submit feed

GIUSTIZIA PER LUNA – CORTEO A TRAPANI

VIDEO/fotoreportage: CORTEI E MANIFESTAZIONI DEL PAE 44 Comments »

l’organizzatore Enrico Rizzi a capo del corteo


Il 37° Parallelo ha seguito la manifestazione in ricordo di Luna e ha sentito il parere di Enrico Rizzi Presidente provinciale Partito Animalista Europeo. http://www.youtube.com/watch?v=11KoKBEJqJE . http://www.wix.com/maxdibono/tpflash .
Un applauso e un ringraziamento a SOLARIS PRODUZIONI per l’interessamento che hanno avuto in questo drammatico episodio. www.youtube.com/watch?v=kxf3YxRH_vk
Il corteo pacifico e composto  ha sancito un grande risultato a testimonianza  del crescente interessamento per una cultura di tutela e rispetto degli animali libera da preconcetti politici. Molti i cittadini trapanesi intervenuti per condannare il vile gesto compiuto da vigliacchi, non ci sono giustificazioni nè comprensioni, ma solo aggravanti per un’azione premeditata e per questo devono pagare pesantemente. Il Partito Animalista Europeo – movimento politico autonomo ed indipendente – è stato il promotore  della manifestazione  ( organizzatore Enrico Rizzi  presidente del 1°circolo di Trapani a cui vanno i complimenti del Coordinamento nazionale) .  Assente ingiustificato, sorprende  il completo disinteresse del Sindaco di Trapani per non avere preso posizione contro gli autori dell’efferata uccisione e per non avere promosso la giusta manifestazione, di contro ha osteggiato l’evento multando per affissione abusiva l’organizzatore Enrico Rizzi ed  ha vietato lo stesso Rizzi , per voce dell’assessore Di Discordia, di accedere al canile comunale in qualità di volontario, dopo una collaborazione durata cinque anni. E’ biasimevole il  comportamento deludente ed insensibile del Sindaco Fazio ed in totale contrasto con l’orientamento voluto dal Ministro Brambilla per una cultura di tutela e rispetto degli animali, avallato dai massimi esponenti del governo quali il Ministro Prestigiacomo ed il Sottosegretario alla Salute Martini. Il Sindaco Fazio dovrebbe riflettere circa la citazione ” La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali. “ Mahatma Gandhi (Mohandas Karmchand Gandhi) – . . . non ci sono altre parole da aggiungere ! ! !
LEGGI L’ARTICOLO: “Luna”, la cagnetta infilzata tra le punte del cancello. Forte protesta degli Animalisti
per ingrandire e leggere l’articolo cliccare sopra e ripetere per la seconda volta

44 Responses to “GIUSTIZIA PER LUNA – CORTEO A TRAPANI”

  1. Nadia says:

    Complimenti a Enrico e a tutti i cittadini che hanno partecipato!! Io abito lontano ma spero che prendano al più presto quegli assassini, e invito chi sa, a parlare.

  2. rocco says:

    Certo e’ stato un bel corteo, e la povera Luna e’ stata onorata.Pero’ i politici trapanesi e molti giovani assenti hanno parso un’occasione.

  3. sonia says:

    Bravo Enrico…una bella manifestazione da quello che vedo..io vivo in sardegna altrimenti sarei stata in prima fila per continuare il lavoro che molti di noi portano avanti, sensibilizzare sempre più persone a lottare per la difesa e i diritti dei tanti animali in balia di molti incivili!!

  4. Jamaika says:

    Bell’articolo..complimenti a Enrico x la buona riuscita della manifestazione :)

  5. Rossella Forlani says:

    La latitanza delle istituzione è inaccettabile! Il sindaco ha dimostrato di non saper rirspettare le leggi e di non aver interesse a diffondere nella comunità che amministra la cultura del rispetto della natura; Il sindaco con il suo indegno comportamento omissivo alimenta il senso del disprezzo e della sopraffazione degli indifesi rendendosi complice per istigazione alla commisione di queste criminali azioni. Non aver sentito il dovere almeno di accompagnare il corteo è la chiara dimostrazione dell’indifferenza per questo peroccupante aspetto sociale oramai sconfinato nel campo dell’ordine pubblico: non può tollerarsi che in una comunità che si professa civilizzata accadano simili barbarie alla luce del giorno e vista di adolescenti e bambini che mai potranno crescere e professare i valori della vita avendo come riferimenti durante la crescita sole azioni di violenza e di orrori. Il sindaco non si è mosso nemmeno alla riflessione che il crimine commesso ha provocato il malore di una turista che alla vista dell’orrida visione è stata soccorsa ed accompagnata all’ospedale. Una cosa è certa che questa pubblicità affossa la città in un grigiore di inciviltà e di criminalità che induce a disertare ogni visita o soggiorno e se un sindaco tutto questo non lo comprende, vuol dire che non è degno di ricoprire il ruolo di rappresentante di una comunità.

  6. Stefano says:

    grazie rizzi per tutto quello che fai , per tutto quello che hai fatto e per quanto farai
    siamo con te

  7. manuela says:

    in merito al mondo degli animali constato, con grande dispiacere, una mancata applicazione delle disposizioni di legge ma soprattutto una omessa vigilanza sull’osservanza delle norme e delle regole.

  8. orlando says:

    VOGLIAMO GIUSTIZIA X LUNA E X TUTTI GLI ANIMALI TORTURATI E UCCISI DALLA MANO DELL’UOMO BASTA ALLE VIOLENZE,BASTA AGLI ABBANDONI,BASTA ALLE MORTI,BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!ORA VOGLIAMO GIUSTIZIA

  9. salvatore says:

    SONO DEGLI ASSASSINIIIIIIIII . Facciamola finita con questa ipocrisia del perbenismo a tutti i costi, hanno compiuto un efferato delitto considerato reato ai sensi della legge 189/2004 pertanto devono essere puniti severamente.http://www.partitoanimalistaeuropeo.com/proposte_legge.html sono al vaglio delle coalizioni politiche.

  10. adriano says:

    siamo in tanti a chiedere giustizia per Luna. Le istituzioni non devono deluderci

  11. carlo says:

    Queste belve,figlie di belve,esseri dannosi per la società,non possono rimanere impuniti,dobbiamo vendicare Luna,non può essere ignorata la sua atroce morte,noi non molliamo!!!!

  12. alessia says:

    Che giustizia sia fatta e seriamente , che possa servire da monito per tutti coloro che non hanno il minimo rispetto e la sensibilità nei confronti di esseri indifesi. Il cane o l’animale come da ignoranti viene definito è sicuramente migliore di molti orridi esseri umani.

  13. carlo says:

    per questi delitti dovrebbero rimettere la legge del taglione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  14. davide says:

    CITTADINI DI TRAPANI LIBERATEVI PER SEMPRE DA QUESTI REIETTI, EMARGINATI DALLA SOCIETA’, TALMENTE VIGLIACCHI DA PRENDERSELA CON UN ESSERE INDIFESO ED INOFFENSIVO ANCORA PIU’ CODARDI DA NON AMMETTERE LE PROPRIE COLPE ED AFFRONTARE IL GIUSTO PROCESSO, COSTRETTI A VIVERE COME MISERABILI A NASCONDERSI A STRISCIARE COME VERMI; QUESTI IGNOBILI OFFENDONO E DISONORANO TUTTI GLI ITALIANI

  15. daniela says:

    vergogna razza umana

  16. Sandro says:

    bravo Enrico Rizzi per avere avuto il coraggio di organizzare un corteo in onore di Luna.

  17. elisa says:

    condivido con Sandro. Un grazie di cuore ad Enrico per avere dato risalto al ricordo di Luna

  18. romina says:

    ho visto dal video una buona partecipazione di cittadini desiderosi di giustizia, ma anche l’ ingiustificata assenza dei rappresentanti della amministrazione locale a partire dal Sindaco Fazio.

  19. ENRICO says:

    Grazie a voi per l’immensa vicinanza. non ho fatto nulla di particolare se non portare un minimo di dignità alla povera Luna.

  20. tony says:

    E’ biasimevole l’atteggiamento dell’Amministrazione locale per avere ostacolato lo svolgimento della manifestazione a conferma della scarsa sensibilità sinonimo di scarsa civiltà. Il Sindaco Fazio dovrebbe dare giustificazioni di tale comportamento!!!!!!!!!!!!!!!!!

  21. alessia says:

    Il Sindaco si dovrebbe vergognare per non essere stato presente al corteo, VERGOGNA , VERGOGNA,VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  22. Fabio says:

    E’ inverosimile che l’organizzatore Enrico Rizzi, in seguito alle dichiarazioni di critica contro Amministrazione di Trapani per non avere assunto una posizione di condanna contro gli autori dell’efferata uccisione di Luna, è stato diffidato di non collaborare più in alcun modo con il canile comunale. E’ QUESTA LA RISPOSTA DEL SINDACO FAZIO ?????????????
    VERGOGNATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

  23. elisa says:

    MA CHE SOTTOSPECIE DI PERSONE AMMINISTRANO IL COMUNE DI TRAPANI. IL NON RISPETTO PER GLI ANIMALI E’ INDICE DI INCIVILTA’. VERGOGNA SINDACO FAZIO!!!!!!!

  24. Giulio says:

    IL SINDACO FAZIO DOVREBBE UMILMENTE SEGUIRE L’ESEMPIO DI CIVILTA’ E DIGNITA’ DEL SINDACO ONOFARO E DEL SINDACO TOSI, SOLO PER CITARE ALCUNI RECENTI ESEMPI.

  25. Sandro says:

    Ma il Sindaco Fazio come giustifica la sua posizione in netto contrasto con la politica animal frendly voluta dal Ministro Brambilla, del suo stesso partito politico ????

  26. daniela says:

    Bravo Enrico, abbiamo bisogno di persone combattive come te, continua sempre così non arrenderti mai!!!

  27. olga says:

    Sei splendido Enrico, hai un cuore magnifico, vai avanti deciso, porta a termine le cose in cui credi, sei un grande

  28. carlo says:

    la manifestazione ha visto una grande partecipazione di cittadini indignati che non intendono tollerare più fatti come questo, è un segnale di cambiamento considerato la Sicilia paese di omertosi .

  29. sandro says:

    Il Sindaco Fazio e l’assessore Di Discordia dovrebbero ringraziare Enrico Rizzi per tutto il suo impegno in difesa degli animali, anzichè osteggiarlo in modo del tutto discutibile. Il loro comportamento riprovevole conferma la loro arretratezza culturale ed una società civile sempre più lontana.

  30. fabio says:

    E’ pacifico che il Sindaco odia gli animali, questa è l’unica spiegazione ad un comportamento disdicevole come sopra descritto.

  31. Livio says:

    Il Sindaco Fazio e l’assessore Di Discordia dovrebbero prendere esempio dai Sindaci Onofaro e Tosi. Ma forse chiedo troppo per siffatte persone arretrate culturalmente.

  32. franco says:

    ho visto il video e sono curioso di conoscere la risposta del Sindaco davanti la telecamera!!!

  33. daniela says:

    a parte l’assenza di rappresentanti del Comune, fatto gravissimo, il corteo ha visto la mobilitazione di molti cittadini, è un segno che qualcosa sta cambiando.

  34. ale says:

    bravo Enrico, hai organizzato una bellissima manifestazione, Luna non lo dimenticherà mai!!!

  35. daniela says:

    solo nei paesi sottosviluppati accadono fatti simili, mi dispiace ma nel nord queste cose non si verificano. TERRONI INCIVILI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  36. Maria says:

    x Daniela: non condivido le tue affermazioni nel criminalizzare un intero paese o regione, i fatti sono personali, non può una o più mele marce danneggiare l’immagine di un luogo dove molte persone convivono con i nostri amici animali. Luna è stata accudita ed amata da tanti e lo dimostra la grande partecipazione al corteo…………….

  37. marco says:

    Organizzare una manifestazione di protesta in Sicilia, notoriamente rappresentata da persone omertose, è un segno di cambiamento e di una cultura crescente in difesa di tutti gli animali.

  38. paolo says:

    Bravo Enrico per tutto quello che stai facendo in difesa degli animali

  39. giuseppe says:

    Condivido la scelta di Enrico Rizzi di aderire al Partito Animalista Europeo, è un movimento politico che non specula sugli animali e le proprie battaglie sono libere da strumentalizzazioni politiche od ideologiche. Continua sempre così !!!!!!!!!!!!

  40. livio says:

    E’ scandaloso vedere l’indifferenza dei rappresentanti della Pubblica Amministrazione, si dovrebbero vergognare.

  41. ENRICO says:

    ….peccato che non abbia detto che nessuno in 5 anni di volontariato mi ha MAI imposto di rispettare gli orari fino a sabato scorso……da quando ho fatto la manifestazione per Luna ( la cagnetta infilzata viva nel cancello di porto ossuna ) è ho urlato alla gente che l’amministrazione comunale non ha fatto assolutamente nulla è saltato fuori che devo rispettare gli orari…….. SE QUESTI PENSANO DI FERMARMI….ALLORA NON HANNO ANCORA CAPITO NULLA :-P

  42. anna says:

    enrico tutto il pae è con te

  43. simone says:

    ho letto l’articolo sulla cronaca di trapani di discordia e fazio dovrebbero iniziare a pensare al loro prossimo consenso politico… cadrà rovinosamente …enrico non mollare.. vergogna per l’amministrazione comunale di trapani

  44. Stefano says:

    complimenti ad enrico ottimo rappresentante del pae

Lascia un commento