai circhi che sfruttano gli animali; sono aumentati i canili/lager ; sono aumentati i delitti contro gli animali mentre il numero dei condannati è talmente risibile prossimo allo 0 %; non è mai stata annullata alcuna manifestazione storico-culturale se non per invasione dei luoghi ad opera dei militanti attivisti e non certo appartenenti alla LAV.
    ALLORA POSSIAMO DIRE CHE DOPO 33 ANNI DI LAV LA SITUAZIONE NON E’ CAMBIATA SE NON IN PEGGIO ?
    POSSIAMO DIRE CHE E’ UN FALLIMENTO DELLA STRATEGIA DELLA LAV ?
    TUTTI QUEI MILIONI DI EURO A COSA SONO SERVITI ?
    ISOTTA CERCA DI ESSERE INFORMATA CORRETTAMENTE PRIMA DI GIUDICARE L’OPERATO ALTRUI !!!!

  51. Gianna says:

    non avrei mai pensato che la LAV sedesse al tavolo con i vivisettori e che sottoscrivesse accordi con loro. CHE VERGOGNA !!!!!!!!

  52. cesare says:

    NOI NON VOGLIAMO COLLABORARE CON I VIVISETTORI, NON VOGLIAMO SEDERCI AL LORO FIANCO, NON POTRA’ MAI ESSERCI UN DIALOGO CON COLORO CHE TORTURANO GLI ANIMALI.
    NO VIVISEZIONE SENZA COMPROMESSI !!!!!!!

    LA LAV NON CI RAPPRESENTA !!!!!!!!!!!!!!

  53. Elke Colangelo says:

    Quello che certe perosne non riescono ad abbassare alla loro pochezza, l’uccidono, come ad esempio la libertà, la giustizia, le donne, i bambini, i lavoratori, gli stranieri, gli animali, la natura o la bellezza. Essi faranno sempre in modo di spezzare le gambe a ciò che vive più di loro e che esprime anima, gioia e intelletto… ma hanno fatto male i conti, dimenticando che l’amore è un millepiedi!

  54. elisa says:

    lo sapevo ma adesso ne ho la conferma !!! non si possono per nessun motivo fare accordi con i vivisettori e soprattutto approvare la nuova direttiva europea. LAV CHE VERGOGNA

  55. Davide says:

    oltre 615.000 euro di stipendio in un anno mentre gli animali muoiono per malnutrizione !!!!!! con un aumento di 100.000 euro dall’anno precedente !!!!! E per fare accordi con il presidente di Farmaindustria !!!!!

    TUTTI GLI ASSOCIATI DELLA LAV DEVONO SAPERE QUESTI FATTI

  56. VALERIA says:

    COSA DITE DI QUESTO SPERPERO ??????
    FORSE LE FONTI NON SONO ATTENDIBILI !!!!!!!!!!!!!!!!!

    ANNOZERO/ Video – Il servizio sul degrado di Pompei: erbaccia, sporcizia e cani randagi ovunque Redazione venerdì 19 novembre 2010
    …… Come se non bastasse, «nonostante siano stati investiti più di 100mila euro dati alla Lav, per non fare girare i cani randagi, i cani randagi continuano ad esserci»……..

    LA REPUBBLICA/ 03.10.2010
    …… L’iniziativa più pubblicizzata, “(C)Ave Canem” proposta dalla LAV, per favorire l’adozione dei randagi degli Scavi. I cani non hanno trovato padroni, in compenso, sono aumentati di numero perché chi voleva disfarsi di un animale, attirato dalla pubblicità, l’ha portato a Pompei…..

    Scavi di Pompei, si fa avanti la Regione
    Repubblica — 07 ottobre 2010 pagina 11 sezione: NAPOLI
    …..Quanto al randagismo, il problema è ancora aperto nonostante cospicui investimenti (86 mila euro solo per la prima tranche dell’ intervento denominato “(C) ave Canem”). Circolano foto di cani non monitorati dagli enti incaricati dal commissario Fiori. Attualmente sono i custodi a occuparsi degli ospiti a quattro zampe…….

    CHE VERGOGNA !!!!

  57. francesco rossi says:

    E’ veramente una vergogna. E si devono vergognare tutti coloro che difendono la LAV sostenendo che tutto questo è solo una montatura.
    Vorrei sapere quali sono gli interessi di Anno Zero e de La Repubblica nello screditare tale associazione.

    HANNO INCASSATO 100.000 EURO E LA SITUAZIONE E’ PEGGIO DI PRIMA !!!!!!!

    VERGOGNA !!!! VERGOGNA !!!!! VERGOGNA !!!!!

  58. Isotta Vegman says:

    vabbè.. come al solito avete cambiato discorso , vuol dire che il PAE non esiste ed diventata una filiale di questa bella associazione
    http://centopercentoanimalari.weebly.com/
    Poooveroooooooooo Fucetti ..Appena nato già fagocitato . :-) )

  59. ENRICO says:

    ISOTTA VEGMAN…..

    noi siamo FIERI di appoggiare e collaborare con l’associazione ” 100%animalisti ” che a differenza della lav, scende in campo senza chiedere soldi a nessuno e ottiene vittorie….vedi di recente TONCO ad Asti ( la lav è dieci anni che manda e mail di protesta….poracci ) …..

    Siamo anche FIERI di non collaborare e di non avere a che fare con a$$ociazioni tipo LAV che non fanno altro che chiedere denaro alla gente senza ottenere assolutamente nessun risultato….

    Enrico Rizzi
    Coordinatore PAE
    Regione Sicilia

  60. Isotta Vegman says:

    Enrico Rizzi, continua a parlare di lav come se le macellerie esistessero perchè esiste lav :vedo che l’impapocchiamento mocaverico continua anche sotto un’altra bandiera.
    LEI è fiero invece a Torino non è così (per esempio.. dove tutti i 100% si sono dissociati dalla loro stessa associazione) Cosa farà pae o 100% si vedrà SOLO quando inizerete cause VOI… da ZERO. Sennò è palese che raccoglierete i frutti della semina di altri. Come ripeto : Chieuti e Siena siano i VOSTRI obiettivi. Sennò si lotta INSIEME(COME VORREBBERO GLI ANIMALI!!) e non si sventolano paternità INESISTENTI .
    Distinti saluti.

  61. francesco rossi says:

    caro enrico, non confonderti con certa gente. Sono vincolati a luoghi comuni ormani vecchi, sorpassati, per loro la LAV è tutto.
    Come puoi vedere non hanno mai e poi mai risposto alle accuse puntuali e corrette indicate nei vari interventi di Carla, Rosa Frezza e Valeria dove testate giornalistiche e programmi televisivi autorevoli, documenti ufficiali, addirittura dichiarazioni di approvazione della nuova direttiva europea a favore della vivisezione attinte dal sito ufficiale LAV, sempre dal medesimo sito i bilanci ufficiali ………….
    QUESTE PERSONE NON VOGLIONO VEDERE LA VERITA’ , VIVONO CON LA TESTA SOTTOTERRA, OPPURE NON SONO IN GRADO DI VALUTARE LA SOCIETA’ IN CUI VIVONO. COMUNQUE IN ENTRAMBI I CASI NON C’E’ POSSIBILITA’ DI UN DIALOGO CONCRETO

  62. SARA says:

    ma i simpatizzanti della LAV non ammetteranno alcuna di queste accuse contro tale associazione. Domanderanno a Gianluca Felicetti se ciò corrisponde a verità e lui risponderà cosi’ ” non è vero niente è solo un tentativo di strumentalizzazione ” e loro andranno a dormire beati e contenti…….
    SVEGLIATEVI , MA VENITE FORSE DALLA MONTAGNA DEL SAPONE ??? SIAMO NEL 2011 E NON RIUSCITE A VALUTARE LA VERIDICITA’ DELLE ACCUSE !!!!
    NESSUNA FORMA DI IGNORANZA POTRA’ ESSERE GIUSTIFICATA

  63. Marilena says:

    X ISOTTA VEGMAN
    non hai mai risposto alle accuse contro la LAV, hai sempre evitato il confronto. Capisco che gli argomenti sono molto imbarazzanti per la LAV.
    Sono due giorni che rispondi con altre domande…… DAI…..FATTI CORAGGIO E RISPONDI DIRETTAMENTE ALLE AFFERMAZIONI DI CARLA, ROSA FREZZA E VALERIA………CHE TU HAI FATTO FINTA DI IGNORARE……………………………………..SU….FORZA…….VORREI CONOSCERE IL TUO PARERE …………………GRADIREI UNA RISPOSTA CONGRUA……..
    SEMPRE SE NE HAI LE CAPACITA’……….NE DUBITO MA VEDREMO.

  64. Beatrice corsi says:

    X ISOTTA VEGMAN
    NON TI ARRAMPICARE SUGLI SPECCHI E RISPONDI DIRETTAMENTE IN MERITO ALLE ACCUSE CONTRO LA LAV.
    NON EVITARE L’ARGOMENTO, RISPOSTE NON INERENTI NON CI INTERESSANO.!!!

  65. Romano says:

    Voi pretendete delle risposte congrue ed inerenti da ISOTTA VEGMAN, quando si evince dalle sue risposte che di intelligente non c’è nulla.
    La vostra richiesta è quantomeno peregrina.
    saluti solo alle persone intelligenti

  66. GIULIA says:

    X ISOTTA VEGMAN e STELLA
    prima di esprimere il Vostro giudizio, informatevi molto bene altrimenti farete la figura delle sprovvedute, soprattutto ora che vi sono state date informazioni circostanziate.
    L’IGNORANZA NON E’ PIU’ GIUSTIFICABILE !!!!!!!!!!

  67. Erika says:

    ma secondo voi queste due signore come potranno giustificare o condividere il comportamento della LAV:
    accordi con i vivisettori italiani, stretta di mano con il presidente di Farmaindustria, approvazione della direttiva europea a favore della vivisezione, 50% degli incassi spesi per i costi amministrativi, lo scandalo dei 100.000 euro per quei pochi cani randagi di pompei, ecc. ecc.

    QUESTE SIGNORE ADESSO SI DOVREBBERO SOLTANTO VERGOGNARE !!!!!!!!!!!

  68. Isotta Vegman says:

    siete in perfetto stile mocaverico ..:-) tutti ai suoi ordini ? Anche il PAE A 45 gradi di fronte a IDDU? epperò .. che potenza .
    Proverò a dirlo per l’ultima volta : se volete risposte sui bilanci Lav chiedete a loro.
    Io seguo in maniera Indiretta, ma molto da vicino le azioni legali SOPRATTUTTO.
    Quindi SO chi le promuove e soprattutto QUANDO. I commenti a questo argomento nascono dal fatto che, a distanza di una settimana dall’inizio delle azioni Lav ( che per inciso ci sono state anche l’anno scorso me tre voi dormivate tranquilli ) se ne esce il PAE scrivendo che ha diffidato il prefetto ..,( bonanotte) e che grazie all’intevento di PAE e 100% evviva il palio non si fa .
    Al che dico : CALMA GUYS .. tutto serve e quindi tutto fa “compreso ciò che fanno Enrico e Aurelio ( che per me sono gli UNICI due animalisti “veri” della banda manicomiale) , però non rivendicate paternità esclusive , quando siete intervenuti ..”A CAVALLO MORTO ” .. e questo lo sottolineiamo.
    Distinti saluti

  69. FABRIZIO says:

    il 50% circa delle donazioni e quote associative intascati per stipendi e spese di segreteria.
    LAV come TELETHON
    VERGOGNA !!! VERGOGNA !!! VERGOGNA !!! VERGOGNA !!! VERGOGNA !!! VERGOGNA !!!

  70. GIOVANNI says:

    ha ragione Romano quando dice che ISOTTA VEGMAN non potra’ dare risposte congrue poichè non è intelligente
    QUELLA E’ CONVINTA CHE NON CONOSCIAMO I BILANCI DELLA LAV. AHAHAHAHAHAH!!!!!

    MA SE DECINE DI COMMENTI RIPORTANO AL CENTESIMO QUANTO HANNO INCASSATO E COME LI HANNO INTASCATI, COME PUOI PENSARE CHE NON NE SIAMO A CONOSCENZA !!!!!!

    ISOTTA HAI DATO CONFERMA DELLA TUA IGNORANTE STUPIDITA?

  71. ada says:

    ho l’impressione che ISOTTA VEGMAN scriva come capita senza leggere i commenti degli altri, si fa le domande da sola e si risponde.
    Ma queste vive in un mondo tutto suo e distaccato dalla realtà.
    Ormai sono decine di persone che la invitano a dare risposte congrue ma lei niente.
    Ma secondo voi questa capisce qualche cosa ??????
    Io ho l’impressione di no !!!!!!!!!!!!!!

  72. MARIA LUISA says:

    hai solo l’impressione !!!!!! Questa e’ fuori di testa, ma completamente

  73. ennio says:

    fuori di testa è un complimento, questa ha il cervello bruciato, per me rappresenta l’arma segreta della LAV . ahahahahaahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahaahahhaahhahaahahahahhaa

  74. rosalba says:

    è impressionante il livello di demenza nei monologhi di ISOTTA VEGMAN.
    confermo che un bambino di 12 anni è molto più intelligente ………

  75. Isotta Vegman says:

    dai .. tanto lo so che che è sempre mocamistafava che scrive (o qualcuno sotto dettatura , anzi dITTatura).. chissà come è contento il PAE dei tuoi/vostri interventi . praticamente un partito “per modo di dire ” se da spazio a gente così eh. O è che il pae di fatto non esiste? (già: perchè tutti gli “eventi” sono eventi dei 100% ?? )
    Ora linko un po’ in giro così tutti si regolano subito .
    Chissà Fucelli come è contento :-) )))))

  76. Nando says:

    isotta tu sei da ricovero!

  77. Enrico says:

    ISOTTAVEGMAN………il PAE è felice di collaborare con i 100%ANIMALISTI…….:-)

    p.s.

    salutami SNUPASTOCA*** di Torino :-P

  78. meco says:

    isottona vegannona del palio di siena ne hanno parlato tutti in questo periodo, grazie all’azione di 100%animalisti, l’eco mediatico è stato nazionale, mi tolga una curiosità, lei ha un lavoro? La vedo in ogni bacheca a sputare le sue sentenze da donna frustrata, si faccia le sua battaglie da pagliaccia con i suoi amici pagliacci, visto che le piace linkare i siti dei pregiudicati, ho trovato questo che la riguarda http://www.centopercentoanimalisti.com/phpBB2/luisa-avetta-alias-luisa-madamvegan-alias-isotta-veg-vegman-vt36214.html complimenti!
    qui invece la prendono per il culo http://www.centopercentoanimalisti.com/phpBB2/leggete-quanto-rosica-vt34334.html lei è una povera donna senza affetti, si faccia curare la sua depressione e la sua ossessione dei 100%animalisti, si lavi quella boccaccia zozza che si ritrova

  79. rosalba says:

    vedi ISOTTA VEGAN, se desideri condividere le tue idee con i 100% animalisti dovresti collegarti con il loro sito. In questo blog utilizziamo toni e contenuti diversi dai tuoi. A noi non interessa sapere cosa è accaduto tra te e loro.
    Ti invitiamo a sospendere i tuoi commenti non in tema con l’argomento in oggetto.

  80. lisa says:

    a mio avviso ISOTTA VEGMAN pensa che questo sia un blog appartenente ai 100% animalisti.
    QUESTO E’ IL BLOG DEL PAE, SVEGLIATI !!!!!

  81. annalena says:

    dicono di ISOTTA VEGMAN che sia una persona frustrata ed ossessionata dai 100% animalisti !!!! Non date peso alle sue parole, sono sconclusionate !!!

  82. rita says:

    che fosse sconclusionata lo abbiamo capito. Ma non comprendo perchè è venuta in questo blog per criticare i 100% animalisti ????

  83. annalena says:

    ma Rita lo hai detto tu, essendo sconclusionata ti chiedi quale sia il senso dei suoi interventi ??????

  84. Olga says:

    ISOTTA è soltanto una grande ignorante e lo dimostrano le sue risposte prive di senso !!!!!!!!

  85. lavinia says:

    ISOTTA VEGMAN sei semplicemente PATETICA

  86. ENRICO says:

    viene a parlarne quì perchè sa benissimo che siamo molto legati ai 100%ANIMALISTI….

  87. P.A.E. MODERATORE says:

    VI INVITO AD UN DIALOGO MODERATO E NON OFFENSIVO ALTRESI’ A NON STRUMENTALIZZARE IL BLOG PER DIATRIBE PREGRESSE CON ALTRE ASSOCIAZIONI.
    VI RICORDO CHE IL TEMA IN OGGETTO E’ RAPPRESENTATO DALL’INCIDENTE ACCADUTO AL PALIO DI RONCIGLIONE E DALLE DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE P.A.E. STEFANO FUCCELLI.

    DA ADESSO IN POI TUTTI I COMMENTI FUORI TEMA VERRANNO CENSURATI.

    IL MODERATORE

  88. Isotta Vegman says:

    Lo riscrivo ..: davvero STRANO signor Fucelli ( o chi per lei ) che certi commenti fuori tema non siamo cancellati … strano . A meno che … ;-) il pae sia una succursale di qualcun ALTRO . Molta gente se ne sta convincendo :-) )

  89. Al Gek says:

    Perchè dovete sempre attaccare la LAV?
    C’è forse dietro qualke interesse particolare?
    Sembra di vedere il sito di 100% animalisti.
    Ma fate le vostre battaglie senza speculare sulle associazioni!

  90. Al Gek says:

    Mai una prova di tutte le accuse infamanti ke leggo in giro x internet.
    E quello ke mi fa specie è la gente ke vi da retta senza manco andare a documentarsi o appurare l’attendibilità delle vostre accuse.
    Ma ke è animalismo questo?
    Siete dannosi x la causa!
    Ripeto: fate le vostre battaglie, ma smettetela di denigrare la LAV solo x accaparrarvi consensi da animalisti ignari ed onesti.
    Purtroppo così si fa sempre in politica…e voi siete un partito politico.

  91. Salvatore says:

    in linea di massima sono d’accordo con il moderatore p.a.e. ma è pur vero che questa isotta non può venire a sentenziare, in una discussione seria come questa, i suoi rancori con chi la smascherata anni fa, luisa avetta e i suoi nomignoli sono noti a tutti, basta con queste storie, non ci crede più nessuno alla favola dei centoXcento succursale dell’etrema destra, fanno i fatti come li fa il p.a.e, a ronchiglione ci sono andati i loro rappresentanti, non quelli della lav, mi dicono che a Stigliano il tiro dell’oca non lo fanno più da quanto si sono interessati i centoXcento, la decantata lav di isotta c’ha provato per anni fallendo. Isotta fatti una famiglia che non hai mai avuto, sei triste da morire, le tue cammellate non le raccoglie più nessuno.

  92. P.A.E. MODERATORE says:

    GENTILE SIG.RA ISOTTA VEGMAN LEI HA PERFETTAMENTE RAGIONE DIFATTI, AD ESCLUSIONE DEI PRIMI DUE, TUTTI I SUOI COMMENTI FUORI TEMA ( 10; record per una sola persona !!!) NON SONO STATI CENSURATI.
    FORSE AVREMMO DOVUTO INTERVENIRE PRIMA, CI SIAMO FIDATI DEL VOSTRO ( E NON MI RIFERISCO SOLTANTO A LEI ) BUON SENSO CONVINTI CHE LA DISCUSSIONE RIENTRASSE NEI GIUSTI PARAMETRI.
    LA NOSTRA INGERENZA E’ STATA NECESSARIA AL FINE DI EVITARE CHE LA DISCUSSIONE DEGENERASSE TRASCENDENDO I LIMITI DEL RISPETTO E LE NORME COMUNI DELLA BUONA EDUCAZIONE.

    IL MODERATORE

  93. gaia says:

    x AL GEK
    ma non sarà forse che “la gente ke vi da retta senza manco andare a documentarsi o appurare l’attendibilità delle vostre accuse.” si sia informata e di conseguenza abbia deciso di sostenerci ?
    Lei è così sicuro che gli animalisti che contestano la LAV siano tutti ignari ?
    Lei è così sicuro che non esistono prove delle accuse infamanti contro la LAV ?
    ALLORA SOTTOPONGO ALLA SUA ATTENZIONE I SEGUENTI FATTI E GRADIREI UNA RISPOSTA:
    - Gianluca Felicetti presidente LAV ha sottoscritto l’accordo ( l’unica associazione delle cinque presenti al tavolo tecnico di lavoro ) con Aldo Badiani, Società Italiana di Tossicologia e Sergio Dompé, Presidente di Farmindustria !!!!
    - La LAV ha approvato la revisione della direttiva europea 86/609 del 2010 sulla vivisezione !!!! mentre il 25 settembre a Roma ed in diverse città d’ Italia in contemporanea con le maggiori capitali europee centinaia di migliaia di manifestanti hanno protestato contro questa vergognosa legge !!!!!!
    - nel bilancio 2009 su circa 2.300.000 euro, 1.100.000 euro è stato utilizzato per gli stipendi di QUALCHE superdirigente e spese di segreteria, circa il 50% !!! di cui oltre 615.000 euro di stipendio in un anno, con un aumento di 100.000 euro dall’anno precedente !!!!!
    - scavi di Pompei “nonostante siano stati investiti più di 100mila euro dati alla Lav, per non fare girare i cani randagi, i cani randagi continuano ad esserci”
    CERTAMENTE SAPRA’ CHE TUTTO CIO’ E’ IRREFUTABILE, MA SE AVESSE DEI DUBBI LE POSSO PRODURRE TUTTA LA DOCUMENTAZIONE DEL CASO.

  94. Aurelio says:

    Madamvegan, sono contento di leggere le sue risposte. Ma quanto tempo dietro un computer….
    Mah. La saluto… )))

  95. Enrico says:

    AL JEK……..noi ci siamo anche per aprire gli occhi ai nostri simpatizzanti su quello che fanno le a$$ociazioni animaliste………

  96. Diego says:

    >> TRATTIAMO I CAVALLI COME FOSSERO NOSTRI FIGLI <<

    BENE, ALLORA IL PROSSIMO PALIO FATELO CON I VOSTRI FIGLI E LASCIATE A CASA I CAVALLI.
    tutto il resto è polemica

  97. Michela says:

    isotta a Tonco hanno annullato la giostra del pitu grazie a 100%animalisti, lei continui pure a fare quello che ha sempre fatto, cioè dare fiato alla bocca e basta, è l’unica cosa che le riesce bene, ma quanto le brucia il deretano? (invidiabile per le sue misure sproporzionate)

  98. Michela says:

    messaggio per i pae la signora isotta vuol mettere zizzania è ossessionata dai 100%animalisti che l’hanno ridicolizzata tre anni fa aTonco e l’hanno smascherata di brutto http://www.centopercentoanimalisti.com/phpBB2/luisa-avetta-alias-luisa-madamvegan-alias-isotta-veg-vegman-vt36214.html

  99. Michela says:

    isotta una cosa l’ha detta giusta,i 100%animalisti conlcludono le cause animaliste in pochi anni che lei e i suoi amici non riescono a concludere in decenni,leggesi stigliano e tonco dove lei c’ha rimediato solo figuracce.
    In quanto alle balle,che balle non sono,quelle richieste di denaro per le comprare le pagine di giornale le ha fatte lei cara rotonda signora,25mila euro,7milae500 dopo,per finire a 1000 euro,si vergogni. http://www.centopercentoanimalisti.com/phpBB2/luisa-avetta-alias-luisa-madamvegan-alias-isotta-veg-vegman-vt36214.html isotta non ha un lavoro? è sempre davanti al monitor,riesce a mantenersi solo comprando le pagine dei giornali?

  100. Michela says:

    isotta la dettatura è quella che vorrebbe imporre lei ai suoi amici che non le danno più retta nella sua ossessione,i 100%animalisti sono stimati da tantissime persone,tra cui la qui presente che simpatizza per il pae,lei non vede l’ora di sputtanare anche il pae,le rode terribilmenta che alle sue balle e a quelle di questo tipo http://www.centopercentoanimalisti.com/phpBB2/gianluca-serra-alias-t-quattro-dany-veg-niki-veg-arrestato-vt40859.html?sid=30efa3c5021d0c8e27b0e17bc9b72f7d non crede più nessuno.

  101. Michela says:

    http://www.centopercentoanimalisti.com/100×100/2011/febbraio/presidiovi/111.jpg

    pae e 100%animalisti insieme e si vede,grandi!

  102. Michela says:

    http://www.youtube.com/watch?v=Dc4rlaS2y-c rosichi isotta!

  103. Mario Circello says:

    Ciao a tutti…
    vi segnalo che c’è un sondaggio in corso sul sito “Ronciglione viva” (http://www.ronciglioneviva.it/ ) al quale spero vorrete partecipare tutti e diffonderlo ai vostri contatti…

    La domanda del sondaggio è: “Le corse a vuoto si devono fare?”

    Ci sono tre opzioni di risposta:

    A) Si, sul fondo di asfalto e sampietrini
    B) No, in qualsiasi caso
    C) Si, ma su una superficie, o percorso, diverso da questo

    Attualmente i risultati sono:

    A) 13.3%
    B) 78.9%
    C) 7.7%