submit feed

ROMA: RESOCONTO E TENSIONI PRESIDIO CONTRO BOTTICELLE- denunciati vetturino e vigili urbani

BOTTICELLE - carrozze trainate da cavalli, DENUNCE-QUERELE / DIFFIDE avverso PUBBLICI AMMINISTRATORI, VIDEO/fotoreportage: CORTEI E MANIFESTAZIONI DEL PAE 49 Comments »

COMUNICATO  DEL 19.01.2011

In merito al vergognoso ed inammissibile incidente dove deliberatamente un vetturino ha investito con la propria carrozza il presidente del PAE Stefano Fuccelli ed il coordinatore siciliano Enrico Rizzi, intervenuti in aiuto del cavallo in evidente stato di sofferenza (l’animale zoppicava vistosamente), il legale del Partito Animalista Europeo, Dott. Edward Quimi, ha presentato in data odierna alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma una denuncia-querela avverso il vetturino responsabile per lesioni ed omissione di soccorso ed una denuncia-querela avverso i vigili urbani per omissioni di atti d’ufficio per non essere intervenuti vista la flagranza del reato e vista oltretutto la violazione al regolamento comunale sui diritti degli animali per il numero eccedente delle persone trasportate; con riserva di costituirsi parte civile nell’instaurando procedimento penale. Di conseguenza  ha presentato istanza all’autorità di P.G. per identificare il vetturino titolare della carrozza 108 . Inoltre ha depositato una formale diffida al Sindaco Alemanno al fine di revocare la licenza al vetturino colpevole.  LO STATO DI SALUTE DI STEFANO ED ENRICO E’ IN COSTANTE MIGLIORAMENTO, NECESSITANO DI QUALCHE GIORNO DI RIPOSO.  Il coordinamento nazionale esprime la totale solidarietà ed augura una pronta guarigione.

per ingrandire le immagini cliccare su di esse per poi ripetere l’operazione sulla nuova foto

49 Responses to “ROMA: RESOCONTO E TENSIONI PRESIDIO CONTRO BOTTICELLE- denunciati vetturino e vigili urbani”

  1. Enrico says:

    applausi a tutti coloro che hanno partecipato e un ringraziamento speciale alle giovanissime ragazze di 14-18 anni che invece di andare in giro a vedere negozi o fare le solite cose perditempo che le ragazze di oggi fanno, hanno preferito dedicare il loro tempo per difendere i cavalli di Roma.

    Ancora grazie

    Enrico
    PAE SICILIA

  2. mario martire says:

    Complimenti Stefano ,Sonia, Enrico e lo staff P.A.E.
    Vi sono molto vicino
    Responsabile P.A.E. Sud Italia

  3. renato rapaccioli says:

    SONO E SARO’ DALLA PARTE DEGLI ANIMALI PER SEMPRE !!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. anna says:

    non capisco perchè il sindaco Alemanno non si oppone a questo sfruttamento di animali

  5. Daniela says:

    è disdicevole l’indifferenza dell’amministrazione comunale colpevole del più totale immobilismo

  6. lino says:

    è vergognoso che nel 2011 ci siano persone disposte a pagare il biglietto per vedere gli animali sofferenti

  7. olga says:

    Sono una cosa assolutamente anacronistica e non servono ad una città come Roma che riesce ad attrarre un elevato numero di turisti certamente non per le botticelle

  8. roberto says:

    Non è possibile far lavorare le botticelle trainate dai cavalli sui sampietrini, tra le sirene, camion, autobus, smog il tutto a temperature che raggiungono i 40 gradi !!!!!!!!!!!

  9. Romano says:

    I due incidenti mortali, verificatisi a distanza ravvicinata, uno a giugno e l’ultimo il 20 novembre, sono indicatori chiari di una condizione che non è oltremodo sostenibile e che non può durare, se non continuando a mettere in serio pericolo l’incolumità delle persone e dei cavalli.

  10. fabio says:

    esprimo tutta la mia solidarietà ai due attivisti investiti con premeditazione dall’infame vetturino

  11. SIMONA says:

    Al giorno d’oggi non vi è alcuna esigenza che giustifichi l’impiego di animali per il trasporto, né di merci, né tanto meno di persone. VERGOGNA ROMANA

  12. elisa says:

    E’ una vergogna, i vetturini violano costantemente le regole e le leggi. Frequenti sono le irregolarità che si verificano durante il servizio, come andature da trotto, mancanza di pause tra una corsa e l’altra carichi eccessivi. oltre alle stalle-lager. Questo servizio deve essere dismesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  13. tony says:

    la responsabilità è da attribuire anche all’Amministrazione Alemanno per non avere mai assunto posizioni intransigenti !!!!!!!!!!!!!!!!!

  14. romolo says:

    Alemanno è responsabile di concerto con l’assessore all’Ambiente con delega agli animali per essere stati totalmente inerti, non hanno mai applicato provvedimenti contro coloro che maltrattano gli animali. Questa Amministrazione ignora i diritti degli animali !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  15. Gianna says:

    L’Amministrazione Alemanno è responsabile per la mancata applicazione delle disposizioni di legge e per l’omessa vigilanza sull’osservanza dei regolamenti e delle norme. E’ UN CHIARO SEGNO DI INCAPACITA’ O DI COMPLICITA’ !!!!!!!!!!!!!!!!!!

  16. marco says:

    Nonostante la volontà espressa dall’amministrazione capitolina, le continue violazioni del Regolamento comunale per la tutela degli animali da parte dei vetturini e i numerosi incidenti che hanno coinvolto i cavalli, i provvedimenti fino ad ora adottati non hanno cambiato la condizione di quotidiana sofferenza di questi animali costretti a lavorare nel traffico congestionato del centro di Roma.

  17. nadia says:

    Il comportamento assunto dal sindaco e dal suo assessore che hanno dimostrato con il nuovo regolamento sulle botticelle un totale disinteresse nei confronti degli animali accettando imposizioni da parte di una piccola lobby politicizzata invece di dare risposte serie e concrete alle tante istanze avanzate in questi mesi da associazioni e cittadini

  18. dino says:

    L’attuale Amministrazione Alemanno è composta da incapaci, ma la precedente con Veltroni non era da meno…….entrambe le Amministrazioni hanno fallito e gli unici a soffrire rimangono sempre gli animali. Dobbiamo agire in modo determinato al fine di sensibilizzare i nostri governanti !!!!!!!!!!!!!!

  19. umberto says:

    BOTTICELLE, CANILI LAGER, CIRCHI, ZOO, BIOPARCO , TAGLIO FONDI DESTINATI AGLI ANIMALI, CHIUSURA UFFICIO DIRITTI ANIMALI, DISMISSIONE AMBULANZA PER ANIMALI, INCREMENTO DEL RANDAGISMO ……………….MI VERGOGNO DI ESSERE ROMANO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  20. Marco says:

    QUESTA AMMINISTRAZIONE CALPESTA I DIRITTI DEGLI ANIMALI

  21. giovanni says:

    bravi ragazzi per avere manifestato in difesa dei diritti degli animali….sempre così

  22. patrizia says:

    esprimo tutta la mia solidarietà al presidente del pae ed al coordinatore della sicilia per l’ignobile incidente doloso !!!!!!!!!!!!!!!!

  23. Anna says:

    qualcuno sa come stanno adesso Stefano ed Enrico ?

  24. daniela says:

    ho letto che stefano ha una prognosi di 7 giorni ed enrico di 2

  25. rita serafini says:

    la cosa più assurda e vergognosa, che sia i vigili presenti, che i poliziotti, non sono intervenuti, non hanno fatto nessun verbale, non hanno chiamato le autoambulanze, le ho chiamate io, nè hanno chiesto le generalità al vetturino, per redigere un verbale.
    in compenso un poliziotto si è rivolto a noi, che eravamo vicino ai feriti, chiedendo i nostri documenti, ci sono gli estremi per delle denuncie penali, per omissione di soccorso,e mancato intervento, non solo verso di noi, ma anche verso il cavallo, che era zoppicante e malato, si vedeva chiaramente.
    dai ragazzi presentate le varie denuncie, sono con voi,

  26. ENRICO says:

    ragazzi sto bene state tranquilli……il dolore alla gamba c’è sempre ma sopportabile…. Stefano idem….

  27. orchidea says:

    ragazzi la strada verso il rispetto per la vita degli animali è lunga e piena di resistenze, anche io avevo 16 anni quando incominciai le battaglie per i diritti degli animali e ancora dopo più di 40 anni sembra essere ancora nel medioevo, altro che civiltà! Comunque mai lasciarsi scoraggiare e proseguire ostinati come chi continua ad ignorare questo problema, mi dispiace non essere stata lì con voi.

  28. elena says:

    Quella banda di criminali viene costantemente protetta da alcuni esponenti delle forze dell’ordine che diventano così loro complici: meritano lo stesso trattamento: denunce e applicazione della legge per i numerosi reati che compiono. Grazie a voi si è fatto ancora un passo avanti. Bravi!

  29. sabina says:

    quei maledetti aguzzini che vivono sfruttando gli animali dovrebbero essere condannati

  30. daniela says:

    perchè i vigili non hanno fermato il vetturino che è fuggito? che siano conniventi con gli aguzzini? il pae dovrebbe denunciare entrambi

  31. fabio says:

    il sindaco dovrebbe revocare la licenza a quel vetturini che è fuggito senza prestare soccorso. spero che gli attivisti feriti guariscano in fretta.

  32. Gianna says:

    sono preoccupata per la salute di stefano ed enrico, i responsabili del sito dovrebbero comunicarcelo

  33. elettra says:

    è vero vorrei sapere come stanno adesso Stefano ed Enrico, qualcuno ci può aggiornare.
    Elettra

  34. Loredana says:

    enrico e stefano come stanno. perfavore non fateci preoccupare…..vogliamo notizie

  35. Daniela says:

    ho letto il comunicato stampa ed esprimo la mia solidarietà ai due attivisti feriti, augurandogli una pronta guarigione

  36. Alessia says:

    sono contenta di sapere che stefano ed enrico stiano meglio ed in pieno recupero

  37. cristina says:

    bravi ragazzi avete una fibra forte, non lasciatevi intimorire continuate sempre così, sono fiera di voi

  38. Adriano says:

    cosa aspetta il sindaco Alemanno a togliere questa feccia che maltratta gli animali e calpesta i loro diritti. SINDACO VERGOGNA

  39. dario says:

    dopo l’ennesimo grave episodio che mette in evidenza l’arroganza e l’impunità dei vetturini con la complicità dei vigili urbani presenti, è chiaro che l’amministrazione Alemanno calpesta i diritti degli animali.

  40. Nadia says:

    il sindaco Alemanno dovrebbe revocare la licenza al vetturino responsabile

  41. barbara says:

    condivido le azioni legali contro il vetturino e contro i vigili urbani e la diffida al sindaco Alemanno

  42. elisa says:

    grazie al cielo Stefano e Enrico stanno bene, mi ero preoccupata nel vedere l’immagine dell’ambulanza in Piazza Venezia

  43. Bitti Nadia says:

    complimenti e solidarietà agli amici di PAE, mi sarebbe piaciuto venire, sto in provincia di Roma, ma il lavoro maledetto lavoro……… forza ragazzi!!!!

  44. nanda says:

    complimenti e tanta solidarieta’ agli amici del p.a.e e grazie a tutte le persone intervenute……auguri x una pronta guarigione ai feriti …purtroppo la lontananza non mi ha permesso di partecipare ma vi sono vicina col <3 ….grazie ragazzi

  45. franco galliano says:

    Ottimo presidio….complimenti agli attivisti….!!!

  46. livia carloni says:

    Mi dispiace essere cosi lontana ma sono con voi con il cuore e con la mente,coraggio solo così si cambia il mondo.BRAVI

  47. antonella furlotti says:

    abito lontano, ma sono solidale; concordo pienamente con la diffida

  48. loredana says:

    un forte abbraccio e un forte augurio di pronta guarigione ai leader del pae enrico e stefano. sono con voi. avete affrontato senza paura colui che sfrutta gli animali senza alcun timore. siete grandi.

  49. federer says:

    quei due scemi se la sono cercata, e gli è andata pure bene.
    Il vetturino se una giornata gli va male rischia di non avere di che far mangiare i figlioli, altro che potersi permettere di perdere delle giornate a fare quel carnevale come voi figliolini di Papà troppo viziati e smidollati. Andate a lavorare una buona volta.