submit feed

La LAV denuncia i 100% ANIMALISTI, ma perde.

CRONACA 19 Comments »

” Reputo inqualificabile il comportamento del presidente della LAV Gianluca Felicetti. Piuttosto che querelare Paolo Mocavero soltanto per avere espresso delle critiche sebbene aspre ma veritiere, Felicetti avrebbe dovuto amministrare con capacità e competenze organizzative i fondi statali corrispondenti ad oltre 100.000 euro, erogati in pochi mesi, per risolvere le problematiche relative al randagismo visto che poco o nulla è cambiato, come denunciato dal servizio di Annozero. E’ l’ennesimo caso di sperpero di denaro pubblico imputabile alla cattiva gestione, ma ciò non mi sorprende più di tanto visti i bilanci della LAV dove le uscite relative alla voce “spese di supporto generale” rappresentano circa il 50% del totale !!! – commenta il presidente del Partito Animalista Europeo, Stefano Fuccelli – L’indice più significativo non è in effetti il rapporto tra oneri di struttura/fondi raccolti e/o ricevuti, ma quello: SPESE SUPPORTO GENERALE/TOTALE ONERI, rapporto che le best practises internazionali suggeriscono non debba superare il 10%. Occorre cioè che gli impieghi a favore dei terzi assistiti non scendano al di sotto del 90% del totale, lasciando solo il minimo indispensabile alle spese di supporto generale dell’ente (personale di back office, affitti sedi non operative, auto di rappresentanza…etc.). Questo è un indicatore che vale per tutti, anche per chi si “limita” ad erogare senza raccogliere. Occorrerebbe renderlo obbligatorio, regolamentando la suddivisione delle voci di costo tra “oneri e spese da attività tipiche” e “spese di supporto generale”, ad evitare allocazioni “furbette”. Quanti enti no-profit, che raccolgano o meno, spendono invece prevalentemente per sé stessi, per la propria struttura, invece che a favore delle categorie svantaggiate alle quali dicono di rivolgersi !


LAV contestata , servizio dal minuto 3,15


19 Responses to “La LAV denuncia i 100% ANIMALISTI, ma perde.”

  1. Domenico Olmi says:

    giusta la decisione del gip, querelare un cittadino soltanto per avere manifestato una critica contro un atteggiamento biasimevole. Quì l’unico che dovrebbe essere denunciato è il presidente della LAV !!!

  2. fabiana says:

    condivido la decisione del giudice, bravo paolo mocavero ad avere contestato pubblicamente l’operato di felicetti

  3. Laura Bellacco says:

    solidarietà con i 100% animalisti

  4. Orlando Z. says:

    bravi per avere smascherato il comportamento poco trasparente del presidente della LAV

  5. Anna Maria Alonzo says:

    D’ora in poi non darò piu il mio 5 x mille alla lav, avevo tanta fiducia, ma adesso basta.

  6. Loredana says:

    La lav non si smentisce mai. soldi soldi e sempre soldi. che schifo.

  7. Enrico says:

    non vogliamo più vedere che i soldi dei cittadini dati per aiutare gli animali finiscano nelle tasche di questi signori che degli animali non gliene importa nulla. Quel presidente facevamo meglio a spendere quei soldi per gli animali invece di querelare Mocavero. Grandi 100%animalisti.

  8. Lavinia says:

    felicetti ha incolpato mocavero per avere divulgato la notizia mentre non ha assolutamente giustificato le proprie azioni, questo è del tutto inaccettabile. E’ UNA VERA VERGOGNA !!!

  9. giuseppe bianchi says:

    100.000 euro per qualche adozione senza risolvere il problema del randagismo ????????
    ma stiamo scherzando ?????????? MI SBAGLIO OPPURE QUESTA E’ VERA E PROPRIA SPECULAZIONE SUGLI ANIMALI !!!!!

  10. NICOLA VERTALI says:

    felicetti il tuo comportamento è semplicemente riprovevole !!!

  11. Olga says:

    E’ VERO !!! CIRCA IL 50% DELLE SPESE DELLA LAV E’ RAPPRESENTATO DAI COSTI AMMINISTRATIVI. MA SE SONO TUTTI VOLONTARI CHI PERCEPISCE I COMPENSI ????

  12. Irene fuscia says:

    X IRENE
    non certo gli attivisti, ne conosco alcuni sono dei volontari ed offrono il loro impegno gratuitamente perchè ci credono, non lo fanno per denaro. Quei pochi a spartirsi le ingenti somme sono solo alcuni dirigenti tra cui il presidente Gianluca Felicetti. SONO QUESTI ULTIMI CHE DOVREBBERO VERGOGNARSI !!!!

  13. rita cortillani says:

    ed io che ho sempre creduto nella trasparenza e nella onestà dei dirigenti LAV !?!?!?!?!

  14. Adriano artoli says:

    Vi ringrazio per questa notizia clamorosa. Non donerò un euro alla LAV fintanto i propri rappresentanti si comporteranno in questo modo inqualificabile.

  15. Maria says:

    Appunto, le denunce da fare sono quelle contro chi compie reati che riguardano gli animali non quelle contro altre associazioni animaliste….

  16. Livia Carloni says:

    che tristezza usare gli animali(ma anche i bambini,i poveri,i malati) per accumulare denaro! Ma ancora gli lasciano fare il dirigente? Io ho smesso di associarmi alla Lav da quando ha trovato un accordo con la scelta coop di commerciare carni halal ! PUAH! VENDUTI.

  17. lavinia Bianchini says:

    è inaccettabile il comportamento del sig. felicetti per avere querelato chi per diritto di cronaca ha commentato la vicenda dei cani di pompei. come se fosse questo il fatto grave e non lo sperpero di denaro pubblico, PIU’ DI 100.000 EURO per fare poco o nulla come denunciato dal servizio di annozero !!! FELICETTI VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  18. ALDO says:

    CHE AZIONE RIPROVEVOLE SPERPERARE IN QUESTO MODO PIU’ DI 100.000 EURO E VEDERE CHE NULLA O QUASI E’ CAMBIATO.
    DEL RESTO COSA CI SI PUO’ ASPETTARE DAL PRESIDENTE DELLA LAV CHE HA PARTECIPATO AI LAVORI PER L’ APPROVAZIONE DELLA DIRETTIVA EUROPEA SULLA VIVISEZIONE ??? LA PESSIMA DIRETTIVA CONTESTATA DA CENTINAIA DI MIGLIAIA DI PERSONE SCESE IN PIAZZA NELLE MAGGIORI CITTA’ D’EUROPA IL 25 SETTEMBRE 2010 PER DIRE NO A QUESTA INFAMIA ???
    E CHE DIRE DEI BILANCI DELLA LAV DOVE CIRCA IL 50% DELLE USCITE CORRISPONDE AI COSTI AMMINISTRATIVI, CENTINAIA E CENTINAIA DI MIGLIAIA DI EURO PER LA PAGA DI QUALCHE DIRIGENTE TRA CUI FELICETTI MENTRE GLI ATTIVISTI SONO TUTTI VOLONTARI !!!

  19. Anonimo says:

    [...] [...]