submit feed

MANCATA TUTELA ANIMALI: SPECULAZIONE POLITICA E L’IMPOTENZA DELLE ASSOCIAZIONI

POLITICA 17 Comments »

17 Responses to “MANCATA TUTELA ANIMALI: SPECULAZIONE POLITICA E L’IMPOTENZA DELLE ASSOCIAZIONI”

  1. marco says:

    noi animalisti siamo tanti ma divisi, una grande forza frammentata. Dobbiamo confluire sotto un unica sigla, soltanto così potremo avere la giusta considerazione dalle coalizioni politiche.

  2. alessandro nisti says:

    il numero dei cittadini sensibili all’argomento animalista è in costante aumento. basti pensare ai vegetariani che in pochi anni hanno raggiunto i 7 milioni di praticanti, per questo motivo sono convinta un movimento politico animalista potrebbe ottenere un risultato apprezzabile in una eventuale competizione elettorale

  3. massimo consalvi says:

    anche io voterò un partito che abia come prerogativa la difesa e la salute degli animali. Allo stato attuale la politica non colma i vuoti legislativi necessari per la tutela giuridica.

  4. umberto veg says:

    in una situazione di totale incertezza politica ritengo non improbabile il ritorno al sistema proporzionale in luogo del maggioritario. In tal caso i partiti concorrono indipendentemente e, successvamente ad elezioni concluse, si formerà la coalizione di governo dove il contributo dei piccoli partiti è fondamentale per vincere. se il PAE potesse concorrere vuoi vedere che ……………

  5. marialuisa says:

    visto il fallimento del bipolarismo ed il proliferare di nuovi partiti, gruppi parlamentari e correnti politiche, potrebbe essere il momento giusto per presentare un movimento compatto ed unito.

  6. barbara mentale says:

    è arrvato il momento per scendere in campo uniti veramente

  7. luisa vegetariana says:

    mi sono iscritta al PAE proprio per le posizioni intransigenti assunte, esenti da strumentalizzazioni politiche ed ideologiche, sempre coerenti e determinate. Auspico che rimangano sempre sulla stessa condotta.

  8. Omar says:

    non ci sono partiti od associazioni che abbiano presentato denunce o diffide come il partito animalista europeo contro gli amministratori ed i politici corrotti. è stimabile l’impegno costante proferito. confido nella scesa in campo del PAE, ma temo sia molto difficile, questo sistema politico corrotto farà di tutto per escluderlo.

  9. paolo says:

    spero che il PAE entri in politica. così sapremo chi votare

  10. Eleonora Vegana fruttariana says:

    Enrico grazie per quanto fai per i nostri fratellini Anima-LI, VOGLIO RICORDARTI CHE GLI INNOCENTI DI GREEN HILL E HARLAN, SONO ANCORA PRIGIONIERIIIII!!! GRIDANO ANCORA IL LORO DOLOREEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!. VOGLIAMO L’ABOLIZIONE TOTALE!!. NON ”REGOLAMENTAZIONE”… ”MIGLIORAMENTO…!!! VOGLIAMO I SACROSANTI DIRITTI CHE LE APPARTENGONO DI CREATURE SENZIENTI. Grazie. Se la legge è uguale per tutti e non ammette ignoranza… all’evidenza la sentenza è la seguente: COLPEVOLI! Per i reati di: Associazione, Concorso, Strage, Genocidio/Omicidio Colposo, Preterintenzionale, Plurimo, Premeditato, Continuato e Aggravato, nonchè, Vivisezione, Maltrattamento, Abuso di potere, Sequestro di essere senziente e Occultamento di cadavere… con conseguenti disboscamenti, deforestazioni, inquinamenti ambientali, alterazioni climatiche, fame nel mondo, ecc… il tutto nella totale indifferenza del non pentimento… Quindi per non essere complice, sia come esecutore che come mandante… ”Uomo NON ti mettere sopra gli Animali, perchè loro sono senza colpa nè peccato, mentre tu ”uomo” , con tutta la tua grandezza contamini il mondo. QUINTO: NON UCCIDERE!!. NON NUTRIRTI DEI CADAVERI DEGLI INNOCENTI. GO VEGAN!

    https://www.facebook.com/groups/117992184900409/#!/photo.php?fbid=351705208199734&set=a.128765487160375.9806.128763453827245&type=1&theater

  11. antonio raimondi says:

    fanno tutti schifo sia i politici corrotti che le associazioni animaliste che speculano sulla pelle degli animali e che ricevono milioni di euro dalle donazioni ed iscrizioni di cui la metà circa vengono trattenuti dai quei pochissimi dirigenti sotto forma di rimborso spese !?!?!?!?!?!?

  12. valerio says:

    Ci saremmo aspettati da un ministro dell’ esecutivo Monti un comportamento etico incentrato sui valori di imparzialità, trasparenza e correttezza invece registriamo la medesima torbida condotta che ha caratterizzato i precedenti governi.

  13. agata stenati says:

    Come sempre gli interessi delle lobby, nella fattispecie rappresentate dalle industrie delle carni, prevalgono sul diritto del popolo di sapere.

  14. lucia says:

    dobbiamo cacciare via tutti quei politici mafiosi, corrotti ed immorali che speculano sugli animali solo per meri profitti personali. MANDIAMOLI A CASAAAAAAAAAA !!!!

  15. fabrizio says:

    E’ evidente l’incompetenza di questo Governo circa le problematiche relative agli animali e le norme che disciplinano la materia. condivido nel mandarli a casa il prima possibile

  16. mauro pilli says:

    Consideriamo vergognoso l’operato di questo governo emulo solo in parte delle linee guida europee attento unicamente ai parametri di adeguatezza economica cieco nei confronti di modelli etici che tanti altri stati europei ci offrono !!!

  17. elisabetta stassi says:

    condivido ed approvo la nota del PAE: soltanto una rappresentanza politica di un partito animalista all’interno del Parlamento potrà garantire una adeguata tutela degli animali. tutto il resto non conta nulla ne tantomeno le associazioni che di fatto sono impotentii.