submit feed

RINVIATO A GIUDIZIO PASQUALE MARZIALI, IL CARNEFICE DI USSITA. Parte offesa il PAE

DENUNCE PER MALTRATTAMENTO 34 Comments »

Pasquale Marziali, il carnefice di Ussita

In seguito alla denuncia-querela contro Pasquale Marziali per i reati di cui ai sensi dell’art. 544 bis e 544 ter del c.p. depositata in data 28.01.11 dal Partito Animalista Europeo

http://www.partitoanimalistaeuropeo.com/blog_pae/index.php/2011/01/striscia-la-notizia-il-p-a-e-denuncia-il-torturatore-di-ussita-corteo-per-chiedere-giustizia/, http://www.partitoanimalistaeuropeo.com/blog_pae/index.php/2011/02/27-febbraio-2011-marcia-su-ussita-x-corteo-contro-il-carnefice-degli-animali/, http://www.partitoanimalistaeuropeo.com/blog_pae/index.php/2011/02/ussita-macerata-fotocronaca-del-corteo-animalista/,

la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Camerino  ha decretato la citazione in giudizio di Pasquale Marziali, anche il PAE  è parte offesa.

Viste le schiaccianti prove , PRETENDIAMO LA GIUSTA PUNIZIONE.

Successivamente in data 07.02.2011 è stata depositata denuncia-querela contro il Sindaco di Ussita, Sergio Morosi, per omissione d’atti d’ufficio; a tutt’oggi non  sono concluse le indagini preliminari.

Per quanto concerne le condizioni di salute degli animali sappiamo che numerosi cani sono stati sequestrati ed assegnati ad associazioni animaliste locali e che le loro condizioni sono nettamente migliorate; analogamente migliorate le condizioni degli altri animali detenuti nelle stalle di marziali che periodicamente vengono controllati dai medici veterinari della asl e dai volontari delle associazioni di protezionismo.
A tal proposito di seguito il documento del comune di ussita relativo al “verbale di sopralluogo e delle operazioni compiute”



34 Responses to “RINVIATO A GIUDIZIO PASQUALE MARZIALI, IL CARNEFICE DI USSITA. Parte offesa il PAE”

  1. Enrico says:

    bella a tutti noi :-)

  2. Olga says:

    quel maledetto carnefice dovrà pagare pesantemente !!!!

  3. Adriano artoli says:

    giusta decisione, mi auguro che la condanna sia severa.

  4. carlo g. says:

    questa volta il magistrato non ha sottovalutato il reato, qualcosa sta cambiando.

  5. sabina says:

    Pasquale Marziali deve pagare per quello che ha fatto !!!

  6. annalisa says:

    non soltanto Pasquale Marziali, ma anche il sindaco è responsabile di quanto accaduto. Entrambi dovrebbero pagare la giusta pena !!!!!!!

  7. DARIO says:

    pasquale marziali non merita di circolare libero per le strade di ussita, mi auguro che venga inflitta una condanna esemplare

  8. PAOLA says:

    sto con i magistrati che hanno rinviato a giudizio il carnefice di ussita

  9. salvatore says:

    ho visto il filmato di striscia la notizia…..Marziali deve essere condannato pesantemente per quello che ha fatto sugli animali

  10. fabiana says:

    ok. bravi i magistrati

  11. patrizia says:

    continuate sempre così, vedete che qualcosa sta cambiando

  12. patrizia says:

    non solo pasquale marziali, ma anche il sindaco di ussita dovrebbe essere rinviato a giudizio !!!!!!!!!!!

  13. Mario Circello says:

    Va bene, che questo poveraccio sia stato rinviato a giudizio è una buona cosa, ma ciò che più mi preme sapere è la condizione di vita degli animali:

    - è stato fatto qualcosa per loro?

    - chi se ne sta prendendo cura?

    Perché se si aspetta l’esito del processo per intervenire ed aiutare quei poveri animali – considerati i tempi della giustizia – finisce che muoiono tutti!

    Fra l’altro, come giustamente ha fatto notare “annalisa”, la denuncia andrebbe estesa anche al sindaco e a tutti gli organi preposti alla vigilanza, che palesemente non hanno svolto con diligenza il loro compito e quindi sono corresponsabili. Avete fatto qualcosa in tal senso?

    In attesa delle risposte ai miei quesiti, cordialmente vi saluto.

  14. Chiara says:

    Condivido le domande di Mario Circello in riguardo alla sorte dei poveri animali prigionieri e maltrattati.
    E poi perchè la denuncia non è stata estesa anche al sindaco?
    Grazie

  15. rita serafini says:

    anche io mi domando, il sindaco perchè non ha subito la stessa sorte del marziali ? deve essere condannato anche e sopratutto lui, essendo, per la carica che ricopre, il tutore della salute dei cittadini e degli animali, quindi doppia condanna, per maltrattamenti e per mancato intervento.
    spero che a marziali, ed a tutta la sua famiglia, che lo hanno coperto, venga tolta per sempre la possibilità di avere animali , e che infliggano una pena così pesante, che serva di monito a tutti i torturatori e malfattori italiani..

  16. Elì Vegan says:

    quelle creature innocenti, han continuato a stare lì con quelo Zombie senz’anima, perchè?? non le si son fatte portare via?? , a stò immondo , cmq, NON ”SOLO” Marziali, dovrebbe essere condannato MOLTO pesantemente !, ( e ”’ringraziato”…. ! a dovere, per i crimini che ha fatto sù qst creature indifese ) , punito!! severamente!! Lui, mà anche il ‘sindaco, la ASL, vigili ,e tutto il ”cucuzzaro’ a seguito!! che avrebbero dovuto intervenire!! .INOLTRE, il ‘sindaco, deve perdere la carica che ”ricopre!!!. affinchè abbia fine questo Olocausto sugli innocenti, voglio visualizare ! che paghino il loro Karma, Quì ed ORA!.Così E’!!!!

  17. Stefano says:

    x mario, chiara e rita
    il partito animalista europeo tramite il proprio legale in data 28.01.11 ha depositato formale denuncia-querela alla procura della repubblica presso il tribunale competente contro l’autore dei maltrattamenti, per i reati di cui ai sensi dell’art. 544 bis e 544 ter del c.p. ed in data 07.02.2011 contro il sindaco di ussita per omissione d’atti d’ufficio.
    per pasquale marziali è stato chiesto il rinvio a giudizio, mentre per il sindaco le indagini preliminari non si sono concluse, restiamo in attesa dell’esito.
    invece per quanto concerne le condizioni di salute degli animali sappiamo che numerosi cani sono stati sequestrati ed assegnati ad associazioni animaliste locali e che le loro condizioni sono nettamente migliorate; analogamente migliorate le condizioni degli altri animali detenuti nelle stalle di marziali che periodicamente vengono controllati dai medici veterinari della asl e dai volontari delle associazioni di protezionismo.
    a tal proposito riporto un documento del comune di ussita relativo al “verbale di sopralluogo e delle operazioni compiute”

  18. Donato says:

    VOGLIAMO GIUSTIZIA e BASTA !

  19. Elena says:

    Bene, questa dunque è la via: denunciamo il più possibile e che giustizia sia fatta!

  20. loredana pronio says:

    Andai ad Ussita il 12 febbraio per far fare al Sindaco quell’ordinanza che tutti aspettavano!
    nel blog è scritto:
    Per quanto concerne le condizioni di salute degli animali sappiamo che numerosi cani sono stati sequestrati ed assegnati ad associazioni animaliste locali e che le loro condizioni sono nettamente migliorate; analogamente migliorate le condizioni degli altri animali detenuti nelle stalle di marziali che periodicamente vengono controllati dai medici veterinari della asl e dai volontari delle associazioni di protezionismo.
    A tal proposito di seguito il documento del comune di ussita relativo al “verbale di sopralluogo e delle operazioni compiute”
    la Lega del Cane di Camerino, nella persona del suo presidente Roberto Cola, mi ha delusa e non poco! Avevano fatto capire a tutti che l’unico loro obiettivo era la possibilità di poter avere il controllo della situazione ma, dopo svariati giorni da quella ordinanza scritta dal Sindaco di fronte a testimoni, se la presero comoda e fu così che decisi di rendere noto a tutti il loro mancato controllo! Tutto documentato…
    A questo punto diamo a Cesare quel che è di Cesare e diciamo pure che gli unici che hanno fatto qualche cosa siamo il PAE e la sottoscritta…ognuno per quello che ha potuto e voluto fare…ma la mia esperienza con la lega del cane di camerino non posso annoverarla tar le più entusiasmanti della mia vita!
    P.S. qualcuno mi può dire come mai l’UGDA ancora scrive nel suo sito che si sono occupati di Ussita?
    Loredana Pronio

  21. patrizia says:

    sono rimasta basita nel sentire le dichiarazioni del sindaco di Ussita Sergio Morosi false e pretestuose, non ha mai assunto le proprie responsabilità scaricandole tutte all’allevatore. VERGOGNATI SINDACO MOROSI !!!!

  22. andrea says:

    concordo pienamente con la posizione assunta dal Partito Animalista Europeo, la responsabilità è di entrambi e per questo devono pagare pesantemente

  23. ida says:

    approvo la decisione del PAE di denunciare non solo l’allevatore carnefice ma anche il sindaco di Ussita,

  24. Daniela C. says:

    il PAE si è distinto non soltanto denunciando i responsabili ma organizzando un corteo per le vie del paese alla ricerca degli stessi.

  25. FABRIZIO says:

    io ero presente al corteo, doveva esserci il Sindaco Morosi per motivare la sua inadempienza ed invece ha disertato l’incontro evitando così qualsiasi contraddittorio. Mi auguro che venga rinviato a giudizio anche lui !!!

  26. Sandro says:

    speravo anche io che ci fosse il Sindaco, visto il suo modo arrogante e maleducato adottato con due signore animaliste Loredana Pronio e Stefania Barsi che si erano presentate in pubblica udienza per discutere della questione dell’allevamento degli orrori.
    In questo modo il Sindaco Morosi si è dimostrato un vile e codardo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  27. elisa says:

    ho visto l’intervista del sindaco e la sua giustificazione per non essere intervenuto alla manifestazione, ha dichiarato che i manifestanti sono stati violenti e prepotenti. Questo è falso, ero presente al corteo e non è accaduto niente di quanto affermato dal sindaco

  28. tiziana rossi says:

    sono soddisfatta della notizia del rinvio a giudizio dell’allevatore carnefice pasquale marziali, adesso spero che tocchi anche il sindaco sindaco morosi, responsabile anch’egli della strage degli animali.

  29. gianna alessi says:

    qualcosa sta cambiando in favore degli animali. Mi auguro che il Marziali venga condannato per quello che ha fatto !!!

  30. DARIO says:

    è stata una importante manifestazione contro l’allevatore carnefice e contro il sindaco responsabile di non essere intervenuto per fermare la strage degli animali

  31. Elisa C. says:

    condivido pienamente la scelta del PAE di organizzare tale manifestazione e di denunciare i responsabili, manca soltanto il rinvio a giudizio del sindaco.

  32. Elisa C. says:

    Pasquale Marziali è un assassino e come tale deve pagare penalmente, speriamo che il giudice applichi una condanna esemplare.

  33. silvia says:

    come nella maggior parte dei paesi marchigiani il sindaco sergio morosi sara’ sicuramente di estrazione contadina e come ben noto questi soggetti hanno il rispetto verso gli animali pari a zero.

  34. Ludovica says:

    secondo me non si dovrebbero ASSOLUTAMENTE tenere animali se non si premette prima a se stessi di essere totalmente capaci di prendersene cura , tutto questo ragionamento lo si dovrebbe fare per un singolo animale..figuriamoci per decine e decine di cani come .in questo caso,BISOGNA AVERE CURA DI OGNI SINGOLO ESSERE VIVENTE SE SI VUOLE AVERE ANIMALI QUESTI SONO GLI ACCORDI!!!
    sicuramente il signor Marziali è un semplice uomo incapace di fare tutto questo..bisognerebbe analizzare meglio la situazione del pastore…per capire le sue difficoltà a volte tutto dipende da questo, non semplicemente dal rispetto o meno degli animali.

Lascia un commento