submit feed

LETTERA APERTA al DIRETTORE GENERALE ENI

CRONACA 29 Comments »

Dott. Paolo Scaroni amministratore delegato ENI

LETTERA APERTA ALL’AMMINISTRATORE DELEGATO E DIRETTORE GENERALE ENI

Roma 28 dicembre 2010

Gentile Dott. Paolo Scaroni,

resto sorpreso nell’apprendere che la società da Lei rappresentata vuole allontanare, rinchiudendoli in un canile oltretutto con l’ausilio della forza pubblica, i due cagnetti accuditi nel retro del distributore Agip di viale Colombo a Quartu Sant’Elena: Disturberebbero il decoro ! Infierire su due indifesi cani è alquanto ignobile, se poi sono animali anziani 15 e 18 anni, malati di cui uno anche non vedente rinchiuderli in canile ad oltre 100 km di distanza equivarrebbe ad una condanna a morte e questo sarebbe oltre che miserabile, impietoso.

Sono certo che Lei non sia a conoscenza della situazione poichè una persona civile insignita del grado di Officer nell’ordine della Légion d’honneur non avrebbe acconsentito tale azione, per questo Le chiedo di intervenire al fine di abiurare la suddetta esecuzione. Il 29 dicembre c.a. l’Ufficiale Giudiziario procederà al prelievo forzato e se ciò avverrà condidererò la società da Lei rappresentata nemica degli animali ed irrispettosa dei loro diritti, pertanto sarà mio compito informare pubblicamente dell’accaduto tutte le persone sensibili (sondaggio Ipsos ottobre 2010, per conto del Ministero del Turismo: l’ ’88 per cento degli italiani ritiene “importante” che la politica intervenga a tutela degli animali, domestici o selvatici) che conseguentemente opteranno per altri gestori di rifornimento carburante.

Certo di una risoluzione pacifica, resto in attesa di un Suo riscontro.

Cordialità

Stefano Fuccelli

Presidente Partito Animalista Europeo

29 Responses to “LETTERA APERTA al DIRETTORE GENERALE ENI”

  1. Raffaella says:

    Prendo nota e resto in attesa degli sviluppi, che spero positivi.

  2. Enrico says:

    Stefano facciamo mandare delle mail ad eni….troviamo i contatti ?

  3. Raffaele says:

    Ben Fatto, aspettiamo fiduciosi una risposta positiva, povere creature.

  4. Luigi Scalvini says:

    Ottimo intervento.

  5. nanda says:

    bene e speriamo x billy e jo

  6. Cau Paola says:

    BRavi speriamo che il loro cuore si apra e che lasci i due peloseti li dove sono accuditi con amore da tanti anni. SEcondo chi ama gli animali dovrebbe farglielo capire al signore boicottando i loro distributori perché certe persone capiscono solo quando gli si tocca la tasca…..

  7. Laurence says:

    mi complimento per questa lettera e sono felice del vs interessamento.
    grazie

  8. giuseppe fioroni says:

    vorrei sapere cosa da risposto l’amministratore delegato scaroni …mi aspetto intervenga al più presto qui siamo molto inca..ti … a costo di andare a piedi io all’agip non ci metterò più piede se non ritira tutto

  9. simone damei says:

    rappresento un gruppo di ragazzi che fa recapiti pacchi… giuro che se scaroni non fara niente all’eni non ci vedranno più io li boicotto…..
    simone

  10. giorgio saperio says:

    sai quante macchine in media ha una famiglia di 4 persone adulte circa 2.. quanti quanti soldini in meno si trova l’agip se tutti noi boicottiamo… per me ne non cambia nulla dal prossimo anno all’agip non mi vedranno mai più..

  11. rosa frezza says:

    nel mio ufficio siamo tutti in attesa ….. siamo tutti convinti che all’agip non andremo più se scaroni non si ravvede.

  12. rosalba says:

    abiura scarone abiura se non ti boicottiamo… agip addio …

  13. erminio says:

    aspetto notizie … davvero incaz..ti …. noi dell’ufficio postale siamo tutti d’accordo… niente più agip se scarone non ritira tutto

  14. rosaveronica says:

    SCARONE O CAMBI OPINIONE o
    NOI CAMBIAMO DISTRIBUZIONE
    DAVVERO INCAZZATI …
    ANIMALISTI ATTIVISTI

  15. FABRIZIO says:

    niente ravvedimento da parte di agip ?^??
    niente niente soldini da parte nostra..
    siamo tantini … scarone non sfidarci

  16. giorgio caparcio says:

    agip la vergogna sei tu non i due poveri cani
    ragazzi prepariamoci a fare carburante da tutti gli altri …

  17. massimo says:

    AGIP NON FARE QUESTO PASSO FALSO SAREBBE UN GRAVE ERRORE NON SIAMO POCHI TI BOICOTTEREMO

  18. fiorenza nonnini says:

    AGIP… SAI QUANTI SIAMO????.. TI BOICOTTIAMO….. FAI LA BRAVA… SCARONE ABIURA

  19. KENIA says:

    NON SFIDARCI AGIP … NON SIAMO POCHI

  20. anna says:

    l’agip si dovrebbe semplicemente vergognare per questa vicenda

  21. sandro says:

    E’ UNA VERGOGNA !!!!!!!!!

  22. Albano says:

    non mi servirò più da un distributore AGIP !!!

  23. Albano says:

    MAI non mi servirò più da un distributore AGIP !!!

  24. lino says:

    niente AGIP nè ENI !!! dobbiamo cambiare tutti quanti il distributore di carburante

  25. nanda says:

    secondo eni e il giudice gabriella dessi ..billy e jo sono cani idecorosi!!!!!!!!!!!!!!!!!vergognateviiiiiiiiiiii

  26. school grants says:

    My cousin recommended this blog and she was totally right keep up the fantastic work!

  27. Angeli Ylenia says:

    V E R G O G N A !!!

  28. Michele says:

    Ho appena aggiunto ai preferiti http://www.partitoanimalistaeuropeo.com/blog_pae/index.php/2010/12/lettera-aperta-direttore-generale-eni/!

  29. Antonio bonario says:

    Ieri 31 maggio 2012 sono stato trattato da schifo a RANDAZZO AGIP DI RANDAZZO.
    ANTONIO BONARIO.