submit feed

VICENZA 19 FEBBRAIO 2011 ore 14.00 SALONE DELLA CACCIA : MANIFESTAZIONE ORGANIZZATA DAI 100%ANIMALISTI, IL P.A.E. ADERISCE.

CACCIA 32 Comments »
CONTRO LA CACCIA, NO AL FINANZIAMENTO PUBBLICO PER LE FESTE DEI CACCIATORI

ALLUVIONE NEL VENETO

Il Governatore del Veneto Zaia preferisce stanziare 284.000 euro per finanziare feste di caccia anzichè aiutare gli alluvionati della sua regione

http://www.pnveneto.org/2010/11/panto-veneto-stato-chiede-le-dimissioni-di-zaia-alluvione-la-lega-dice-bugie/

IL LUOGO PIÙ SIGNIFICATIVO DOVE POTER MANIFESTARE IL PROPRIO DISSENSO ALLE BARBARIE DELLA CACCIA

Hunting Show Salone internazionale della caccia: la più grande fiera italiana e punto di ritrovo di tutti i cacciatori, finanziato della Regione del Veneto e della Provincia di Vicenza che collaborano sulla promozione delle attività venatorie.

Comunicato L.A.C. del 19 gennaio 2011

Gente senza lavoro, alluvionati non risarciti, comuni che non pagano i dipendenti e la Regione Veneto stanzia centinaia di migliaia di euro per feste, festine e capricci dei cacciatori.

Il 4 gennaio scorso il BUR (bollettino ufficiale regionale) del Veneto ha pubblicato due delibere della Giunta Zaia con le quali vengono stanziati ben 284.000 euro per finanziare due grosse feste di caccia e una serie di iniziative di interesse dei cacciatori.

Con la delibera n. 3201 vengono stanziati 185.000 cosi’ suddivisi: ben 150.000 euro per la quinta edizione dell’Hunting Show che si terrà a Vicenza dal 19 al 21 febbraio prossimi e 35.000 euro per l’undicesima edizione di Caccia Pesca e Natura che si terrà a Longarone dal 29 maggio all’1 maggio del 2011.

Con la delibera n.3200 vengono invece stanziati 99.000 euro cosi’ suddivisi: 25.000 euro destinati ai famigerati allevamenti di richiami vivi ad uso caccia; 30.000 euro per monitorare i virus influenzali degli uccelli; 22.000 euro per un’associazione (Associazione Sagittaria) di Rovigo per i censimenti della fauna acquatica; 20.000 euro per l’Ente Parso Sile per massacrare le Nutrie; 7.000 euro a favore dell’associazione venatoria di Avellino “Amici di scolopax” ovvero amici della Beccaccia; infine 20.000 euro per l’associazione venatoria “Prati delle pras” per le zone per addestrare i cani da ferma.

Trovo scandaloso e aberrante – ha dichiarato Andrea Zanoni presidente della LAC del Veneto – che la Giunta Zaia butti questi soldi in feste e festine e capricci dei cacciatori quando nell Veneto c’è una situazione dove molti cittadini hanno perso il lavoro, centinaia di alluvionati sono stati risarciti solo con pochi euro, alcuni comuni non hanno nemmeno i soldi per pagare i dipendenti, molte famiglie stentano ad arrivare a fine mese.

Trecento milioni di vecchie lire per la tre giorni della Hunting Show di Vicenza significa cento milioni di vecchie lire al giorno, quali spese andranno mai a ricoprire? Non sarebbe meglio che i cacciatori si pagassero la festa pagando i costi tramite il biglietto come accade per tutti i comuni mortali?

I 20.000 euro per massacrare le Nutrie del parco del Sile potevano essere risparmiati contenendo il numero di questi simpatici roditori a costo zero con la semplice tutela della Volpe in tutta la provincia di Treviso; questo canide infatti, oggi perseguitato dai cacciatori, preda la Nutria contenendone in modo naturale la popolazione.

I 7.000 euro all’associazione avellinese dei cacciatori di beccacce e i 20.000 euro per i cacciatori che usano i cani da ferma sono un misto tra l’insulto al buon senso e il ridicolo che si commentano da soli.

Credo che con il dissesto in atto delle finanze della regione queste spese potrebbero anche essere oggetto di indagini da parte della Cote dei Conti. Mi chiedo infine cosa ne pensano tutte quelle migliaia di elettori che lo scorso marzo hanno votato per Zaia governatore.”

LAC Lega Abolizione Caccia – Sezione del Veneto – via Cadore, 15/C int.1 – 31100 Treviso Info: 347 9385856 email: lacveneto@ecorete.it – web: www.lacveneto.it

..il governatore del Veneto Zaia finanzia con soldi pubblici i suoi amici cacciatori fregandosene della disperazione degli alluvionati veneti…

ANCHE PER QUESTI MOTIVI IL PARTITO ANIMALISTA EUROPEO CONDIVIDE ED AFFIANCHERA’ I 100%ANIMALISTI NEL PRESIDIO DA LORO ORGANIZZATO IL 19 FEBBRAIO 2011 DALLE ORE 14.00 ALLA FIERA DELLA CACCIA E PESCA DI VICENZA … tutti i veri animalisti devono partecipare …


32 Responses to “VICENZA 19 FEBBRAIO 2011 ore 14.00 SALONE DELLA CACCIA : MANIFESTAZIONE ORGANIZZATA DAI 100%ANIMALISTI, IL P.A.E. ADERISCE.”

  1. adriano says:

    il governatore zaia si dovrebbe vergognare per sperperare i soldi pubblici per le inutili feste dei cacciatori quando migliaia di suoi concittadini vivono un dramma di tale entità

  2. sara says:

    l’ignobile comportamento del governatore zaia non mi sorprende, in quanto cacciatore, non può conoscere la sensibilità ed il rispetto verso ciò che lo circonda !!!!!!!

  3. fabio says:

    no alla caccia, ci vediamo alla manifestazione.

  4. daniela says:

    CACCIATORI…….. codardi, vigliacchi, meschini……..impotenti !!!!!!!!!!!!!

  5. Lucio says:

    LA CACCIA DEVE ESSERE ABOLITA !!!!!!!!!!!!

  6. Lucio says:

    CACCIATORE=MESCHINO

  7. simonetta says:

    NO ALLA CACCIA!!!!

  8. nanda says:

    zaia dovresti spendere meglio i soldi dei cittadini ……..no alla caccia !!!!!!!!vergogna da abolire

  9. rita serafini says:

    I CACCIATORI SONO PERSONE FRUSTATE, CHE NON RIUSCENDO A GODERE DELLA LORO VITA INTIMA ED AFFETTIVA, RIVERSANO LA LORO INUTILITA’ PRENDENDO UNA ARMA IN MANO, PER SENTIRSI FORTI ED UOMINI, VERSO ESSERI UMANI INDIFESI, IN POCHE PAROLE SONO DEI VIGLIACCHI IMPOTENTI.

  10. Sandro says:

    questi sono i numeri: oltre l’80% è contrario alla caccia, solo l’ 1% sono i cacciatori , se la scelta è determinata dalle regole della democrazia………. allora PERCHE’ LA CACCIA ESISTE ?

  11. tony says:

    I CACCIATORI SONO TANTO PREPOTENTI CON I DIVERSI INDIFESI QUANTO VIGLIACCHI CON I PROPRI SIMILI. SE VI PIACCIONO COSI’ TANTO LE ARMI ALLORA ANDATE A GIOCARE ALLA………………….. GUERRA.
    VILI SIETE E VILI MORIRETE

  12. umberto says:

    gli incidenti in una stagione di caccia producono circa 30 morti e 90 feriti, quello che mi dispiace è che non tutte le vittime sono cacciatori

  13. nadia says:

    comunque è fortemente ingiusto che soltanto l’1% della popolazione italiana possa esercitare una pressione così forte da condizionare l’intero parlamento

  14. elena says:

    invece di aiutare economicamente i suoi concittadini alluvionati e disperati preferisce stanziare 300.000 euro per le feste dei suoi amici cacciatori: ZAIA VERGOGNATI !!!!!!!!!!!

  15. ENRICO says:

    Zaia…..DIMETTITI !!!!!! non sei degno di rappresentare un ruolo così importante….

  16. sabrinella says:

    mi piace che il pae ora scenda più in campo… già mi piacevano i 100%animalisti in più con il pae …diventeremo tanti e ancora più incazzati .;;;;;;;ragazzi sono di la spezia è davvero un caos ma cercherò di venire… lì poi i 100% sono forti… prevedo fuochi d’artificio^^^^^ che spettacolo^^^^^ CACCIATORI VIGLIACCHI SCHIFOSI SAPETE DOVE DOVETE METTERVI IL FUCILE????

  17. Stefano says:

    Non soltanto sotto il profilo etico, dove non può esserci nessuna nostra approvazione, ma anche a tutela della sicurezza pubblica. E’ A RISCHIO L’INCOLUMITA’ DEI CITTADINI E DELLA LORO SALUTE !!! I dati parlano chiaro: ogni stagione di caccia causa in media 60 MORTI e 90 FERITI – 4 feriti a settimana, un morto ogni 3 giorni (Stime in difetto attinte dalla rassegna stampa). Oltre a morti e feriti si riscontrano danneggiamenti a proprietà private ed alle colture; denunce di casi di bracconaggio e di uccisioni di specie protette, aggressioni agli operatori preposti al controllo venatorio e forestale, famiglie sotto assedio da gente armata ed irresponsabile, provvedimenti regionali di concessioni di deroghe, ecc. . Tutto ciò a conferma di un’attività venatoria fuori da ogni regola ed irrispettosa delle leggi e delle direttive comunitarie. Per questo l’Italia è stata criticata e per quattro (4) volte condannata dalla Corte di Giustizia europea.
    Stefano PAE

  18. roberto says:

    il popolo dei cacciatori è un popolo di vigliacchi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  19. roberto says:

    armati fino ai denti con mimetiche militari e fuoristrada attrezzati per guadare i fiumi, pitturati in faccia per …………….sparare ad alcuni uccellini indifesi. CACCIATORI SIETE SOLTANTO DEI VIGLIACCHI E CODARDI. VILI SIETE E VILI MORIRETE !!!!!!!

  20. Adriano says:

    tutti questi coraggiosi (?) cacciatori li manderei in guerra per potersi confrontare ad armi pari, ma solo al pensiero se la faranno sotto !!!!!! VIGLIACCHI

  21. sandro says:

    VILI SIETE E VILI MORIRETE questa frase l’ho già sentita e rende l’idea, la condivido pienamente

  22. Romano says:

    dobbiamo essere in tanti alla manifestazione di Vicenza, l’attivismo è fondamentale per la comunicazione, rimanere a casa non porta alcun risultato

  23. orlando says:

    sarò presente alla manifestazione di Vicenza, vi aspetto

  24. Carlo says:

    E’ inverosimile che il governatore del veneto Zaia abbia stanziato quasi 300.000 euro per due feste dei cacciatori, quando i suoi concittadini vivono il dramma dell’alluvione

  25. Fabio says:

    ZAIA VERGOGNATI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  26. Fabio says:

    bravi ragazzi, parteciperò anche io alla manifestazione di vicenza !!!!!!!!!!!!!!!

  27. ENRICO says:

    CACCIATORE BUONO? CACCIATORE MORTO!!!!!!!!!!!!!

  28. Pietro says:

    piccolo appunto: caccia e pesca esistono dalla notte dei tempi e i nostri antenati si procacciavano il cibo cacciando e pescando; noi senza di loro non esisteremo. quindi prima di sparlare e di fare commenti del tipo l’unico cacciatore buono è un cacciatore morto o cose simili pensateci bene..

  29. NICOLA says:

    x Pietro: la caccia e la pesca rappresentavano l’unica forma di sostentamento sia alimentare che vestiario, le pellicce erano vitali per proteggersi dal freddo, oggi no. Se Lei è un nostalgico del tempo della pietra accetto e potrei condividere le Sue asserzioni ma per coerenza con quanto da Lei affermato da domani dovrebbe rinunciare all’automobile, al telefonino, alla televisione, all’illuminazione, al climatizzatore, al frigorifero, al computer, alle medicine, alla chirurgia, agli occhiali, ai giornali, alla musica, al calcio, al benessere ecc. ecc………..e se ha più di trent’anni probabilmente non avrebbe potuto esprimere il Suo parere poichè i nostri antenati della notte dei tempi erano già morti di vecchiaia !!!

  30. Eleonora Vegan Frutarian says:

    Cacciatori maledetti sanguinari !!, mettetevi tutti insieme e fatevi il tiro al …..!!! , sparatevi ai vostri putridi ”Zomby”… VIGLIACCHI INFAMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!! come fate ??? a ”divertirvi” a strazziare le carni di creature indifese!!!!!! vi sentite ”ommmmmmmmmini”’…. sterco di SataNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!! TUTTO IL DISPREZZO DELL’UNIVERSO PER VOI !! E CHI VE LO LASCIA FARE!!!! Mà ci sarà la resa dei conti… qnd dovrete rendere conto al Creatore!! Quinto Comandamento. NON UCCIDERE!!!!! MALEDETTO COLUI CHE CON L’ASTIUZZIA FERISCE O DISTRUGGE LE CREATURE DI DIO, SI, MALEDETTI I CACCIATORI ( E COMPLICI…) PERCHè SARANNO CACCIATI, E PER MANO DI UOMINI INDEGNI RICEVERANNO LA STESSA MISERICORDIA CHE HANNO DATO LORO ALLE LORO PREDE!! AGLI INNOCENTI DI DIO. . CHE I VOSTRI OLOCAUSTI CHE VOI AVETE DATO ALLE CREATURE INDIFESE SIANO TRIPLICATE SU DI VOI!!!!!! INFAMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!

  31. filippo says:

    Quando muore un cacciatore…male o bene si reincarna.
    Quando muore un vegetariano che fa? se rinverdura.
    Non preoccupatevi del nostro uccello, pensate al vostro culo.

  32. Andrea says:

    Nel nostro caro padule in provincia di pisotia i vostri amati amici di legambiente hanno detto di si per fare un megadepuratore in una zona protetta.. E tutto questo perche l regione gli stanziera 5 milioni di euro.. E’ cosi che si ama la natura?? Il problema dell’italia sono i cacciatori o questi bastardi seduti su una poltrona che guadagnano fior fiori di soldi alle nostre spalle?? Svegliamoci!! E invece di fare una protesta contro i cacciatori uniamoci tutti insieme e prendiamo a schiaffi questi politici corrotti!!

Lascia un commento