submit feed

ANCORA UNA VITTORIA DEGLI ANIMALISTI: STOP AL “GIOCO DELL’OCA SGOZZATA” DI BUTERA (CL)

SAGRE E PALII / LEGGI E ORDINANZE bloccate dal PAE 51 Comments »

UN’ ALTRA VITTORIA ANIMALISTA E DELLA SOCIETA’ CIVILE A CINQUE GIORNI DALLA SOSPENSIONE DELLA IGNOBILE “CORSA DEI PORCI” DI BASSIANO (LT).

PRENDIAMO ATTO E CONDIVIDIAMO LA DECISIONE DEL COMITATO PER L’ORDINE E LA SICUREZZA  DI ANNULLARE IL “ GIOCO DELL’OCA SGOZZATA” DI BUTERA (CL) . TALE DECISIONE E’ STATA ASSUNTA PER EVITARE  LO SVOLGIMENTO  DEL CORTEO COMPOSTO DA MILITANTI DEL PAE E DEI 100% ANIMALISTI , CORTEO CHE SI TERRA’ COMUNQUE PER  VERIFICARE  L’EFFETTIVA SOSPENSIONE DELLA CRUDELE SAGRA. SAGGIA DECISIONE DELL’ AUTORITA’ VISTO CHE NEL CORSO  DEI PRECEDENTI CORTEI -PAE/100%ANIMALISTI- E’ STATO NECESSARIO L’INTERVENTO DELLE FORZE DI POLIZIA PER GARANTIRE SICUREZZA ED ORDINE PUBBLICO.

“Esprimo tutta la mia soddisfazione per due eccellenti risultati nel ristretto tempo di una settimana. L’abolizione di queste  macabre sagre rappresenta una vittoria animalista e un sintomo di evoluta civiltà. Fino a che tutte queste manifestazioni, lesive della dignità umana, altamente diseducative e atte ad istigare la violenza sui più deboli, non saranno debellate dal nostro paese, regneranno l’arretratezza e l’oscurantismo. Grazie alla sinergica azione politica , legale e di attivismo estremo abbiamo raggiunto in tempi brevi l’obiettivo prefissato. Le nostre manifestazioni , supportate dai militanti dei 100% animalisti, mantengono decisamente toni aspri e categorici caratterizzati da uno stile perentorio ed aggressivo ma sempre nel rispetto della legge e dell’operato delle forze dell’ordine. Solo gli aguzzini degli animali rappresentano il nostro unico bersaglio. le Autorità competenti hanno assunto la decisione di sospendere il Gioco dell’Oca sgozzata di Butera (CL) e la Corsa dei Porci di Bassiano (LT) per evitare disordini e problemi di ordine pubblico e sicurezza, considerate le precedenti conquiste di Tonco, Stigliano (100% Animalisti) Vicenza ed Ussita (PAE/100%Animalisti). E’ questa la conferma che il nostro modo di manifestare e scendere in campo è l’unica via percorribile, oramai, al fine di ottenere risultati concreti lì dove associazioni animaliste hanno per tanti anni fallito.”

Stefano Fuccelli

presidente nazionale PAE


BUTERA (CL) 14 MARZO 2011, PALAZZO COMUNALE- AULA CONSILIARE: FALLITO OGNI ACCORDO TRA IL SINDACO CASISI ED IL COORDINATORE SICILIANO RIZZI IN MERITO ALLA SOSPENSIONE DEL MACABRO “GIOCO DELL’OCA SGOZZATA” , NON RESTA ALTRA ALTERNATIVA SE NON QUELLA DI ORGANIZZARE UN CORTEO DALL’INCONFONDIBILE STILE 100% ANIMALISTI/PAE.

BUTERA (CL) 19 LUGLIO 2011 , IL SINDACO CASISI COMUNICA LA SOSPENSIONE DEL “GIOCO DELL’OCA SGOZZATA” IN SEGUITO ALLA DETERMINAZIONE DELL’AUTORITA’ IN MATERIA DI ORDINE PUBBLICO E SICUREZZA.

VITTORIA OTTENUTA IN QUATTRO MESI  LI’ DOVE PER DECENNI LETTERE E MAIL DI PROTESTA  NON HANNO SORTITO ALCUN EFFETTO……………..

http://www.partitoanimalistaeuropeo.com/blog_pae/index.php/2011/03/butera-il-gioco-delloca-sgozzata-il-corteo-del-p-a-e-per-vietare-lo-svolgimento/

http://www.partitoanimalistaeuropeo.com/blog_pae/index.php/2011/03/i/

http://www.ultima-ora.com/node/56739



http://www.geapress.org/corse-palii-giostre/butera-cl-stop-al-gioco-delloca-sgozzata-video/17548

http://ansa.it/web/notizie/regioni/sicilia/2011/07/20/visualizza_new.html_783395300.html

http://www.tgregione.it/wp/?p=9476

http://notizie.tiscali.it/regioni/sicilia/feeds/11/07/20/t_01_01_2011-07-20_120680047.html?sicilia

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/palermo/notizie/cronaca/2011/20-luglio-2011/gli-animalisti-vincono-tradizione-macabra-oca-sgozzata-piazza-1901130499735.shtml

http://www.osservatorio-sicilia.it/2011/07/20/butera-dopo-200-anni-il-%e2%80%9cgioco%e2%80%9d-dell%e2%80%99oca-sgozzata-sara-solo-un-brutto-ricordo/

da ” Trapani ok” del 21 luglio 2011

http://www.trapaniok.it/2011/enrico-rizzi-salva-l%E2%80%99oca-di-butera/

da “il giornale di Sicilia” cronaca regionale del 21 luglio 2011
http://www.ecotv.it/rubriche/animal-house/itemlist/tag/sicilia

http://www.gazzettadelsud.it/NotiziaHp.aspx?artpp=2011-07-20_120680047.xmls



http://www.gds.it/gds/sezioni/notizie-brevi/dettaglio/articolo/gdsid/166129/


http://www.lasiciliaweb.it/index.php?id=61296/cronaca/butera-vincono-gli-animalisti-stop-al-gioco-delloca-sgozzata


http://www3.lastampa.it/lazampa/articolo/lstp/412305/


http://www.giornalettismo.com/archives/134365/il-macabro-gioco-delloca-sgozzata/

http://newsanimaliste.myblog.it/tag/partito%20animalista%20europeo

http://www.notiziarioitaliano.it/sicilia/cronaca/72210/animalisti-contro-gioco-delloca-sgozzata.html

http://www.animalisti.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1892:stop-a-gioco-delloca-sgozzata-in-piazza-a-butera-in-sicilia&catid=41:ultime-notizie&Itemid=349


da “La Sicilia” del 9 agosto 2011




da “La Sicilia” del 10 agosto 2011




51 Responses to “ANCORA UNA VITTORIA DEGLI ANIMALISTI: STOP AL “GIOCO DELL’OCA SGOZZATA” DI BUTERA (CL)”

  1. giordano says:

    COMPLIMENTI PER IL RISULTATO OTTENUTO DAI VERI E DETERMINATI ANIMALISTI. UN’ALTRA VITTORIA DELLA SOCIETA’ CIVILE CONTRO L’ARRETRATEZZA CULTURALE E MORALE APPANNAGGIO DI INDIVIDUI RIMASTI LEGATI A TRADIZIONI VOLGARI E VIOLENTE.

  2. sabrina says:

    giocare con gli animali e a danno degli stessi dimostra tutta l’arretratezza di un popolo barbaro … la popolazione sana di butera ha preso le dovute distanze .. ringraziamo chi con sensibilità e coscienza etica ha sovvertito non una tradizione storica ma un’usanza violenta gravemente suffragata dalla chiesa…… grazie p.a.e. … grazie 100%animalisti.

  3. roberto says:

    la sinergia tra il PAE ed i 100% ANIMALISTI sta dando risultati eccezionali a favore degli animali. continuate su questa linea è fondamentale per i prossimi successi

  4. Patrizia Capocci says:

    anche questa tradizione incivile è stata cancellata per la determinazione di un gruppo di persone che credono in quello che fanno. i cortei del PAE insieme ai 100% ANIMALISTI sono estremamente efficaci ed è grazie ed essi il risultato voluto, non certo chi scrive sterili mail seduto dietro una scrivania…………………..

  5. OTTORINO says:

    condivido la decisione delle autorità nel sospendere la crudele sagra del gioco dell’oca per motivi di ordine pubblico. ho visto dal vivo i cortei del PAE/100%ANIMALISTI, ho visto tutta la loro determinazione………fanno paura…..è inquietante la loro presenza, ma li stimo perchè combattono per un solo motivo senza tornaconti di alcun genere: combattono contro chi maltratta gli animali !!!

  6. Bitti Nadia says:

    forza ragazzi vi seguo sempre anche se lavorando, non posso essere con voi,

  7. tonino dranni says:

    il PAE/100%ANIMALISTI con le loro manifestazioni ottengono risultati risolutivi li dove per decenni altre associazioni animaliste hanno fallito. NON COMPRENDO PERCHE’ VENGONO CRITICATI I LORO SISTEMI……………….SEBBENE DURI MA EFFICACI, ED E’ L’UNICA COSA CHE CONTA!!!!

  8. Mario Circello says:

    Ciao, ottima notizia!

    Sono davvero felice di apprendere, che finalmente un’altra manifestazione barbara, incivile ed inutile, andrà in pensione.

    Vi chiedo cortesemente, di farci sapere, se esiste un comunicato stampa, un’ordinanza municipale o altro, a conferma ufficiale della decisione.

    Un abbraccio…

  9. Anna Paola Guglielmotti says:

    Evviva!!!! Ancora uniti in favore degli animali! GRAZIE

  10. rossella says:

    SONO STRAFELICE PER QUESTA BELLISSIMA VITTORIA ::::::::::::::::IL NUOVO CREDO DEVE ESSERE RISPETTO E DIGNIT° PER OGNI FORMA DI VITA CHE C’é SU QUESTO PIANETA !!!!!!!!!!!!!!!!!!

  11. michela says:

    ORA TORTURANO ANCHE LE OCHE CI DEVE STARE UNA LEGGE CONTRO GLI ANIMALI PIù DEBOLI NN LI DEVONO TOCCARE. AVETE FATTO BENE INTERVENITE SEMPRE è TENETEMI INFORMATA SU OGNI COSA

  12. roberto says:

    devo fare i miei complimenti al PAE ed ai 100%ANIMALISTI per i risultati ottenuti in breve tempo. SIETE GRANDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

  13. daniela says:

    grazie al vs intervento avete bloccato l’inciviltà di pochi… mi chiedo perchè si debba scendere in piazza per vedere rispettati i diritti degli animali… servirebbe solo un pò di buon senso e responsabilità etica

  14. giovanni ditto says:

    grazie ragazzi ci siete riusciti … il 15 agosto a butera finalmente non più gioco a danno degli animali ma civiltà e rispetto per i più deboli … grazie anche a tutti i buteresi che hanno preso le distanze da queste macabre usanze !!!

  15. serena dinaro says:

    gioisco per il risultato ottenuto … mi chiedo se il parroco sappia riflettere su quanti commenti di diniego abbia avuto questa tradizione che lui aveva difeso … rettificare gli errori sarebbe esempio di grande saggezza .. ora ci aspettiamo una nuova omelia del parroco volta a santificare realmente la festa di san rocco secondo il 5 comandamento non uccidere!!!

  16. federica possero says:

    grazie enrico, grazie pae, grazie 100% animalisti … risultato raggiunto a pieni voti … w la tradizione senza uccisione di nessun animale…

  17. gennaro liguori says:

    avevo sempre seguito i 100%animalisti … i loro metodi sembravano discutibili.. a volte troppo estremisti … poi anche il pae ,a cui mi ero iscritto, li ha affiancati … mi sono stupito … ma devo ricredermi … oramai non esistono più altri modi per far rispettare la legalità se non scendere in piazza con toni forti e risoluti … condivido i 100% e il pae .. encomi particolari a rizzi

  18. gisuè says:

    mi piacerebbe ora riusciste a cancellare anche il palio di siena vergogna datata e da sempre osteggiata ma mai davvero archiviata… avete il mio consenso il mio appoggio .. assurdo che nessuno sia riuscito prima di voi a cancellare eventi selvaggi come questi …
    fiducia e approvazione per pae e 100%!!! AVANTI COSI’

  19. BEATRICE DADINA says:

    se volete ancora il gioco dell’oca appendete un pupazzo o la suocera di chi approva il gioco .. .. forse ci sarà più gusto …

  20. stefano says:

    grande lezione di civiltà …. grandissimi ragazzi ….bravo enrico… ottimo lavoro di cooperazione 100% animalisti e pae … vi seguirò sempre … lavorate sodo … c’è molto da cambiare in questa terra che non dà spazio agli indifesi… bisogna prima cambiare la vita degli aguzzini per salvare quella degli animali … go vegan

  21. Mirella Puccio says:

    In Italia si massacrano troppi animali in nome di sagre, feste, giochi, pali. E’ venuto il momento di fermare questa strage degli innocenti, è una mattanza infinita che dobbiamo bloccare perché gli animali sono nostri figli, compagni, amici, che abbiano 2 o 4 zampe, ali o pinne. Non c’è differenza. Sono esseri senzienti e hanno diritto a vivere, morendo di morte naturale. Spesso è impossibile condurre certe battaglie usando “le buone maniere”, all’inizio ci abbiamo pure provato; il lavoro di squadra ha funzionato, un bravo a Enrico del PAE e a 100% animalisti!

  22. Franco Galliano says:

    Ora attendiamo segnali positivi anche nel profondo nord-est di Luca Zaia…Bravi…!!!

  23. nico says:

    è un caso che Butera,Stigliano,Tonco siano capitolate dopo l’arrivo dei 100% e pae?Bravissimi ce ne fossero come voi!

  24. finny says:

    l’ho già scritto in un’altro blog …. ho sempre stimato i 100% … e ora 100%+ pae … chi li ferma più ???? forza ragazzi la prossima volta andiamo a siena!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  25. alessandro tolpini says:

    ho letto che altre associazioni animaliste per decenni hanno scritto lettere, mail, comunicati e note al fine di cancellare tale scempio MA SENZA RISULTATI APPREZZABILI. LEGGO INVECE CHE IL PAE IN 4 MESI HA RAGGIUNTO L’OBIETTIVO PREFISSATO. IO STO CON IL PAE.

  26. Roberta Delfini says:

    Bravi, vi stimo moltissimo !!!!! continuate sempre con questa condotta vi permetterà di ottenere risultati apprezzabili .

  27. Letizia Cuscela says:

    PAE/100% SIETE GRANDI ED IL MERITO E’ TUTTO VOSTRO

  28. giada animal says:

    questa è un’ottima notizia e questo è il modo migliore per fare valere i diritti degli animali.

  29. PAOLA says:

    non soltanto gli animalisti hanno ottenuto vittoria ma anche tutta la società civile !!!

  30. aldo says:

    esprimo tutta la mia soddisfazione ed i miei complimenti per il risultato ottenuto. il PAE sta agendo in modo concreto ed i risultati non tardano ad arrivare.

  31. giovanni buò says:

    tutti i miei complimenti per questo grandioso risultato. BRAVI PAE E 100% ANIMALISTI

  32. UMBERTO says:

    sono convinto che insieme il PAE ed i 100% Animalisti faranno grandi imprese !!!

  33. Sandro says:

    ho notato alcuni commenti provenire da sedicenti animalisti “quelli veri” dove l’unica rilevanza veniva data al metodo sbagliato adottato dal PAE/100%Animalisti. A detta loro il corteo così impostato è violento e non democratico ecc. ecc…………….IO RISPONDO A TUTTI QUESTI: IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI !!! LA MACABRA SAGRA DEL GIOCO DELL’OCA E’ STATA CANCELLATA……………..QUESTO E’ QUELLO CHE CONTA !!!
    W GLI ANIMALI. W IL PAE.

  34. ALEX says:

    E’ UNA VITTORIA DEGLI ANIMALI E DI TUTTI I VERI ANIMALISTI , COLORO CHE CRITICANO DEFINENDOSI ANIMALISTI LO FANNO PER DEI TORNACONTI PERSONALI ( invidia tra associazioni animaliste con relativa perdita di consensi e di iscritti e quindi di denaro rappresentato dalle iscrizioni obbligatorie, donazioni, 5×1000 ecc. ecc.)
    I VERI ANIMALISTI NON POSSONO NON GIOIRE PER L’ABOLIZIONE DI QUESTA MACABRA SAGRA !!!!!

  35. nino says:

    UN CORTEO VIOLENTO CONTRO CHI TORTURA, SEVIZIA ED UCCIDE GLI ANIMALI SENZA NECESSITA’ ???
    E’ IL MINIMO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NESSUN RISPETTO PER GLI AGUZZINI DEGLI ANIMALI……IO PERSONALMENTE LI SOTTOPORREI ALLO STESSO TRATTAMENTO !!!!!!!!!!!!!!!

  36. ANDREA says:

    X NINO………
    SONO PIENAMENTE D’ACCORDO CON TE !!!

  37. Toro says:

    X NINO……..
    SIAMO IN MOLTI AD ESSERE D’ACCORDO CON TE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  38. alessia says:

    X NINO; quello che hai scritto è totalmente condivisibile. TRATTIAMOLI COME LORO TRATTANO GLI ANIMALI !!!!!!!!!! DENTE X DENTE ………………..

  39. Antonio says:

    E’ STATA SOSPESO IL GIOCO DELL’OCA ? SI ? QUESTO GLI ANIMALI VOLEVANO, POI COME SIA STATO OTTENUTO IL RISULTATO E CON QUALI METODI, A NESSUNO INTERESSA…………………CHI CRITICA NON E’ UN VERO ANIMALISTA !!!!

  40. Gabriella Buccianini says:

    Il corteo PAE/100%Animalisti adotta toni aspri e perentori, ma ottiene risultati soddisfacenti……………allora mille di questi cortei !!!

  41. federica postimi says:

    continuate a darci queste splendide notizie, continuate ad organizzare questi cortei così forti………vi ammiro.

  42. daniele says:

    mille di queste notizie meravigliose. ogni sagra barbara che viene cancellata è un segno di civiltà che avanza…………bravi tutti gli attivisti del PAE e dei 100% Animalisti.

  43. livio says:

    E’ una vittoria di tutte le persone civili, e’ un segno che il cambiamento si può realizzare e per questo si deve combattere ancora più tenacemente.

  44. nicola says:

    10, 100, 1000 di questi cortei dall’inconfondibile stile PAE/100% Animalisti se i risultati sono questi………………………………………….

  45. Kate says:

    IL “GIOCO DELL’OCA SGOZZATA” E’ STATO CANCELLATO PER SEMPRE !!!!!!!!!!!!
    QUESTO E’ QUELLO CHE CONTA…………….GRAZIE PAE PER LA DETERMINAZIONE UNITAMENTE AI 100% ANIMALISTI !!!

  46. Daniela says:

    Grandi. grandi. grandi………….LAV ed ENPA……è ORA DI ANDARE IN PENSIONE!!!!

  47. Loredana says:

    applausi davvero…………….sono commossa…..finalmente qualcuno che usa il pugno duro contro chi sfrutta i nostri amici animali.

  48. fiorella says:

    mi piacerebbe che il vostro impeto potesse fermare anche il palio di siena …. BOUN LAVORO AMICI ANIMALISTI SONO DALLA VS PARTE !!!! STIMO I 100% E IL PAE

  49. SIMONE says:

    bravissimi ragazzi … ottimo lavoro continuate così … assediamo le città che non rispettano gli animali!!!!

  50. Elena says:

    Sono sempre dalla vostra parte. Tutti bravi e un elogio speciale a Enrico Rizzi per la determinazione e il coraggio alla sua giovane età

  51. Franco Palmeri Butera says:

    A nome di quella Butera, libera e civile, silente ma caparbia, che oggi ha vinto assieme a noi, che con coraggio, si è contrapposta ad un’altra Butera, becera e bigotta, arrogante e prepotente, che con l’appoggio dei poteri forti locali, ha cercato e cerca ancora oggi, di intimidirci in tutti i modi e in tutte le maniere, desidero ringraziare ENRICO RIZZI, in prima persona, il PAE Partito Animalista Europeo, i 100X100ANIMALISTI e tutti quelli che con i fatti, in questi lunghi anni di dura lotta, hanno reso possibile la VITTORIA di oggi.

    Butera 19 Luglio 2011

    Grazie

    Franco Palmeri