submit feed

ORSO JJ4 -“FUGATTI SPECULA SUL MORTO”, FUCCELLI (PAE): “NON E’ STATO L’ORSO AD UCCIDERLO. E’ SOLO UNA RICOSTRUZIONE DI PARTE COME IL CASO DANIZA NEL 2014 PER FAVORIRE I SUOI AMICI IMPRENDITORI”

ORSI TRENTINO, POLITICA no comments »

“FUGATTI SPECULA SUL MORTO”, FUCCELLI (PAE): “NON E’ STATO L’ORSO AD UCCIDERLO. E’ SOLO UNA RICOSTRUZIONE DI PARTE COME IL CASO DANIZA NEL 2014 PER FAVORIRE I SUOI AMICI IMPRENDITORI”

Il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti.

“FUGATTI SPECULA SUL MORTO”, FUCCELLI (PAE) : “NON E’ STATO L’ORSO AD UCCIDERLO. E’ SOLO UNA RICOSTRUZIONE DI PARTE COME IL CASO DANIZA NEL 2014 PER FAVORIRE I SUOI AMICI IMPRENDITORI”

“E’ risaputo che il presidente della Giunta, Maurizio Fugatti, e’ stato sempre contrario al progetto Life Ursus ostacolandolo in ogni modo ed ora, speculando sulla morte di un giovane uomo la cui causa non è stata accertata da periti terzi, ritorna all’attacco degli orsi. Nel 2014 fu abbattuta l’orsa Daniza a seguito di una presunta aggressione ad un fungaiolo che causò lesioni mai accertate da perizie tecniche indipendenti. Una aggressione inventata visto che né la PAT né il Tribunale civile hanno riconosciuto il risarcimento dei danni richiesti dal presunto aggredito. Anche in quel caso Fugatti, all’opposizione della Giunta Rossi, strumentalizzò la vicenda a proprio vantaggio politico e dei suoi amici imprenditori visto che Daniza è stata uccisa non per garantire la tutela dell’incolumità pubblica ma unicamente per eliminare l’ultimo ostacolo per la realizzazione di nuove aree sciistiche ed ampliamento della funivia di Pinzolo (strana coincidenza il fungaiolo era un dipendente proprio della medesima funivia) e di un bacino artificiale da oltre 200.000 mc per l’innevamento delle medesime piste distruggendo centinaia di ettari di bosco - dichiara il presidente del Partito Animalista Europeo, Stefano Fuccelli - Da evidenziare, inoltre, che Fugatti, al tempo segretario della Lega Nord Trentino, organizzò un banchetto barbarico a base di carne d’orso per un centinaio di villici leghisti, in quel caso la festa fu rovinata dal sequestro congiunto di Nas e Guardia Forestale di tutta la carne d’orso.”

Comments are closed.