submit feed

NO VIVISEZIONE-ROMA 20.11.2012 MANIFESTIAMO UNITI CONTRO LA BANDA DI CRIMINALI VIVISETTORI CHE PRESENZIERA’ LA CONFERENZA A PALAZZO MADAMA

SPERIMENTAZIONE ANIMALE no comments »

NO VIVISEZIONE- MANIFESTIAMO UNITI CONTRO LA BANDA DI CRIMINALI VIVISETTORI CHE PRESENZIERA’ LA CONFERENZA A PALAZZO MADAMA

Roma, Piazza delle Cinque Lune, a poche decine di metri dal Senato della Repubblica (corso Rinascimento) martedi’ 20 novembre dalle 10 alle 14, il movimento dei VERDI e ANIMALISTI EUROPEI ( Federazione dei Verdi, Reti Civiche Ecologisti + Partito Animalista Europeo) insieme a FEDER F.I.D.A. onlus . organizzano un’importante presidio in occasione della conferenza indetta dai Radicali a favore della vivisezione dal titolo PERCHÉ È ANCORA NECESSARIO SPERIMENTARE SUGLI ANIMALI PRIMA CHE SUGLI UMANI.

SONO INVITATE TUTTE LE ASSOCIAZIONI ANIMALISTE E SINGOLI ATTIVISTI

Parte dei “ricercatori” di seguito elencati hanno già depositato le Audizioni Informali presso la 14° Commissione esprimendo il loro insindacabile parere favorevole alla vivisezione senza le limitazioni contenute nell’ art.14 del disegno di legge n. 3129. Sono questi i biechi figuri asserviti alle lobby farmaceutiche che pressano i Senatori della Commissione. I tecnici convocati a Palazzo Madama appartengono tutti all’ala vivisezionista. Non interpellati, invece, gli scienziati anti-vivisezione. Presenti inoltre i Senatori pro-vivisezione Giovanardi e Marino unitamente alla Senatrice Boldi Presidente della 14ª Commissione permanente (la Commissione che a giorni dovrà esaminare proprio la legge che disciplina la sperimentazione animale). Organizzatrice dell’evento è la Deputata Farina Coscioni che ha votato a favore degli emendamenti (a firma di Raisi e Patarino di FLI) dell’articolo 16 del Disegno di Legge Comunitaria 2011 per non far chiudere Green Hill (votaz.n.27) e per non rendere obbligatoria anestesia e analgesia nei test (votaz.n.30). l’articolo 16 del Disegno di Legge Comunitaria 2011.
Forti delle cariche istituzionali ricoperte, la loro opera persuasiva verso la Commissione del Senato stà condizionando l’iter legislativo.
Programma

Ore 11.00 – 11.40
Nando Pagnoncelli Presidente Ipsos Italia
Presentazione indagini Ipsos su “La sperimentazione biomedica sugli animali: conoscenza, valutazioni e opinioni dei cittadini”

Gianni Betto Direttore Centro d’Ascolto dell’Informazione Radiotelevisiva
Presentazione dell’analisi del Centro d’Ascolto su “La sperimentazione animale nell’informazione televisiva e radiofonica trasmessa ai cittadini”

Ore 11.40 – 12.45
Nadia Malavasi Presidente onorario TAI – Associazione Thalidomidici Italiani Onlus

Mario Melazzini Assessore alla Sanità della Regione Lombardia,
Presidente emerito di Arisla – Associazione Italiana malati di SLA
Roberto Caminiti Docente alla SAPIENZA Università di Roma, Responsabile del Comitato sull’uso degli animali della Società italiana di Fisiologia (SIF)
e della Federation of the European Neuroscience Societies (FENS)
Marta Piscitelli Vice-Presidente AISAL,
Associazione Italiana per le Scienze degli Animali da Laboratorio
Massenzio Fornasier PresidenteSIVAL, Società Italiana Veterinari Animali da Laboratorio

Ore 12.45 – 13.45
Sen. Rosanna Boldi
(Lega Nord) – Presidente della 14ª Commissione permanente (Politiche dell’Unione Europea)

On. Maria Antonietta Farina Coscioni
(Deputata radicale) – Segretario della 12ª Commissione permanente (Politiche sociali)
della Camera dei Deputati e Presidente Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica

Sen. Carlo Amedeo Giovanardi
(PDL) – Già Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri per la Famiglia, droga e servizio civile

Sen. Ignazio Marino
(PD) – Presidente Commissione parlamentare di inchiesta sull’efficacia del Servizio Sanitario Nazionale

Ore 13.45 – 14.00
Conclusioni:
Silvio Garattini Direttore Istituto di Ricerche Farmacologiche ‘Mario Negri’

Comments are closed.