submit feed

GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIVISEZIONE SU TUTTI GLI ANIMALI, NON SOLO GREEN HILL – ISS, ROMA 8 MAGGIO 2012

GREEN HILL (Montichiari - Brescia), ISS (Istituto Superiore Sanità), SPERIMENTAZIONE ANIMALE no comments »

GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIVISEZIONE SU TUTTI GLI ANIMALI, NON SOLO GREEN HILL – ROMA 8 MAGGIO 2012

LA MANIFESTAZIONE, PROMOSSA DAL PARTITO ANIMALISTA EUROPEO ED AUTORIZZATA DALLA QUESTURA, SI SVOLGERA’ DAVANTI L’ISTITUTO SUPERIORE di SANITA’, IL MASSIMO ORGANISMO RESPONSABILE DELLA VIVISEZIONE IN ITALIA. L’8 MAGGIO CERCHIAMO I VIVISETTORI NELLE LORO SEDI PER MANIFESTARE TUTTO IL NOSTRO DISSENSO CONTRO LA VIVISEZIONE.

L’8 maggio in diversi paesi del mondo ed in tante città italiane si terranno proteste per la giornata mondaile contro la vivisezione . All’estero gli attivisti manifesteranno davanti alle ambasciate ed ai consolati italiani per dare un chiaro messaggio al Governo italiano ed alla XIV Commissione del Senato (Politiche dell’Unione europea) incaricata, il giorno successivo, di esprimersi in merito all’art.14 del disegno di legge n. 3129 (legge comunitaria 2011).

LA MANIFESTAZIONE SI SVOLGERA’ DAVANTI L’ISTITUTO SUPERIORE di SANITA’, IL MASSIMO ORGANISMO RESPONSABILE DELLA VIVISEZIONE IN ITALIA. Viale Regina Elena, 299 – Roma, dalle ore 15 alle 19.

MONICA BETTONI, direttore generale dell’Istituto Superiore di Sanità, RODOLFO LORENZINI, direttore del Servizio Biologico e gestione della sperimentazione animale dello stesso Istituto, GAETANA FERRI, direttore generale della Direzione generale della sanità animale e dei farmaci veterinari del Ministero della Salute, rappresentano i principali ed i più accaniti sostenitori della vivisezione. Forti delle cariche istituzionali ricoperte, la loro opera persuasiva verso la Commissione del Senato stà condizionando l’iter legislativo. Questi AGUZZINI unitamente ad altri TORTURATORI quali SILVIO GARATTINI, direttore dell’Istituto Ricerche Farmaceutiche “Mario Negri”, ROBERTO CAMINITI dipartimento Fisiologia e Farmacologia Università di Roma La Sapienza e responsabile del SIF ( Società Italiana Fisiologia) del SINS ( Società italiana Neuroscienze) del FENS (Federazione of European Neurosciences Societes), GIANNI DAL NEGRO presidente dell’Associazione Italiana per la scienza degli animali da laboratorio, MASSIMO SCACCABAROZZI presidente Farmindustria, hanno già depositato le Audizioni Informali presso la 14° Commissione esprimendo il loro insindacabile parere favorevole alla vivisezione incondizionata senza le limitazioni contenute nell’ art.14 del disegno di legge n. 3129.

SONO QUESTI I BIECHI FIGURI ASSERVITI ALLE LOBBY FARMACEUTICHE  CHE PRESSANO I SENATORI DELLA COMMISSIONE

I TECNICI CONVOCATI A PALAZZO MADAMA APPARTENGONO TUTTI ALL’ALA VIVISEZIONISTA. NON INTERPELLATI, INVECE, GLI SCIENZIATI ANTI-VIVISEZIONE. CON IL PRETESTO DI ASCOLTARE I RAPPRESENTANTI DEL MONDO FARMACEUTICO E DELLA SPERIMENTAZIONE SCIENTIFICA, I SENATORI STAREBBERO CERCANDO DI BLOCCARE IL PROVVEDIMENTO.

L’8 MAGGIO CERCHIAMO I VIVISETTORI NELLE LORO SEDI PER MANIFESTARE TUTTO IL NOSTRO DISSENSO, I CARNEFICI HANNO UN VOLTO !

MONICA BETTONI

….è da ritenersi fondamentale l’utilizzo didattico di animali in specifici corsi di formazione universitaria, non solo per medici e veterinari, ma anche per biologi, tecnici e operatori di sperimentazione animale…….

RODOLFO LORENZINI

…… Cioè noi dobbiamo pensare che un topo nasce in gabbia, lui può rimanere in una gabbia tutta la sua vita fino alla morte, quindi quell’animale non è stressato………

GAETANA FERRI

…..il Ministero abbia sempre accolto i relativi pareri dell’Istituto superiore di sanità, organo  più appropriato per questo genere di valutazione, rispetto al Consiglio superiore di sanità……

SILVIO GARATTINI

…… ma la sperimentazione su animali vivi ”e’ necessaria e insostituibile……..

ROBERTO CAMINITI

….i comma dell’art.14 DDL n. 3129 appaiono in netto contrasto con la lettera e lo spirito della Direttiva stessa e ci si augura che il Senato della Repubblica voglia abolirli……..

GIANNI DAL NEGRO

………le disposizioni contenute nella proposta di recepimento della Direttiva europea 2010/63 sulla protezione degli animali utilizzati a fini scientifici, qualora venissero approvate in forma definitiva paralizzerebbero la ricerca biomedica in Italia………

MASSIMO SCACCABAROZZI

…….Il progresso delle scienze biomediche è legato indissolubilmente alla possibilità di fare ricerca anche sugli animali……

RODOLFO LORENZINI

L’ ultima foto di RODOLFO LORENZINI risale al 2004, evidentemente non vuole farsi riconoscere.

PER LE ADESIONI ALLA MANIFESTAZIONE CONTRO LA VIVISEZIONE CLICCA SU   https://www.facebook.com/events/347145122008084/

Comments are closed.