submit feed

ALLEVAMENTO DI CAVALLI BUSSETO: RICHIESTA DI ARCHIVIAZIONE DALLA PROCURA DI PARMA, IL PARTITO ANIMALISTA EUROPEO PRESENTA OPPOSIZIONE CON AVOCAZIONE

DENUNCE PER MALTRATTAMENTO 15 Comments »

ALLEVAMENTO DI CAVALLI BUSSETO: RICHIESTA DI ARCHIVIAZIONE DALLA PROCURA DI PARMA, IL PARTITO ANIMALISTA EUROPEO PRESENTA OPPOSIZIONE CON AVOCAZIONE


Il Partito Animalista Europeo ha presentato opposizione con avocazione presso la Procura di Parma avverso la richiesta di archiviazione relativa alla denuncia contro Maurizio Prati, proprietario del piccolo allevamento di cavalli, a Sant’Andrea di Busseto (Parma), oggetto del servizio sui maltrattamenti animali mandato in onda da Striscia la Notizia in data 29 marzo 2010.

http://www.partitoanimalistaeuropeo.com/blog_pae/index.php/2010/03/grazie-a-striscia-la-notizia-denunciati-per-maltrattamento-degli-animali/

Sono intervenuti i Nas di Parma, i carabinieri di Busseto e gli operatori del servizio veterinario dell’Ausl, oltre al proprietario. E’ risultato che gli animali, 3 giumente e 2 cavalli, sono sani. “Sebbene sia un po’ carente lo stato nutrizionale poichè legato ad una malformazione di un puledro che gli consentirebbe di cibarsi solo del latte materno e porterebbe quindi allo stato di denutrizione anche della cavalla.” Queste le spiegazioni del veterinario Giancarlo Contini, che smonta le accuse mosse nei confronti dell’allevamento affermando oltretutto che molto spesso gli animalisti non comprendono e muovono accuse infondate.

Al termine dell’intervento, da parte degli Enti competenti e dei Carabinieri, il proprietario, Maurizio Prati, ex carabiniere, è stato condotto in caserma, dove non gli sono state inflitte nè multe nè denunce.

” Il Pubblico Ministero non ritenendo valide ,inspiegabilmente, le schiaccianti prove televisive prodotte da Striscia la Notizia, accoglie la tesi del veterinario Contini che di fatto ha condizionato il parere anche dei Carabinieri. – dichiara il Presidente del Partito Animalista Europeo, Stefano Fuccelli – D’altronde in una frazione di solo 27 abitanti di un piccolo comune dove tutti si conoscono e considerato che l’indagato è un ex carabiniere non rimango stupito di tutto ciò, questo è uno spaccato dell’Italia che non va.”

15 Responses to “ALLEVAMENTO DI CAVALLI BUSSETO: RICHIESTA DI ARCHIVIAZIONE DALLA PROCURA DI PARMA, IL PARTITO ANIMALISTA EUROPEO PRESENTA OPPOSIZIONE CON AVOCAZIONE”

  1. barbara trolli says:

    bastaaaaaa!!!!!!!!!!! nn se ne può più di vedere i nostri amori a 4 zampe soffrireeee!!!! BRAVI!! DENUNCIATE GRAZIE A STRISCIA.

  2. mario says:

    Guardo sempre Striscia la notizia e mette davvero tantissimo impegno e cuore per gli animali.. è ora che qualcuno oltre ai piccoli gruppi di volontari li aiuti nella loro battaglia!! ed è ora che tutto questo finisca!! Grazie anche al PAE per questa presa di posizione

  3. agnese says:

    sono completamente solidale in questa battaglia che oltre che essere giusta pone in evidenza un grande problema di cui non si parlava più.Chiunque sia capace di perpretare quelle malvagità è potenzialmente capace di fare altrettanto sulle persone.

  4. davide saminte says:

    condivido l’azione del PAE, più denunce vengono depositate e maggiore è l’effetto.

  5. enrico says:

    forza PAE.

  6. alessandra says:

    liberiamo e troviamo una famiglia a queste poveri tesori così che possano riconciliarsi con gli umani!!!!!!

  7. barbara medici says:

    La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali. – Mahatma Gandhi (Mohandas Karmchand Gandhi) – . . . non ci sono altre parole da aggiungere ! ! !

  8. umberto veg says:

    bravo pae per essersi opposto alla richiesta di archiviazione formulata dal pm. continuate sempre così.

  9. annalisa strolli says:

    condivido l’azione legale del PAE, mi auguro che il gip cambi il parere.

  10. fabrizio says:

    era immaginabile, visto che l’indagato è un ex carabiniere e vive in un paese di 27 persone dove tutti si conoscono. Ma il fatto grave è il PM che non ha preso atto delle prove documentate da striscia la notizia !!!!!!!!!!!!!!!!!

  11. sandro cece says:

    ma il PM non ha visto il servizio di striscia ???? che cosa si deve fare per avere giustizia in questo paese ??? si deve ritornare alla legge del taglione ??? ma tra breve ci arriveremo !!!

  12. dionigi esposito says:

    che vergogna, questa è l’Italia !!!

  13. Livio says:

    perché facciamo le denunce contro i maltrattamenti sugli animali quando sistematicamente i PM richiedono l’archiviazione, nonostante le prove schiaccianti ???

  14. fabrizio bruscani says:

    ringrazio il PAE per l’azione di opposizione contro la richiesta del PM. Continuate sempre così, non mollate mai, siete voi la voce di quei poveri animali. Rendete giustizia !!!

  15. sample resumes says:

    I think this is among the most significant information for me.
    And i am glad reading your article. But wanna remark on some general things, The website style
    is wonderful, the articles is really nice : D. Good job, cheers