SIENA 2012: UN CORTEO ANTI-PALIO ORGANIZZATO DAL PARTITO ANIMALISTA EUROPEO
PALIO DI SIENA 326 Comments »SIENA:Palio 2011. Non è più tollerabile assistere inerti a maltrattamenti ed uccisioni di animali solo per puro interesse economico mascherato da tradizione popolare.
A nulla sono servite le numerose lettere di protesta e diffide legali da parte delle più importanti associazioni animaliste, a nulla è servita la campagna di sensibilizzazione proposta da quella società civile rispettosa dei più deboli ed indifesi, a nulla sono servite le rassicurazioni dell’Amministrazione senese al fine di prevenire gli incidenti, a nulla è servito il sacrificio di 48 cavalli in circa 40 anni. il Palio si è corso lo stesso ed anche quest’anno il meccanismo mortale ha mietuto una vittima ed alcuni feriti.
” Alla prossima edizione non resta altro che scendere in piazza a Siena con un corteo anti-palio per manifestare con toni aspri e determinati, sempre nel rispetto della legge, tutto il dissenso contro questa incivile tradizione. - dichiara Stefano Fuccelli presidente nazionale Partito Animalista Europeo – I nostri cortei hanno prodotto eccellenti risultati in breve tempo, mi riferisco, solo per citare casi degli ultimi quindici giorni, a Bassiano (LT) , Calatafimi (TP) e Butera (CL) dove tradizioni secolari sono state modificate dal divieto di utilizzo di animali imposto dall’Autorità. Provvedimento assunto al fine di evitare il rischio di disordini tra gli animalisti ed i sostenitori delle sagre. Certo il Palio di Siena rappresenta l’emblema delle manifestazioni storico-culturali, ma ci stiamo organizzando sin da adesso per un epico corteo”
19 ago , 2011 at 23:39
FINALMENTE, ERA ORA CHE UN MOVIMENTO ANIMALISTA SCENDESSE IN PIAZZA PER PROTESTARE CONTRO QUESTA CRUENTA CORSA !!!!
IO CI SARO’ !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
19 ago , 2011 at 23:39
sono totalmente favorevole ad una discesa in piazza per manifestare contro questa ignobile sagra
19 ago , 2011 at 23:39
preso atto che tutte le lettere di protesta scritte da migliaia di persone civili sono state ignorate e che gli incidenti anche mortali continuano a verificarsi, l’unica strada percorribile è rappresentata dalla manifestazione in piazza.
19 ago , 2011 at 23:39
rimango stupito nell’apprendere il paradosso dell’art 3 della legge 189/04 sul maltrattamento degli animali, articolo che di fatto tutela gli organizzatori delle sagre con uso di animali, da eventuali denunce penali garantendone l’impunità.
IO SCENDERO’ IN PIAZZA CON IL PAE
19 ago , 2011 at 23:39
I CONTRADAIOLI CI MINACCIANO ED IO SARO’ SUL POSTO, VEDIAMO COSA ACCADRA’
19 ago , 2011 at 23:39
SONO D’ACCORDO CON IL PRESIDENTE DEL PAE STEFANO FUCCELLI, L’UNICA VIA PERCORRIBILE RESTA LA PROTESTA DI MASSA IN PIAZZA. TUTTO IL RESTO E’ INUTILE…………..
19 ago , 2011 at 23:39
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII FINALMENTE UN’ INIZIATIVA SERIA. IO CI SARO’
19 ago , 2011 at 23:39
fino ad adesso tutte le iniziative prese dalle più importanti associazioni animaliste non hanno prodotto alcun risultato. il palio è stato sempre intoccabile. credo che il corteo in massa a siena rappresenti l’unica alternativa possibile.
19 ago , 2011 at 23:39
ci stiamo organizzando da Firenze per il corteo a Siena, saremo in molti. Quel giorno sarà indimenticabile ……………………………….
19 ago , 2011 at 23:39
SONO FIORENTINO E CON IMMENSO PIACERE VERRO’ IN CORTEO !!!!!!!!
19 ago , 2011 at 23:39
OTTIMA INIZIATIVA QUELLA DI UN CORTEO DURANTE LO SVOLGIMENTO DEL PALIO. STO PREPARANDO UN BEL GRUPPO DA ROMA . BASTA CON I MALTRATTAMENTI SUGLI ANIMALI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
19 ago , 2011 at 23:39
Manifestazione Epocale….Finalmente si mettono da parte le chiacchiere e si organizza qualcosa in grado di mettere in moto un nuovo corso…Bellissima novità!!!… Sarei veramente orgogliosissimo di esserci…
19 ago , 2011 at 23:39
VERAMENTE QUALCOSA DI CONCRETO E FORTE. CI SARO IO E TANTI ALTRI COME ME INCAZZATI NERI !!!!!!!!
19 ago , 2011 at 23:39
giusta decisione. Un corteo in concomitanza con il palio avrà un effetto devastante sull’intera manifestazione. Dubito che il Questore autorizzi tale protesta
19 ago , 2011 at 23:39
se fosse autorizzato questo corteo accadrebbero tanti di quei disordini che la giostra del palio passerebbe in secondo piano
19 ago , 2011 at 23:39
UN CORTEO ANIMALISTA A SIENA PASSERA’ ALLA STORIA. NON CI SONO DUBBI. MOLTE PERSONE INTENDONO PERTECIPARE CON RABBIA E DETERMINAZIONE. GLI SCONTRI SARANNO INEVITABILI………………………………
19 ago , 2011 at 23:39
Permettetemi un’osservazione: …avete notato l’assordante silenzio a proposito di questa iniziativa di ENPA, LAV…ecc.ecc.??
19 ago , 2011 at 23:39
Salve a tutti,
so che in questo sito appaio come la peste, ma in tutto questo sbavio di offese, di minacce e di dichiarazioni di guerra, vorrei provare a portare un contributo, che tanto sò già che resterà inascoltato perchè la maggior parte degli animalai, come li chiamiamo qui a Siena, sono ipocriti e vivono del sensazionalismo di certe manifestazioni anzichè di razionalità. A luglio è morto un cavallo a Siena, tutti sanno come? Ma, ho i miei dubbi: intanto è accaduto durante le prove, cosa rarissima proprio per le circostanze, poi è andato a sbattere a causa di un erroraccio dell’accoppiata fantino-cavallo, uno scarto improvviso dell’animale con il fantino che non era pronto ad una tale eventualità. Ora, provate ad immaginarvi una corsa nel campo con l’amato animale domestico (spero non vogliate negare a queste bestie, nate per correre, il piacere di farlo, altrimenti che si vieti anche il trekking!), provate a pensare ad un fossato ed all’animale che durante il galoppo libero e spensierato, anticipa la curva, mette una zampa nel fossato e se la spezza. Allora, a parte il fatto che può accadere in qualunque contesto e non serve la corsa, in tutte le città d’Italia il padrone corre disperato a chiamare un veterinario che non può far altro che lenire le sofferenze della povera bestia, mentre a Siena, spesso incidenti del genere vengono composti, con speciali tutori e l’animale, salvo infezioni purtroppo frequenti, viene portato nel pensionario del Comune, dove trascorrerà il resto dei suoi giorni, e tutto ciò grazie ad innovativi studi ed applicazioni che poi vengono proposti anche al di fuori di Siena, ma che spesso a nesusno interessano perchè non hanno interesse di spendere per salvare un animale!. Ora, lo sapete quanti cavalli sono morti a Siena negli ultimi otto anni, escluso l’evento casuale di cui sopra? Lo sapete quali sono stati, negli anni, gli accorgimenti presi per la sicurezza attiva e passiva dei cavalli? Ora so già che mi risponderete: “si ma muoino lo stesso e allora anche se ne muore uno solo in cent’anni è sempre troppo”. E qui si arriva all’ipocrisia di cui sopra: perchè nessuno chiede l’abolizione dell’ippica? Ma lo sapete cosa fanno ai cavalli negli ippodromi? LE conoscete le statistiche relative ad incidenti e morti nelle corse regolari? Forse il palio dà più visibilità e riuscite a raccogliere più iscrizioni e di conseguenza più soldi……forse il mondo dell’ippica in certe parti d’Italia è così corrotto che a qualche animalaio che si azzarda a mettere in discussione un business del genere gli viene fatto lo scalpo? Paura? Ecco, invece a Siena nessuno vi toccherà, nonostante abbia sentito già da tanti di voi l’intenzione di partecipare più per motto antisenese che antipalio (vero fiorentini e romani? E questa sarebbe la vostra civiltà?). Ci vediamo il 2 luglio del prossimo anno…..anche se credo che il Questore non vi permetterà il suicidio di massa in stile setta giapponese!
19 ago , 2011 at 23:39
Bello il sensazionalismo fatto con il cavallo che ha i crampi…I CRAMPI, LO CAPITE????
19 ago , 2011 at 23:39
X SAVERIOOOOOOOO:
prega con tutto il tuo cuore …
con tutta la tua mente ….
e con tutte le tue forze ….
che il questore non approvi il corteo diversamente ci divertiamo a vedere come faccia un uomo a camminare con le braccia ….. hai capito grullo????
DEMENTE animalaio non esiste in lingua italiana eppure dovreste essere la culla della cultura…..
demente …. essere spregevole ….. SEI PIU’ RIPUGNANTE DEL PEGGIOR LIQUAME…
ORA INIZIAMO DA VOI POI RIPULIREMO TUTTO
pensi che abbiamo paura di rimetterci lo scalpo ????? AH AH AH AH AH AH
… qui nessuno di noi conosce la parola paura … BENVENUTA MORTE … AH AH AH AH
ci faremmo uccidere per difendere ciò in cui crediamo e non c’è nulla che possa fermarci è QUESTA LA NS VERA FORZA .
………….. I N I Z I A A P R E G A R E ………………
19 ago , 2011 at 23:39
X SAVERIO
QUEL GIORNO SEGNERA’ PER SEMPRE LA TUA ESISTENZA !!!
19 ago , 2011 at 23:39
Mi piacerebbe essere informata nei dettagli delle le vostre iniziative, al di là di impegni lavorativi, sarei orgogliosa di unirmi a voi……..Lela.
19 ago , 2011 at 23:39
Saverio………comincia a pregare davvero……..il 2 luglio sarà STORIA…….
19 ago , 2011 at 23:39
ll 2 luglio 2012 sarà un giorno da cancellare per tutti i senesi………………..preparatevi sin da adesso.
20 ago , 2011 at 23:39
sono d’accordo con il partito animalista europeo, è inutile scrivere lettere di protesta non serve assolutamente a nulla, dobbiamo invadere siena, solo così si potranno cambiare le cose
20 ago , 2011 at 23:39
noi fiorentini siamo ben contenti di venire al corteo animalista al palio di siena ……..
20 ago , 2011 at 23:39
SIENA PREPARATI AL NOSTRO ARRIVO, CI DIVERTIREMO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CI SONO DEI PULLMAN GIA’ PRONTI DA ROMA ………………….
20 ago , 2011 at 23:39
anche io condivido le scelte del PAE, da sempre le associazioni animaliste come LAV ed ENPA scrivono indignate, diffidano e denunciano i responsabili ma il palio si è sempre svolto regolarmente. Non resta altro che scendere in piazza. IO CI SARO’
20 ago , 2011 at 23:39
sono degli assassini, ogni anno muore un cavallo e poi dicono che li amano come fossero figli !!! vorrei vedere se ci fossero stati i propri figli a correre frustati e drogati sapendo che uno durante la corsa perderà la vita, quale sarebbe la loro risposta.!!!
20 ago , 2011 at 23:39
PREPARATI SIENA AL CORTEO ANIMALISTA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
20 ago , 2011 at 23:39
Visto? Che vi avevo detto? Voi cancellate i miei interventi per interesse, ma guardate il post di lorenzo m. e ditemi che razza di sentimento animalista sarebbe questo. Certi interventi giustificheranno la violenza, mentre un corteo animalista corretto e credibile non l’avrebbe cacato nessuno. Fate voi, a Siena un ce ne frega una sega niente della vostra ipocrisia e dei vostri interessi economici. E non mi importa che pubblichiate o meno questo intervento, tanto per moderarlo qualcuno di voi lo legge, e visto che siete più o meno persone dotate di cervello, capirete sen’altro quello che intendo. Salutiamo!
20 ago , 2011 at 23:39
solo per interessi economici calpestano i diritti degli animali, oltretutto non possono essere puniti dalla legge se un cavallo muore o se viene sfruttato. UN CORTEO IN CONCOMITANZA CON IL PALIO E’ QUELLO CHE CI VUOLE. NOI CI SAREMO !!!
20 ago , 2011 at 23:39
AI SENESI SOSTENITORI DEL PALIO NON INTERESSA LA SALUTE E LA VITA DEI CAVALLI. 49 CAVALLI MORTI IN 41 ANNI NE E’ LA PROVA. VERGOGNATEVIIIIIIIIIIIIII
ANCHE NOI SAREMO PRESENTI AL CORTEO…………..
20 ago , 2011 at 23:39
speculare sulla pelle degli animali solo per profitto personale è ignominioso. Giusto organizzare il corteo.
20 ago , 2011 at 23:39
49 cavalli uccisi, neanche un sindaco rinviato a giudizio. IL CORTEO A SIENA E’ L’UNICA STRADA PERCORRIBILE
20 ago , 2011 at 23:39
senesi…….maltrattate gli animali solo per mero profitto economico. E vi considerate popolo civile e rispettoso degli animali ???????
FATE SCHIFO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
20 ago , 2011 at 23:39
TUTTE LE PIU’ IMPORTANTI ASSOCIAZIONI ANIMALISTE HANNO SCRITTO E DIFFIDATO I SINDACI E GLI ORGANIZZATORI NEL CORSO DEGLI ANNI, MA NIENTE E’ CAMBIATO. IL PALIO SI SVOLGE REGOLARMENTE !!!
PER QUESTO CONDIVIDO LA SCELTA DEL PARTITO ANIMALISTA EUROPEO, DI ORGANIZZARE UN CORTEO DI PROTESTA A SIENA IN CONCOMITANZA CON IL PALIO. GIà HO DIFFUSO LA NOTIZìA
20 ago , 2011 at 23:39
il popolo senese dovrebbe rendersi conto che lo squallido palio è diventato un pericoloso ippodromo dove trovano solo la morte poveri cavalli E’ ORA DI DIRE BASTA A TUTTE LE SAGRE CHE UTILIZZANO GLI ANIMALI !!!!!
20 ago , 2011 at 23:39
ora vorrei vedere una brambilla coerente con le sue parole … qui si giocherà la sua credibilità se non sarà in piazza con noi sarà meglio che non cerchi mai più proseliti tra gli animalisti…
21 ago , 2011 at 23:39
Ecco l’ennesima, evidente dimostrazione dell’ignoranza che vi caratterizza: “maltrattate gli animali solo per mero profitto economico”. E ancora nessuna risposta al perchè tutto questo non lo dite per l’ippica. Questa è la vera vergogna, e voi animalai speculate sul benessere degli animali, perchè in realtà vi interessa solo apparire per garantirvi profitto attraverso il ritorn od’immagine, cosa che il Palio vi garantisce, mentre l’ippica no. Che schifo di persone! Nessuno che abbia il minimo interesse per le centinai di cavall immazzati negli ippodromi, sporchi ipocriti e provocatori.
21 ago , 2011 at 23:39
Caro ludovichino (perchè avrai si e no tredici nni…), tutte le associazioni cavalcano l’emotività del momento, ma alla fine dei conti a parecchie non importa un cazzo della fine dei cavalli, altrimenti ad ogni corsa negli ippodromi organizerebbero un corteo, altre che sono guidate da persone intelligenti, che hanno già un sostanzioso numero di iscritti e che quindi non gli interessa l’apparire ma la sostanza, si sono informate e conoscono benissimo la realtà senese, e magari in questi anni hanno portato anche una collaborazione fattiva per le tante migliorie apportate alla pista e alla selezione dei cavalli. Ma te sai una sega, sei accecato dall’arroganza e magari come tanti di voi anche dal campanilismo, che pena mi fate.
21 ago , 2011 at 23:39
X SAVERIO
con queste tue risposte dimostri oltre ad essere ottuso e malinformato che non capisci un cazzoooooooo!!!
Il palio di siena rappresenta il più recente, in ordine di tempo, dei tanti nostri obiettivi. VATTI AD INFORMARE …………….IGNORANTE !!!!!!!!!!!!
22 ago , 2011 at 23:39
X SAVERIO
già te l’ho detto che sei ignorante e con questa risposta lo stai riconfermando dimostrando di essere molto stupido. continua a vivere nella tua ignoranza, un soggetto così non è più recuperabile !!!
22 ago , 2011 at 23:39
ZERO ARGOMENTI!
22 ago , 2011 at 23:39
X SAVERIO
le tue risposte sterili ed autoteliche confermano che tu “ci sei” e non “ci fai”. Fatti spiegare i concetti da persona di tua fiducia al fine di colmare la tua evidente ignoranza.
22 ago , 2011 at 23:39
condivido la proposta di un corteo animalista in concomitanza con il palio, resta l’unica soluzione concreta per fare cambiare questa corsa ignobile.
22 ago , 2011 at 23:39
TUTTI A SIENA, E VEDREMO COME FINIRA’ !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
22 ago , 2011 at 23:39
Sarà una manifestazione animalista indimenticabile, Siena preparati ad accoglierci !!!!!!!!!!!
22 ago , 2011 at 23:39
preparati Siena alla nostra venuta, quel giorno resterà indimenticabile !!!!!!!!!!!!!
22 ago , 2011 at 23:39
ma i senesi sono cojoni come saverio o lui è un caso isolato ???
22 ago , 2011 at 23:39
sicuramente i cojoni saranno tanti, ma come saverio c’è solo lui. Si deve fare tradurre il significato delle frasi a causa della sua ignoranza………e stiamo nel terzo millennio !!!!
22 ago , 2011 at 23:39
Su, su, offendere e deridere….intanto, zero risposte. Attendo con impazienza, ma evidentemente continuerete a dilettarvi nel trovare l’offesa più originale (che originalità, poi…). Questi giochini li facevo alle elementari (e già mi parevano da scuola materna…) eppoi quello corto sarei io……ARGOMENTI ZERO! NON ESISTONO CONCETTI DA SPIEGARE, MI MANCANO LE RISPOSTE ALLE MIE DOMANDE, MA NON ESISTNTONO RISPOSTE, SIETE SOLO DEGLI OGGETTI IN MANO A CHI CONTA I SOLDI DELLE TESSERE E MEZZI DI VOI SONO SPINTI DA SPIRITO CAMPANILISTA, A DIMOSTRAZIONE DELLA POCHEZZA DELLE VOSTR EMENTI CONTORTE.
22 ago , 2011 at 23:39
X SAVERIO
vuoi conoscere tutte le manifestazioni e le battaglie in difesa degli animali vai sul blog pae e ti aggiorni. RICEVERAI TUTTE LE RISPOSTE ALLE TUE DOMANDE, MA CON I FATTI E NON A PAROLE !!!!!
Dopo averlo consultato capirai che il palio di siena è soltanto l’obiettivo più recente in ordine di tempo e non l’unico nostro obiettivo nè tantomeno il traguardo !!!!
CI VEDIAMO A SIENA……………..
22 ago , 2011 at 23:39
ottima decisione quella di un corteo animalista in contemporanea al palio di siena. Diffondo la notizia ai gruppi animalisti pugliesi. TUTTI A SIENA IL 2 LUGLIO
22 ago , 2011 at 23:39
condivido la scelta intelligente del Partito Animalista Europeo, è stato tentato di tutto, la LAV e l’ENPA hanno scritto fiumi di diffide e denunce ma nulla è servito, il palio si svolge regolarmente anche con incidenti mortali. Non è stato mai organizzato un corteo animalista, staremo a vedere
22 ago , 2011 at 23:39
diffondo la notizia ai miei amici. sono favorevole al corteo animalista in concomitanza con il palio di siena
22 ago , 2011 at 23:39
TUTTI A SIENA IL 2 LUGLIO 2012
22 ago , 2011 at 23:39
il PAE ha ragione, si ad un corteo animalista durante il palio di Siena.
22 ago , 2011 at 23:39
faccio girare la notizia tra gli amici. Il 2 luglio 2012 tutti a Siena !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
22 ago , 2011 at 23:39
X MARCO:
ci vediamo a Siena, io ed i miei amici più convinti di me !!!
22 ago , 2011 at 23:39
INCAZZATI…GUERRA…SENESI INIZIATE A PREGARE….ma oh…ma chi pensate di essere??…ma soprattutto….cosa pensate di fare??…pensate che con una manifestazione a siena interrompete una secolare tradizione che dura da più di 500 anni??…lo sapete che?…mi fate morir da ridere!…ahahahahahahah avanti finti animalisti!…vi accoglieremo a braccia aperte venite pure!…sprecate solo benzina e tempo libero!…ma poi la cosa grave e che non sapete proprio niente…parlate a vanvera…non sapete quello che succede a siena durante i giorni di palio…non sapete come trattiamo noi i cavalli!…niente di niente sapete!…fate una cosa…prima di venire a siena almeno abbiate la buona fede di informarvi….ILLUSI!….il palio di siena ci sarà fino a che i senesi lo vorranno…quindi in eterno!….SIENA TRIONFA IMMORTALE!
22 ago , 2011 at 23:39
Andrea: ma cosa cazzo me ne frega dei tuoi blog, io voglio vedere le battaglie pubbliche, non quattro rincretiniti che fanno l’evviva e Hip-Hip-Hurrà perchè credono di fare una gitarella di piacere a Siena. NON SENTO MAI PARLARE UN’ASSOCIAZIONE ANIMALISTA DI QUELLO CHE ACCADE AI CAVALLI NELL’IPPICA, P E R C H E’ ? ? ?
Ti riesce a spiegarmi il perchè o devo pensare che siete tutti una massa di ipocriti, falsi e spregiudicati accattoni di consenso fine a se stesso?
22 ago , 2011 at 23:39
Mi ci gioco le palle che se la Rai smette di trasmetterlo, nel giro di un paio d’anni vi importerà del Palio di Siena quanto vi importa ora dei cavalli morti negli ippodromi.
23 ago , 2011 at 23:39
saverio: lascia fare…non lo vedi che sono solo dei poveri illusi che parlano a vanvera??…non sanno niente di niente..e poi sinceramente…voglio proprio vedere quanti di questi che hanno scritto saranno in piazza il 2 luglio…forse 2!…e se proprio devono venire che vengano…pensano anche che con due striscioni riescano a far smettere una tradizione secolare come il palio….ILLUSI un altra volta!!
23 ago , 2011 at 23:39
X SAVERIO
INSISTI QUANTO VUOI MA IL PROSSIMO OBIETTIVO SARA’ IL PALIO DI SIENA. RASSEGNATI E’ COSI’ E BASTA !!!
23 ago , 2011 at 23:39
X SAVERIO
TRE SAGRE CENTENARIE CANCELLATE NEL GIRO DI 15 GIORNI, NOTIZIA TRASMESSA SUL TG1 ED. 20,00 DOMENICA 31 LUGLIO E DOMENICA 7 AGOSTO, PIU’ PUBBLICHE DI COSI’ !!!
SAVERIO SEI IGNORANTE ANCHE SU QUESTO …………………..
23 ago , 2011 at 23:39
VOLETE IMPEDIRCI DI MANIFESTARE ???? VEDIAMO SE CI RIUSCITE VOI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
23 ago , 2011 at 23:39
Mi scuso con tutti gli altri per le offese dell’ultimo post, ma non ritratto una sola virgola di quell oche ho detto.
23 ago , 2011 at 23:39
SAVERIO E TOMMASO VOI VOLETE IMPEDIRCI DI MANIFESTARE ???? MA SIETE CATTIVI MAMMA MIA CHE PAURA MI FATE.
CI VEDIAMO A SIENA !!!
24 ago , 2011 at 23:39
Ah io sarei il meschino e l’infame perchè insulta una donna? Poi una donna cosa significa, che lor signore non possono essere insultate SOPRATUTTO QUANDO SOTTERRANO LA DISCUSSIONE AD UN LIVELLO DA CAVERNICOLI PROPRIO LORO? Che hanno l’immunità di sesso o di razza? Ma l’avete visti i post precedenti a quello di questa “Signora”?????? Ci siamo anche magari offesi, ma senza eccessi, limitandoci ad una discussione che per quanto rude ed accesa, non aveva mai oltrepassato il limite come ha fatto questa ROMANA (ora ho capito, anche dall’elevato uso del termine “infame” tanto caro ai nipotini di Romolo: il solito campanilismo che con i cavalli non c’entra veramente una sega nienteo!!!). E dopo che io le ho reso con gli interessi la gufata, voi nel vostro classico stile ipocrita e falso invertite le cose a vostro piacimento.
Scusa Livio, ma chi è che non vi vuole consentire la manifestazione? Hai mai letto che io chiedo la vostra rinuncia? Ho solo detto che mi auguro che il Questore, come del resto accaduto altre volte, non vi autorizzi a presentarvi a Siena a rompere i coglioni in un giorno che la popolazione ha cose a cui pensare che voi non capite nemmeno da lontano, ma sopratutto che non volete capire, per bieco e commerciale interesse.
Qualora la manifestazione fosse organizzata in altra data, non vi cacherebbero nemmeno i piccioni della Lizza (o forse quelli, vedendo tutti codesti cessi, qualcosa cacherebbero davvero!). Ma infatti la mia sensazione è proprio questa: sapete benissimo che in altra data ve la autorizzerebbero, ma vi guardate bene dal chiederlo perchè poi mgari vi tocca venire davvero…..Invece chiedendo il due, sapete che non vi verrà autorizzata, avrete fatto per un anno intero gli sboroni con le vostre parolone e le vostre minaccione e non avrete da venirci davvero a Siena, facendo, come si dice, bella figura e spendendo poco. A proposito: per i pullman già pronti pagate il noleggio fin da ora? Tanto con quanto prendete per il culo i vostri tesserati vi ci scappa di certo!
24 ago , 2011 at 23:39
quattro poveri bischeri che tentano di fernare una manifestazione che va avanti da 5 secoli nonostante guerre carestie pestilenze e quant’altro……..poveri illusi…..e’ come cercare di svuotare il mare con una cannuccia…….
24 ago , 2011 at 23:39
veramente sei tu che hai cominciato ……………. io mi sono limitata a dire che siamo sotto la cappa del cielo ……………..oggi ci siamo ………domani (io spero pure) cosi’ se guardamo n’faccia e vedemo che succede ……………………
PER QUELLO CHE MI RIGUARDA SONO SEMPRE PIU’ INCAZZATA
comunque se voi fa er cavernicolo fallo sulle spalle di umani
24 ago , 2011 at 23:39
GLI ANIMALI VANNO LASCIATI IN PACE…………………ve lo volete ficca’ nella cervice
24 ago , 2011 at 23:39
Mio dio che tristezza quanti insulti, noi animalisti dobbiamo essere i primi a non fare guerre, sicuramente il Palio è una cosa orribile, ma degenerare con tutte queste parolacce.
Che il Pae non permetta tutto questo….leggere tutte queste cose non fà piacere!
24 ago , 2011 at 23:39
Elisabetta, se dici “…potresti sempre crepare prima della fine dell’anno” sono io quello che s’incazza, perchè la prendo come un lazzo, come si dice in Toscana. Comunque, se nel tuo intervento non c’era intento maleaugurale, ritengo doveroso da parte mia rientrare nella più totale civiltà, evitando anche il resto delle offese. Magari potrebbe essere reciproca la cosa, continuando comunque a sostenenre le rispettive tesi, che magari non necessariamente non potranno mai avere un punto di incontro. Te lo dimostrano le statistiche, che stanno lì ad indicare la nettissima riduzione degli infortuni, sia mortali che non, occorsi ai cavalli negli ultimi anni, grazie a accorgimenti di sicurezza attiva e passiva. E Siena non lo fà solo per una fredda salvaguardia della festa, ma perchè i senesi sono innamorati dei cavalli, di questo non v’è tema di smentita e chi sostiene il contrario lo fa per partito preso e senza cognizione di causa. E non dire “allora non li dovreste far correre”: non si può rinunciare al palio come si potrebbe fare con qualsiasi sagra della ranocchia, perchè il palio è il legante che rende vive le 17 contrade, istituzioni particolari ed eccezionali dal punto di vista sociale e culturale, nelle quali il senese si riconosce come in una famiglia, ed alle quali si sente un senso di appartenenza che neanche io che vivo a Siena da anni, riesco a percepire in pieno. Chissà che un giorno qualcuno di voi, invece di pensare a cortei fini a se stessi e senza costrutto, non vengano a dare un’occhiata per qualche giorno: magari ci sono esperti di cavalli che potrebbero anche portare dei contributi, come già successo in passato.
24 ago , 2011 at 23:39
Dimenticavo il secondo post: lasciare in pace gli animali è un discorso troppo generico: allora il cavallo non dovrebbe essere cavalcato a sella neppure nelle campagne. Correre è nella sua indole, l’unico stress è la presenza di troppa gente ma ci sono cavalli abituati alla piazza che appena entrano in pista, sanno che devono sgroppare e non gli pare il vero di correre, ormai abituati alla presenza della gente. Forse l’errore di Siena, in questi mesi, è propri oquello di cambiare troppo spesso i cavalli, portando ad ogni palio troppi esordienti. Ti avrei fatto vedere il grandissimo Berio durante il giro d’onore prima delle batterie: è stato ritirato troppo presto dopo aver vinto 4 pali su sei corsi, perchè troppo superiore. Appena entrato nella SUA pista, ha cominciato a dare segni di euforia, voleva correre, ha preso le sue adorate caramelle alla menta da tutti i bambini presenti sui palchi e tranquillamente s’è fatto il suo bel giro. Pensi davvero che a quel cavallo sarebbe pesato farsi tre giri a tutta briglia? Non gli pareva il vero, puoi starne certa. Anche perchè, e qui rischio di essere frainteso, non è di certo a conoscenza dei rischi che corre e del pericolo per la sua incolumità, come non lo sono tutti i cavalli che devono essere abbattuti per fortuiti incidenti nelle cavalcate in campagna.
24 ago , 2011 at 23:39
LA DISCUSSIONE HA RAGGIUNTO TONI OFFENSIVI E VOLGARI NON PIU’ TOLLERABILI, PER QUESTO SONO STATI CANCELLATI ALCUNI VOSTRI COMMENTI.
PERTANTO VI INVITO AD ADOTTARE UN LINGUAGGIO CONSONO ALLO SPIRITO DEL SITO SCEVRO DA INSULTI ED ATTACCHI PERSONALI.
25 ago , 2011 at 23:39
Avevo notato…..E spero che avrete notato che io per primo sono rientrato nei ranghi. Auspico che la discussione possa proseguire, perchè ritengo utile l’attività delle Associazioni come la vostra, ma ritengo che si debbano affrancare il più possibile dai condizionamenti mediatici e dagli interessi di mera propaganda, come accade con il Palio di Siena, sopratutto se, insisto, confrontato con l’assoluta trascuratezza nei confronti dell’ippica. Saluti.
26 ago , 2011 at 23:39
Dio bonino ….indo’ tu l’hai trovata codesta modestia………….?
mi sa tanto che la discussione te la continui con i tuoi compaesani………..
NOI SE PREPARAMO INTANTO………….CI AVEMO UN ANNO PER PREPARARCI………..
CIAO ‘CORE
26 ago , 2011 at 23:39
io ci sarò a Siena!!!
26 ago , 2011 at 23:39
Romanesco e fiorentino…….contraddizioni!
La discussione l’abbandonate perchè:
1) dopo un pochino non esiste più la visibilità dei giorni del palio e non importa più niente a nessuno;
2) sul tema “ippica” siete palesemente carenti e ipocriti, pertanto non avete argomentazioni valide.
Ci vediamo a Siena, anche se ne dubito, sia perchè il questore non autorizzerà nessuna manifestazione, sia perchè, in caso contrario, siete come la tosatura di maiale, tanto chiasso e poca lana!
26 ago , 2011 at 23:39
allora ce rifai…………………..tu gioca cor computer
NOI SE STAMO A PREPARA’ …(E QUESTA E’ LA DECIMA VOLTA CHE TE LO DIMO)
e’ comodo sta cor culo sulla sedia e tamburellare sui tasti……
NOI SE STAMO A PREPARA’ …………………
26 ago , 2011 at 23:39
E no’ie dimo, e no’ie famo, c’ha messo l’acqua nun te pagamo! A proposito, ma venite bria’i fradici o sobri?
28 ago , 2011 at 23:39
ho avuto molti contatti di persone che vogliono partecipare al corteo contro gli aguzzini del palio. Il 2 luglio saremo tanti
28 ago , 2011 at 23:39
siamo una trentina di attivisti di Fuorigrotta, quartiere di Napoli, e siamo ben felici di partecipare al corteo !!!
28 ago , 2011 at 23:39
la cosa interessa anche noi di Trento, ci stiamo organizzando per partecipare al corteo contro il palio di Siena.
28 ago , 2011 at 23:39
E’ chiara l’intenzione del Questore di Siena di voler ostacolare la manifestazione ritardando le decisioni condivido con il presidente del PAE che ha presentato un ricorso amministrativo avverso lo stesso Questore, ora i tempi perentori sono imposti dalla legge !!!
28 ago , 2011 at 23:39
Giusto il ricorso amministrativo, sono totalmente d’accordo. Ora il Questore di Siena ha 90 giorni di tempo per rispondere ed in caso negativo ci sono i tempi necessari per ricorrere in altri gradi di giudizio. COMPLIMENTI AL PAE PER LA DETERMINAZIONE DIMOSTRATA
28 ago , 2011 at 23:39
OTTIMA PROVA DI FORZA DEL PAE, APPROVO LA DETERMINAZIONE CON CUI AFFRONTA LA QUESTIONE.
NON MOLLATE MAI !!!!!!!!!!!!!!!
28 ago , 2011 at 23:39
giusta l’azione amministrativa del PAE per imporre un tempo di 90 giorni alla risposta del Questore di Siena.
28 ago , 2011 at 23:39
Il ricorso amministrativo è stato presentato oltre che al Questore di Siena anche al Ministero degli Interni. OTTIMA AZIONE DEL PARTITO ANIMALISTA EUROPEO
28 ago , 2011 at 23:39
mi complimento con i responsabili del Partito Animalista Europeo per avere assunto la decisione di organizzare un corteo in concomitanza con il palio di Siena. Una scelta coraggiosa che ripaghera’…………
28 ago , 2011 at 23:39
condivido con quanto affermato da Franco U. Nessun commento da parte della Lav ed ENPA, è veramente strano vista l’importanza della manifestazione che, qualora fosse autorizzata, sarebbe la prima volta ||||||||||||
28 ago , 2011 at 23:39
che la Lav non aderisca non è una sorpresa, ma è grave non partecipare ad una manifestazione nazionale in difesa degli animali. A mio avviso la Lav dovrà rendere conto soltanto ai propri iscritti di questo comportamento !!!!!
28 ago , 2011 at 23:39
io con altri cinque amici saremo presenti al corteo contro il palio di Siena !!!!!!!!!!!
29 ago , 2011 at 23:39
dobbiamo partecipare al corteo tutti insieme. solo così possiamo sperare di cambiare lo stato delle cose …………….
29 ago , 2011 at 23:39
scusate ma perchè il 2 luglio e non il 16 agosto! che per caso siete tutti in ferie!!!
29 ago , 2011 at 23:39
contate su di me, sarò presente alla manifestazione con altre tre persone !!!
29 ago , 2011 at 23:39
condivido con il PAE la scelta di un corteo in concomitanza del palio. Noi ci saremo.
29 ago , 2011 at 23:39
tutti a Siena per il corteo animalista . IO CI SAROOOOOOOOOOOOO’
29 ago , 2011 at 23:39
sto diffondendo la voce ad amici e conoscenti. il 2 luglio saremo in molti …………………….
29 ago , 2011 at 23:39
giusta la decisione del presidente del PAE nel ricorrere contro il Questore.
30 ago , 2011 at 23:39
è un’ottima iniziativa, la condivido. Sarò presente a Siena il 2 luglio
30 ago , 2011 at 23:39
ci stiamo organizzando da Torino, finalmente un movimento animalista che ha il coraggio di sfidare il simbolo delle manifestazioni storico-culturali !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
31 ago , 2011 at 23:39
scelta coraggiosa quella del PAE ma totalmente condivisibile. Ci organizzeremo per essere presenti al corteo.
31 ago , 2011 at 23:39
io sono iscritta ad una nota associazione animalista e rimango delusa dell’ assoluto silenzio circa il corteo contro il palio di Siena. Sinceramente non ne capisco i motivi visto che siamo tutti impegnati per la difesa degli animali
31 ago , 2011 at 23:39
X ANNA
anche io ho notato questo ingiustificato silenzio. Comunque parteciperò lo stesso al corteo
31 ago , 2011 at 23:39
FAMO ER CONTO ALLA ROVESCIA
SENESI SENESI …LIBERATE I CAVALLI
AL BANDO IL PALIO………..A MORTE GLI AGUZZINI
31 ago , 2011 at 23:39
non avete la più pallida idea di ciò cui andate incontro.
Quando facciamo a cazzotti tra noi, in piazza o nei vicoli adiacenti, le prime file, quelle più attive negli scontri e più coriacei, in una contrada media contano dai 250 ai 400 uomini, abituati a fare a cazzotti fin da ragazzi. E non conta il numero, ma il sapere fare a cazzotti, essere abituati, e l’ essere incazzati come bestie. Se vi va bene, sarete circondati ed assaliti da sole 4 o 5 contrade, cioè 800 – 1.000 uomini incazzati come BELVE perchè disturbati nel celebrare ciò che è più importante nella loro vita, e che è ritenuto SACRO, il Palio, da parte di persone che partecipano 365 giorni all’ anno alla vita di contrada, che è una grande famiglia allargata. Io ho fatto il battesimo contradaiolo a mio figlio a 3 mesi, prima di quello Cattolico, Adesso a due anni, dice che l’ avversaria fa schifo, e fa il verso di picchiarla…mi fa una tenerezza….
Ma potrebbe andarvi peggio, potreste incorrere in 6 o 7 contrade, magari alcune, come Istrice, Nicchio, Torre, Oca, con 600 picchiatori ciascuna, e sarebbe un massacro. Basta cadere in terra e sarà la fine, calci in pancia e alla testa piovono da tutte le parti. Le donne non vengono risparmiate, ci sarà almeno uno o due morti ( è per questo che il questore non la autorizzerà mai, perchè le pur ingenti forze dell’ ordine impiegate per regolare il flusso delle decine di migliaia di persone provenienti da tutto il mondo, e per assicurare il regolare svolgimento della festa, non ha uomini per garantire l’ immunità di 4 checche isteriche e mezzuomini ). Mentre stai scrivendo, ti stai chiedendo se sei tu quello che chiuderà per sempre gli occhi su questo meraviglioso mondo, in una solare giornata di Luglio, avendo solo pochi secondi per capire che sta realmente accadendo, mentre la vista si appanna e i colpi seguitano a cadere…e poi il nulla per l’ eternità? ne vale la pena? A qualcuno andrà peggio, restando paraplegico, Inoltre, che raggiungiate la Piazza o qualche vicolo adiacente, dopo gli scontri dovrete pur scappare, andare da qualche parte…e ovunque, nei vicoli, troverete gente incazzata come una bestia che vi assalirà ancora…
Per lo meno evitate di portare le donne.
Il Palio, mettetevi l’ animo in pace, si farà fino alla fine dei tempi, perchè la nostra passione, trasmessa di generazione in generazione, ne è il motore.
SIENA TRIONFA COME SEMPRE IMMORTALE
01 set , 2011 at 23:39
MA NON VI VERGOGNATE DI SCRIVERE TUTTO QUESTO…….MA CHE RAZZA DI GENTE SIETE…………………….SIETE MOSTRI VIVENTI ………………SIETE PEGGIO DEI CACCIATORI ……………………………SIETE DA ELIMINARE …………………….
PENSA COME VE NE PUO’ FREGARE DEI CAVALLI ,…………………..SIETE MAFIA …..FECCIA MERDA D’ITALIA …………….
MA NON C’E’ DA SCHERZARE ………………….PERCHE’ SI STANNO MUOVENDO TANTISSIME PERSONE E TANTISSIME ASSOCIAZIONI E
VEDREMO
…………………frase censurata dal moderatore …………………………..
01 set , 2011 at 23:39
Scusi signor moderatore, qualcuno aveva ancora dei dubbi su chi ha offeso per prima? Io penso che questa “signora” elisabetta (la minuscola è ovviamente voluta) abbia davvero qualche problema: l’Esimio ha rappresentato con estrema precisione la situazione che potrebbe venirsi a creare a Siena, senza offendere nessuno e, anzi, immaginando quella violenza che nei post precedenti è stata richiamata con frequenza sospetta, ad avvalorare l’ipotesi che spesso, dietro a tutta questa acredine, si nasconda un odio campanilistico che nulla ha a che vedere con l’interess eper la razza equina, peraltro palesemente trascurata nelle sue infinite tragedie negli ippodromi, solo perchè le corse regolari non fanno “audience”. Mi rivolgo a tutti gli animalisti veri, che hanno la capacità intellettiva di giudicare solo sulla base di una sufficiente conoscenza dei fatti: a Siena dal 2003 ad oggi è morto un solo cavallo, durante una prova che anche negl ianni scorsi raramente ha visto incidenti mortali, proprio per l’andatura “da prova”, in una circostanza che si poteva verificare anche in una semplicissima cavalcata nei prati con l’amato amico cavallo. Questo vorrà pur dire qualcosa, no? E vi siete domandati nello stesso arco di tempo quanti cavalli sono morti negli ippodromi? Ora, ditemi, sapete voi il motivo per il quale si aggredisce così il Palio di Siena e non si muove un solo, misero, dito contro l’ippica? Io mi sono dato delle risposte nei post precedenti, se avete interesse nel capire esattamente chi sono questi signori che fomentano odio e acredine, datevele anche voi….
01 set , 2011 at 23:39
Comunque, e mi rivolgo ancora al moderatore, se davvero ci tenete ai cavalli (ammesso che ciò sia di vostro interesse……), chiedete la manifestazione in un’altra città, almeno sarete sicuri che vi verrà consentita ed avrete un minimo di visibilità. Magari proprio il giorno del palio, almeno se ne parlerà sen’altro anche a livello di stampa nazionale e sopratutto si eviterebbe quasi certamente lo scontro fisico, perchè i senesi se ne starebbero a Siena sicuramente……..oddio, a meno che non venga organizzata una ronda
01 set , 2011 at 23:39
FORSE NON VI SIETE ACCORTI CHE AVETE IL 90% DELL’ITALIA CONTRO ..
NON AGGIUNGO ALTRO
01 set , 2011 at 23:39
LA DISCUSSIONE HA NUOVAMENTE RAGGIUNTO TONI OFFENSIVI E VOLGARI NON PIU’ TOLLERABILI, PER QUESTO SONO STATI CANCELLATI ALCUNI VOSTRI COMMENTI.
PERTANTO VI INVITO AD ADOTTARE UN LINGUAGGIO CONSONO ALLO SPIRITO DEL SITO SCEVRO DA INSULTI ED ATTACCHI PERSONALI.
X ELISABETTA QUESTO E’ IL SECONDO RICHIAMO, ESPRIMA I SUOI PENSIERI EVITANDO DI OFFENDERE CHI MANIFESTA IDEE DIFFERENTI DALLE SUE.
01 set , 2011 at 23:39
X SIENA TRIONFA IMMORTALE
……dunque riepilogando se 4 oppure 5 contrade forniscono circa 1000 uomini supponiamo che intervengano tutte le 17 contrade dovrebbero partecipare circa 4.000 contradaioli esperti nel menar le mani ed incazzati neri…..NON SIETE NUMERICAMENTE SUFFICIENTI PER FERMARE 300 ANIMALISTI ADDESTRATI……………
01 set , 2011 at 23:39
La cosa che più fa sicuramente inc…. i senesi è il fatto di aver chiesto la possibilità di fare la manifestazione il giorno del palio. Ma provate a chiederla un altro giorno; così metteresti davvero in difficoltà il questore. Anche se l’accoglienza sarà comunque pessima!! La descrizione fatta da STI forse non è poi così lontana dalla realtà! Inoltre materialmente dove pensate di passare se il giorno del Palio a Siena non c’è una calca mostruosa in tutta la città!!! Approposito ma dei gatti che verrano trucidati in Svizzera non gliene frega niente a nessuno!!!
01 set , 2011 at 23:39
EH EH…AVEVO POSTATO UN MESSAGGIO DOVE METTEVO IN MOSTRA I GRAVISSIMI PERICOLI CUI ANDREBBERO INCONTRO I PARTECIPANTI AD UN CORTEO, DATA L’IRA DEI CONTRADAIOLI CHE VISTI COLTI NEL VIVO, ED ABITUATI A PICCHIARSI TRA SE, ASSALIREBBERO IN PIù DI MILLE I PARTECIPANTI, MA IL BUON RAGAZZO RIZZI, AVENDO PAURA CHE GLI ENTUSIASTI DINCHISCIOTTE FOSSERO SPAVENTATI, FACENDO SVANIRE LA SUA PROVOCAZIONE, HA VISTO BENE DI CANCELLARLO….
ALMENO LASCIA L’AMMONIMENTO DI NON FAR VENIRE LE DONNE PERCHè NEL GIGANTESCO ASSALTO NON POTREBBERO SALVARSI, E COMUNQUE MOLTI CINTRADAIOLI N, ON LE RISPARMIEREBERO DA CALCI E CAZZOTTI COMUNQUE ( non vogliono la parità?)
RIZZI, TI INFORMIO CHE LA QUESTURA è GIà IMFORMATA CHE SEI UNO DEI CAPI DEL 100PERCENTOANIMALISTI, PERCUI NEGHERà L’AUTORIZZAZIONE PER GLI STESSI MOTIVI,OLTRE CHE PER L’IMPOSSIBILITA’ DI PROTEGGERVI,ANCHE PER I MOTIVI DI INATTENDIBILITà DI QUELLA ‘ASSOCIAZIONE’ VALIDI PER LA RICHIESTA DI 3 ANNI FA PER IL PRESIDIO IN PIAZZA. TESTUALMENTE IN QUESTURA HANNO DETTO: QUESTO HA CERCATO DI RIMBIANCARE LA FACCIATA MA NON CREDA DI PRENDERCI IN GIRO…….
01 set , 2011 at 23:39
CHIEDO SCUSA IN UN PRIMO MOMENTO MIO PRECEDENTE POST NON ERA APPARSO. RITIRO LE ACCUSE DITENTATIVO DI CENSURA AL MODERATORE.
RIGUARDO L’AMORE PER I CAVALLI, INSEGNO E PRATICO LA DOMA ETICA ( SAPETE COS’è? ) , HO UNA CAVALLA CHE MONTO SENZA SELLA NE’ REDINI, ANDIAMO INSIEME A GIRO IN CAMPAGNA, A VOLTE LA INDIRIZZO IO CON LE GAMBE, IL BUSTO E LA VOCE, PIù VOLTE LASCIO DECIDERE A LEI DOVE ANDARE, SU E GIù PER COLLINE BOSCHI E RADURE E NEL FIUME PER ORE. QUANDO ARRIVO CON LA CAPEZZA ( PER LEGGE QUELLA DEVO TENERLA), NITRISCE DI GIOIA E CI INFILA IL CAPO DENTRO DA SOLA, SA ESATTAMENTE CHE LE DUE ORE SUCCESSIVE ANDREMO A DIVERTIRCI INSIEME NELLA NATURA. PENSA CHE TORTURATORE DI SENESE SONO.
NESSUNO E MENO CHE NESSUNO VOI POTETE DIRCI SE CE NE IMPORTA DEI CAVALLI. NOI LI CONOSCIAMO. E TI DICO CHE SONO ANCHE MOLTO VIOLENTI TRA LORO, PARTICOLARMENTE LE FEMMINE CHE SONO CAPACI DI AMMAZZARE A CALCI I PULEDRINI DELLE RIVALI, LONTANA DALL’ IDEA DYSNEIANA E UMANIZZANTE ( ERRORE GRAVISSIMO NEI LORO CONFRONTI ) CHE NE AVETE VOI POVERI COMPLESSATI ANIMALISTI.
BENITO ANNI FA RIMASE SCOSSO ( SENZA FANTINO), E DOPO LA CORSA ANDò GALOPPANDO LIBERO PER LA CITTà A GAMBE LEVATE FIN DENTRO LA STALLA DELLA CONTRADA DEL NICCHIO, PENSA QUANTO DOVEANO AVERLO MALTRATTATO LI’…..BERIO DURANTE IL GIRO D’ONORE CHE HA FATTO A LUGLIO LA SERA DELLA PRIMA PROVA, NEL SILENZIO SOLENNE DI TUTTA LA PIAZZA IN SEGNO DI ONORE PER IL LORO EROE, APPENA è ENTRATO HA CERCATO DI METTERSI SULLE GAMBE CERCANDO DI GALOPPARE…SI RICORDAVA DEI MOMENTI DI AGONISMO, CHE è NATURALE NEI CAVALLI, CHE HA VISSUTO Lì….
PANEZIO, RICORDANO I VECCHI FANTINI, QUANDO DOPO SAN MARTINO UN FANTINO SI SBILANCIAVA, CON UN COLPO DI RENI SE LO RIMETTEVA IN GROPPA….IMPRESSIONANTE….NOI CI COMMOVIAMO DURANTE I LUNGHI INVERNI DI ATTESA PARLANDO IN CONTRADA DI QUESTI RICORDI, TUTTI A SIENA SANNO QESTE COSE E VE NE POTREBBERO RACCONTARE MOLTE ALTRE…..MA A VOI CHE CAZZO VE NE FREGA….ASPETTATE SOLO CHE QUALCHE CAVALLO SI ROMPA PER FARE STREPITO, DELLA REALTA’ NON NE SAPETE UN CAZZO E NON VE NE IMPORTA UN CAZZO.
DI CAVALLI NE SAPETE ANCHE MENO
SIENA TRIONFA COME SEMPRE IMMORTALE
02 set , 2011 at 23:39
LA STORIA NARRA CHE SIENA CE L’HA SEMPRE BUSCATE DA TUTTI E SOPRATTUTTO DAI FIORENTINI. ECCO PERCHE’ NON VI SIETE MAI ESPANSI, ECCO PERCHE’ SIETE POCO PIU’ DI UN PAESINO………….
02 set , 2011 at 23:39
X SIENA TRIONFA IMMORTALE
…………….SIENA TRIONFA ???
ti rinfresco un po la memoria.
Piccola colonia militare della Tuscia, Siena fu prima sottomessa dai Gastaldi Longobardi, tra il 570 e il 770 e poi sotto il dominio Carolingio, 771-987. Alla fine, nel secolo XI, ebbero il sopravvento i vescovi che furono investiti di un feudo dagli imperatori germanici. Nel 1269 a Colle di Val d’Elsa i senesi subirono la sconfitta definitiva da parte dei fiorentini. La carestia del 1326, la peste del 1348 portarono a ribellioni che provocarono il dominio di diverse signorie fino al XVI secolo, quando Siena entrò definitivamente nella sfera fiorentina, seguendo poi il destino del Granducato e del Regno d’Italia.
ED HAI IL CORAGGIO DI SCRIVERE SIENA TRIONFA ???
SIETE SOLTANTO UN POPOLO DI SOTTOMESSI E FRUSTRATI , QUESTA E’ LA VERITA’ STORICA……………………………..
02 set , 2011 at 23:39
Come si vede dall’ultimo commento della Sig.ra Beatrice, non Vi interessa cari sig.ri animalisti, di venire a Siena per i cavalli!!!!
Inoltre mandereste testuali parole “300 animalisti addestrati”. La domanda è: a fare cosa? Se venite in pace forse troverete la pace ma se venite per la guerra…..comunque non Vi daranno mai il permesso. il Vostro problema si risolverà alla radice! Un’altra cosa ma siete Voi i fenomeni che ogni tanto attaccano la squadra del Siena calcio con slogan?
02 set , 2011 at 23:39
X AMANDA
Lei rimane sorpresa dal mio commento circa la breve nozione di storia senese mentre non si indigna per i commenti di “SIENA TRIONFA IMMORTALE” zeppi di ingiurie, offese e minacce di pestaggio e di morteeeeeee ?!?!?!?!?!?!?!
OLTRE CHE SOTTOMESSI E FRUSTRATI SIETE ANCHE DEGLI IPOCRITI !!!
02 set , 2011 at 23:39
si, si, venite che vi aspetta un camion di cazzotti per uno.
LA VOCE DI E’ SPARSA NOI VI SI ASPETTA GIA’
02 set , 2011 at 23:39
Beatricetta, tesoro, quello che ho scritto non è una minaccia, è la fotografia esatta, conoscendo l’ attaccamento dei miei concittadini alle tradizioni, di quello che avverrà il 2 Luglio. Sarebbe intelligente prenderlo come un amorevole e premuroso consiglio e ammonimento per salvaguardarsi da azioni avventate dalle conseguenze prevedibili.
CHI UNN’è DI SIENA SCHIANTI,
URLAVAN NELLA PIAZZA,
L’ ANIMALISTA UN PASSA,
L’ ANIMALISTA UN PASSA,
CHI UNN’ è DI SIENA SCHIANTI
URLAVAN NELLA PIAZZA,
L’ ANIMALISTA UN PASSA,
E NEL CULO VI SI VA
( noto tradizionale canto contradaiolo che nell’ originale porta ” terrone” al posti di” animalista”, ma in entrambii casi si tratta di sottoprodotti della razza umana )
SIENA TRINOFA COME SEMPRE IMMORTALE
02 set , 2011 at 23:39
Beatrice, Beatricetta,
Ti rinfresco io la memoria, il fiorentino che ha scritto il bignamino che ti se ricopiata come una scolaretta ( addirittura magari l’ hai preso da Wikipedia….da schiantar dal ridere ) , ‘dimentica’ che fin dal 1,050 Siena diviene libero Comune, non assoggettato a nessuna signoria ma eleggendo i propri rappresentanti, UNICO ESEMPIO AL MONDO ASSIEME A VENEZIA E RAGUSA ( l’ odierna Dubrovnik ) a costituirsi in LIBERA REPUBBLICA. Nel resto d’ Italia tutte le città erano assoggettate ai lor signori, a partire dai Fiorentini servi dei Medici.
Dimentica che la più epica battaglia del Medio Evo è quella di Montaperti dove 3 volte inferiori numericamente i senesi fecero strage di circa 20mila fiorentini, e furono fermati dal ‘tor via Fiorenza’, ciò andare a Firenze e distruggerla er sempre, cosa che, rimasta Firenze priva di esercito, sarebbe stata cosa già fatta, da fuoriusciti Fiorentini e da un consitente riscatto pagato dalla città. Fu solo con l’ aiuto delle forse papaline ( lor ancora schiavi, noi di nessuno ) che ebbero la vittoria 9 anni dopo a Colle.
Entrò nella sfera di influenza dei Medici anche lei,è vero ( mai come Firenze ), ma continuò ad eleggere i propri rappresentanti per altri 300 anni, quando capitolò non ai fiorentini, ma all’ assedio condotto dall’ INTERO ESERCITO SPAGNOLO Carlo V IN TESTA dopo una resistenza di 3 anni, e FU DATO AI SENESI CHE USCIRONO DA PORTA PISPINI PER ANDARE A MONTALCINO L’ONORE DELLE ARMI DA PARTE DEGLI SPAGNOLI PER L’ EROICA RESISTENZA,
Successivamente resistette la REPUBBLICA SENESE fuori mura per altri 3 anni a MONTALCINO, col motto: UBI PATIRA IBI CIVES.
si, forse è nel Palio che Siena rivendica la perduta libertà, la propria grandiosa potenza, è lì,nel mondo e del sogno e della etaofra che..
.
SIENA TRIONFA IMMORTALE
02 set , 2011 at 23:39
4.000 contradaioli contro….300 animalisti…addestrati…..
MAMMA CHA PAURA!!!!
addestrati a giocare a Pokemon???
02 set , 2011 at 23:39
ragazzi il Fuccelli mi sembra gracilino…non portatelo o ci resta poco o niente.
Portateli più grossi sennò un ci si diverte niente
02 set , 2011 at 23:39
@giovanni H come Hospital ” ci divertiamo a vedere come faccia un uomo a camminare con le braccia” sei scemo ma profetico nel nickname scelto. Quell’ uomo sarai te.
ah ah ah ah ah
credimi, noi si continua a fare il Palio fino alla fine dei tempi, anche se muore 9 cavalli ogni volta ( 10 no, uno deve vincere ), voi non ci potete fare niente tranne venire a Siena a prendere due ceffoni e ci sformate da morire.
Ora scusami vado a cena ho una bella bistecca di cavallo,
ciao scemo
02 set , 2011 at 23:39
la signorina BEATRICE CACCIATORI ( perchè se on lo aveste capito vi si conosce tutti per nome, cognome e indirizzo e se ci va vi si vienea bussa’ a casa vostra sotto casa )
più che da ampre per le bestie ( che, ripeto, sono sollo bestie ) sembra mossa da frustrato odio campailistico.
Che ci fa in questo forum???
02 set , 2011 at 23:39
più che cambiare lo stato delle cose, cambiare la carta d’identità perchè dopo le botte che prenderetre un vi ci riconosceranno più.
Noi si fa il Palio dall’ eternità, si seguiterà a fallo anche se muore 9 cavalli ogni volta,
mettetevelo in testa, e mettetevi in testa che una bestia che crepa E’ SOLO UNA BESTIA CHE CREPA
02 set , 2011 at 23:39
ragazzi questi animalisti so’ solo una manica di sciaborditi e disadattati. C’è poco divertimento perchè mi sa che so’ così pochini che se vengono a Siena parecchi di noi non arriveranno neanche non dico ad arrivargli un druscione, ma neanche uno sputo. Le prime file sranno le uniche a cui gli toccherà tutto il divertimento, a tutti gli altri le briciole.
Non è giusto.
Comunque dobbiamo fare la maggior parte del lavoro prima che arrivino i vigili a metterli in sicurezza.
02 set , 2011 at 23:39
più che cambiare lo stato delle cose dopo dovrete cambiare la carta d’ identità.
Il Palio si fa dall’ eternità e si farà fino all’ eternità anche se crepa 9 cavalli ogni volta, e voi non potrete fare altro che veni’ a Siena a chiappare du’ ceffoni, e ci rosicate da morire.
E noi siamo qui a divertirci a vedere quanto ci rosicate.
E ricordate che una bestia che crepa è SOLO UNA BESTIA CHE CREPA
02 set , 2011 at 23:39
ho parlato al telefono con una mia amica.
Ha detto che per non dare visibilità a qualcosa che colpirebbe l’opinione pubblica, se andate in Piazza vi lasciano stare. E che si stanno organizzando per aspettarvi dopo il Palio ai pulman e alla stazione, lì ci sarà lo scontro grosso, lontano dalle telecamere
02 set , 2011 at 23:39
c’è anche da dire che la percezione in città è che la diretta RAI non verrà riconfermata, a causa degli scarsissimi asucolti, quindi tutto il nostro tentativo di avere visibilità e fare casino e ctemo si risolverà temo in un bluff…e ne buscheremo per giunta…tante….ma tante…comunque io, e una mia amica, anche se hanno detto che non risparmiano le donne, da Napoli veniamo
02 set , 2011 at 23:39
TI RINFRESCO QUELLE POCHE LE IDEE PURE CONFUSE….
QUESTI SONO STATI I VOSTRI PADRONI:
Piccola colonia militare della Tuscia, Siena fu prima sottomessa dai Gastaldi Longobardi, tra il 570 e il 770 e poi sotto il dominio Carolingio, 771-987. Alla fine, nel secolo XI, ebbero il sopravvento i vescovi che furono investiti di un feudo dagli imperatori germanici. Nel 1269 a Colle di Val d’Elsa i senesi subirono la sconfitta definitiva da parte dei fiorentini.( RIPETO LA BATTAGLIA DI MONTAPERTI FU UNA SPIACEVOLE PARENTESI MA E’ A COLLE VAL D’ELSA CHE I SENESI HANNO CHINATO IL CAPO DEFINITIVAMENTE AI FIORENTINI. AVETE SUBITO L’ENNESIMA SCONFITTA …..METTITELO NEL CRANIO IGNORANTE, VAI A STUDIARE !!!!) La carestia del 1326, la peste del 1348 portarono a ribellioni che provocarono il dominio di diverse signorie fino al XVI secolo, quando Siena entrò definitivamente nella sfera fiorentina, seguendo poi il destino del Granducato e del Regno d’Italia.
ED HAI IL CORAGGIO DI SCRIVERE ORGOGLIOSO DI SIENA ???
SIETE SOLTANTO UN POPOLO DI SOTTOMESSI E FRUSTRATI , QUESTA E’ LA VERITA’ STORICA…
02 set , 2011 at 23:39
SENESI ……..A PAROLE SIETE FORTI MA NEI FATTI LA STORIA CI TRAMANDA CHE SIETE STATI SEMPRE SOTTOMESSI DA TUTTI …………………SIETE UN AMMASSO DI FRUSTRATI………….ECCO PERCHE’ SIETE POCO PIU’ DI UN PAESINO !!!!
02 set , 2011 at 23:39
solo i bischeri le buscano da tutti, e voi senesi le avete sempre buscate
02 set , 2011 at 23:39
X “SIENA TRIONFA IMMORTALE” , “CIGNO NERO” alias “FEDERER”
………MA QUANTO ROSICATE………..MA PROPRIO NON VI VA GIU’ CHE SITE STATI DOMINATI DA TUTTI……………….RASSEGNATEVI QUESTA E’ LA STORIA, QUESTA E’ LA VERITA’…………….AHAHAHAHAHAHAH……..ROSICATE PROPRIO TANTO…………..
03 set , 2011 at 23:39
Per il moderatore: sarebbe bello sapere da dove viene il sommento in modo da poter fare una discussione seria con I VERI ANIMALISTI invece che con chi mette di mezzo il campanilismo cittadino che non c’entra niente!!!!
03 set , 2011 at 23:39
X AMANDA
Non puo’ esserci discussione con chi è incivile ” La civiltà di un popolo si valuta da come tratta gli animali” Gandhi.
Non è più tollerabile assistere inerti a maltrattamenti ed uccisioni di animali solo per puro interesse economico mascherato da tradizione popolare.
03 set , 2011 at 23:39
X AMANDA
49 cavalli uccisi in 40 anni di palio…………..questo è il vostro rispetto per gli animali ?!?!?!?!?!
04 set , 2011 at 23:39
Per Romano Deroma: 3 cose
1 – Non mi sembra che ci sia stato nessun contradaiolo che ha esultato per la morte dei cavalli!!! Perchè non vai all’ippodromo delle Capannelle per vedere quanto amano i cavalli!!! Citami anche le statistiche dei cavalli morti negli ippodromi per vedere la differenza, non credo sia poco più di uno all’anno (forse uno alla settimana non basterà1)
2 – Prima di parlare di qualcosa bisogna conoscerla e mi sembri piuttosto all’oscuro di tutto quello che circonda il Palio escluso le statistiche che Ti interessano.
Pensandoci bene negli ippodromi non lo fanno per interesse econimico vero!!!!
04 set , 2011 at 23:39
e se i contradaioli sono dispiaciuti…….i cavalli ritornano in vitaaaaaaaa ?????????
se poi non lo hai ancora capito, su questo blog monotematico si discute soltanto l’argomento “palio di siena” .
05 set , 2011 at 23:39
Il problema è che non esiste un blog sui cavalli abbattuti o morti o avvelenati negli ippodromi!!
07 set , 2011 at 23:39
Provate a scrivere “Animalisti ippica” su google…….provate, provate…………….al primo posto leggerete questo:
http://www.bighunter.it/Natura/ArchivioNews/tabid/220/newsid734/8907/Default.aspx
E dopo, più o meno IL NIENTE ASSOLUTO!!!!!
Ah, per le vostre menti pensanti, in quel link trovate anche alcune statistiche, visto che siete così bravi a citarle………
10 set , 2011 at 23:39
animalisti che approfittano del buio della notte per…..attaccare dei volantini, ma che coraggio, fate ridere, non avete manco il coraggio di esporvi, ma per piacere
il 2 Luglio 2012? un consiglio saggio, andate al mare
10 set , 2011 at 23:39
X FILMIC
se fosse come dici tu, allora perche’ ti preoccupi.
10 set , 2011 at 23:39
concordo con il PAE, non resta altro che protestare in piazza durante il palio di siena. tutto il resto e’ inutile
10 set , 2011 at 23:39
stiamo organizzando un bel gruppo da empoli, il palio di siena non e’ intoccabile !!!
10 set , 2011 at 23:39
troppi cavalli morti solo per interessi economici mascherati da tradizione storica, il palio di siena deve essere cancellato, al corteo del 2 luglio verrò da firenze con altri attivisti
10 set , 2011 at 23:39
E’ ingiusto sfruttare ed uccidere degli animali innocenti per fare divertire una folla di incivili !!! Sarò presente alla manifestazione contro il palio e non sarò da sola………..
10 set , 2011 at 23:39
tutte le più importanti associazioni animaliste hanno scritto lettere di protesta ma senza risultato, penso che un corteo organizzato lo stesso giorno del palio sia l’unica alternativa possibile. Ci vediamo al palio del 2 luglio
10 set , 2011 at 23:39
giusta la decisione di organizzare un corteo di protesta in contemporanea al palio di siena, IO CI SARO’
10 set , 2011 at 23:39
il 2 luglio sarò a siena con il PAE per manifestare contro il palio
10 set , 2011 at 23:39
finalmente un movimento serio che non teme di esporsi, perfettamente condivisibile l’iniziativa di organizzare un corteo in contemporanea al palio di siena. siamo un gruppo di milano e verremo alla manifestazione contro il palio
11 set , 2011 at 23:39
studia di più, hai dimenticato il 1260
caro Romano burino Deroma, fossi in te, starei parecchio preoccupato
11 set , 2011 at 23:39
FEDERER VOI FIORENTINI A DIFFERENZA DEI SENESI, NON SIETE MAI STATI ARTEFICI COME POPOLO DEL VOSTRO DESTINO, SIETE SEMPRE STATI SCHIAVI DEI MEDICI E CI ROSICATE TANTO…MA TANTO….
STUDIA, IGNORANTE!!
E VIENI A SIENA A BUSCARNE SCEMO
11 set , 2011 at 23:39
DImenticavo, se venite a rompercii coglioni in quei giorni, portatevi una buona scorta di barelle e qualche cassa da morto.
E il Palio si seguieterà a farlo anche se si troncano 3 cavalli ogni volta, se non lo avete capito, scemi.
Una besti che crepa è solo UNA BESTIA CHE CREPA
11 set , 2011 at 23:39
ah, se lo volete sapere il Sottosegretario alla salute, quell’ idiota della Martini, ieri ha reso noti i contenuti del secondo decreto sulle regole per le manifestazioni storiche con cavalli, non c’è una misura che non sia stata anticipata da anni a Siena, da dove sembra quasi che il sottosegretario abbia preso appunti per dedigere le norme.
La Martini era a cena alla cena della prova generale nella Tartica.
Se vogliamo, ci divertiamo anche a tenere ai nostri ordini la politica.
Perchè noi siamo noi
e voi non siete un cazzo
SIENA TRIONFA COME SEMPRE IMMORTALE
11 set , 2011 at 23:39
………EPPURE SIENA ERA BLINDATA DALLA POLIZIA …..
http://cerca.unita.it/ARCHIVE/xml/185000/183172.xml?key=CLAUDIO+LENZI&first=31&orderby=0&f=fir
11 set , 2011 at 23:39
X BEATRICE
ignorante come ‘na zappa, vi vantate di aver vinto una battaglia e non vi vergognate di avere perso tutte le guerre !!! Tutti i popoli vi hanno sottomesso ecco perchè dopo mille anni di storia siete solo dei paesani frustrati……………………….
11 set , 2011 at 23:39
AHAHAHAHA A CESARE CHE FAI ME COPI. COMUNQUE DOVEVI AGGIUNGE
“……..Controlli a tutti varchi, dalla superstrada all’unico viale di circonvallazione, e centro storico blindato pure per i senesi, ma evidentemente non è servito. ”
A STI BIFOLCHI CAMPAGNOLI NON GLI RIMANE ALTRO CHE SCRIVE LE MINACCE PRIMA E DOPO……………..PERCHE’ DURANTE SE NASCONDONO AHAHAHAHAHAHA CHE AMMASSO DE CODARDI !!!
11 set , 2011 at 23:39
Romano non ti arrabbiare, volevo sottolineare la vigliaccheria dei senesi che scappano e si nascondono…………… a casa loro !!! sono d’accordo con te sul fatto che sono un popolo di frustrati.
11 set , 2011 at 23:39
se gli togliamo il palio i senesi si suicidano, non gli resta altro. Che squallore.
11 set , 2011 at 23:39
oltre allo squallore anche la tristezza di certi commenti come quelli di “cigno nero”, “federer” e “siena trionfa immortale” che sono la stessa persona !?!?!?!?!?!?!?!?!?!
12 set , 2011 at 23:39
cari leoni di tastiera sono anni che aspettiamo; comunque, se non sarete presenti il 2 Luglio 2012 poichè sarete probabilmente al mare, vi ricordo che ci sarà il Palio del 16 Agosto, poi il 2 Luglio 2013, il 16 Agosto 2013, il 2 Luglio 2014, il 16 Agosto 2014, il 2 Luglio 2015, il 16 Agosto 2015……etc etc pare che siano confermati i Palii fino al 16 Agosto 3524 quindi avete ancora tanto tempo a disposizione per le vostre cazzate ah ah ah ah ah ah ah
12 set , 2011 at 23:39
caro Filmic c’hai proprio ragione, questi sono una massa di aseghi, grazie al Palio e alle contrade a Siena non esiste la piaga della droga e della microcriminalità…
a Siena puoi girare a qualsiasi ora della notte senza alcun problema, chissà se lo possono fare lor signori che quì scrivono nelle loro più evolute e dotte città?
riguardo il Palio, quell’ignorante della Brambilla, oltre che dall’opposizione, è stata zittita dagli stessi appartenenti il suo partito, a cominciare dall’onorevole Gasparri, ma che vada a vendere l’enciclopedie alle galline
13 set , 2011 at 23:39
X FILMIC
Siena 13 febbraio 2006 “……..Controlli a tutti varchi, dalla superstrada all’unico viale di circonvallazione, e centro storico blindato pure per i senesi, ma evidentemente non è servito. ”……………FORSE I LEONI DA TASTIERA SIETE VOI ……….AMMASSO DE CODARDI !!!
13 set , 2011 at 23:39
Caro Romano Deroma, cosa centrano gli scontri per le partite di calcio in un blog (l’hai scritto tu) monotematico sul Palio di Siena. Ma ce l’hai con il Palio perchè sei animalista o con i Senese perchè sei romano?
13 set , 2011 at 23:39
Trovale più belle le scuse per un venì buffone!
17 set , 2011 at 23:39
il palio non è uno spettacolo che i senesi mostrano alla gente, il palio è vita per i senesi, il palio è solo e unicamente dei senesi, chi vuole venire ad assistere a questa nostra cosa può venire, ma si deve mettere in disparte e non interagire minimamente con niente. Può solo vedere, e avvolte nemmeno quello…quindi figurati quanto ce ne frega se 3 giri non soddisfano le fatiche dei turisti,
se ci fa voglia davvero fra qualche anno a siena per il palio di chiude le porte.
perchè noi SI FA QUELLO CHE CI PARE
17 set , 2011 at 23:39
a romano, trovatene un’altra di scuse per non venire, voi burini de Roma ne avete sempre buscate, è storia caro amico bello
17 set , 2011 at 23:39
ma poi i cavalli a cosa servono se non per fargli correre?
Ormai non ci sono manco più le carrozze che da qualche decennio sono sostituite dai taxi…
Secondo il ragionamento di questi ebeti nel mondo l’ippica non dovrebbe esistere (con disastrose conseguenze economiche per i molti che ci lavorano) visto anche che gli infortuni dei cavalli nel mitico Palio di Siena al confronto con quelli negli ippodromi, come ha giustamente sottolineato la nota antropologa Rosanna Mereu, sono frivolezze.
Colgo l’occasione anche per salutare il mio amico “parrucca” Conte, noto animalista ma da persona intelligente quale è, grande amante nonchè sostenitore del Palio di Siena
18 set , 2011 at 23:39
secondo la nota antropologa Rosanna Mereu gli infortuni nel Palio di Siena sono sottigliezze al confronto con quelli degli ippodromi; e poi i cavalli sono nati per correre, altrimenti a cosa servono?; poi in caso di infortuni, per quanto concerne il Palio di Siena, c’è la clinica veterinaria Asmiani di Radicondoli del luminare Scognamillo che nella quasi totalità dei casi ha risolto tutti i problemi agli equini
18 set , 2011 at 23:39
A FILMIC……. MA QUANTO ROSICHI …………..AHAHAHAHHAHAHAHAHA
19 set , 2011 at 23:39
vai…
è arrivato anche qui “olindo” romano deroma che ci parlerà della curva sud e di quanto loro so’ fii de na mignotta quando in pulman assaltano gli autogrill depredandoli di caramelle, cioccolatini e riviste porno per poter soddifare la loro libido dato che con la magggica so’ anni che godono poco!
19 set , 2011 at 23:39
romano ne hai sempre buscate da noi fiorentini e dai senesi
19 set , 2011 at 23:39
se andate a siena cercate d essere un numero più consistente di quei 20 coglioni deficenti che erano ieri ad asti perchè altrimenti i senesi vi prendono e mi mandano all’ospedale da quanti pugni e botte vi danno. Premetto che sono fiorentina e amante del palio, se andate a siena vi pestano e vi fanno male prima che ve ne accorgiate, quindi state a casa, consiglio mio state a casa
19 set , 2011 at 23:39
potete contare su di me, sarò presente alla manifestazione con altre tre persone !!!
19 set , 2011 at 23:39
ci stiamo organizzando da catania, attendiamo soltanto la risposta del questore di siena
19 set , 2011 at 23:39
sfruttare gli animali per interessi economici mascherati da tradizione è l’azione più ignobile che ci sia. Noi ci saremo il 2 luglio 2012
19 set , 2011 at 23:39
bravo sandro, soltanto i vigliacchi possono prendersela con gli animali deboli ed indifesi. anche noi saremo presenti per manifestare contro il palio
20 set , 2011 at 23:39
tranquilla che al massimo saranno a Siena 2 o 3 deficienti che appena vi metteranno piede si renderanno conto che non è aria…..
a burino romano de roma è un pochino che ti aspetto( vedi che effettivamente mi preoccupo di te) ma guarda il caso non ci sei mai…..
20 set , 2011 at 23:39
io quando muore un cavallo piango per davvero, anche se appartiene alla mia contrada avversaria, questi signori che parlano e sputano scemenze sul Palio si sbraitano se muore un animale e poi invece magari se ne strafregano se gli muore un parente, che esseri infami
20 set , 2011 at 23:39
Credo vi sia sfuggito il Palio di Asti! Si è corso domeniza scorsa! Perchè non avete organizzato nessuna manifestazione!!
20 set , 2011 at 23:39
anche io sarò con voi a Siena il 2 Luglio, sì ma per gustarmi il Palio e se necessario spaccare amichevolmente il muso a qualche deficentello di animalaio, ci sarà da divertirsi…
20 set , 2011 at 23:39
questa pagina e’ dedicata esclusivamente al palio di siena !!!
20 set , 2011 at 23:39
FANNO I FINTI TONTI , PER NON DIRE PEGGIO, CERCANO DI SVIARE IL DISCORSO
20 set , 2011 at 23:39
“SIENA 2012: UN CORTEO ANTI-PALIO ORGANIZZATO DAL PARTITO ANIMALISTA EUROPEO” questo è il testo, se non avete argomentazione valida a vostra discolpa abbandonate questa pagina.
20 set , 2011 at 23:39
Carissimo Adriano, come mai quando non avete argomenti a parte continuare a dire “Tutti a Siena il prossimo 2 luglio” Vi appellate al fatto che è un forum monotematico (o meglio mono pensiero) visto che spesso chi non è s’accordo con Voi viene offeso!! Comunque inizia a darmi prima Te delle argomentazioni che possano giustificare una manifestazione così Te le posso smontare una ad una.
20 set , 2011 at 23:39
dovrebbe essere cancellato???
“A nulla sono servite le numerose lettere di protesta e diffide legali da parte delle più importanti associazioni animaliste, a nulla è servita la campagna di sensibilizzazione proposta da quella società civile rispettosa dei più deboli ed indifesi, a nulla sono servite le rassicurazioni dell’Amministrazione senese al fine di prevenire gli incidenti, a nulla è servito il sacrificio di 48 cavalli in circa 40 anni. il Palio si è corso lo stesso ed anche quest’anno il meccanismo mortale ha mietuto una vittima ed alcuni feriti.”
21 set , 2011 at 23:39
anche io sarò a Siena il 2 Luglio 2012, si ma per dare qualche bella labbrata a questi 4 deficienti che si presenteranno in Piazza
21 set , 2011 at 23:39
non pensavo che 4 animalisti vi facessero preoccupare così tanto !!!
22 set , 2011 at 23:39
Per Adriano: per meccanismo mortale si intende qualcosa che a prescindere intenda uccidere un animale e non mi sembra che il fine ultimo del Palio sia uccidere i Cavalli. E il meccanismo mortale potrebbe essere messo in moto da una Vs manifestazione perchè gli eventuali di disordini che si posso creare in un città stracolma di gente com’è Siena nei giorni del Palio potrebbe davvero causare morti ; purtroppo non solo alle persone interessate. Per questo anche se solo 4 si presentano la situazione può diventare pericoloso e preoccupante.
Inoltre come farti capire che non sono 48 cavalli in 40 anni!
22 set , 2011 at 23:39
Caro Romanoderoma,
già il fatto che riporti un articolo dove 15 romanistimini assalgono 1 senese, 15 contro 1, dimostra chi sono i vigliacchi, poi con un coltello….via, qui si usano solo le mani e i piedi e poi forse ci si beve un gotto insieme.Voi siete pronti a far altrettanto? Io da extramoenia vi consiglio di non venirci, poi come si dice:ognuno beve e mangia con la su bocca..
22 set , 2011 at 23:39
per Amanda: Lei ha ragione i cavalli morti non sono 48 ma il numero corretto è 49, Adriano non aveva incluso l’incidente mortale di quest’anno.
22 set , 2011 at 23:39
fate 50 così si fa conto pari, ma chissenefrega
22 set , 2011 at 23:39
X TRE_MOTO
TANTO CHIASSO PE ‘NA PUNCICATA E NUN DITE NIENTE DE COME SETE SCAPPATI TUTTI…….A CASA VOSTRA…………COL PAESE BLINDATO DALLA POLIZIA. VE SETE NASCOSTI COME TOPI A CASA VOSTRA……….VE DOVETE SOLO CHE VERGOGNA !!!!!
23 set , 2011 at 23:39
INTANTO STASERA LA TU ROMETTA L’HA PRESO IN QUEL POSTO, IL 2 DI LUGLIO C’E’ IL RESTO BUFFONE
23 set , 2011 at 23:39
ohi ohi Romanoderoma, mi fai quasi tenerezza….
è palese che se fosse stato vigliacco il senese la sciarpa l’avrebbe consegnata, ed invece si è rifiutato contro 15 di voi cani, e è stato pure bravo a scansà la “puncicata”; oltre ad usarli male, ciò dimostra che avete sempre bisogno dell’ausilio di armi proprie ed improprie per fronteggiare qualcuno, perchè siete limitati fisicamente e un sapete fa pace col cervello, non riuscendo a usà le semplici mani e piedi (e pensare che anche i primati li sanno usare).
Vedi che non sai a cosa vai/andate incontro…siete in pieno errore se pensate che per il senese una partita di calcio abbia la stessa valenza del Palio…ohi ohi..prevedo con estrema sicurezza una bella asfaltatura con impasto di polvere e carne umana, ovviamente non senese. Ci vediamo il 2 luglio, e il 16 agosto di ogni anno a venire.
ah! dimenticavo…durante il Palio la città non è blindata dalla polizia…ricordatevelo quando ne chiederete la protezione..
23 set , 2011 at 23:39
a romanetto ieri ti è andata bene, il 2 Luglio ci sarà il resto
23 set , 2011 at 23:39
AHAHAHA TE FOSSILIZZI SU ‘NA PUNCICATA E NUN AMMETTI LA REALTA’. TUTTE LE VOLTE CHE SEMO VENUTI A SIENA SETE SEMPRE SCAPPATI…………..TUTTI !!!!
AHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHHA
CHE AMMASSO DE CODARDI !!!!
23 set , 2011 at 23:39
Vabbè, ci rinuncio,
contro l’ottusità senza limite non c’è rimedio, sto parlando a dei kamikaze convinti.
Noi codardi Ti/vi aspettiamo a “braccia aperte”
23 set , 2011 at 23:39
a bria’o smettila di ribere ah ahah
23 set , 2011 at 23:39
noi veniamo da Parma e siamo un bel gruppo determinato. il 2 luglio tutti a manifestare contro il palio di Siena.
23 set , 2011 at 23:39
è giusto manifestarte contro chi maltratta ed uccide i cavalli. Noi saremo presenti il giorno del palio
24 set , 2011 at 23:39
diciamo basta a queste torture legalizzate, diciamo no al palio di siena
24 set , 2011 at 23:39
LE VOSTRE RISPOSTE SONO COMPLETAMENTE EVASIVE E DEL TUTTO FUORI TEMA. QUESTA E’ LA PAGINA DEDICATA AL PALIO DI SIENA. COMMENTATE I 49 CAVALLI MORTI IN 40 ANNI……….TUTTO IL CONTORNO FOLKLORISTICO DEL VOSTRO INCIVILE PAESE NON E’ RILEVANTE !!!
24 set , 2011 at 23:39
caro Marchino, prima di parlare di Siena e del Palio sciaccquati bene la bocca; in quanto a civiltà da Siena hai solo da imparare, mettitelo bene in testa
24 set , 2011 at 23:39
“…TUTTE LE VOLTE CHE SEMO VENUTI A SIENA SETE SEMPRE SCAPPATI…………..TUTTI !!!!…”?? che film hai visto? chi è il tuo spacciatore???
non ha mai avuto il coraggio di venire nessuno.
prova a veni’ a romperci i coglioni durante i giorni del Palio, te ne pentirai per il resto della vita. Durante il Palio del 2 Luglio mi trovi nel vicolo del Castellare, mi chiamo Francesco, tutti mi conoscono, puoi chiedere di me. Vieni a trovarmi se hai il coraggio, chiedi di me. Ti aspetto.
24 set , 2011 at 23:39
ammesso che abbiano l’ incoscienza di arrivare a Siena, tanta è la ressa che non riusciranno ad arrivare in Piazza perchè dovranno per forza attraversare almeno 3 contrade….alla prima ne avvranno buscate tante, ma tante….già ci gira i coglioni a noi in quei giorni, figurati se vedi arriva’ venti scemi vestiti da pagliacci….coi fischietti…canticchiando slogan contro il Palio….mammamia….!!!!! che spettacolo, spero solo di esserci.
Preparate un bel po’ di bende, stampelle, barelle e due o tre bare perchè quando 500 persone inferocite perdono il controllo ci scappa il morto di sicuro.
Comincia a pensare se sarai te quello che capirà all’ improvviso, in un radioso pomeriggio di estate, che sta morendo, mentre la vista comincia ad appannarci, sei in terra, ed i colpi e i calci continuano ad abbattersi su di te…non senti più i rumori dei colpi e le urla di chi implora basta, basta…la vista ti si appanna…STOP
24 set , 2011 at 23:39
X siena trionfa immortale
a ‘mbriaco ma ‘ndo stavi quanno gli ultra’ romanisti so venuti a siena TE SEI NASCOSTOOOOOOO !!!! A VIGLIACCHI , SO ANNI CHE SCAPPATE A CASA VOSTRA………VENIMO SU PRIMA DEL 2 LUGLIO ……..FATTE TROVA’………
24 set , 2011 at 23:39
VEDEMO SE TUTTI STI SENESI CORAGGIOSI SE FANNO VEDE IL 12 FEBBRAIO A CASA LORO. QUANDO SERVE NON CI STANNO MAI………SCAPPANO !!!!
24 set , 2011 at 23:39
dovete sperare che il questore non dia l’autorizzazione, paesani di siena quel palio ve lo ricorderete per sempre.
25 set , 2011 at 23:39
non comprendo tutta questa polemica innescata dai senesi, vorrebbero impedirci di manifestare pacificamente una nostra opinione circa lo svolgimento del palio, anche se di idee opposte ma viviamo in un paese dove vige la libertà di espressione e di pensiero, sancita dalla nostra costituzione.
25 set , 2011 at 23:39
trovo alquanto inopportuno ed invadente l’imposizione di certi senesi che pretendono l’annullamento del corteo contro lo svolgimento del palio. Se la manifestazione dovesse essere autorizzata io e molti altri amici saremo presenti il 2 luglio.
25 set , 2011 at 23:39
sono totalmente d’accordo con Carla, anche noi ci stiamo organizzando dalla provincia di Perugia per venire a Siena il 2 luglio
25 set , 2011 at 23:39
visto il ricorso amministrativo del pae, il questore dovra’ esprimersi entro fine novembre. soltanto allora sapremo se la manifestazione si fara’
25 set , 2011 at 23:39
Noi veniamo da Trieste, e’ un bel viaggio ma siamo determinati a partecipare alla manifestazione contro il palio di Siena.
26 set , 2011 at 23:39
Scusate 2 cose:
1 – La prima per il moderatore: cosa c..o moderi se continuano a parlare delle partite di calcio e del comportamento vergognoso dei tifosi della Roma non solo a Siena ma in tutta Italia. Cancella certi interventi dato che non mi sembrano per niente attinenti all’argomento trattato in questo forum!
2 – Per il Sig. Nicola Vertimali: siccome Lei è così sicuro che siano 49 in 40 anni prego fare nome del cavallo e data del Palio dell’incidente e conseguente morte in modo da poterli contare tutte le vittime che Voi dite.
3 – Visto che a tanti utenti piacciono le violenze negli stadi di calcio perchè non parliamo anche dei 25 morti negli ultimi 40 anni in seguito proprio alle partite!!
26 set , 2011 at 23:39
x Carla: noi non vogliamo assolutamente impedire il corteo, l’ idea di massacrarvi a pugni e botte se venite a Siena durate i giorni del Palio comincia a stuzzicarmi….
un motivo in più per divertirci.
Venite, vi si aspetta a braccia aperte
26 set , 2011 at 23:39
Attendo ancora impaziente una risposta sull’ippica………….Intanto canticchio: “Ipocrisi-i-ia, lallallero, lallallà!”
26 set , 2011 at 23:39
X AMANDA
(FONTE http://www.lav.it/index.php?id=499La corsa senese)
E’ il più famoso e celebrato evento del genere. Si corre due volte l’anno (il 2 luglio ed il 16 agosto). E’ una gara rischiosa e spesso teatro di incidenti: dal 1970 al 2011 sono morti 49 cavalli, spesso feriti durante la gara e abbattuti lontano dalle telecamere, che diffondono lo ‘spettacolo’ solo nei suoi lati folkloristici e di rievocazione storica, senza indugiare sulle conseguenze di una competizione spericolata.
Il tracciato di gara è molto rischioso. In passato il giro della Piazza si completava in circa 3 minuti, oggi – grazie ad accorgimenti volti a rendere il tutto più spettacolare -per un giro ci vuole intorno a 1 minuto.
I cavalli impiegati nella sfida non sono più quelli toscani, robusti ma più lenti, ma mezzosangue, leggeri e veloci e totalmente inadatti al percorso sul fondo presente di Siena.
A partire dal 2000 il Comune ha adottato nuove misure come l’uso di alte protezioni in PVC in sostituzione dei materassi che proteggevano le curve. Il fondo del circuito è ora composto da una miscela di tufo e viene monitorato per verificarne umidità e compattezza. Sono stati introdotti inoltre prelievi di sangue a campione sui cavalli, ma si tratta di un controllo inutile perché il controllo sanitario è effettuato dall’organizzatore della gara, cioè all’Amministrazione comunale, e non dell’ASL di competenza.
27 set , 2011 at 23:39
Carissimo Sig. Lorenzo, avevo detto data e nome del cavallo non linK al sito della LAV dove ero capace ad arrivare anch’io.
Poi comunica a quelli della LAV che forse in 3 minuti si correva nel Medioevo!!! Ora non è 1 minuto ma un minuto e 20 (il 20% in+ mi sembra abbastanza). E poi quali sarebbero gli accorgimenti per rendere la piazza più veloce!!! E da quando hanno costruito piazza del campo che la forma è quella (fonte Wikipedia anno 1169).
Cavallo toscano? cerca su Google cavallo toscano non esiste al limite cavallo maremanno che non è nemmeno tanto toscano essendo nato tra la bassa toscana e il lazio. Inoltre negli ultimi 20 anni la curva protetta dai “materassi” sostituiti da materiale ad alto assorbimento degli urti (lo stesso che viene utilizzato in formula 1) è stata più volte modificata per evitare che avvenissero meno incidenti ( è stata allargata togliendo i palchi che si trovavano alle spalle della curva in modo da creare un arco di curvatura più ampio per i cavalli!): I prelievi di sangue non sono a campione ma su tutti i cavalli ed addirittura in 3 momenti diversi (alla previsita, alla tratta e dopo la corsa). E le analisi sono fatte da laboratori non di Siena.
27 set , 2011 at 23:39
L’ignoranza e la cattiva informazione che si leggono nel virgolettato del sig. pianic è aberrante e quanto meno sospetta. Viene da pensare senz’altro alla malafede, ad una tecnica giornalistica tanto cara a qualche nostro governante che mette tra le mani di una cerebrolesa falsa e ipocrita il futuro di uno dei principali settori economici del paese, solo perchè ogni tanto gli fa annusare il reggicalze di pizzo. Vi abbassate a certi livelli? Me le ricordo le battaglie della LAV negli anni ’80, spesso strumentali ma all’epoca con un fondo di verità (invece di citare la filstrocca dei 49 cavalli in quarant’anni, presentate ai vostri discepolini statistiche complete e suddivise per periodi, e dite loro la verità, invece di infinocchiarli per fargli aprire il portafoglio) che comunque hanno portato a qualcosa di utile anche perchè non davano voce agli ultras da stadio ma in parte gli interessava anche la salute degli animali. Ad una cricca del vostro genere, che ha una paura fottuta di mettere il becco in un settore come quello dell’ippica (oltre ai cavalli morti andate a leggervi i maltrattamenti!), perchè le ritorsioni della malavita sarebbero altro rispetto alle minaccine di qualche testa fracassata nelle lastre del centro storico di Siena, non interessa la sicurezza degli animali ma solo la visibilità che i tre milioni di curiosi e morbosi gli garantiscono davanti alla povera, derelitta RAI.
27 set , 2011 at 23:39
“la civiltà di un popolo si valuta da come tratta gli animali” Gandhi. 49 cavalli morti in 40 anni per fare divertire i paesani di siena, questo conferma la vostra inciviltà !!!
27 set , 2011 at 23:39
più sento queste sterili risposte dei senesi e più sono convinto di partecipare alla manifestazione contro il palio di siena
27 set , 2011 at 23:39
non capisco perchè i senesi se la prendono tanto per una manifestazione pacifica. temono forse che gli tolgono il palio ????? e poi cosa fanno per il resto della vita !!!
27 set , 2011 at 23:39
veniamo da Torino e siamo un bel gruppo, vogliamo protestare contro lo sfruttamento dei cavalli al palio di Siena.
28 set , 2011 at 23:39
anche io sarò a Siena il 2 di Luglio ma non per manifestare ma per assistere allo spettacolo piú bello del mondo, davvero unico
28 set , 2011 at 23:39
Sig.ra Antonella, Gandhi ha detto anche “Quando la mia intelligenza si sarà affinata e quando avrò letto di più, capirò meglio” forse dovrebbe pensare di seguire anche questa frase di Gandhi.
Sig. Alex non mi dubito della Vs. manifestazione pacifica ma della reazione che potrebbe causare solo il verderVi girare per Siena anche al più pacifico dei Senesi.
Voi dite che i Senesi non amano i cavalli ma nessuno di Voi ha mai domandato a qualcuno qual’è la cosa più preziosa per un contradaiolo nei giorni del Palio? Provate a scegliere: cavallo o fantino? Chi azzarda una risposta!!!
29 set , 2011 at 23:39
x Amanda
le sue risposte sono del tutto sterili e pretestuose dal contenuto evidentemente infantile, banale ed ovvio. Neanche in quinta elementare scrivono in modo così inconcludente !!!
29 set , 2011 at 23:39
X Amanda
neanche i bambini scrivono risposte così fesse !!! si dovrebbe vergognare di quello che dice
29 set , 2011 at 23:39
x Amanda
ma non si rende conto di quanto ridicole sono le sue affermazioni. di una banalità sconvolgente. I bambini di 10 anni scrivono frasi più intelligenti !!!
29 set , 2011 at 23:39
no perchè voi cosa scrivete di tanto costruttivo?
29 set , 2011 at 23:39
Scriverò come un bambino di 10 anni ma almeno giustifico quello che penso con qualcosa Voi no!!!
Se le mie affermazioni sono ridicole Le Vs. fanno ridere visto che sono del tutto infondate!!!!!!!!
Per Voi l’unica cosa giusta da dire è “non c’è più sordo di quello che non vuole sentire!”.
Pregasi rispondere alla domanda che Vi ho posto (grazie!!)
29 set , 2011 at 23:39
ma perchè ti ostini a volergli rispondere? non vedi che come argomenti non altro che offendere?
personalmente prego solamente che si presentino per davvero, se ne ricorderanno per sempre
29 set , 2011 at 23:39
Noi non si vede l’ora che arriviate! Pero’ mon fate come al solito eh! Sono 39 anni che gli animalisti dicono che vengono a Siena e poi nemmeno l’ombra si vede. E ricordatevi che il 2 luglio l’anno prossimo e’ di lunedi quindi segnatevi le ferie……
29 set , 2011 at 23:39
Amanda ha posto un quesito, ironicamente, perchè la risposta è scontata, ma voi siete così poveri di spirito da non aver colto l’ ironia.
La risposta è che amiamo i cavalli, dei fantini, che si rompano o no, non ce ne frega niente, sono mercenari, li paghiamo. Ogni tanto li picchiamo.
Pensate un po’ quante ne buscherete se verrete a Siena! Alla Piazza non riuscirete neanche ad avvicinarvi un po’, perchè dovreste da qualsiasi direzione veniate, attraversare almento tre contrade….sia che macinato….
29 set , 2011 at 23:39
E’ un po’ che seguo i deliri di questi sciaborditi.
Dico solo che ieri sera ero al Leone, si parlava di questi imbecilli che avrebbero l’ idea idiota di romperci i coglioni. Abbiamo cominciato a divertirci a pensare da dove potrebbero passare per venire in centro, e, visto che, a meno che a Maggio non si venga estratti a sorte, non si corre, si pensava di andare a dargli il benvenuto. Perchè di quante se n’ è date alla Lupa ancora non ci sono bastate per diivertirci
29 set , 2011 at 23:39
il Leone….cazzo….ragazzi, se si muove l’ Istrice sono cazzi…non vorrei mai trovarmeli davanti…teste calde, si muovono sempre tutti e 500 duri come un muro…..la situazione si fa calda
29 set , 2011 at 23:39
se si pensa che sono abituati a fare a cazzotti con i Parà, che per tornare in caserma devono passare sempre da Camollia…questo dice tutto
29 set , 2011 at 23:39
Siamo il gruppo di siena. Anche noi ci saremo. Siamo 60.000! E non abbiamo neanche bisogno dei pulmann……
29 set , 2011 at 23:39
Noi il 2 luglio ci sa daffa’ non abbiamo tempo di pensare a voi. Ci pensera’ la celere visto che la manifestazione non verra’ autorizzata cone non verrebbe autorizzata una manifestazione contro il papa se fosse richiesta il giorno di natale in san pietro. Per cui ripeto non e’ un problema nostro, ma solo vostro con i reparti celere di roma che sorvegliano sulla sicurezza a siena i giorni del palio.
29 set , 2011 at 23:39
Voi senesi con queste risposte continuate a dimostrare tutta la vostra arretratezza culturale e bassezza morale. Se non lo avete capito fatevelo spiegare da qualcuno vicino a voi.
29 set , 2011 at 23:39
per me questi senesi non lo fanno apposta….sono proprio così……………DI COCCIO !!!!!!!!!!!!!!
29 set , 2011 at 23:39
è veramente squallido leggere queste patetiche affermazioni dei senesi, non si rendono conto che sono tutte sconclusionate
29 set , 2011 at 23:39
ehhhhhhhhhhhhh quanto siete cattivi voi senesi……………………peccato però che davanti agli ultras della Roma siete scappati, nascosti come topi a casa vostra, ma non una sola volta………sono anni che scappate !!!!! ahahahahahahhahahahhahahahahah
30 set , 2011 at 23:39
Visto che molte volte ho visto il nome di Gandhi nominato in questo Blog, vi dico solo uno casa:
per difendere le sue idee non offendeva nessuno come fate Voi!!!!!!!!!
30 set , 2011 at 23:39
quali ultras scusi? a Roma di ultras ci sono solo i laziali
01 ott , 2011 at 23:39
X Amanda
le sue accuse sono false e pretestuose, quì gli unici a minacciare sono alcuni senesi preoccupati della manifestazione contro il palio. noi siamo pacifisti e non offendiamo nessuno per principio.
01 ott , 2011 at 23:39
forse Romano non hai capito una cosa, noi siamo più che contenti se voi venite, ve ne ricorderete
02 ott , 2011 at 23:39
concordo con Filmic. Venite,venite a Siena….che si fa un bel trinciato
02 ott , 2011 at 23:39
non lo fare il bulletto, c’hai poco da scherzare, se vuoi ti do anche l’indirizzo così si vede di che pasta sei fatto; io sono in via Angiolieri, puoi tranquillamente chiedere di me, senti quanta paura mi fai popò di buffone
02 ott , 2011 at 23:39
non capisco la vostra preoccupazione per il corteo, noi siamo pacifisti ed anche vegetariani e non facciamo male a nessuno.
02 ott , 2011 at 23:39
siamo anche vegani, mangiamo solo insalata e siamo magri e secchi, se soffia il vento ci porta via ma nonostante tutto si percepisce in Voi una sorta di…………..preoccupazione. Come mai ???
02 ott , 2011 at 23:39
le azioni non si dicono prima altrimenti finisce l’effetto sorpresa, si fanno e basta. Ho letto anche che i migliori 4.000 contradaioli ci aspetteranno all’interno delle mura di cinta, allora è vero che siete un po preoccupati.
02 ott , 2011 at 23:39
non un po, a me sembrano molto preoccupati. Perchè ???
02 ott , 2011 at 23:39
cosa temete ???
03 ott , 2011 at 23:39
siamo pacifisti vegetariani e se la vostra reazione è questa cosa fate quando vengono gli ultrà della roma………………SCAPPATE, COME AVETE SEMPRE FATTO !!! AHAHAHAHAHAHHAAH
03 ott , 2011 at 23:39
ah perchè la Roma ha gli ultras? ma da quando?
03 ott , 2011 at 23:39
SOLO LA LAZIO, A ROMA SOLO LA LAZIO, SOLO LA LAZIO, A ROMA SOLO LA LAZIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Abbiate pazienza, ma ormai questo blog sembra quello di un sito di tifosi ultras. E siccome a me il calcio piace (e mi piace sopratutto quando ‘a romma arriva seconda….) mi trovo a mio agio e mi comporto di conseguenza.
Guardate, a proposito di ultras, botte, risse, ecc. vi dico con certezza che in questi giorni a Siena non si parla d’altro che dell’esponenziale aumento delle prenotazioni delle ferie nella settimana dal 30 giugno al sette luglio, perchè la paura delle aggressioni è così tanta che i senesi il prossimo anno abbandoneranno Siena nei giorni del palio e se ne andranno tutti al mare. Non solo, saranno chiuse tutte le saracinesche dei negozi, saranno piombati i tombini e le lastre del centro storico, per evitare che vengano scaraventate contro le mura dei palazzi per raderli al suolo, saranno asportate e la pavimentazione sarà sostituita da un bel parquet in legno giapponense, trattato e lucidato per dare più lustro al passaggio dei conquistatori.
E ancora, sull’ippica, niente notizie………..latitano i cervelli o abbonda l’ipocrisia? Ed ora VIA ALLE OFFESE, per sviare ed evitare di rispondere; chi s’accomoda per primo? Venghino, si’ori venghino……..
03 ott , 2011 at 23:39
PALIO DI SIENA 2012:MERCOLEDI’ 19 OTTOBRE ALLE 11:00 I VERTICI DEL PARTITO ANIMALISTA EUROPEO INCONTRERANNO IL QUESTORE DI SIENA
http://www.facebook.com/notes/enrico-rizzi/palio-di-siena-2012mercoledi-19-ottobre-alle-1100-i-vertici-del-partito-animalis/254766747899647
04 ott , 2011 at 23:39
se il questore vuole incontrare i responsabili del PAE evidentemente l’ipotesi della sospensione della gara non è così certa.
04 ott , 2011 at 23:39
Il mercoledì a Siena c’è il mercato settimanale se volete arrivare in tempo partite prima perchè non si trova mai parcheggio. Guarda come sono diventata brava Vi sto anche aiutando!
05 ott , 2011 at 23:39
il questore per dovere incontra tutti quelli che glielo chiedono. dopodiche essendo un questore ed avendo il dovere di tutelare l’ordine pubblico non potrà mai autorizzare una manifestazione che vede già circolare per le strade del centro piu di 60000 persone. quindi come è avvenuto la settimana scorsa per lo zoo di ravenna propbabilmente proporrà o una data alternativa o una sede alternativa visto il diritto di manifestare sancito dalla costituzione. In problema nasce qui, perchè Enrico Rizzi nella pagina di facebook della manifestazione ha detto che lui non accetterrà nessuna altra proposta alternativa. Da qui si evince che il pae non vuole manifestare, vole solo creare un polverone mediatico peraltro senza riuscirci visto che di questa notizia non ne parla nessuno.
05 ott , 2011 at 23:39
http://www.ilcittadinoonline.it/news/142109/Il_questore_Benedetti_incontrerà_gli_animalisti_del_Pae.html
Il questore Benedetti incontrerà gli animalisti del Pae – Siena, Palio, animalisti, Pae, questore, a
http://www.ilcittadinoonline.it
SIENA. I vertici del Partito Animalista Europeo – Stefano Fuccelli ed Enrico Rizzi rispettivamente presidente e coordinatore…
05 ott , 2011 at 23:39
http://www.oksiena.it/palio-il-questore-di-siena-incontra-il-partito-animalista-europeo-9529.html
PALIO, IL QUESTORE DI SIENA INCONTRA IL PARTITO ANIMALISTA EUROPEO
http://www.oksiena.it
I vertici del Partito Animalista Europeo -Stefano Fuccelli ed Enrico Rizzi rispettivamente Presidente e Coordinatore Nazionale C.T.- incontreranno mercoledì 19 ottobre alle ore 11:00 il Questore di Siena Dott. Giancarlo Benedetti presso gli uffici della Questura per discutere della manifestazione n…
06 ott , 2011 at 23:39
scusami Giuliana, ma quale gara? a Siena non c’è alcuna gara, semmai carriera
09 ott , 2011 at 23:39
TUTTI I COMMENTI NON COERENTI CON L’OGGETTO DEL BLOG VERRANNO RIMOSSI
12 ott , 2011 at 23:39
Ah, il mio commento sarebbe “non coerente”? Belli loro, censurano quello che i loro iscrittini non devono leggere…….ma che bravi!!!
12 ott , 2011 at 23:39
moderatore allora vedi di moderare chi minaccia, i nvostri iscritti minacciano, ma lei è solo un leccaculo di merda che non sa fare il suo dovere
12 ott , 2011 at 23:39
moderatore e dica a questi signori qua di scordarsi il corteo, che il 19 esattamente fra una settimana, il questore non darà il benepalcito negando la possibilità di fare la manifestazione a siena proponedo altre alternative. Il vostro coordinatore enrico rozzi ha fatto sapere che non accetterà altre alternative e se il questore non darà il beneplacito permettendo la manifestazione, il pae si presenterà e farà comunque la manifestazione. lo sapete questo vuol dire infrangere la legge ???? Che ci sarà l’identificazione immediata, l’arresto, la galera, la segnalazione immediata dei soggetti, i penale, i processo e la condanna ???? Spero che lo sappiano prima di infrangere la legge e trovarsi davanti i reparti mobili della celere di roma li presenti per garantire la sicurezza e la tranquillità, ben felici e lieti di intervenire per allietare e rendere interessante un pomeriggio afoso di luglio, che i bosti adepti e iscritti vedranno dalle sbarre della prigione di siena o di sollicciano a firenze
13 ott , 2011 at 23:39
W Poldino
W Sergio Profeti
W l’eretico
W tutti
13 ott , 2011 at 23:39
x romano alex davide lorenzo: non ci avete capito niente, noi siamo tutt’ altro che preoccupati, siamo entusiasti, non vediamo l’ ora di divertirci a ridurvi a macinato.
Ci divertiamo a picchiarci tra noi, figurati quavnto ci divertiamo a picchiare 4 scemi!
In fondo il Palio è una grande festa, è divertimento e gioia pura. A cui si aggiungerà la gioia di lastricare le strade con la vostra carne, già che le lastre c’è da rifalle continuamente.
Venite buffoni, vi si aspetta con gioia.
Evitate di portare donne perchè non si guarda in faccia a nessuno.
13 ott , 2011 at 23:39
moderatore merdaccia, hai cancellato il mio topic per paura che i tuoi iscrittini si spaventino…??
venite buffoni, ‘un si vede l’ ora di divertirci a lastricarvi per strada
13 ott , 2011 at 23:39
venite venite fessi che ci s’ha da rilastricare le strade
18 ott , 2011 at 23:39
Tutta una farsa, cari iscrittini! Vi hanno fomentato per attirare su di loro l’attenzione, per dare a bere a tutti che avevano intenzione di fare una manifestazione assolutamente fuori luogo, sapendo perfettamente che non sarebbe mai stata autorizzata ed è quello che volevano. Arrivano al giorno precedente l’incontro ed annullano tutto a causa di fantomatiche minacce, la cui effettiva esistenza dovrebbe essere oggetto di inchiesta, per evitare diffamazioni di un’intera città solo perchè alcune persone, magari in giovane età, hanno scritto qualche parolaccia sul vostro triste blog. Tutta una farsa, vergognosa, da parte di chi si professava pronto a sfidare chissà quale orda di barbari, per poi ripiegare per tre o quattro post “intimidatori”. Ma per piacere via, se i vostri “iscrittini” avessero solo un briciolo di cervello (non me lo aspetto di certo da chi confonde una manifestazione animalista con il tifo da stadio) vi prenderebbero a pedatoni nel culo da Trapani fino a Siena, e vi lascerebbero in Piazza del Campo da soli il 2 luglio, magari nel mezzo al tufo verso le settemmezzo-unquartallotto!!!
18 ott , 2011 at 23:39
Non ci voglio credere!!! Avete annullato l’incontro con il questore solo per le minaccie ricevute in questo forum!!! Volete fare davvero la manifestazione, cosa credete di trovare il tappeto rosso che va dalla Lizza a Piazza Del Campo!!!!
Carissimi dirigenti del PAE, il detto ” Armiamoci e partite” è il Vostro motto!!!!!!!! Se credete in quello che dite non dovrebbero essere le minacce in un forum a farVi desistere!!
19 ott , 2011 at 23:39
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ma che buffoni
19 ott , 2011 at 23:39
ahahah da’ schianta’ dal ridere….sapete cosa si legge sui giornali? che i cuordileone del pae avrebbero affermato di aver saputo di 30 persone che li avrebbero aspettati (???) di fronte alla questura, e che si sono cacati sotto di paura tanto da annullare UN GIORNO PRIMA l’ incontro con il questore….30 persone, capito? in Piazza il 2 Luglio sera ce ne sono 50mila, cosa pensano che avrebbero avuto il cuore di fare allora???
questi sono solo poveri bambini, viziati, che strillano….
pappa, voglio la pappa, altro che pae….
oh, poveri…oh, poveri….
19 ott , 2011 at 23:39
Alessia, e un sono bambini, sanno perfettamente quello che fanno…….hanno dato a bere ai loro iscrittini che avrebbero marciato su Siena aprendo la breccia di Porta Camollia, per soverchiare l’autorità della Repubblica di Siena. Sono finiti sui giornali perchè la stampa è costretta (e lo fa volentieri) a dare spazio a queste novelle perchè fanno “audience” ed hanno avuto il loro momento di notorietà che fa curriculum e da quella visibilità necessaria a chi campa di consenso, seppur limitato a qualche estremista del pensiero (vedere il forum 100% per rendersi conto di che livello etico e morale raggiunge certa gente). Arrivati al dunque, hanno dato sfogo a tutta la loro fantasia per inventarsi la prima scusettina infantile per nascondere la manina dopo aver tirato il sasso. Ma perchè credi che abbiano chiesto la manifestazione il 2 luglio? Solo per fare come quello che tosava il maiale, tanto chiasso e poca lana: sapevano perfettamente che non sarebbe mai stata autorizzata una manifestazione a Siena il 2 luglio o il 16 Agosto, per questo motivo l’hanno chiesta proprio quei giorni, perchè era loro interesse farsi dire di no, sia per poter dire che a loro, poveri piccoli, non hanno dato il permesso di andare a fare la pipì durante l’ora di lezione, sia per evitare di doverla fare davvero la manifestazione, magari proprio un altro giorno, quando i contradaioli non vevano da pensare al Palio ed avrebbero potuto creare una pericolosa situazione di antagonismo. Ora vorrei però capire una cosa: visto quanto blaterano di denuncie per minaccie di chissà quale tenore, sia mai che nessuno abbia a pretendere il rispetto della nostra città, infangata da due nulla facenti professionisti che hanno inteso tacciare di inciviltà una città intera per tre mail scritte magari da un paio di quindicenni, con le quali si ipotizzavano ridde di scapellotti e nocchini di vario genere? Ora ci manca anche che si presentino alle prossime elezioni politiche, magari per qualche disgrazia vengano eletti in parlmento e il popolo gli paghi indennità e magari il vitalizio, a questi bighelloni, poi siamo tutti!
19 ott , 2011 at 23:39
questa è la prova che gli esaltati ed invasati sono tutti quei senesi che hanno minacciato in modo vigliacco ed incivile e non certo gli animalisti pacifisti .
19 ott , 2011 at 23:39
condivido la scelta del PAE di annullare l’incontro per motivi di incolumità pubblica. Le Autorità dovrebbero tenere in considerazione questa forma di intimidazione perpetrata da alcuni senesi incivili ed esaltati. Comunque concordo con Olga nell’affermare che gli animalisti sono dei pacifisti mentre non lo si può dire di una parte dei senesi.
19 ott , 2011 at 23:39
minacce ed intimidazioni confermano che i violenti ( solo a parole) sono certi senesi volgari ed ignoranti, ivi incluse alcune donne, mentre gli animalisti si sono distinti per superiorità evitando di scendere al loro livello !!!
19 ott , 2011 at 23:39
Clamoroso autogol dei senesi, a causa delle minacce di alcuni locali i rappresentanti del PAE hanno annullato, a ragione, l’incontro con il Questore al quale non resterà altro che rispondere nei tempi e nei modi previsti dalla legge al ricorso amministrativo intentato dai legali del partito animalista. Qualsiasi possibilità di mediazione è sfumata.
19 ott , 2011 at 23:39
i senesi hanno fatto quello che avrebbero dovuto non fare: minacciare. Ci sono caduti con tutte le scarpe
19 ott , 2011 at 23:39
concordo anche io con la decisione del PAE, avete dimostrato di essere superiori nei confronti di quegli invasati e villani che minacciano vigliaccamente da Siena
19 ott , 2011 at 23:39
giusta decisione l’annullamento dell’incontro con il Questore, quei bifolchi che hanno minacciato hanno dato un’immagine negativa a tutta la vicenda confermando che i veri pacifisti sono soltanto gli animalisti !!!
19 ott , 2011 at 23:39
Bravi, avete evitato di scendere al loro livello. Comunque non ho compreso la motivazione di questo incontro con il Questore visto il ricorso amministrativo che lo obbliga nella risposta entro la fine di novembre: soltanto la risposta formale avrà effetto.
20 ott , 2011 at 23:39
disdicevole il comportamento degli autori delle minacce ed intimidazioni, la Questura dovrebbe intervenire al fine di evitare il reiterarsi di simili episodi. Anche io concordo con la decisione del PAE
20 ott , 2011 at 23:39
gli ultimi commenti sono davvero deliranti
20 ott , 2011 at 23:39
Annullare l’incontro con il Questore non vuole dire annullare la manifestazione anti-palio prevista per luglio, come qualcuno ha commentato impropriamente. Forse molti non sono a conoscenza dell’esistenza di un ricorso amministrativo al quale il Questore dovrà rispondere entro 90 giorni dalla data di notifica ed esattamente entro la fine di novembre c.a., come riportato dalla stampa locale.
20 ott , 2011 at 23:39
Filmic,
mi viene il dubbio che siano effettivamente tutte persone distinte, in tal caso di gente corta di cervello in questa teppa di bighelloni ce n’è davvero tanta. Certo, leggendo quello che scrivono nel sito “100%” ci sarebbero gli estremi per una serie di TSO da finire i posti nei vecchi manicomi. Ma ci credete davvero che il Rizzi (mi ricordo questo cognome perchè è facile, non me ne vogliate…) e quell’altro volevano fare la manifestazione a Siena il 2 luglio? Ma davvero siete così tonti? Sinceramente, spero davvero che i commenti precedenti siano tutti di una, massimo due persone che hanno bisogno, attraverso numerosi post, di far vedere che qualcuno giustifica e appoggia tutta questa farsa, perchè se davvero fossero tutti individui distinti c’è di che preoccuparsi per il futuro degli animali, se dabbero è nelle mani di questi cervelli!!! Non riuscite proprio ad elaborare la situazione nella sua oggettività ed a rendervi conto che l’unico modo per far vedere di voler fare la manifestazionciona senza doverla fare davvero era chiedere di farla il giorno del Palio? E pensate davvero che questi due “lavoratoroni” non siano venuti a Siena, città dove notoriamente succedono episodi di violenza con una rarità che le vostre povere rispettive città se lo sognavano ancora prima del ’90, la gente andasse ad aspettare questi locchi? Noi ogni tanto (ogni tanto, è!) ci s’ha da lavorà a Siena, dove la disoccupazione è davvero fisiologica e non legata alla nulla voglia di lavorare. INFINE, SECONDO VOI, PERCHE’ AVREBBERO PUBBLICIZZATO, INVIANDO ANCHE COMUNICATI STAMPA ALLE TESTATE GIORNALISTICHE LOCALI, LA LORO VENUTA? MA CE LA FATE A FARE DUE PIU’ DUE? Senno’ aiutatevi coi ditini come i bimbini, dé!!!!
20 ott , 2011 at 23:39
“incivili, invasati, villani, esaltati, volgari, ignoranti, bifolchi”….questi sarebbero i pacifisti che si sarebbero distinti per superiorità??? Ommammamia che ridere, da strapparsi la bocca!!! Offese che da sole giustificherebbero il passaggio immediato alle mani (che io disapprovo, ma se uno mi offende e reitera…..) ed a tante di quelle querele che per pagare i vostri avvocatoni non vi basterebbero le tessere di dieci anni e il vitalizio da parlamentari novelli dei vostri due santoni…………Ma certo che siete veramente brillanti, voi due, è: prendere per il culo tutta questa gente per candidare il Partito (?) Animalista (???) Europeo (?????????) alle prossime politiche e farvi stipendio e pensione….che fenomeni!!! Mah, io scrivo, ma quanti saranno i soggetti effettivi (non i nickname tripli, quadrupli, venti del rizzi e trenta di quell’altro, ecc.) che leggono davvero, a parte i senesi, ormai incuriositi e forse ansiosi?!
20 ott , 2011 at 23:39
Giusta decisione cancellare l’incontro con il Questore, non si possono tollerare provocazioni compiute da quei prepotenti villici e fare finta di nulla. Sono d’accordo e solidale con il PAE
20 ott , 2011 at 23:39
alla fine si è visto chi è arrogante e prepotente, alla faccia della democrazia !!! Additavano gli animalisti mentre i violenti sono quei senesi che non hanno esitato a minacciare !!! Bell’esempio di civiltà !!!
20 ott , 2011 at 23:39
Annullare l’incontro con il Questore non significa rinunciare ad organizzare la manifestazione di luglio. A mio giudizio sarebbe stato inutile l’incontro visto il ricorso amministrativo in essere. Sottolineo, invece, la gravità delle minacce ed intimidazioni perpetrate da una parte dei senesi.
20 ott , 2011 at 23:39
Gli organi del PAE hanno agito nel modo migliore, a sbagliare sono quei senesi che hanno minacciato dimostrando così di essere soltanto degli incivili
20 ott , 2011 at 23:39
alcuni senesi accusavano gli animalisti di essere dei violenti ma i fatti affermano il contrario. Giusta la decisione di disertare l’incontro con il Questore che comunque dovrà rispondere ufficialmente entro la fine di novembre.
20 ott , 2011 at 23:39
Ecco i veri delinquenti: tutti quei senesi che hanno minacciato. Merito agli animalisti che sono riusciti a non scendere al loro livello.
Condivido la decisione del PAE di annullare l’incontro con il Questore, visto che deve rispondere comunque entro fine novembre al ricorso amministrativo in merito alla manifestazione del PAE
20 ott , 2011 at 23:39
una cosa è certa: noi senesi NON siamo pacifisti. Normalmente e notoriamente siamo piuttosto bellicosi
21 ott , 2011 at 23:39
effettivamente le minacce dei senesi sono da querela, ma che aspettate a farlo?
21 ott , 2011 at 23:39
Altra incongruenza dopo la vigliaccheria sull’ippica, dovuta senz’altro alla paura di incorrere in “punizioni” da parte di poteri forti che non accetterebbero ingerenze in un business del genere: avete sbandierato ai quattro venti l’intenzione di organizzare una manifestazione di per se provocatoria, sapendo benissimo che sarebbe sfociata in violenze da entrambe le parti (così come leggibile in questo blog) e andate ad annullare un incontro previsto all’interno di una questura (mica negli angar dell’Area 51….) per delle minaccine su internet? Tutto per voler far passare l’immagine di Siena violenta, aiutati da post dei fantomatici tony, alex, tonino, orlando (sembra un film de’r Monnezza!). Che tristezza, che povertà, che pena! Non riesco davvero a credere che i vostri iscrittini non vedano l’ipocrisia di questa strategia stupida e puerile. Fate voi….
21 ott , 2011 at 23:39
X FILMIC
già presentata denuncia – querela, bastava leggere !!!
PARTITO ANIMALISTA EUROPEO
COMUNICATO STAMPA DEL 17.10.2011
PALIO DI SIENA: I CONTRADAIOLI MINACCIANO GLI ANIMALISTI
Il Presidente del Partito Animalista Europeo, Stefano Fuccelli, viste le reiterate minacce inviate al sito ufficiale del P.A.E. perpetrate da persone avverse alla manifestazione di dissenso al palio di Siena e le continue intimidazioni via internet sulla pagina evento relativa alla medesima manifestazione, ha presentato tramite il proprio legale formale denuncia querela contro gli autori dei fatti.
ufficio stampa PAE
21 ott , 2011 at 23:39
VISTO L’ENNESIMO TENTATIVO DI CONTRAFFAZIONE DELLE IDENTITA’ ALTRUI E “SOSTITUZIONE DELLA PERSONA” EX 494 C.P. , SI E’ PROVVEDUTO A CENSURARE TUTTI I FALSI COMMENTI RELATIVI AL MEDESIMO IP CORRISPONDENTE A “FEDERER”
SIENA 2012: UN CORTEO ANTI-PALIO ORGANIZZATO DAL PARTITO ANIMALISTA EUROPEO
305 #
stefano
broklyn@virgilio.it
95.235.124.124
21/10/2011 alle 22:16
SIENA 2012: UN CORTEO ANTI-PALIO ORGANIZZATO DAL PARTITO ANIMALISTA EUROPEO
305 #
andrea Segrate
info@deastore.com
95.235.124.124
21/10/2011 alle 22:13
SIENA 2012: UN CORTEO ANTI-PALIO ORGANIZZATO DAL PARTITO ANIMALISTA EUROPEO
305 #
federer
info@neosair.it
95.235.124.124
21/10/2011 alle 22:10
22 ott , 2011 at 23:39
mamma mia che paura, sarà il caso di preoccuparsi, stanotte non ci dormo
22 ott , 2011 at 23:39
l’iter giudiziario è lento ed interminabile ma prima o poi arriva al bersaglio, dormi tranquillo…..per ora.
23 ott , 2011 at 23:39
bona questa, complimenti ah ah ah ah
che peccato x l’annullamento dell’incontro col questore, io a questa gente gli avevo preparato il rinfresco, chi mi risarcisce? il Codacons?
23 ott , 2011 at 23:39
Sig. Proietti,
io dovrei pensare che le forze dell’ordine spendano i miei soldi per “indagare” su presunte minacce ricevute da invasati che vomitano odio e violenza nel blog “100%Animalisti”, magari lasciate da ragazzini di 15 anni che giocano a fare i cattivi? Spero che la magistratura consideri le vostre denunce per quello che meritano, e magari qualcuno vi faccia smettere di mettere in piedi strategie così fanciullesche per scopi di lucro, offendendo e denigrando una città intera e la sua gente.Ma lei pensa davvero che se volevano fare una manifestazione contro il Palio l’avrebbero chiesta il 2 luglio? Mi auguro che lei si possa riconoscere in una di queste due situazioni: o ricopre un ruolo attivo nel PAE, e allora è perfettamente consapevole del giochetto, oppure riesce a capire ma non gli interessa per partito preso.
Ah, dato che ci siete, ricordatevi degli ippodromi, parola che condivide con ipocriti non solo le prime due lettere…………
23 ott , 2011 at 23:39
PER SAVERIO
forse lei non lo ha ancora capito ma questo è il sito del PAE e non dei 100%animalisti !!!
24 ott , 2011 at 23:39
Carissimi attivisti del P.A.E. ,
le carriere che si svolgono il 2 luglio ed i 16 agosto sono solo l’apice di tutta la vita sociale che c’è a Siena durante l’anno! Vogliamo pure abolire quella (compreso i gruppi di volontari per la donazione del sangue e tutto il resto del volontariato)!!!
24 ott , 2011 at 23:39
se avete paura di venire in questura, luogo assai protetto direi, come fate a organizzare una manifestazione in una piazza con 60mila persone che non la pensano come voi? in una città con 300mila persone che quel giorno saranno lì per assistere alla festa che contestate?
25 ott , 2011 at 23:39
X FEDERER
che figura meschina che hai fatto, scrivere commenti nascosto dietro altre identità è da veri codardi, stai facendo fare la stessa figura anche agli altri tuoi compaesani.
25 ott , 2011 at 23:39
e se l’impostore fosse andrea segrate che utilizza il nome di federer ??? oppure è stefano che ha clonato le identità di andrea e federer ???
comunque sia chi è stato è soltanto un frustrato senese !!!
25 ott , 2011 at 23:39
solo frustrato ??? è un poro scemo che pensa di fare il furbetto, hai visto da quando è stato smascherato si è nascosto per la vergogna !!!
25 ott , 2011 at 23:39
non ha avuto il coraggio di replicare, è scappato ahahahahahahahahahahahaha che codardo
25 ott , 2011 at 23:39
in questo blog non accettiamo persone scorrette e disoneste che rubano le identità degli altri per scrivere offese e provocazioni, come il caso riportato dal moderatore. se per lei questo è tutto normale è ovvio che giustifichi il suo compaesano………….NOI NO !!!!!!!
26 ott , 2011 at 23:39
CONTINUATE A SCRIVERE COMMENTI FUORI TEMA CHE REGOLARMENTE VERRANNO CENSURATI
26 ott , 2011 at 23:39
Bravo, complimenti per la correttezza! I tuoi discepoli ne saranno fieri…….
07 nov , 2011 at 23:39
per le affermazioni e per iol nick enrico ’89….
voi cercate l’ evento eclatante, anche a rischio di farvi male, pensando che questo porterebbe a far cancellare il Palio….poveri illusi…..ridicoli…..il Palio, se anche da alcun intervento pubblico esterno ( ma ciò non accadrà ) ricevesse sanzioni, limitazioni o addirittura, nell’ ipotesi più fantascientifica, la proibizione a svolgersi, si seguiterà a farsi per i prossimi 20mila anni, perchè noi si chiude le porte. Ci s’ha il Monte, se si vole si batte moneta.
Comunque la soddisfazione della provocazione non vi sarà data, venite 8 scemi con le bandierine e i fischietti, tra 60mila persone non vi cacherà e non se ne acorgerà nessuno,
Poi se uno chiappa uno scapellotto in un vicolo intorno a Piazza, può andare a piangere da Mamma o fare una denuncia contro ignoti.
11 nov , 2011 at 23:39
e io che pensavo che gli animalisti fossero delle persone buone e sensibili! Leggendo alcuni post ho avuto la sensazione invece che molti degli animalisti che scrivono quì siano solo assetati di violenza e desiderosi di fare del male. Secondo me non è questo il modo di manifestare altrimenti rischiate di passare dalla parte del torto anche se magari avete ragione.
21 nov , 2011 at 23:39
ma con che faccia, moderatore….??’!!!!!!
….ho postato un lungo internvento dove dicevo che tutti sono buoni a screditare una persona calunniandoli facilmente parlando di Ip di qua e Ip di la’, che questo è un pc pubblico situato in una contrada dove non ho idea di chi ci acceda, che non so chi siano questi signori di cui parli….che pubblicare un Ip probabilmente è un reato perseguibile dalla legge…… E L’ HAI CANCELLATO!!!
lasci i messaggi dove la gente viene presa per frustrato, poro scemo, disonseto, quello che scappa….completamente OFF TOPIC..poi quando quello che viene preso per frustrato, disonesto accaparratore di identità altrui scrive per difendersi da queste accuse…..regolarmente lo cancelli per ‘ commenti fuori tema’???????
ACCUSI LE PERSONE E POI OSTACOLI IL DIRITTO NATUTALE DI REPLICA!!!
hai paura per caso della verità, ti piace solo la tua, questi sono i criteri degli animalisti?
Cancella, io salvo e seguito a postarlo.
Dicevo anche che i calci, i pugni etc. erano una fotografia puntuale di quello che potrebbe avvenire sicuramente, conoscendo la passione e la rissosità dei contradaioli, e di quanto siano tesi in quei giorni in cui si occupano di ciò che più sta a loro a cuore dopo i flgli; un avvertimento a vostro favore scongiurandovi di non venire a Siena durante i giorni del Palio, per la vostra incolumità, perchè si sa benissimo cosa accadrebbe….ma ciononostate avete preso tutto questo per minacce…..assurdo…..
oppure i vostri capetti lo sanno benissimo, ci giocano e se lo auspicano, come alluso in altri forum, compreso quello di 100%merdalisti di cui il Rizzi è un capetto, incappucciato nei forum ma riconoscibilissimo per le afffermazioni da lui fatte.
29 mag , 2012 at 23:39
Abbiamo novità circa questo ricorso al tar? Perchè su facebook dicono che non è stato fatto?
26 giu , 2012 at 23:39
I can testify that you are an expert at your field! I would be launching a website very soon, and your material is going to be extremely useable for me. Several thanks for all your support and wishing you all the achievement in your organization enterprise.
16 lug , 2012 at 23:39
venite a Siena durante il Palio del 16 agosto, avete ragione questo scempio deve finire….basta con il Palio è una tradizione che dimostra l’arretratezza di molti senesi.